Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #15586
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma pure senza arrivare a viaggiare da soli come la mamma di Dark basterebbe riuscire ad arrangiarsi da soli in casa e stare in discreta salute anche se non perfetta, mantenendosi attivi, coltivando interessi.
    Gli "anziani " di oggi di 65-70 anni dell' Auser nel mio comune viaggiano in comitiva e organizzano gite, soggiorni al mare ed uscite culturali.
    Basta avere un minimo di salute e la voglia di aggregarsi non credo che gli ottantenni se in buona salute li buttino lungo la strada.
    Che poi conoscenti di lunga data al mare o come i miei genitori fino al 2019, superati abbondantemente gli ottanta si facevano portare al mare da noi e restavano lì da soli per un paio di mesi.
    Comunque leggendo i necrologi del mio comune la maggioranza dei defunti superano gli ottant'anni e anche alcuni ultranovantenni.
    Fa tristezza vedere qualche necrologio di giovani o sotto i cinquanta.
    La mente va subito a qualche malattia incurabile e che non ha dato scampo.

    Esatto, tipo il vecchio che non scala più vette ne partecipa a gare di arti marziali, ma trova qualcosa di stimolante anche nell'andare a bere un calice in bar sotto casa o giustappunto uscire con gli amici una volta a settimana...
    ...se si ha la mente sana ed un minimo di mobilità qualcosa la si trova sempre, se invece si finisce definitivamente su un letto d'ospedale infilzato di aghi e tubi è più che lecito sognare di premere il pulsante rosso
    ...anch'io ho perso tra i vari coetanei una cara amica nemmeno cinquantenne per brutta malattia cinque anni fa......ed era la persona più buona del mondo.....si, secondo me lassù c'è qualcuno, ma non si sa bene che intenzioni abbia nei nostri confronti

    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #15587
      Buongiorno e buon mercoledì forum, oggi sono sei mesi che mammà se n'è andata, come vola il tempo...
      ...tra l'altro questo mese sarebbe stato il loro 60° anniversario di matrimonio, c'è stato il compleanno del vecchio e presto sarà il mio, ma che gioia ste ricorrenze giugnine
      ...e ho citato solo le storiche giacché da 13 anni in giugno "festeggio" pure la famigerata, conosciuta ad inizio mese proprio il giorno dell'anniversario dei vecchi ed iniziata una relazione verso la fine
      ...ma nonostante tutto ciò per me resta il mese più bello dell'anno, evidentemente ho imparato a filtrare bene i dispiaceri
      ...come dicevo ieri visto il caldo previsto ho rimandato il TB di domani primo pomeriggio, anche se ho un pò rischiato giacché il certificato di successione ha una scadenza e nemmeno tanto lontana, meno male che mi ha avvisato l'impiegato delle poste perché mai più avrei pensato
      ...ora abbiamo un appuntamento nuovo in settembre un mese prima della scadenza per avere un pò di margine, certo che la burocrazia è una m€rd@ tutta date e scadenze, meno male che almeno quello che era da fare per legge entro certi termini l'abbiamo finito, un pensiero in meno anche se ora ci, anzi mi resta ancora tanta roba da fare
      ...vabbè pensiamo al presente, stasera ho serata libera che il vecchio va con gli amici per cui penso che mi sparerò una ciclobalneazione post lavoro, con domani cominciano i bollini rossi e mi sa che la festa è finita
      ...a più tardi belli
      Last edited by Ale; 17-06-2026, 06:42.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12630

        #15588
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        da 13 anni in giugno "festeggio" pure la famigerata, conosciuta ad inizio mese
        anniversario.jpg

        ...vassapé...

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #15589
          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
          Purtroppo i muscoli fanno i capricci, io pure ho problemi a un ginocchio, e la cosa coinvolge anche la colonna.
          Eh si, una bella rottura.A me solitamente il nervo sciatico si infiamma per la contrattura del muscolo piriforme.
          Ieri il fisio mi ha fatto il trattamento decontratturale, ma ancora mi fa male parecchio. Del resto è infiammato, probabilmente deve avere il tempo di sfiammare. Domani ci torno sperando che mi faccia la tecar, che accelera il processo.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70502

            #15590
            Ho lo stomaco chiuso in una morsa.
            Parlavo prima col mio direttore di una collega che sta vivendo una situazione difficilissima. Da mesi è in congedo per fare da caregiver al marito, malato di tumore, cercando di fare il possibile per salvarlo. Ora la notizia dell'aggravamento e che è solo questione di giorni prima che si spenda del tutto.
            Nel mentre sta dietro anche alla madre, anch'essa paziente oncologica. E lei, la mia collega, ha un tumore a sua volta, che non si sta curando perché dovendo prendersi cura degli altri (e della figlia di 10 anni) non ha tempo di prendersi cura di sè.
            Mi chiedo perchè a volte la vita si accanisca così tanto sulle persone buone. Lei è una donna dolcissima, non merita tutto questo.
            Scusate lo sfogo, ma la mia empatia a volte prende il sopravvento.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12630

              #15591
              La natura ignora il significato di "persona buona" ed è indifferente al "merito morale". Che ci piaccia o meno ( e che esista o meno una Provvidenza benevola) non distribuisce sofferenza e malattia secondo criteri di giustizia. Giustizia...termine vago anche lui.
              Etica ed empatia, qualunque cosa intendiamo con questi termini, non possono modificare tale indifferenza. Possono però aiutare a rendere un po' meno duro approfittare di questo dono (più velenoso della mela di Biancaneve) che chiamiamo vita. E' poco, ma é il massimo che passa il convento.
              Poi, ci sono i "mistici".


              ...vassapé...

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #15592
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                La natura ignora il significato di "persona buona" ed è indifferente al "merito morale". Che ci piaccia o meno ( e che esista o meno una Provvidenza benevola) non distribuisce sofferenza e malattia secondo criteri di giustizia. Giustizia...termine vago anche lui.
                Etica ed empatia, qualunque cosa intendiamo con questi termini, non possono modificare tale indifferenza. Possono però aiutare a rendere un po' meno duro approfittare di questo dono (più velenoso della mela di Biancaneve) che chiamiamo vita. E' poco, ma é il massimo che passa il convento.
                Poi, ci sono i "mistici".

                Lo so.
                Purtroppo.
                Ma sono comunque cose difficili da metabolizzare.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #15593
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                  ...non c'ho mai pensato, peccato che non abbia più foto sue
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1569

                    #15594
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Ho lo stomaco chiuso in una morsa.
                    Parlavo prima col mio direttore di una collega che sta vivendo una situazione difficilissima. Da mesi è in congedo per fare da caregiver al marito, malato di tumore, cercando di fare il possibile per salvarlo. Ora la notizia dell'aggravamento e che è solo questione di giorni prima che si spenda del tutto.
                    Nel mentre sta dietro anche alla madre, anch'essa paziente oncologica. E lei, la mia collega, ha un tumore a sua volta, che non si sta curando perché dovendo prendersi cura degli altri (e della figlia di 10 anni) non ha tempo di prendersi cura di sè.
                    Mi chiedo perchè a volte la vita si accanisca così tanto sulle persone buone. Lei è una donna dolcissima, non merita tutto questo.
                    Scusate lo sfogo, ma la mia empatia a volte prende il sopravvento.
                    Purtroppo!

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1569

                      #15595
                      Buon mercoledì pomeriggio, un saluto veloce vado a fare gli esercizi per il mio ginocchio.

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #15596
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Ho lo stomaco chiuso in una morsa.
                        Parlavo prima col mio direttore di una collega che sta vivendo una situazione difficilissima. Da mesi è in congedo per fare da caregiver al marito, malato di tumore, cercando di fare il possibile per salvarlo. Ora la notizia dell'aggravamento e che è solo questione di giorni prima che si spenda del tutto.
                        Nel mentre sta dietro anche alla madre, anch'essa paziente oncologica. E lei, la mia collega, ha un tumore a sua volta, che non si sta curando perché dovendo prendersi cura degli altri (e della figlia di 10 anni) non ha tempo di prendersi cura di sè.
                        Mi chiedo perchè a volte la vita si accanisca così tanto sulle persone buone. Lei è una donna dolcissima, non merita tutto questo.
                        Scusate lo sfogo, ma la mia empatia a volte prende il sopravvento.
                        Mi dispiace Dark, anch'io ho perso una cara amica nemmeno cinquantenne deceduta per brutta malattia, era la persona più buona del mondo...
                        ...poi vedi certe m€rd€ umane campare cent'anni, qualche domanda se conviene essere buoni è lecito farsela
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15597
                          Alla fine ho rinunciato alla bicicletta, fa già troppo caldo per pedalare sotto il sole...
                          ...fatta cmq.una balneazione motorizzata con omaggio al papiro commemorativo, sta sopravvivendo egregiamente agli sfalci imprevisti


                          IMG_20260617_213926.jpg

                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9385

                            #15598
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ho lo stomaco chiuso in una morsa.
                            Parlavo prima col mio direttore di una collega che sta vivendo una situazione difficilissima. Da mesi è in congedo per fare da caregiver al marito, malato di tumore, cercando di fare il possibile per salvarlo. Ora la notizia dell'aggravamento e che è solo questione di giorni prima che si spenda del tutto.
                            Nel mentre sta dietro anche alla madre, anch'essa paziente oncologica. E lei, la mia collega, ha un tumore a sua volta, che non si sta curando perché dovendo prendersi cura degli altri (e della figlia di 10 anni) non ha tempo di prendersi cura di sè.
                            Mi chiedo perchè a volte la vita si accanisca così tanto sulle persone buone. Lei è una donna dolcissima, non merita tutto questo.
                            Scusate lo sfogo, ma la mia empatia a volte prende il sopravvento.
                            .

                            Più che altro io mi chiedo perchè come in questi casi la "sorte" si accanisca contemporaneamente contro una intera famiglia.


                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9385

                              #15599
                              Fa caldo! Troppo caldo!
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12630

                                #15600
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                                ...poi vedi certe m€rd€ umane campare cent'anni, qualche domanda se conviene essere buoni è lecito farsela
                                Se fossi Axe direi che essere buoni non è un investimento dal quale attendersi un buon rendimento. Anzi, è un pessimo affare, se ci si aspetta un premio da una natura che non si sogna nemmeno di distribuirne.
                                È, invece, una raffinata forma di egoismo: serve a convivere meglio con se stessi e a sfruttare al massimo quella socialità senza la quale la nostra specie avrebbe avuto ben poche probabilità di sopravvivere.
                                Che poi non esistano sconti, premi o corsie preferenziali, è perfettamente normale. L'atto di "donazione" della "Vita" non li prevedeva nel contratto.



                                e poi, 100 anni...ma é una "fortuna?
                                vassapé

                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...