Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #15601
    A mio avviso il senso di vivere "nonostante tutto" risiede nell'accettazione delle contraddizioni umane.
    Le ragioni principali per cui vale la pena continuare potrebbero essere: la pura curiosità, cioè sperimentare per scoprire come andrà a finire, esplorando l'ignoto, il valore delle emozioni e quindi vivere il dolore, la tristezza e la gioia (sono esperienze che fanno sentire intimamente vivi) ed infine l'unicità di ogni istante per ricordare che ogni momento è irripetibile e non è detto che si ripresenti in futuro.
    La vita è breve, piena di insidie, e siamo esseri umani: si nasce, si vive e si muore.
    Diamoci un senso per tutto.


    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #15602
      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
      La vita è breve, piena di insidie, e siamo esseri umani: si nasce, si vive e si muore.
      Diamoci un senso per tutto.

      ...come diceva quello là...."uàt élse" ?


      ...vassapé...

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #15603
        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

        Se fossi Axe direi che essere buoni non è un investimento dal quale attendersi un buon rendimento. Anzi, è un pessimo affare, se ci si aspetta un premio da una natura che non si sogna nemmeno di distribuirne.
        È, invece, una raffinata forma di egoismo: serve a convivere meglio con se stessi e a sfruttare al massimo quella socialità senza la quale la nostra specie avrebbe avuto ben poche probabilità di sopravvivere.
        Che poi non esistano sconti, premi o corsie preferenziali, è perfettamente normale. L'atto di "donazione" della "Vita" non li prevedeva nel contratto.



        e poi, 100 anni...ma é una "fortuna?
        vassapé
        Eh sì mi sono accorto che natura non è meritocratica, meritandosi così la definizione che le ha dato Murphy in uno dei suo paragrafi...
        ...però lo sono diventato io (meritocratico) nell'essere generoso anche sentimentalmente, con tanto di test di valutazione
        ...per quanto riguarda la "fortuna" di arrivare a cent'anni parlavamo di recente del caso limite della nonna di Dark, che ha fatto un affare ad arrivarci, per i più invece 80_85 potrebbero bastare

        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #15604
          Ah eee buongiorno forum, secondo il meteo giornata da bollino rosso ma per fortuna non mi è ancora sembrato, forse che ci stiamo adattando al caldo sempre più torrido delle nuove estati...
          ...e dire che in teoria saremmo ancora in primavera per altri 3 giorni, vabbè molto probabilmente a breve peggiorerà
          ...mi hanno riferito che il parco è chiuso forse per motivi di sicurezza, infatti lunedì sera poco dopo che abbiamo finito danza è caduto un ramo addosso ad un giovane, poveretto che sfiga
          ...a.volte non ci si rende conto di quanto si rischia di tutto in ogni momento della vita

          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #15605
            Buongiorno! Caldo anche qui, parecchio. La pianura padana non perdona.
            OGgi sono di riposo e volevo fare mille cose, invece ho abbastanza cazzeggiato.
            Ora però sono in call, che anche se oggi non lavoro partecipo a un gruppo di lavoro per l'ottimizzazione con la IA dei processi aziendali.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #15606
              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
              A mio avviso il senso di vivere "nonostante tutto" risiede nell'accettazione delle contraddizioni umane.
              Le ragioni principali per cui vale la pena continuare potrebbero essere: la pura curiosità, cioè sperimentare per scoprire come andrà a finire, esplorando l'ignoto, il valore delle emozioni e quindi vivere il dolore, la tristezza e la gioia (sono esperienze che fanno sentire intimamente vivi) ed infine l'unicità di ogni istante per ricordare che ogni momento è irripetibile e non è detto che si ripresenti in futuro.
              La vita è breve, piena di insidie, e siamo esseri umani: si nasce, si vive e si muore.
              Diamoci un senso per tutto.

              Parole molto sagge, amico mio!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #15607
                Ma si deve vivere anche bene, non come me che mi faccio il sangue amaro per delle cose passate...
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #15608
                  Fa caldo!
                  File Allegati

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #15609
                    ..con la prospettiva di quelle letture, poi...

                    ...vassapé...

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1568

                      #15610
                      Buon pomeriggio, caldo anche qua, ma odo tuoni in lontananza, l'appennino ha sempre qualcosa da dire! 😎

                      Comment

                      • Yineyang
                        Opinionista
                        • 17/06/26
                        • 7

                        #15611
                        Anche qui da me è arrivato il caldo. Non so se posso...di dove siete .

                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7548

                          #15612
                          E' del tutto casuale che il termometro sia posto tra un thriller e Goliarda Sapienza

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15613
                            Buonasera cari, un saluto dalla periferia nord per il tuffo e doccia del dopocena...
                            ...qua c'è mezza città, e l'altra metà sarà probabilmente in periferia sud, la stagione degli ippopotami ha avuto inizio
                            Last edited by Ale; 18-06-2026, 19:33.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15614
                              Originariamente Scritto da Yineyang Visualizza Messaggio
                              Anche qui da me è arrivato il caldo. Non so se posso...di dove siete .
                              https://discutere.it/spazio-libero-s...-di-dove-siete


                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #15615
                                Originariamente Scritto da Yineyang Visualizza Messaggio
                                Anche qui da me è arrivato il caldo. Non so se posso...di dove siete .
                                Ciao, benvenuto! Siamo sparsi per l'Italia e anche per l'estero!
                                Io sto nella Bassa PAdana. Tu di dove sei?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...