Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21461

    #15451
    Adesso è tutta la sera che ci penso ad un'ipotetica possibilità di scelta per la ripartizione vita_lavoro_pensione, alla fine sarebbe una scelta personale...
    ...ho scritto prima in sintesi che preferirei la qualità alla quantità, in effetti alle volte mi sento un pò esigente, forse tutte le mie attività preferite mi servono per compensare in qualche modo a delle carenze affettive, d'altro canto se fossi in relazione stabile non avrei certo tutta sta libertà
    ...ed ora vediamo un esempio opposto [uno a caso, la mia ex storica ]
    ...se una ama passare il suo tempo libero sul divano a guardare programmi di gossip e giochi a premi per tv avrebbe ragione di voler lavorare fina a 70 e poi vivere fina a 100, tanto una volta finita in ospizio le cambierebbe ben poco, sarebbe tutto il giorno col suo passatempo preferito
    ...ci sarebbe un terzo caso, per il quale però vado un pò per ipotesi sebbene credo di andarci abbastanza vicino, e cioè un'azienda a conduzione familiare
    ...uno è titolare d'azienda, magari il lavoro gli dà tante soddisfazioni ed anche bei soldini, ecco allora che è incentivato a tirare avanti ad oltranza [anche per sincerarsi che i figli non vendano tutto non appena avrebbero la possibilità di farlo ]
    ...vabbè anche per stasera ho pensato troppo, meglio che vada
    ...notte raga, a domani
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #15452
      Buongiorno a tutti!
      Non mi sono allontanata di nuovo
      Sono stata un attimo a Stoccolma
      Bumble, complimenti alla tua ragazza e a voi ovviamente!
      Si, io sempre a Pisa
      A fine agosto saranno due anni…
      Il tempo vola
      Ma a Pisa sono a casa e non mi lamento ❤️
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21461

        #15453
        Buongiorno e buon venerdì Efua e resto del forum, come da copione oggi qua c'è da correre, per giunta lunedì e martedì sarà uguale, nonché si dovrebbe lavorare anche domani la mezza giornata, per fortuna un pò più tranquilla...
        ...della serie, come fanculizzare i benefici delle ferie più un giorno di festa quasi adiacente nel minor tempo possibile
        ...al solito come in sti casi nel w.e. dovrò fare un pò di tutto concludendo poco, vabbè verranno tempi migliori [quando non so ]
        ...e buon proseguimento cari, ah sì il tempo fa cagare, evidentemente si è adeguato al contesto
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9387

          #15454
          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

          Buon pomeriggio a tutti, in effetti le cose vanno un po' così ovunque, siamo tutti frullati da quello che passa il convento, io da grande vorrei fare la consulente di una qualsiasi regione, ho letto che un tizio è diventato consulente, " non ricordo di cosa" ma nel suo CV ha scritto di essere una persona che ha competenze nel sociale e di possedere un drone, adesso vado a comprarmi un drone.🤣
          Allora buona fortuna , inizia a trovare un drone.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12132

            #15455
            Mi auguro con tutto il cuore che le cose vadano sempre meglio!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9387

              #15456
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

              Madò che spunto per riflettere che mi hai dato, adesso sarei in pensione già da 22 anni dopo averne lavorati si e no altrettanti....22 anni di ferie continue, ed in cambio andarmene all'altro mondo ancora in buono stato evitando il Dono della vecchiaia con annesso declino destinato ad andare sempre peggio...
              ... LadyHawke seriamente, ma te preferiresti sbatterti fina a 65 anni per poi passare gli ultimi venti a visitare zoppicante i cantieri?
              Non conta quello che uno preferirebbe, dipende anche dal tipo di lavoro se usurante o non piace, oppure si sarebbe voluto fare altro, ovvio che in questi casi uno non vede l'ora di ritirarsi dal lavoro, ma il problema è che il sistema non può reggere se la vita si è allungata e pure in generale la sua qualità e si continuasse ad andare in pensione con gli anni minimi di un tempo a carico di un sempre minor numero di giovani lavoratori che versano contributi e a carico dello Stato.

              Io non invidio affatto chi governa perché per quante promesse si fanno in campagna elettorale alla fine si devono fare i conti come in un'azienda delle entrate e delle uscite, produzione, crediti e debiti. Se la "coperta" è corta qualcosa resterà scoperto, se non si produce, o troppo poco, se ci s'indebita, prima o poi si dovrà saldare altrimenti un'azienda fallisce se si è sempre in negativo.

              Comunque qui conosco persone della mia generazione che nonostante abbiano maturato gli anni, e contributi e sono riusciti ad andare in pensione continuano a lavorare regolarmente, oltre i sessant' anni, spesso nella stessa azienda cercati e richiamati, assunti con regolare contratto e non in nero, per integrare la pensione misera, perchè ad esempio per una donna con pensione da part-time non basta per vivere oggi. Così come camerieri a chiamata. Poi c'è chi continua per passione, non avendo altro da fare per non fermarsi e stare tutto il giorno sul divano
              Senza contare che i giovani assunti al posto degli operai andati in pensione non resistono a lungo, "scappano", non sempre è vero che gli anziani rubano il posto ai giovani è che questi non si adattano al lavoro di chi lo faceva prima di loro, oppure cercano un posto migliore.
              I lavori usuranti o da operai difficilmente vengono scelti da un laureato. Se se si può scegliere chiunque sceglierebbe di meglio.
              E quindi se un pensionato sta bene, gode di salute ed è ancora in grado di lavorare, perchè dovrebbe andare in pensione "giovane"?
              Sarà anche questo il ragionamento che fa uno Stato moderno? Ma mica solo l'Italia eh.



              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9387

                #15457
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Buongiorno a tutti!
                Non mi sono allontanata di nuovo
                Sono stata un attimo a Stoccolma
                Bumble, complimenti alla tua ragazza e a voi ovviamente!
                Si, io sempre a Pisa
                A fine agosto saranno due anni…
                Il tempo vola
                Ma a Pisa sono a casa e non mi lamento ❤️
                Buongiorno anche a te e a tutti.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #15458
                  Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                  Buona sera.... e ben trovati....

                  Qui il solito caldo da abbrustolire tutti... tranne i turisti bianchi bianchi che diventano rossi come i peperoni...

                  è un pò che non appaio... forse sono diventato un fantasma... tra impegni e....

                  calo del desiderio.... di postare... naturalmente!!!

                  Dark è come sempre in ferie?

                  Cono elargisce "salmoni, aringhe affumicate e pesce spada dello stretto"?

                  A Pisa, c'è sempre Efiuccia, si?

                  E tutto il resto del Carlino? Fa sempre il solito zizzaniatore seriale?

                  E Lady poiana? Filodiscozia? Ale il ciclista della riviera triestina? Canyu Maltese? Vega-veghella?

                  Folluccia mia, Breaktrutru.... Mia cugina Sana di Aversa? Reginella? State tutti bene, si?

                  Io bene... benino... sono in una fase di "scazzo" totale... non so bene il perché... ma forse l'aria che
                  tira, tra assassini seriali e impuniti, impomatati arancioni affetti da narcisismo patologico, classe
                  dirigente inadeguata e quant'altro, contribuiscono al calo di ottimismo.... francamente cadono non
                  solo le braccia, ma anche le gambe, il mento, il naso, gli occhi...

                  Nel contempo una delle mie figlie si è presa la triennale con 110, lode e abbracci affettuosi di mamma
                  e papà e sta proseguendo.... l'altra è in dirittura d'arrivo, con i suoi spazi temporali diversi dai nostri...
                  ma non mi lamento... c'è gente che muore, altrove... il mondo si è veramente imbruttito.

                  Un caro abbraccio a tutti, anche a chi mi sono dimenticato di menzionare.

                  Bumble-bee.

                  ps.... mi sono dimenticato della mia "amata calabrisella di Savoia".... sono davvero imperdonabile!!!
                  Nahuccia mia.... perdona la mia offuscata mente... che possa cadere negli inferi per espiare
                  la mia colpevole dimenticanza.... spero anche tu stia bene e ti abbraccio forte forte!!!




                  Ciao Bumble, che bello rileggerti!
                  Magari in ferie! Manca ancora più di un mese
                  Che bella notizia per tua figlia, congatulazioni! Sono belle soddidfazioni! Farà anche la magistrale?
                  Un abbraccio a te!
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70502

                    #15459
                    Buongiorno forum.
                    Se arrivo viva alla fine di questa settimana, poi è tutto in discesa. Forse.
                    Diciamo che il grosso del delirio dovrei riuscire a lasciarmelo alle spalle.
                    Oggi tra le altre cose devo seguire la festa dei Carabinieri, oltre all'inaugurazione del luna park stasera.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #15460
                      Buonasera!
                      @bumble-bee congratulazioni per tua figlia

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21461

                        #15461
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                        Non conta quello che uno preferirebbe, dipende anche dal tipo di lavoro se usurante o non piace, oppure si sarebbe voluto fare altro, ovvio che in questi casi uno non vede l'ora di ritirarsi dal lavoro, ma il problema è che il sistema non può reggere se la vita si è allungata e pure in generale la sua qualità e si continuasse ad andare in pensione con gli anni minimi di un tempo a carico di un sempre minor numero di giovani lavoratori che versano contributi e a carico dello Stato.

                        Io non invidio affatto chi governa perché per quante promesse si fanno in campagna elettorale alla fine si devono fare i conti come in un'azienda delle entrate e delle uscite, produzione, crediti e debiti. Se la "coperta" è corta qualcosa resterà scoperto, se non si produce, o troppo poco, se ci s'indebita, prima o poi si dovrà saldare altrimenti un'azienda fallisce se si è sempre in negativo.

                        Comunque qui conosco persone della mia generazione che nonostante abbiano maturato gli anni, e contributi e sono riusciti ad andare in pensione continuano a lavorare regolarmente, oltre i sessant' anni, spesso nella stessa azienda cercati e richiamati, assunti con regolare contratto e non in nero, per integrare la pensione misera, perchè ad esempio per una donna con pensione da part-time non basta per vivere oggi. Così come camerieri a chiamata. Poi c'è chi continua per passione, non avendo altro da fare per non fermarsi e stare tutto il giorno sul divano
                        Senza contare che i giovani assunti al posto degli operai andati in pensione non resistono a lungo, "scappano", non sempre è vero che gli anziani rubano il posto ai giovani è che questi non si adattano al lavoro di chi lo faceva prima di loro, oppure cercano un posto migliore.
                        I lavori usuranti o da operai difficilmente vengono scelti da un laureato. Se se si può scegliere chiunque sceglierebbe di meglio.
                        E quindi se un pensionato sta bene, gode di salute ed è ancora in grado di lavorare, perchè dovrebbe andare in pensione "giovane"?
                        Sarà anche questo il ragionamento che fa uno Stato moderno? Ma mica solo l'Italia eh.


                        Certo, il terzo caso che avevo considerato quassù quello dell'azienda propria avrebbe potuto includere anche chi ama il suo lavoro [e diciamocela tutta, non ha granché altro dalla vita... ]
                        ...un tempo pensavo quale potrebbe essere questo lavoro per me, penso avere una palestra polifunzionale di cui sarei anche istruttore, oppure collaudare vacanze in bicicletta
                        ...non ti preoccupare troppo per chi ci governa, tanto non si faranno mancare mai i privilegi di cui sono abituati, e non penso nemmeno che si stressino più di tanto
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1569

                          #15462
                          Buon pomeriggio, ieri ho fatto la visita dall'ortopedico, per la modesta somma di 40 euro, lui mi ha spiegato( già lo sapevo che serviva una risonanza, che in pratica il servizio sanitario nazionale non passa, la più economica costa solo 150 euro, poi è prevista una terapia, la spesa è tutta da scoprire perché naturalmente non è prevista nel servizio nazionale, avendo già fatto questa terapia in passato credo che siano previsti circa 300 euro, oltre tutta la trafila bla bla. Tutto questo per un ginocchio.
                          Bentornati Efua e Bumble, congratulazioni per tua figlia.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21461

                            #15463
                            Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                            Buon pomeriggio, ieri ho fatto la visita dall'ortopedico, per la modesta somma di 40 euro, lui mi ha spiegato( già lo sapevo che serviva una risonanza, che in pratica il servizio sanitario nazionale non passa, la più economica costa solo 150 euro, poi è prevista una terapia, la spesa è tutta da scoprire perché naturalmente non è prevista nel servizio nazionale, avendo già fatto questa terapia in passato credo che siano previsti circa 300 euro, oltre tutta la trafila bla bla. Tutto questo per un ginocchio.
                            Bentornati Efua e Bumble, congratulazioni per tua figlia.
                            "Siamo" orgogliosi di avere una sanità pubblica che di fatto è perlopiù una magnadora giacché ci paghiamo le tasse, ma dopo dobbiamo andare a fare le visite in privato e pagare di nuovo e pure sazio...
                            ...a sto punto non sarebbe meglio tenerci solo il privato? Invece delle tasse e visite extra pagheremmo solo un'assicurazione
                            ...non so forse sbaglierò, ma per come stanno adesso le robe qualcosa non mi batte

                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21461

                              #15464
                              Buonasera forum, poco fa mi è arrivata dall'alto la grazia in extremis, per cui domani sarò libero...
                              ...per festeggiare avrei una mezza idea di andare, anzi tornare a Salvore (se guardate sulla mappa è il punto più ad ovest della Croazia e di tutta la ex Jugoslavia,) ma esito parecchio, un pò per via del TG che mi allungherebbe parecchio il ritorno
                              ...ma soprattutto perché l'ultima volta che ci sono stato era il 16 giugno 2013 quand'ero in piene trattative con la famigerata [andate purtroppo a buon fine il w.e. dopo, anche se detta così potrebbe sembrare un ossimoro ]
                              ...ma a parte ciò da allora sono cambiate parecchie cose, in primis la fregatura dell'euro, che come per noi ha portato speculazione ed impennate dei prezzi, adesso pranzare in ristorante di la costa più che di qua
                              ...forse sarà meglio che vada a Grado che è più o meno alla stessa distanza, ma almeno al ritorno il TG ce l'ho di strada, ed i ricordi che mi suscita quel posto sono tutti positivi
                              ...magari se non farà troppo caldo lascerò a casa il mezzo a motore e farò le consuete due ciclobalneazioni con tra mezzo ape, pranzo e pennica a casetta che non sarebbe poi così male
                              ...madò come sono cambiato in sti anni, anzi come MI hanno cambiato


                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7548

                                #15465
                                Da due ore è in atto il diluvio universale!

                                Comment

                                Working...