Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #15676
    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

    Ne parlavano questa mattina alla radio, sembra che le trappole ai ferormoni in realtà risultino essere controproducenti, consigliavano di munirsi di guanti e sacchetto, e levarla a mano.
    Qui abbiamo un'invasione di Takahashia japonica (cocciniglia asiatica) per ora le mie piante sono salve, ma ha infestato interi viali alberati
    La cocciniglia asiatica....abbiamo pure quella, non nel mio giardino ma su molti alberi lungo le strade e parchi mi è capitato di vedere quella specie di vermi bianchi a forma di anello, purtroppo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7548

      #15677
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Buongiorno, come ve la passate con questo caldo intenso?
      Ciao Folle,
      caldo, caldo e caldo!
      E' appena tornata la corrente, in questi giorni continua a saltare, troppi condizionatori accesi

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12630

        #15678
        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
        Buongiorno, come ve la passate con questo caldo intenso?
        ....andiamo al bar "polar mode"...
        beata te, scalza sulla sabbia....


        Last edited by restodelcarlino; 24-06-2026, 13:24.
        ...vassapé...

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12630

          #15679
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

          La cocciniglia asiatica....


          dopo i russi che vogliono invadere l'europa, subdolamente i "cinesi" sono all'opera: siamo sicuri che siano insetti "veracii" e non micro-droni?

          USA.....Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !



          ...vassapé...

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15680
            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Buongiorno, come ve la passate con questo caldo intenso?
            Buongiorno Folly, quanto tempo!
            ...sul lavoro si patisce giusto un poco, molto meglio la sera in pineta della periferia nord
            ...con te? Immagino hai sospeso le camminate, ci si potrebbe riuscire solo in piena notte
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #15681
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Buongiorno, come ve la passate con questo caldo intenso?
              Ciao carissima, che bello leggerti!!!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9385

                #15682
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio



                dopo i russi che vogliono invadere l'europa, subdolamente i "cinesi" sono all'opera: siamo sicuri che siano insetti "veracii" e non micro-droni?

                USA.....Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !


                Aspe'....ne schiaccio uno per farlo "parlare"
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1569

                  #15683
                  Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                  Dove vivi in Islanda? Prendo subito un volo per Reykjavík


                  Oggi abbiamo avuto picchi di 37°, percepiti non ne ho idea, ma se continuano queste temperature ci lessiamo
                  No, vivo vicino all'Appennino, diciamo che c'è molta vegetazione intorno.

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11746

                    #15684
                    Ciao care/i LadyH, Escolzia, Rdc, Dark, Ale (spero di non aver dimenticato nessuno... ma come si fa nel nuovo forum a citare più utenti contemporaneamente?), con me va bene , grazie!

                    Ale, se mi sveglio in tempo, faccio ancora camminate alle 6, altrimenti nada. Ma faccio ginnastica a casa.

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11746

                      #15685
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                      ....andiamo al bar "polar mode"...
                      beata te, scalza sulla sabbia....


                      In effetti le bruciature sono la mia specialità.
                      Purtroppo non imparo niente dalla vita.

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70502

                        #15686
                        Finire di lavorare e andare alle prove, poi venire a casa e rimettersi al pc perché c'è ancora del lavoro da fare.
                        Meno male che con sto caldo non ho neppure fame: un ghiacciolo alla frutta e cena è fatta.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15687
                          Buongiorno forum, tutto bene?
                          ...oggi dopo tanto tempo mi è capitato l'orario esteso, però non sono andato a casa se no rischiavo di non uscirne più
                          ...per cui pausa pranzo campale ma almeno con tutta calma, ho perfino trovato un bel posto in ombra
                          ...stasera ho un ape lampo con quel mio amico emigrato in altra città, a seguire TG e per concludere vorrei fare la consueta balneazione serale, domani repete (orario esteso) e sabato si lavora mezza giornata
                          ...dopo un periodo di calma piatta lavorativa è ripresa un pò di attività, peccato che l'anda sia parecchio irregolare ma meglio così che peggio
                          ...oggi poi sembra di stare meglio di ieri, o effettivamente le temperature sono un pò scese oppure mi sto abituando al gran caldo
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #15688
                            Sto guardando alcune offerte di lavoro di quell'agenzia interinale alla quale mi sono iscritto, eee...
                            ...adesso vogliono il diploma anche per lavori di profilo più basso di certi altri che ho fatto in passato
                            ...arriveremo al punto che servirà la laurea anche per pulire i cessi, povero mondo e chi dovrà viverci in futuro
                            ...quando andavo a scuola io già col biennio avevi un pezzo di carta, niente di speciale neh, però se ben ricordo potevi già andare a lavorare in banca, magari a fare solo il galoppino che però era già un discreto posto fisso
                            ...cooperative (per modo di dire,) interinali cococo e c@g@te varie non erano ancora stati inventati o se già c'erano erano eccezioni più che regole, il lavoro serio era ancora quello che andava per lo più
                            ...e poi ci si chiede perché i giovani non hanno fiducia nel futuro e rinunciano a mettere su famiglia, eh sì è molto difficile da capire
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #15689
                              Sto scrivendo poco forse perchè gli argomenti si sono esauriti...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #15690
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                                Sto guardando alcune offerte di lavoro di quell'agenzia interinale alla quale mi sono iscritto, eee...
                                ...adesso vogliono il diploma anche per lavori di profilo più basso di certi altri che ho fatto in passato
                                ...arriveremo al punto che servirà la laurea anche per pulire i cessi, povero mondo e chi dovrà viverci in futuro
                                ...quando andavo a scuola io già col biennio avevi un pezzo di carta, niente di speciale neh, però se ben ricordo potevi già andare a lavorare in banca, magari a fare solo il galoppino che però era già un discreto posto fisso
                                ...cooperative (per modo di dire,) interinali cococo e c@g@te varie non erano ancora stati inventati o se già c'erano erano eccezioni più che regole, il lavoro serio era ancora quello che andava per lo più
                                ...e poi ci si chiede perché i giovani non hanno fiducia nel futuro e rinunciano a mettere su famiglia, eh sì è molto difficile da capire
                                Tra poco se avrai un orto in casa servirà la laurea in orticoltura, per due galline in gallinologia applicata, per lavare i piatti in casa propria un corso di 600 ore, tutto piatti minuto per minuto.

                                Comment

                                Working...