Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #15571
    Mio padre un po' rimba' ormai non smette ancora di dire a tutti quelli che capita, anche seduto nella sala d'attesa dell'accettazione prelievi ( del sangue) che "E' vecchio.....ma per non invecchiare bisogna morire giovani."
    Quindi chi non vuole invecchiare non deve far altro che suicidarsi giovane, così per lui il tempo si ferma , altrimenti non c'è alternativa (al momento) all'invecchiamento.
    La differenza la fa come s'invecchia non se è una disgrazia

    A proposito....vediamo se anche quest' anno mi tocca cambiare farmaco della pressione ( per uno meno potente) durante l'estate per non rischiare uno svenimento o collasso col caldo che fa, dato che si abbassa troppo....
    Ehhh è brutto invecchiare.... già

    E buon pranzo


    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #15572
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      Mio padre un po' rimba' ormai non smette ancora di dire a tutti quelli che capita, anche seduto nella sala d'attesa dell'accettazione prelievi ( del sangue) che "E' vecchio.....ma per non invecchiare bisogna morire giovani."
      Quindi chi non vuole invecchiare non deve far altro che suicidarsi giovane, così per lui il tempo si ferma , altrimenti non c'è alternativa (al momento) all'invecchiamento.
      La differenza la fa come s'invecchia non se è una disgrazia

      A proposito....vediamo se anche quest' anno mi tocca cambiare farmaco della pressione ( per uno meno potente) durante l'estate per non rischiare uno svenimento o collasso col caldo che fa, dato che si abbassa troppo....
      Ehhh è brutto invecchiare.... già

      E buon pranzo

      Mica male come idea, il problema è azzeccare il momento giusto...
      ...se agisci troppo presto perdi gli ultimi momenti belli della vita, ma se aspetti troppo rischi di non poter più attuare la soluzione.....siamo sul filo del rasoio
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #15573
        Io mi auguro veramente che i miei genitori invecchino il più tardi possibile!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #15574
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

          Vecchiaia e Malattie non sono Disgrazie, ma vanno accolte a Gloria in quanto facenti parte del Dono della Vita!



          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70502

            #15575
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Mio padre un po' rimba' ormai non smette ancora di dire a tutti quelli che capita, anche seduto nella sala d'attesa dell'accettazione prelievi ( del sangue) che "E' vecchio.....ma per non invecchiare bisogna morire giovani."
            Quindi chi non vuole invecchiare non deve far altro che suicidarsi giovane, così per lui il tempo si ferma , altrimenti non c'è alternativa (al momento) all'invecchiamento.
            La differenza la fa come s'invecchia non se è una disgrazia

            A proposito....vediamo se anche quest' anno mi tocca cambiare farmaco della pressione ( per uno meno potente) durante l'estate per non rischiare uno svenimento o collasso col caldo che fa, dato che si abbassa troppo....
            Ehhh è brutto invecchiare.... già

            E buon pranzo

            Ma infatti concordo, il segreto sta nel come si invecchia.
            Mia nonna ha vissuto da sola fino a 97 anni e ha viaggiato per il mondo fino a 95. E' morta a quasi 103 in casa di riposo, ma solo perché ha avuto un ictus. E fino all'ultimo non ha mai rinunciato al suo bicchiere di vino a pasto.
            Continuo a sperare di aver preso da lei
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9385

              #15576
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

              Mica male come idea, il problema è azzeccare il momento giusto...
              ...se agisci troppo presto perdi gli ultimi momenti belli della vita, ma se aspetti troppo rischi di non poter più attuare la soluzione.....siamo sul filo del rasoio
              La verità è che siamo più o meno tutti attaccati alla vita e nessuno vorrebbe per esempio realmente morire adesso, ma neanche domani, tranne chi soffre troppo per malattie gravi degenerative che neanche i farmaci riescono a dare sollievo.
              La madre di un'amica affetta da leucemia da anni non ha mai manifestato il desiderio di morire, nonostante doveva dipendere dai figli per le continue visite, trasfusioni inizialmente una volta al mese, poi 15 giorni finchè erano divenute inutili e solo verso gli ultimi giorni ha manifestato con i medici il desiderio di morire e se potevano aiutarla, cosa che no non era possibile, poteva però decidere che ancora la testa era sana, di rifiutare le cure e non avrebbero potuto obbligarla, eppure anche se molto sofferente è rimasta " attaccata alla vita" ha accettato le cure palliative finchè non è scivolata nel sonno finale e la morte.

              Mio padre idem a 91 anni ancora non ha nessuna voglia di morire, anche se non è più indipendente, ha bisogno di cure, di essere seguito ovviamente da mia madre e da me e mio marito, ma se volesse realmente morire di lascerebbe andare, smetterebbe di mangiare e non si lascerebbe più curare e invece mangia più di me.

              La morte, la fine....alla fine paura fa.


              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12630

                #15577
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                ]

                Vecchiaia e Malattie non sono Disgrazie, ma vanno accolte a Gloria in quanto facenti parte del Dono della Vita!

                siamo sicuri che non sia necessario l'intervento di un esorcista?




                ...vassapé...

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9385

                  #15578
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                  Ma infatti concordo, il segreto sta nel come si invecchia.
                  Mia nonna ha vissuto da sola fino a 97 anni e ha viaggiato per il mondo fino a 95. E' morta a quasi 103 in casa di riposo, ma solo perché ha avuto un ictus. E fino all'ultimo non ha mai rinunciato al suo bicchiere di vino a pasto.
                  Continuo a sperare di aver preso da lei
                  Ecco vedi, confermi quello che ho scritto
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9385

                    #15579
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


                    siamo sicuri che non sia necessario l'intervento di un esorcista?



                    Aspe' se legge arriva
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12630

                      #15580
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                      La morte, la fine....alla fine paura fa.

                      Ho svanverato qui...

                      https://discutere.it/religioni-e-spi...i-tutti-i-mali

                      ...vassapé...

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #15581
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


                        siamo sicuri che non sia necessario l'intervento di un esorcista?



                        Tipo quello del video? Si dai che almeno ci si diverte...
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15582
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          La verità è che siamo più o meno tutti attaccati alla vita e nessuno vorrebbe per esempio realmente morire adesso, ma neanche domani, tranne chi soffre troppo per malattie gravi degenerative che neanche i farmaci riescono a dare sollievo.
                          La madre di un'amica affetta da leucemia da anni non ha mai manifestato il desiderio di morire, nonostante doveva dipendere dai figli per le continue visite, trasfusioni inizialmente una volta al mese, poi 15 giorni finchè erano divenute inutili e solo verso gli ultimi giorni ha manifestato con i medici il desiderio di morire e se potevano aiutarla, cosa che no non era possibile, poteva però decidere che ancora la testa era sana, di rifiutare le cure e non avrebbero potuto obbligarla, eppure anche se molto sofferente è rimasta " attaccata alla vita" ha accettato le cure palliative finchè non è scivolata nel sonno finale e la morte.

                          Mio padre idem a 91 anni ancora non ha nessuna voglia di morire, anche se non è più indipendente, ha bisogno di cure, di essere seguito ovviamente da mia madre e da me e mio marito, ma se volesse realmente morire di lascerebbe andare, smetterebbe di mangiare e non si lascerebbe più curare e invece mangia più di me.

                          La morte, la fine....alla fine paura fa.

                          È soggettivo e variabile, c'è chi sopporta bene malattie e sofferenze e chi meno, io per fortuna non conosco ancora il mio limite ma presumo che coincida con il border line dell'autosufficienza...
                          ...anche il mio vecchio trova ancora la voglia di vivere sebbene negli ultimi 7 anni dopo l'operazione al cuore è velocemente crollato, ma solo il fatto di essere ancora quasi autosufficiente e di poter uscire con gli amici quel paio d'ore a settimana gli basta, probabilmente al suo posto sarei anch'io così ma bisognerà vedere più avanti
                          ...tempo fa che si parlava di pensioni mi chiedesti se sarei disposto a morire a sessant'anni, certo che adesso direi di no giacché mi manca poco, ma se me l'avessi chiesto vent'anni fa di scegliere di morire fra 22 anni però andando in pensione all'istante...... chissà
                          ...per fortuna ci sono casi limite tipo la nonna di Dark che lasciano un filo di speranza, ma purtroppo sono appunto casi limite, da quello che vedo in giro in linea di massima ad 80 o poco più di crolla, altro che viaggiare per il mondo da soli
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ninag
                            Opinionista
                            • 05/03/24
                            • 1569

                            #15583
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Buongiorno.
                            La sciatica mi sta uccidendo. Non mi captiava da anni. Ossia da quando faccio palestra assiduamente. Poi non so che sia accaduto domenica, ero chinata a pulire, mi sono rialzata e ho sentito la fitta. Oggi fisioterapista, per fortuna aveva posto.
                            Bello invecchiare.
                            Purtroppo i muscoli fanno i capricci, io pure ho problemi a un ginocchio, e la cosa coinvolge anche la colonna.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21453

                              #15584
                              Sono riuscito a fare una balneazione lampo, e pure ad andare in posta per rimandare l'appuntamento di dopodomani per concludere la successione giacché è prevista giornata da bollino rosso, per cui non è il caso che il vecchio esca nel primo pomeriggio...
                              ...ora pausa pre TG mentre rifletto ancora sula vecchiaia di cui ultimamente si parla tanto anche qua, e che evidentemente è un argomento che suscita preoccupazione
                              ...non so se qualcuno ha letto, la strada degli ulivi, un breve resoconto di viaggio a piedi di una settimana attraversando per lungo tutta l'Istria
                              ...ad un certo l'autore afferma che a sessant'anni si è a tre quarti di vita biologica, all'epoca quando lo les 14 anni fa mi sembrò un'eresia, oggi invece mi rendo conto che è vero

                              ...visto che qua la pensione sta diventando sempre più un miraggio stavo studiando qualche alternativa, tipo mettere da parte qualche spicciolo per concedermi non dico un anno ma almeno un bimestre sabbatico, per compiere qualche impresa del genere prima che sia troppo tardi
                              ...ora vedrò se nella mia ditta sarebbe possibile prendere aspettativa insieme ad un anticipo di liquidazione, l'ho sempre detto e lo ribadisco per me è meglio l'uovo oggi
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9385

                                #15585
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                                È soggettivo e variabile, c'è chi sopporta bene malattie e sofferenze e chi meno, io per fortuna non conosco ancora il mio limite ma presumo che coincida con il border line dell'autosufficienza...
                                ...anche il mio vecchio trova ancora la voglia di vivere sebbene negli ultimi 7 anni dopo l'operazione al cuore è velocemente crollato, ma solo il fatto di essere ancora quasi autosufficiente e di poter uscire con gli amici quel paio d'ore a settimana gli basta, probabilmente al suo posto sarei anch'io così ma bisognerà vedere più avanti
                                ...tempo fa che si parlava di pensioni mi chiedesti se sarei disposto a morire a sessant'anni, certo che adesso direi di no giacché mi manca poco, ma se me l'avessi chiesto vent'anni fa di scegliere di morire fra 22 anni però andando in pensione all'istante...... chissà
                                ...per fortuna ci sono casi limite tipo la nonna di Dark che lasciano un filo di speranza, ma purtroppo sono appunto casi limite, da quello che vedo in giro in linea di massima ad 80 o poco più di crolla, altro che viaggiare per il mondo da soli :Pazienza:
                                Ma pure senza arrivare a viaggiare da soli come la mamma di Dark basterebbe riuscire ad arrangiarsi da soli in casa e stare in discreta salute anche se non perfetta, mantenendosi attivi, coltivando interessi.
                                Gli "anziani " di oggi di 65-70 anni dell' Auser nel mio comune viaggiano in comitiva e organizzano gite, soggiorni al mare ed uscite culturali.
                                Basta avere un minimo di salute e la voglia di aggregarsi non credo che gli ottantenni se in buona salute li buttino lungo la strada.
                                Che poi conoscenti di lunga data al mare o come i miei genitori fino al 2019, superati abbondantemente gli ottanta si facevano portare al mare da noi e restavano lì da soli per un paio di mesi.
                                Comunque leggendo i necrologi del mio comune la maggioranza dei defunti superano gli ottant'anni e anche alcuni ultranovantenni.
                                Fa tristezza vedere qualche necrologio di giovani o sotto i cinquanta.
                                La mente va subito a qualche malattia incurabile e che non ha dato scampo.


                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...