Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #14866
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Questa mi mancava
    Avevamo un "formidabile affabulatore?"
    Guarda che io non mi vanterei se fosse così, il termine ha un significato negativo:
    "'affabulatore è chi narra storie in modo affascinante, magnetico e coinvolgente, spesso inventando o manipolando fatti.È un abile comunicatore che usa la parola per ammaliare l'uditorio, talvolta rasentando la falsità o la manipolazione. "
    Dalla ricerca online AI Overview

    Dalla Treccani invece per essere più buoni:
    "affabulatóre s. m. [der. di affabulare] (f. -trice), letter. – Persona che narra in maniera affascinante e abile o che racconta storie affascinanti ma poco fondate o totalmente infondate. "
    Ma infatti il termine calza perfettamente al soggetto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #14867
      Io non giudico nessuno, ma ci sono certe persone che lo fanno!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #14868
        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

        Be' se si è sentito preso in giro attraverso racconti ironici o provocato, oppure invitato a dare risposte "scomode " da parte del giullare del forum, o da qualcuno di noi bastava dirlo che non gli piaceva tale comportamento e che non voleva rispondere su questioni personali, anche se lui si permetteva di giudicare la vita altrui e mettere in piazza nomi reali di altri utenti, nessuno lo ha obbligato a raccontare fatti personali.
        Quello che ha pubblicato sulla sua vita lo ha fatto, presumo, consapevole che sarebbe diventato di dominio pubblico come le foto personali che aveva pubblicato sul suo profilo visibili a tutti.
        D'altra parte se io pubblico la mia foto e mi racconto pubblicamente e poi me ne pento non posso pretendere d'incolpare altri perchè magari su un altro forum qualcuno mi ha riconosciuta e si fa un'idea.
        Qua credo che nessuno gli abbia mai chiesto pubblicamente il suo nome reale e la foto della sua faccia, per cui qualcuno potesse riconoscerlo "sgamarlo" altrove.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #14869
          E poi bisognerebbe imparare a sorridere e ridere un po' più di se stessi
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #14870
            Pioggia. Pioggia. Pioggia.



            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #14871
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              E poi bisognerebbe imparare a sorridere e ridere un po' più di se stessi

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #14872
                Buongiorno forum!
                Ma Ale che fine ha fatto? Non si è ancora visto oggi!
                Qui giornata parecchio variabile, tempo incerto, ma finalmente pare volgere verso il bello.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11736

                  #14873
                  Noi abitanti della mia zona abbiamo i cassonetti per i rifiuti “intelligenti”!!! Per gettare la spazzatura (con la raccolta differenziata) disponiamo di una tessera con un codice QR che dobbiamo usare dopo aver premuto un bottone. Non vi dico la comodità, specie nei giorni di pioggia!
                  Inoltre i turisti, che naturalmente non hanno la tessera, lasciano i rifiuti accanto ai cassonetti.
                  Non so chi abbia avuto questa trovata geniale!


                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #14874
                    Io non so che cosa sia successo dalle mie parti...
                    Stavamo tanto bene ma poi... Cose terribili succedono quasi tutti i giorni!
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21451

                      #14875
                      Buonasera forum, sono qua tranquilli e grazie per l'interessamento, ho solo una giornatina da dimenticare in corso...
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21451

                        #14876
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Noi abitanti della mia zona abbiamo i cassonetti per i rifiuti “intelligenti”!!! Per gettare la spazzatura (con la raccolta differenziata) disponiamo di una tessera con un codice QR che dobbiamo usare dopo aver premuto un bottone. Non vi dico la comodità, specie nei giorni di pioggia!
                        Inoltre i turisti, che naturalmente non hanno la tessera, lasciano i rifiuti accanto ai cassonetti.
                        Non so chi abbia avuto questa trovata geniale!

                        Purtroppo ste boiate stanno diventando di routine, ad esempio a Milano Monza e probabilmente tutta la zona ci sono restrizioni allucinanti in sto senso, per dire, se sbagli la differenziata anche di poco ti danno la multa...
                        ...quaggiù da me dove ben sai invece siamo ancora in un'oasi tranquilla, almeno finché dura
                        ...avendo tappato buchi in vari ambienti lavorativi tra i quali raccolta e smaltimento rifiuti avrei certi aneddoti da raccontare, ma evito se no scateno una rivoluzione [spoiler, spesso ci prendono per il cul0 ]

                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21451

                          #14877
                          Eccomi finalmente a casa dopo una giornataccia da buttare giù per il cesso, ma vabbè fa parte della vita...
                          ...cominciamo col pensiero del momento, secondo me il mio scooter è vittima dell'obsolescenza programmata giacché esattamente a 75mila k hanno cominciato le rogne elettriche
                          ...ordunque, stamattina ho rischiato di usarlo per andare a lavorare dopo aver ben caricato la batteria a casa, chiaramente calcolando dei margini qualora restassi in strada
                          ...quindi sono riuscito ad arrivare sul lavoro (4,3 k,) tutto bene
                          ...pausa pranzo lunga, torno a casa ed a circa 1k dalla destinazione il disgraziato si blocca con un problema nuovo, stavolta batteria luci motorino d'avviamento tutto ok ma il motore non va
                          ...boh lascio la tutto, vado a casa a piedi torno a lavorare in bicicletta e stasera appena libero provo a darci un'occhiata, per cui trovo i fusibili ok, cablaggi elettrici apparentemente in ordine, ho pure bypassato l'antifurto che è stato il primo responsabile dei problemi, niente da fare
                          ...ora non sono masochista, ma una parte di me vorrebbe che sia un guasto molto serio da dover buttare via tutto e prenderne uno nuovo, si certo tirare fuori 3k euro così non è uno scherzo ma nemmeno andare avanti in ste condizioni è il massimo
                          ...adesso poi comincerà la bella stagione e ho in programma dei tour con una famigliare a cui ci tengo molto per cui non posso certo permettermi di restare in strada con lei magari in posti fuori del mondo come ad esempio sul Vallone di Gorizia prima dell'alba mentre si va verso Bled
                          ...e niente buona notte belli, forse il meccanico farà ancora un tentativo di rimetterlo in funzione ma i viaggi lunghi ormai se li sogna, se me lo trascinerò avanti quest'estate a Grado ci andrò con la Gravel, più lenta e faticosa ma anche più affidabile
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #14878
                            Buongiorno forum. Oggi giornata decisamente impegnativa, ma con una parentesi piacevole: festa di compleanno in redazione di due colleghi, uno della redazione e uno della regia.
                            Il bello di questo posto è che ogni occasione è buona per festeggiare, per fare bisboccia, per ridere e scherzare insieme.
                            Il clima che si respira è una delle cose che me lo fa apprezzare più di qualsiasi altro ambiente di lavoro in cui io abbia operato.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21451

                              #14879
                              Buongiorno forum, anche oggi giornatina dimmerd ma un pò meno di ieri, accontentiamoci va...
                              ...sul lavoro è un bordello allucinante che ci manca gente, e proprio ieri mi ha chiamato l'anagrafe che è arrivato il stato famiglia storico, non so quando riuscirò ad andarlo a ritirare visto che hanno orari di lavoro che chiunque invidierebbe
                              ...almeno oggi ho ottenuto la pausa pranzo curta, mezz'ora guadagnata che andrà a compensare quella che perderò spostandomi in bicicletta anziché col mezzo a motore
                              ...e oggi cercherò di riappacificarmi col detox, che ieri sera l'ho trattato abbastanza male poveretto
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #14880
                                La mia capacità nel mettermi in situazioni incasinate è ormai diventata proverbiale. Così come anche quella di uscirne, ca va sans dire.
                                Vediamo stasera cosa mi inventerò per evitare una situazione piuttosto imbarazzante
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...