Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #15646
    Buon caldissimo giorno, forum.
    Ho sempre amato il caldo, ma si sta davvero esagerando. Voglio emigrare in Lapponia fino a fine agosto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9385

      #15647
      Comunque anche le mie lampadine a led, di nuova generazione, patiscono il caldo ...si affievoliscono fino a spegnersi del tutto, naturalmente oltre ad decoder Sky che ogni sera si autospegne completamente come se non fosse collegato alla rete e...se ci metti una mano sopra...ci puoi cuocere un uovo .
      Niente volevo resiste ma mi sa che il clima lo devo accendere anche di giorno per salvaguardare la ....tecnologia collegata all'energia elettrica in casa
      Non vorrei andare a fuoco con loro
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #15648
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Buon caldissimo giorno, forum.
        Ho sempre amato il caldo, ma si sta davvero esagerando. Voglio emigrare in Lapponia fino a fine agosto.
        Ah meno male! Hai un punto limite al caldo anche tu.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #15649
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

          Ah meno male! Hai un punto limite al caldo anche tu.
          Il mio limite si chiama pianura padana
          Se abitassi in Sicilia lo soffrirei meno. Qui l'umidità al mille per cento ti uccide.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15650
            Buongiorno forum, se parliamo di caldo anche il nordest non scherza, al punto che per sicurezza si cominciano ad annullare i lavori outdoor, per cui altro dayoff per noi...
            ...cmq.mai arrendersi, stamattina ho mandato il mio primo curriculum completamente per via telematica ad un'agenzia interinale che gestisce le assunzioni di una famosa fabbrica locale di caffè
            ...dopo ho fatto il mio mestiere privato settimanale, ed ora cicloape in solitaria
            ...per la verità mi sento un pò incocalito giacché ieri sera ho fatto tardi [per i mii standard, che se sapesse Dark.... ,] ma stasera prima o più probabilmente dopo il TG vorrei fare anche un tuffo in mare
            ...ora però vado a condirmi la pasta fredda e dopo pennica, poi a seconda dell'ora che mi sveglierò vedrò cosa fare
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #15651
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

              Oh finalmente Regina, giusto per salutare il primo giorno ufficiale d'estate...
              Oggi ho fatto ben due bagni! Il mare è sempre stupendo e sono felice di esserci andata!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1569

                #15652
                Caldo anche qua, per fortuna in casa si sta bene!😀

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #15653
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Buon caldissimo giorno, forum.
                  Ho sempre amato il caldo, ma si sta davvero esagerando. Voglio emigrare in Lapponia fino a fine agosto.
                  Questa mattina alle 7

                  Ieri sera in strada 33° e 36 percepiti, se aumenta ancora la temperatura non so come farò...
                  File Allegati

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9385

                    #15654
                    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                    Questa mattina alle 7

                    Ieri sera in strada 33° e 36 percepiti, se aumenta ancora la temperatura non so come farò...
                    In casa mia a quest' ora ci sono 30 gradi sul termostato in corridoio e un altro termometro interno elettronico invece ne segna 32, zona notte il termometro tradizionale ne segna 29.....si mettessero d'accordo .
                    Comunque ho scoperto la funzione deumidificatore sul mio climatizzatore.
                    Quindi al mattino faccio prendere aria la casa e poi nel pomeriggio chiudo tutto e accendo il deumidificatore che allo stesso tempo rinfresca pure. Abbassa l'umidità e leggermente la temperatura e la casa torna vivibile.
                    Ho resistito anche io più che potevo ma se non lo si usa proprio in questi giorni caldissimi non ha senso neanche avercelo.

                    Bagnati spesso quando sei in casa, docce fresche, volte anche solo bagnarsi braccia e polsi con acqua fredda e magari pure un pediluvio fa sentire meglio anche se non dura a lungo.
                    Consiglio di farti installare un climatizzatore per la prossima estate, altrimenti l'alternativa come fanno tanti qui e non avendo a disposizione vicino il mare, è infilarsi in un centro commerciale per star meglio anche solo qualche ora...l'ideale sarebbe portarsi anche il letto.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21453

                      #15655
                      E buongiorno anche di qua forum, io ormai ho smesso di guardare il termometro che è meglio, sapete quella, occhio non vede...
                      ...oggi siamo tornati a lavorare per fortuna in zona ombrosa e ventilata, non che sia propriamente in fresco tipo palazzina amministrativo con l'aria condizionata, ma in confronto al piazzale sotto il sole c'è una bella differenza almeno fina ad ora
                      ...mi preoccupa solo il pomeriggio quando proprio nelle ore più calde qua sarà in battuta di sole, vabbè qualcosa ci inventeremo
                      ...a dopo cari
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70502

                        #15656
                        Buongiorno forum.
                        Qui la pioggerella di ieri sera ha portato ad una minima mitigazione del caldo (stamattina alle 9 c'erano solo 29 gradi, contro i 32 di ieri), ma non mi illudo. Fino al 2 luglio va così, poi si dovrebbe tornare a respirare un minimo.
                        Stamattina sono andata in piscina e mi sono fatta una sessantina di vasche. Per la palestra attendo che rinfreschi e che la sciatica mi dia tregua.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70502

                          #15657
                          Il dramma della rinite vasomotoria al lavoro: io starnutisco, collega ipocondriaca spruzza spray disinfettante, l'odore mi attiva la rinite e mi fa starnutire, e via così, in loop.
                          Qualcuno le spieghi che se non smette di spruzzare io non smetto di starnutire
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #15658
                            Com'è brutto avere dei problemi, e intervenire quando sono già stati quasi risolti...
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21453

                              #15659
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Buongiorno forum.
                              Qui la pioggerella di ieri sera ha portato ad una minima mitigazione del caldo (stamattina alle 9 c'erano solo 29 gradi, contro i 32 di ieri), ma non mi illudo. Fino al 2 luglio va così, poi si dovrebbe tornare a respirare un minimo.
                              Stamattina sono andata in piscina e mi sono fatta una sessantina di vasche. Per la palestra attendo che rinfreschi e che la sciatica mi dia tregua.
                              Complimenti per il nuoto, dovrò mangiare ancora parecchia polenta prima di arrivare ai tui livelli...
                              ...cmq ora mi sto interessando a quella famosa corrente che avevo trovato a Grado e che mi ha dato letteralmente una spinta per il mio primo chilometro di nuoto un anno fa
                              ...l'idea è di partire da città Giardino ed arrivare in Cambogia, come viene denominato quel piccolo promontorio all'inizio che ha ancora un nonsochè di selvaggio, dovrebbero essere giustappunto 1,5 k.
                              ...ancora non ho capito se è più faticoso il nuoto in piscina o quello in mare, che ne pensi dark lady?
                              ... l'acqua dolce si sa è più faticosa, però il mare ha le variabili di onde e correnti, che ne dite? Chiaramente domanda aperta a tutti
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #15660
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Il dramma della rinite vasomotoria al lavoro: io starnutisco, collega ipocondriaca spruzza spray disinfettante, l'odore mi attiva la rinite e mi fa starnutire, e via così, in loop.
                                Qualcuno le spieghi che se non smette di spruzzare io non smetto di starnutire
                                🤣 Io avevo una collega che quando entrava puliva la scrivania con alcool puro.

                                Comment

                                Working...