Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #14836
    E pure il lunedì volge al termine....buona serata a tutti.

    Calo di presenze durante il weekend?
    La causa più probabile è che si hanno altri impegni fuori di qui.
    Io ad esempio ieri sono stata a passeggiare in un parco qui nelle vicinanze che non visitavo da tanti anni, insieme ad un gruppo di amici, che ormai mi cercano ogni settimana

    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11739

      #14837
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      E pure il lunedì volge al termine....buona serata a tutti.

      Calo di presenze durante il weekend?
      La causa più probabile è che si hanno altri impegni fuori di qui.
      Io ad esempio ieri sono stata a passeggiare in un parco qui nelle vicinanze che non visitavo da tanti anni, insieme ad un gruppo di amici, che ormai mi cercano ogni settimana
      E' calato soprattutto il desiderio di raccontarsi: pochi lo fanno.

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #14838
        Mah, in realtà non vedo un calo di presenze. Anzi è anche arrivato qualcuno di nuovo. Poi vabbè, alla fine tutti abbiamo i nostri impegni.
        Io oggi consiglio comunale.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #14839
          Buona vita a tutti!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #14840
            Buonasera forum, risolta una ne viene fuori un'altra...
            ...adesso lo scooter va, il meccanico ha trovato e sistemato una dispersione che dovrebbe essere stata la causa delle bruciature dei fusibili maaa.....
            ...adesso l'impianto elettrico ha una tensione molto bassa, a motore acceso dai 11,2 iniziali è scesa a 10,7 volt contro i 13,6_14,1 soliti, no buono
            ...stasera misurerò di nuovo col tester che forse il voltmetro di serie è diventato inesatto, ma più probabile che sia partito l'alternatore e/o il regolatore di tensione
            ...vabbè sti ultimi non dovrebbero costare eresie, intanto se la tensione è effettivamente bassa stanotte porterò su la batteria e la caricherò con la macchinetta, non risolverò il problema alla radice ma almeno dovrei avere autonomia per qualche chilometro in città in attesa di un altro giro dal meccanico, che per fortuna stavolta non mi ha chiesto niente per l'intervento
            ...meno male che c'è anche una bella notizia, ma la scriverò in un altro post per non contaminarla con la negatività di questo
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #14841
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              E pure il lunedì volge al termine....buona serata a tutti.

              Calo di presenze durante il weekend?
              La causa più probabile è che si hanno altri impegni fuori di qui.
              Io ad esempio ieri sono stata a passeggiare in un parco qui nelle vicinanze che non visitavo da tanti anni, insieme ad un gruppo di amici, che ormai mi cercano ogni settimana
              Mah, ragionando con la mia testa [e mezzi telematici ] questo pensiero poteva aver senso fina a 13_14 anni fa, quando smartphone ed internet in tasca era ancora per tanti ma non per tutti...
              ....in quei bei tempi quando gli ultimi sprazzi di serenità illuminavano la mia vita come i radenti raggi del sole al tramonto [fine della vena poetica ] mi connettevo esclusivamente la sera col pc fisso e chiavetta da casa, mentre durante il giorno in giro per lavoro ed il resto ero completamente sconnesso
              ...adesso con la saponetta magica sempre appresso si può andare sui forum o dove ci pare in qualunque momento, per dire, durante le soste dei mii tour mi collego volentieri un paio di minuti per leggervi e scrivere qualcosa
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #14842
                Ordunque ecco la bella notizia, sbrigatomi veloce con lo scooter ho portato la gravel a fare il tagliando che avrei dovuto fare a fine gennaio...
                ...vabbè questo appuntamento me l'aveva dato ancora in novembre od inizio dicembre mi pare, poi c'è stato il decesso di mammà, il logico calo di attività e chiaramente altri pensieri per la testa
                ...cmq.alle soglie dei 6500 k.di percorrenza non c'è ancora bisogno di fare freni catena e compagnia bella, per cui dopo un veloce controllo il meccanico mi ha spedito con un arrivederci a fra 3000 k.ed anche qua parcella zero
                ...adesso sono nel mio buffet preferito la di fronte dove gli lascerò pagato caffè e brioche, mi pare il minimo
                ...presto passerò i 7000 k, per cui questa diventerà la bicicletta (che il 2 maggio avrò da due anni) con cui ho percorso più strada di tutte




                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #14843
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                  E' calato soprattutto il desiderio di raccontarsi: pochi lo fanno.
                  Può essere, magari ci si chiede: "raccontarsi interessa ed è utile a qualcuno?"
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #14844
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                    Mah, ragionando con la mia testa [e mezzi telematici ] questo pensiero poteva aver senso fina a 13_14 anni fa, quando smartphone ed internet in tasca era ancora per tanti ma non per tutti...
                    ....in quei bei tempi quando gli ultimi sprazzi di serenità illuminavano la mia vita come i radenti raggi del sole al tramonto [fine della vena poetica ] mi connettevo esclusivamente la sera col pc fisso e chiavetta da casa, mentre durante il giorno in giro per lavoro ed il resto ero completamente sconnesso
                    ...adesso con la saponetta magica sempre appresso si può andare sui forum o dove ci pare in qualunque momento, per dire, durante le soste dei mii tour mi collego volentieri un paio di minuti per leggervi e scrivere qualcosa
                    Ah sì certo con la "saponetta" ci si può collegare ovunque, come tanti che pure per strada camminano con la faccia dentro al telefono .

                    Ma ci sono pure le persone che hanno i fine settimana impegnati a tal punto a vivere la vita fuori dai forum che non sentono il bisogno di collegarsi e raccontarsi.

                    Parlo per me ad esempio se sto in giro con amici o se pulisco casa o sono a far spese o altro insomma impegnata, a parte che potrebbe non fregare a nessuno, ma non mi passa per l'anticamera di usare il telefono.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #14845
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                      Ah sì certo con la "saponetta" ci si può collegare ovunque, come tanti che pure per strada camminano con la faccia dentro al telefono .

                      Ma ci sono pure le persone che hanno i fine settimana impegnati a tal punto a vivere la vita fuori dai forum che non sentono il bisogno di collegarsi e raccontarsi.

                      Parlo per me ad esempio se sto in giro con amici o se pulisco casa o sono a far spese o altro insomma impegnata, a parte che potrebbe non fregare a nessuno, ma non mi passa per l'anticamera di usare il telefono.
                      Ah beh certo dipende dal contesto, per me ad esempio che viaggio spesso da solo non è un peso aggiornare il mio diario virtuale con il timore di sembrare asociale...
                      ...vabbè che a volte anche in compagnia, tutti impegnati a smanizare selfiare e condividere, che altro resta da fare se non altrettanto?
                      ...quand'ero militare al campo ci si scannava per telefonare con le poche cabine disponibili del paese (Perdasdefogu,) unico momento in cui si poteva comunicare col mondo esterno, ora quasi rimpiango quei tempi
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1568

                        #14846
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                        Ah beh certo dipende dal contesto, per me ad esempio che viaggio spesso da solo non è un peso aggiornare il mio diario virtuale con il timore di sembrare asociale...
                        ...vabbè che a volte anche in compagnia, tutti impegnati a smanizare selfiare e condividere, che altro resta da fare se non altrettanto?
                        ...quand'ero militare al campo ci si scannava per telefonare con le poche cabine disponibili del paese (Perdasdefogu,) unico momento in cui si poteva comunicare col mondo esterno, ora quasi rimpiango quei tempi
                        Eri in Sardegna?

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #14847
                          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                          Eri in Sardegna?
                          Si mannaggia, ci hanno mandato la "in campeggio" ben due volte, una di tre settimane in tenda con Pasqua 1988 annessa, ed una di 10 giorni in ottobre dove almeno abbiamo dormito in una caserma...
                          ...cmq.il posto era una figata ancorché lontano dal mare [che purtroppo ho visto solo di striscio ]
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #14848
                            E buon martedì forum, oggi l'acqua tocca a noi giacché quassù piove, ma si sapeva e diciamolo pure, ce n'era bisogno...
                            ...e c'è pure vento, per cul si va a lavorare in autobus come d'altra parte avevo previsto, e così dopo 12 giorni consecutivi di pedalare oggi almeno un quel senso riposerò
                            ...la batteria dello scooter è sotto carica, stasera o domani la monterò su ma dopo dovrò risolvere, anzi far risolvere il problema della ricarica a bordo
                            ...ho guardato i pezzi su ebay giusto per farmi un'idea, si va da un minimo di 20 euro scarsi per il solo regolatore di tensione a quasi 100 per il kit completo con bobina e statore, più chiaramente la mano d'opera
                            ...certo che le spese extra non mancano mai, e meno male che non c'ho più la macchina
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9380

                              #14849
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                              Ah beh certo dipende dal contesto, per me ad esempio che viaggio spesso da solo non è un peso aggiornare il mio diario virtuale con il timore di sembrare asociale...
                              ...vabbè che a volte anche in compagnia, tutti impegnati a smanizare selfiare e condividere, che altro resta da fare se non altrettanto?
                              ...quand'ero militare al campo ci si scannava per telefonare con le poche cabine disponibili del paese (Perdasdefogu,) unico momento in cui si poteva comunicare col mondo esterno, ora quasi rimpiango quei tempi
                              Sì certo dipende dal contesto, se uno è da solo fa differenza da chi non lo è, ma più che questione di "peso" secondo me è di "bisogno".
                              Domanda: che bisogno si ha se si è in compagnia, si sta facendo un'attività con altre persone, una passeggiata, una cena, un fine settimana in montagna piuttosto che al mare o in vacanza di frequentare assiduamente "timbrare il cartellino" per intenderci, o aggiornare un social o un forum?
                              Ognuno di noi frequenta per un qualche motivo diverso o bisogno.
                              Ad esempio per noia, per passatempo, per confronto su argomenti di attualità, per trovare qualcuno che ascolti o legga, oppure altro.

                              Io detesto quel comportamento dove vedi un gruppo di persone insieme al ristorante o altro che se ne stanno incollati al proprio telefono, mi pongo delle domande .
                              Quale bisogno?

                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • PACE
                                Opinionista
                                • 27/08/07
                                • 1435

                                #14850
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                Dispiace anche a me che ci sia il record negativo di presenze su questo bel forum, e non si sa nemmeno di chi ne è o di che cosa è la causa...
                                Chi è causa del suo male, pianga sè stesso; avevate un formidabile affabulatore, cortese, gentile, pacato e lo avete costretto ad andarsene. La sua colpa? Diceva le cose pane al pane; e non vi andava giù
                                "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                                Comment

                                Working...