Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #14851
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

    Sì certo dipende dal contesto, se uno è da solo fa differenza da chi non lo è, ma più che questione di "peso" secondo me è di "bisogno".
    Domanda: che bisogno si ha se si è in compagnia, si sta facendo un'attività con altre persone, una passeggiata, una cena, un fine settimana in montagna piuttosto che al mare o in vacanza di frequentare assiduamente "timbrare il cartellino" per intenderci, o aggiornare un social o un forum?
    Ognuno di noi frequenta per un qualche motivo diverso o bisogno.
    Ad esempio per noia, per passatempo, per confronto su argomenti di attualità, per trovare qualcuno che ascolti o legga, oppure altro.

    Io detesto quel comportamento dove vedi un gruppo di persone insieme al ristorante o altro che se ne stanno incollati al proprio telefono, mi pongo delle domande .
    Quale bisogno?
    Sai che mi hai dato uno spunto? Il motivo per cui siamo su uno o più forum, forse aprirò un thread apposito...
    ....magari torna la voglia di partecipare
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #14852
      Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

      Chi è causa del suo male, pianga sè stesso; avevate un formidabile affabulatore, cortese, gentile, pacato e lo avete costretto ad andarsene. La sua colpa? Diceva le cose pane al pane; e non vi andava giù
      Questa l'abbiamo già sentita ed abbiamo pure risposto, nessuno Lo ha mai costretto ad andare via...
      ...probabile invece che se ne sia andato via perché non tutti erano disposti a piegarsi alla sua catechesi, e quindi non voleva più perdere tempo con noi
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9383

        #14853
        Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

        Chi è causa del suo male, pianga sè stesso; avevate un formidabile affabulatore, cortese, gentile, pacato e lo avete costretto ad andarsene. La sua colpa? Diceva le cose pane al pane; e non vi andava giù
        Questa mi mancava
        Avevamo un "formidabile affabulatore?"
        Guarda che io non mi vanterei se fosse così, il termine ha un significato negativo:
        "'affabulatore è chi narra storie in modo affascinante, magnetico e coinvolgente, spesso inventando o manipolando fatti.È un abile comunicatore che usa la parola per ammaliare l'uditorio, talvolta rasentando la falsità o la manipolazione. "
        Dalla ricerca online AI Overview

        Dalla Treccani invece per essere più buoni:
        "affabulatóre s. m. [der. di affabulare] (f. -trice), letter. – Persona che narra in maniera affascinante e abile o che racconta storie affascinanti ma poco fondate o totalmente infondate. "
        Last edited by LadyHawke; 14-04-2026, 10:32.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12629

          #14854
          Ale; LadyHawke
          Restiamo ai fatti, cioé alle "dichiarazioni ufficiali": conogelato ha dichiarato di andar via, dopo "consiglio familiare" ed esortazione dei figli, in quanto vittima di hackeraggio/i del/dei profilo/i e violazione continua della sua vita privata. Richiesto di dare i dettagli di questi eventi (e del loro eventuale risvolto penalmente perseguibile, a termine di legge), al fine di identificare e prendere i provvedimenti necessari verso il/i responsabile/i non ha (finora) dato risposta. Né lo ha fatto il suo (apparente) portavoce. Questi sono i fatti.
          Se sia affabulatore o meno, non giudico. Chi lo definisce cosi', assume la responsabilità dell'affermazione.
          Last edited by restodelcarlino; 14-04-2026, 11:18.
          ...vassapé...

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9383

            #14855
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            Ale; LadyHawke
            Restiamo ai fatti, cioé alle "dichiarazioni ufficiali": conogelato ha dichiarato di andar via, dopo "consiglio familiare" ed esortazione dei figli, in quanto vittima di hackeraggio/i del/dei profilo/i e violazione continua della sua vita privata. Richiesto di dare i dettagli di questi eventi (e del loro eventuale risvolto penalmente perseguibile, a termine di legge), al fine di identificare e prendere i provvedimenti necessari verso il/i responsabile/i non ha (finora) dato risposta. Né lo ha fatto il suo (apparente) portavoce. Questi sono i fatti.
            Se sia affabulatore o meno, non giudico. Chi lo definisce cosi', assume la responsabilità dell'affermazione.
            Appunto qual è la verità?
            Il portavoce continua a far pesare a...noi (lo avete costretto) che lo abbiamo costretto ad andarsene.

            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #14856
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Appunto qual è la verità?
              Il portavoce continua a far pesare a...noi (lo avete costretto) che lo abbiamo costretto ad andarsene.
              Praticamente è andato via causa hackeraggio del profilo ma lo abbiamo costretto noi?
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12629

                #14857
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Appunto qual è la verità?
                Il portavoce continua a far pesare a...noi (lo avete costretto) che lo abbiamo costretto ad andarsene.
                In una delle apparizioni, conogelato parla di figli che gli consigliano la prudenza finché sul forum siano presenti web-stalking, sempre non meglio identificati.
                Come indiziato/colpevole numero 1, sia privatamente che pubblicamente gli ho annunciato il "Ritiro (salvo provocazione diretta)dall'attività", Eduardo, Anacleto e frati vari compresi. Quindi la libertà di....."affabulare" come meglio gli aggradi, impunemente.
                Sempre per restare nel quadro "Fatti concreti, verificabili".


                ....poi....ci sarebbe.....
                https://discutere.it/spazio-libero-s...t-o-ascensione
                Last edited by restodelcarlino; 14-04-2026, 11:59.
                ...vassapé...

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11743

                  #14858
                  Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

                  Chi è causa del suo male, pianga sè stesso; avevate un formidabile affabulatore, cortese, gentile, pacato e lo avete costretto ad andarsene. La sua colpa? Diceva le cose pane al pane; e non vi andava giù
                  Tu e Cono puntate sempre il dito accusatore sugli altri senza ascoltarli. e senza prendere in minima considerazione la verità oggettiva.

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11743

                    #14859
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Può essere, magari ci si chiede: "raccontarsi interessa ed è utile a qualcuno?"
                    Raccontarsi, non credo sia utile come può esserlo un bue, per dirla con Parini: però è piacevole, tutti raccontano storie e gli altri possono provare empatia oppure no, anzi, possono pure condannare, come fanno Pace e Cono. E’ un modo per sentirsi più vicini a chi ci legge in questo mondo virtuale. Per tacere del fatto che molti magari hanno bisogno di sfogarsi.
                    Naturalmente c’è anche il problema della privacy: in molti non amano esporsi, consapevoli dei possibili rischi che questo potrebbe comportare.

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9383

                      #14860
                      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                      Praticamente è andato via causa hackeraggio del profilo ma lo abbiamo costretto noi?
                      Non torna, cosa significa che lo hanno hackerato? L'account qui, cioè qualcuno ha hackerato la password ed entrati a farsi un giro nel suo profilo privato o su altri social che usava per connettersi qui? Oppure ha scritto qui spacciandosi per lui? Usando il suo account per dire?
                      Non lo spiega.
                      E io stento a credere che qualche utente qui di noi abbia fatto una cosa del genere, a che pro poi?
                      Quindi perché lanciare accuse verso tutti noi?
                      Se c'è un colpevole o presunto tale bastava che contattasse l'amministratore del forum e denunciasse il fatto.
                      Senza additare tutti di averlo costretto ad andar via.
                      Se invece accaduto altrove idem, denunci sul social dove er accaduto il fatto.

                      A me invece viene da pensare che il motivo sia un altro che sa solo lui e non vuol spiegare, aggrappandosi a scuse.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9383

                        #14861
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                        In una delle apparizioni, conogelato parla di figli che gli consigliano la prudenza finché sul forum siano presenti web-stalking, sempre non meglio identificati.
                        Come indiziato/colpevole numero 1, sia privatamente che pubblicamente gli ho annunciato il "Ritiro (salvo provocazione diretta)dall'attività", Eduardo, Anacleto e frati vari compresi. Quindi la libertà di....."affabulare" come meglio gli aggradi, impunemente.
                        Sempre per restare nel quadro "Fatti concreti, verificabili".


                        ....poi....ci sarebbe.....
                        https://discutere.it/spazio-libero-s...t-o-ascensione
                        Allora non si tratta di hackeraggio, ma di sentirsi stalkerizzato non è la stessa cosa, che lo dica e decida come meglio crede, non siamo adolescenti magari amichevolmente si può trovare una soluzione, ma non puntare il dito su tutti.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #14862
                          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                          Raccontarsi, non credo sia utile come può esserlo un bue, per dirla con Parini: però è piacevole, tutti raccontano storie e gli altri possono provare empatia oppure no, anzi, possono pure condannare, come fanno Pace e Cono. E’ un modo per sentirsi più vicini a chi ci legge in questo mondo virtuale. Per tacere del fatto che molti magari hanno bisogno di sfogarsi.
                          Naturalmente c’è anche il problema della privacy: in molti non amano esporsi, consapevoli dei possibili rischi che questo potrebbe comportare.
                          Leggere e scrivere le nostre storie può dare spunti interessanti...
                          ...ad esempio i video che postava Efua in corpore sano mi hanno fatto conoscere nuove coreo, le escursioni lacustri di Dark e Kanyu sul Garda mi hanno dato l'input per andare a fare il bagno nei più vicini laghi di Bled e Bohinj sia pure con mezzi di fortuna, e così via
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9383

                            #14863
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                            Raccontarsi, non credo sia utile come può esserlo un bue, per dirla con Parini: però è piacevole, tutti raccontano storie e gli altri possono provare empatia oppure no, anzi, possono pure condannare, come fanno Pace e Cono. E’ un modo per sentirsi più vicini a chi ci legge in questo mondo virtuale. Per tacere del fatto che molti magari hanno bisogno di sfogarsi.
                            Naturalmente c’è anche il problema della privacy: in molti non amano esporsi, consapevoli dei possibili rischi che questo potrebbe comportare.
                            Ma certo a volte rappresenta il bisogno di sfogo, bisognerebbe provare a indossare i mocassini dell'altro prima di puntare il dito e condannare oppure passare oltre senza commentare.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12629

                              #14864
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                              Allora non si tratta di hackeraggio, ma di sentirsi stalkerizzato non è la stessa cosa, che lo dica e decida come meglio crede, non siamo adolescenti magari amichevolmente si può trovare una soluzione, ma non puntare il dito su tutti.
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #14865
                                Il 14 aprile di due anni fa avevo fatto il mio primo bagno di mare e l'acqua non era neppure tanto fredda...
                                ...oggi invece pare che sia tornato l'inverno
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...