Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #15691
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ciao care/i LadyH, Escolzia, Rdc, Dark, Ale (spero di non aver dimenticato nessuno... ma come si fa nel nuovo forum a citare più utenti contemporaneamente?), con me va bene , grazie!

    Ale, se mi sveglio in tempo, faccio ancora camminate alle 6, altrimenti nada. Ma faccio ginnastica a casa.
    Intendi selezionare e "quotare" nello stesso post più citazioni diverse?
    Me lo sono chiesta anche io ma mi sa che non si può più fare, o per lo meno non so neanche io, bisognerebbe chiedere all'amministratore del forum.
    Si può fare usando i QUOTE racchiusi nelle parentesi quadre [ ] e a fine frase [/] ma è uno sbattimento.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9385

      #15692
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      Sto guardando alcune offerte di lavoro di quell'agenzia interinale alla quale mi sono iscritto, eee...
      ...adesso vogliono il diploma anche per lavori di profilo più basso di certi altri che ho fatto in passato
      ...arriveremo al punto che servirà la laurea anche per pulire i cessi, povero mondo e chi dovrà viverci in futuro
      ...quando andavo a scuola io già col biennio avevi un pezzo di carta, niente di speciale neh, però se ben ricordo potevi già andare a lavorare in banca, magari a fare solo il galoppino che però era già un discreto posto fisso
      ...cooperative (per modo di dire,) interinali cococo e c@g@te varie non erano ancora stati inventati o se già c'erano erano eccezioni più che regole, il lavoro serio era ancora quello che andava per lo più
      ...e poi ci si chiede perché i giovani non hanno fiducia nel futuro e rinunciano a mettere su famiglia, eh sì è molto difficile da capire
      La laurea per pulire i cessi forse no ma almeno il diploma di maturità dei 5 anni ormai dovrebbero averlo tutti oggi, non tanto per il pezzo di carta ma come percorso scolastico di studi e cultura o se si mira ad una specializzazione professionale anche se poi è la pratica a formare.
      Comunque fai ancora in tempo a iscriverti e completare il percorso di studi in vista della maturità, Pupo il cantante lo ha fatto a 70 anni s'è rimesso a studiare per conseguire il diploma di maturità dopo aver interrotto il percorso scolastico da adolescente






      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #15693
        Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

        Tra poco se avrai un orto in casa servirà la laurea in orticoltura, per due galline in gallinologia applicata, per lavare i piatti in casa propria un corso di 600 ore, tutto piatti minuto per minuto.
        Scherzi? Non è così semplice coltivare l'orto, ma pure fare il coltivatore professionista, e ottenere dei risultati e raccolti. Un tempo certi lavori, professioni venivano insegnati e trasmessi di padre un figlio, o nonni, oggi un giovane dove trova le informazioni? Ah già su internet!
        Comunque sia anche certi lavori professionali manuali richiedono uno studio o qualcuno che t'insegna comunque la pratica.
        Il non saprei allevare galline, non so come nutrirle, e l'orto manco con che luna va seminata l'insalata o piantati peperoni, melanzane, pomodori, quanto vanno bagnati ecc...per ottenere un raccolto degno.
        I piatti.... vabbè oggi la lavastoviglie viene in aiuto.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21453

          #15694
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          La laurea per pulire i cessi forse no ma almeno il diploma di maturità dei 5 anni ormai dovrebbero averlo tutti oggi, non tanto per il pezzo di carta ma come percorso scolastico di studi e cultura o se si mira ad una specializzazione professionale anche se poi è la pratica a formare.
          Comunque fai ancora in tempo a iscriverti e completare il percorso di studi in vista della maturità, Pupo il cantante lo ha fatto a 70 anni s'è rimesso a studiare per conseguire il diploma di maturità dopo aver interrotto il percorso scolastico da adolescente





          Mah io che penso sempre male ci vedo perlopiù una macchina mangiasoldi, di quelle che volenti o nolenti fanno passare la voglia di mandare avanti la specie umana...
          ...ai mio tempi se non si era portati per gli studi si poteva andare a lavorare già a 14 anni, fare l'apprendista e imparare un mestiere senza troppe complicazioni, adesso invece è obbligatorio scaldare i banchi e far spendere cifroni ai vecchi per libri quaderni etc
          ...chiaramente come conseguenza si entra nel mondo del lavoro in età avanzata, ed ecco alimentato il gioco del dover andare in pensione sempre più tardi
          ...dici che potrei riprendere gli studi per il diploma? Sicuro guarda, ci vado di corsa, ho addosso proprio l'ambizione e motivazione necessaria per fare domanda come pulicessi ma orgoglioso di essere diplomato

          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15695
            Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

            Tra poco se avrai un orto in casa servirà la laurea in orticoltura, per due galline in gallinologia applicata, per lavare i piatti in casa propria un corso di 600 ore, tutto piatti minuto per minuto.
            L'impressione è che stiamo andando proprio in quella direzione, e magari un giorno ci arriveremo col principio della rana bollita [cit... ]
            ...per dire, ho cominciato ad usare i carrelli elevatori nel 1989, allora la "formazione" era l'operaio anziano che ti diceva, schiaccia quello, tira quella, alza, branda trasla.....dopo un paio di giorni, hai capito? Si? Bravo, ora vai da solo ed arrangiati
            ...anche per tagliare l'erba col trimer (o come si chiama in italiano quell'affare col filo che gira velocissimo) pare che ora serva un patentino, e pensare che in passato ho sfalciato ettari ed ettari da autodidatta
            ...qua mi sa che il business del futuro saranno gli anticoncezionali, chi è motivato ed ambizioso dovrà puntare su quello

            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9385

              #15696
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

              Mah io che penso sempre male ci vedo perlopiù una macchina mangiasoldi, di quelle che volenti o nolenti fanno passare la voglia di mandare avanti la specie umana...
              ...ai mio tempi se non si era portati per gli studi si poteva andare a lavorare già a 14 anni, fare l'apprendista e imparare un mestiere senza troppe complicazioni, adesso invece è obbligatorio scaldare i banchi e far spendere cifroni ai vecchi per libri quaderni etc
              ...chiaramente come conseguenza si entra nel mondo del lavoro in età avanzata, ed ecco alimentato il gioco del dover andare in pensione sempre più tardi
              ...dici che potrei riprendere gli studi per il diploma? Sicuro guarda, ci vado di corsa, ho addosso proprio l'ambizione e motivazione necessaria per fare domanda come pulicessi ma orgoglioso di essere diplomato
              Io no, non ci vedo una macchina mangiasoldi, questione di punti di vista diversi.
              Al contrario "Riducendo l'istruzione e lo spirito critico, si indebolisce la capacità di farsi domande".

              Non si può come fai tu continuare a guardare al passato ai tempi, bisogna guardare avanti.
              Certo un tempo si andava a lavorare a 14 anni, o forse a 15 perché prima se non ricordo male non potevi essere assunto regolare, la società era diversa e spesso non c'era scelta, ma la società è cambiata, a 14 anni oggi i ragazzini sono ancora "bambini" non hanno la stessa "maturità" di 50 anni fa e poi non è questione di non essere portati allo studio ma di avere o non aver voglia di studiare, essere motivati a studiare, il perchè ci possono essere diverse motivazioni.
              Non è che tutti devono diventare medici o avvocati ma dato che non c'è più la formazione diretta da vecchi a giovani, per lo meno anche chi ha scarsa voglia di studiare o come dici tu non è portato e preferisce un lavoro manuale da operaio, idraulico ecc...abbia appunto la possibilità di un percorso scolastico di formazione professionale adeguato per gli anni che servono.






              Last edited by LadyHawke; 25-06-2026, 21:21.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1569

                #15697
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                L'impressione è che stiamo andando proprio in quella direzione, e magari un giorno ci arriveremo col principio della rana bollita [cit... ]
                ...per dire, ho cominciato ad usare i carrelli elevatori nel 1989, allora la "formazione" era l'operaio anziano che ti diceva, schiaccia quello, tira quella, alza, branda trasla.....dopo un paio di giorni, hai capito? Si? Bravo, ora vai da solo ed arrangiati
                ...anche per tagliare l'erba col trimer (o come si chiama in italiano quell'affare col filo che gira velocissimo) pare che ora serva un patentino, e pensare che in passato ho sfalciato ettari ed ettari da autodidatta
                ...qua mi sa che il business del futuro saranno gli anticoncezionali, chi è motivato ed ambizioso dovrà puntare su quello
                Si chiama decespugliatore, lo uso da anni, me sa che ho un master.

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1569

                  #15698
                  Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                  Scherzi? Non è così semplice coltivare l'orto, ma pure fare il coltivatore professionista, e ottenere dei risultati e raccolti. Un tempo certi lavori, professioni venivano insegnati e trasmessi di padre un figlio, o nonni, oggi un giovane dove trova le informazioni? Ah già su internet!
                  Comunque sia anche certi lavori professionali manuali richiedono uno studio o qualcuno che t'insegna comunque la pratica.
                  Il non saprei allevare galline, non so come nutrirle, e l'orto manco con che luna va seminata l'insalata o piantati peperoni, melanzane, pomodori, quanto vanno bagnati ecc...per ottenere un raccolto degno.
                  I piatti.... vabbè oggi la lavastoviglie viene in aiuto.

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #15699
                    Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                    Si chiama decespugliatore, lo uso da anni, me sa che ho un master.

                    ...grazie Ninag, pensavo che il decespugliatore fosse solo quello che ha tipo due pettini in movimento e che serve per sfoltire le siepi
                    ...a proposito a breve mi arriverà la scarica degli aggiornamenti, sembra impossibile che 5 anni passino così veloci
                    ...tanto (a loro dire) si preoccupano della sicurezza con corsi e corsetti, e poi vogliono farci lavorare fina a quasi settant'anni, che buffoni patetici
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11746

                      #15700
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Intendi selezionare e "quotare" nello stesso post più citazioni diverse?
                      Me lo sono chiesta anche io ma mi sa che non si può più fare, o per lo meno non so neanche io, bisognerebbe chiedere all'amministratore del forum.
                      Si può fare usando i QUOTE racchiusi nelle parentesi quadre [ ] e a fine frase [/] ma è uno sbattimento.
                      Sì, sembra non sia possibile fare il multiquote.
                      La soluzione proposta è troppo farraginosa.

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11746

                        #15701
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                        Mah io che penso sempre male ci vedo perlopiù una macchina mangiasoldi, di quelle che volenti o nolenti fanno passare la voglia di mandare avanti la specie umana...
                        ...ai mio tempi se non si era portati per gli studi si poteva andare a lavorare già a 14 anni, fare l'apprendista e imparare un mestiere senza troppe complicazioni, adesso invece è obbligatorio scaldare i banchi e far spendere cifroni ai vecchi per libri quaderni etc
                        ...chiaramente come conseguenza si entra nel mondo del lavoro in età avanzata, ed ecco alimentato il gioco del dover andare in pensione sempre più tardi
                        ...dici che potrei riprendere gli studi per il diploma? Sicuro guarda, ci vado di corsa, ho addosso proprio l'ambizione e motivazione necessaria per fare domanda come pulicessi ma orgoglioso di essere diplomato
                        @ Ninag e @LadyHawkw

                        Esistono anche corsi professionali di tre anni, dove gli studenti fanno pure lunghe esperienze lavorative e vengono già inseriti nel mondo del lavoro.

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11746

                          #15702
                          Mi chiedevo di là, dovè finito Doxa?

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9385

                            #15703
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                            Sì, sembra non sia possibile fare il multiquote.
                            La soluzione proposta è troppo farraginosa.
                            Infatti troppo sbattimento, anche io la evito.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9385

                              #15704
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                              @ Ninag e @LadyHawkw

                              Esistono anche corsi professionali di tre anni, dove gli studenti fanno pure lunghe esperienze lavorative e vengono già inseriti nel mondo del lavoro.
                              Ma sì certo non devono tutti per forza andare al liceo o istituti tecnici, ma pure istituti professionali che prevedono oltre alla pratica anche materie di studio e teoria, e poi esistono anche corsi professionali regionali.
                              In ogni caso lo studio non è mai tempo perso o soldi spesi male, e contribuisce alla formazione di un giovane e un orientamento per il futuro, questo intendevo dire.
                              Inutile poi lamentarsi del lavoro pesante o meno retribuito, se si vuole migliorare la propria condizione lavorativa bisogna studiare.
                              Se in una certa catena di supermercati ( per fare un esempio) il dipendente da semplice dipendente specializzato di un determinato reparto con diploma di 5 anni vuole fare carriera , come assistente o capo reparto, o ricoprire un ruolo ancora più in alto, se un tempo ci arrivavi con anni di esperienza e un minimo di diploma oggi cercano addirittura il laureato.
                              Ma tanti altri lavori qualificati che senza un diploma non ti assume più nessuno, o fai una gran fatica a trovare lavoro senza un corso professionale e intendo chi ha abbandonato la scuola ad esempio a metà strada senza concludere la secondaria di secondo grado.



                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #15705
                                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                                Mi chiedevo di là, dovè finito Doxa?
                                Gli ho mandato diversi mss, aveva qualche problema col nuovo sito, ma non mi ha più risposto neppure ad un altro indirizzo.
                                Diciamo che ultimamente gli assenti sono parecchi .

                                Comment

                                Working...