Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1569

    #15616
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    A mio avviso il senso di vivere "nonostante tutto" risiede nell'accettazione delle contraddizioni umane.
    Le ragioni principali per cui vale la pena continuare potrebbero essere: la pura curiosità, cioè sperimentare per scoprire come andrà a finire, esplorando l'ignoto, il valore delle emozioni e quindi vivere il dolore, la tristezza e la gioia (sono esperienze che fanno sentire intimamente vivi) ed infine l'unicità di ogni istante per ricordare che ogni momento è irripetibile e non è detto che si ripresenti in futuro.
    La vita è breve, piena di insidie, e siamo esseri umani: si nasce, si vive e si muore.
    Diamoci un senso per tutto.

    Dici bene, per l'appunto la cosa più difficile.

    Comment

    • Ninag
      Opinionista
      • 05/03/24
      • 1569

      #15617
      Grazie Ale, non avevo mai visto questa sezione.

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21453

        #15618
        Buongiorno e buon sospirato venerdì forum, e -2 al solstizio nonché inizio ufficiale dell'estate...
        ...per me altro dayoff forzato, ma finché avrò ferie e permessi residui a caterve va bene così
        ...adesso sono in periferia nord per una ciclobalneazione, fa già molto caldo e mi sa che da oggi fina chissà quando le ore più calde al bagno bisognerà trascorrerle in pineta
        ...ed è giunto pure il tempo di prendere in considerazione qualche tour più lontano in posti freschi mediante treno+ bici, comincerò già a trattare col vecchio per un sabato sera libero senza TG, fosse per lui potrei andarmene anche per un mese di fila ma io sinceramente non me la sento di lasciarlo solo per più di un giorno
        ... Ninag, si quello della localizzazione dei forumini era uno dei primi 3d che avevo proposto qua su discutere per rompere il ghiaccio, madò quanto tempo è già passato
        ...ed a più tardi cari, ora vedo cosa combinerò ma con ste temperature mi sa che non andrò tanto lontano

        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9385

          #15619
          Oggi....giornata infernale!
          Non solo per le temperature ma il disagio e caos causa lavori per la nuova fibra sulla mia via. Un po' tutto il paese è interessato da questi lavori stradali, oggi è toccato alla nostra.
          Stanno spaccando la strada, difficoltà a transitare ....ad uscire dai propri cancelli, rumore, rumore....lavorare per strada poi con queste temperature dev'essere pesante.
          Gli operai sono, credo tutti stranieri, extracomunitari....
          Be' chi sceglierebbe, potendo scegliere, di fare un lavoro così pesante e a temperature infernali?
          Io no.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15620
            Nonostante il caldo mostruoso sono riuscito ad onorare il dayoff con una bella ciclobalneazione di 35+10 k intervallata da 0,51 k. di nuoto...
            ...ora pennica e stasera TG con una famigliare
            ...dopocena però mi sa che tornerò al bagno, che tanto con ste temperature difficilmente prenderò freddo anche col sole basso

            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #15621
              Dopo un pò di nervosismo di ieri, oggi sto molto meglio...
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Escolzia
                Opinionista

                • 10/08/16
                • 7548

                #15622
                Fa caldo!
                P.S: ho spostato il termometro per non creare scandali!
                File Allegati

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #15623
                  Buongiorno.
                  Fa caldo si. E la settimana prossima sarà pure peggio.
                  Bello vivere in Pianura Padana
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9385

                    #15624
                    Stasera accendo l'aria!
                    In casa ci sono tra i 30 ed i 32 gradi.
                    Buona serata
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9385

                      #15625
                      Anche il gatto dorme tutto il giorno e si sposta tra tappeto, pavimento e letto figlia in cerca di fresco.
                      Quasi quasi....mi sdraio pure io sul pavimento.....della serie guarda e segui il gatto!
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #15626
                        Eppure......tra queste giornate micidiali e quelle odiose di metà gennaio continuo a preferire le prime...
                        ...anche se temo prima o dopo una sincope mi farà cambiare opinione
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15627
                          La periferia nord con la nuova scogliera, giusto per dare un tocco diverso alle solite foto di tramonti degli anni precedenti...

                          IMG_20260619_204729.jpg

                          ...quella che stamattina c'ho girato intorno a nuoto, appena sotto il puntino verde

                          IMG_20260619_140321.jpg

                          ...screenshottata stravica stavolta satellitare, in alto a destra si nota il tempio mariano di Monte Grisa

                          ...qualcuno sa niente di Bauxite? È da un pò che non la leggo, almeno in questa sezione

                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #15628
                            E buongiorno nonché inizio w.e. cari, anche oggi fa calduccio però una ciclobalneazione in periferia sud me la sono sparata lostesso, sperando che al ritorno non mi venga una sincope...
                            ...infatti a differenza della nord per vinire qua ci sono i stradoni della zona industriale in battuta di sole, cmq.fra poco torno indietro che per mezzogiorno vorrei già essere fuori pericolo
                            ...e fatta pure una bella nuotata, secondo il gps di ben un chilometro ma secondo me ha esagerato di parecchio forse anche del doppio, cmq. 17 minuti e mezzo di sbracciate continue ci sono
                            ...un giorno dovrò calcolare a che velocità nuoto e poi basarmi esclusivamente sul tempo, che una media di 3,5 mi pare eccessiva
                            ...vabbè l'importante è tinire alla larga i pensieri tristi, ora un calice di bianco in chiosco e dopo probabile ape col socio
                            ...e stasera si ripete prima del TG, magari col mezzo a motore se farà troppo caldo, ora che la benzina è un pò calata ci si può lasciare andare

                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1569

                              #15629
                              Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                              Fa caldo!
                              P.S: ho spostato il termometro per non creare scandali!
                              🤣

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #15630
                                Giornata casalinga, in casa si ste discretamente-

                                Comment

                                Working...