Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15421
    Finito il doppio test per la cb (combat bike) di freni nuovi e di breve percorso offroad...
    ...per i primi come dicevo di la un appena sufficiente, vanno bene a patto di essere consapevoli che non sono dischi, e soprattutto di strizzare ben forte le leve [ma senza strafare con quella posteriore, altrimenti si blocca la ruota ]
    ...vabbè troveremo anche questo equilibrio, passiamo ora allo sterrato leggero dove va benone quasi come la gravel (ma bisogna considerare che questa ha le ruote più piccole,) diciamo che a livelli base non si sente tanto la mancanza degli ammortizzatori
    ...ma vabbè, ad onor del vero devo dire anche che in quel tratto di Cottur ho visto passare veramente di tutto eccetto forse i monopattini
    ...ma il top sono state le lucciole viste durante il percorso, pur non essendo una novità stavolta ce n'erano tantissime
    ...e buona serata cari, ora vado che s'è fatto tardi e domani c'ho danza
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15422
      Buongiorno e buon 2 giugno forum, appena finita danza ora mi preparo per il resto della mattinata...
      ...le previsioni danno tempo instabile ma ora c'è il sole, per cui ne approfitterò per fare una pedalata e forse nuotata in periferia sud
      ...ieri sera (mi ero dimenticato di raccontarvelo) durante il ciclotour serale, poco prima del tunel di Ricmanje nell'oscurità quasi completa ho visto a bordo pista un puntino rosso luminoso lampeggiante, davvero inquietante
      ...in un primo momento avevo pensato a qualcun'altro come il sottoscritto che onora i defunti in modo alternativo scegliendo la location della Cottur, però non mi batteva
      ...e così al ritorno mi sono fatto coraggio e sono andato a vedere, sperando che non fosse un'entità maligna
      ...ed infatti ho trovato questo, qualche altro ciclista notturno doveva averlo perso poco prima

      IMG_20260602_080952.jpg
      ...purtroppo era bagnato fuori ed anche dentro giacché aveva piovuto, strano che facesse ancora luce
      ...cmq.l'ho raccolto, portato in cantina smontato ed asciugato, poi vedrò cosa fare.di lui, se riuscirò a recuperarlo probabilmente diventerà la luce fissa della cb
      ...è che viene alimentato da due batterie a bottone di quelle grandi, quindi a meno che abbia un'autonomia di almeno un trimestre conviene ricorrere ai fanalini cinesi, fanno più o meno la stessa luce e vanno con due stilo che possono essere anche ricaricabili
      ...e naturalmente buon proseguimento cari, a più tardi [se ci sarà qualcuno_a ]
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #15423
        Buon 2 giugno, qui diluvia.... finalmente le temperature sono calate
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #15424
          Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
          Buongiorno!
          Il sole splende e ci sono 30°, qui ci squagliamo
          Devo armarmi di forza e pazienza e procedere, senza indugio, alla pulizia del climatizzatore, ma soprattutto capire come poter procedere per l'unità esterna.
          Vado a fare un po' di spesetta, e ricordarmi finalmente di comprare i sacchetti per il sottovuoto, perchè oggi voglio concludere il cambio di stagione.

          .
          Per la pulizia dell'unità esterna dipende dove ce l'hai e se facilmente raggiungibile, per esempio sul balcone, pulizia esterna con scopa ed aspirapolvere, togliere sempre l'alimentazione all'unità prima ma se vuoi pulire più profondamente è meglio affidarti a tecnici specializzati.
          Io ce l' ho appesa fuori riparata dalla gronda del tetto in alto, irraggiungibile da scale normali, si lava da sola esternamente quando piove di traverso
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15425
            Appena fatte 12 vasche (0,31 k.) in mare, ed anche oggi triathlon eseguito... 🕺🚴🏊
            ...qua le previsioni cambiano in continuazione, adesso la pioggia è prevista appena per dopocena cmq. l'instabilità resta, vedremo dopo la pennica che sarà
            ...prima di partire mentre stavo ligando lo zaino sul portapacchi mi si è rotta la cinghia, vabbè ho fatto un nodo e problema provvisoriamente risolto maaa.....
            ...è mai possibile che da 13 anni a sta parte ogni 2 giugno debba accadermi qualcosa di spiacevole? Sia pur solo sciocchezze, che però sanno tanto di monito o di qualcosa "per non dimenticare"
            ...vabbè ora sono nel primo chiosco del lungomare di Muggia dove lavora un mio conoscente, che prima lavorava in bar dove si beveva il caffè post danza con la Bip & team, ancora si ricorda di lei
            ...direi che oggi il bianchetto ci vuole doppio e magari pure triplo, sia mai che incontri un'altra famigerata, almeno se ci ricasco avrò la scusa
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #15426
              Buona Festa delle Repubblica amici!
              Anche oggi si lavora
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15427
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Per la pulizia dell'unità esterna dipende dove ce l'hai e se facilmente raggiungibile, per esempio sul balcone, pulizia esterna con scopa ed aspirapolvere, togliere sempre l'alimentazione all'unità prima ma se vuoi pulire più profondamente è meglio affidarti a tecnici specializzati.
                Io ce l' ho appesa fuori riparata dalla gronda del tetto in alto, irraggiungibile da scale normali, si lava da sola esternamente quando piove di traverso
                L'ideale sarebbe avere a disposizione un getto d'aria compressa, e come per ogni filtro soffiare in direzione opposta del flusso quand'è in funzione...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #15428
                  Buongiorno!
                  Da questa mattina acqua a catinelle!

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #15429
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Per la pulizia dell'unità esterna dipende dove ce l'hai e se facilmente raggiungibile, per esempio sul balcone, pulizia esterna con scopa ed aspirapolvere, togliere sempre l'alimentazione all'unità prima ma se vuoi pulire più profondamente è meglio affidarti a tecnici specializzati.
                    Io ce l' ho appesa fuori riparata dalla gronda del tetto in alto, irraggiungibile da scale normali, si lava da sola esternamente quando piove di traverso
                    E' un lavoro che avrei fatto fare volentieri ad un tecnico, ma a quanto pare questi lavori di manutenzione non li fanno volentieri, preferiscono fare installazioni; per ora sono in lista d0attesa, se scoppia il caldo provo a fare da sola

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #15430
                      2 giugno

                      ...vassapé...

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #15431
                        Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

                        E' un lavoro che avrei fatto fare volentieri ad un tecnico, ma a quanto pare questi lavori di manutenzione non li fanno volentieri, preferiscono fare installazioni; per ora sono in lista d0attesa, se scoppia il caldo provo a fare da sola
                        Guarda noi finora ci siamo arrangiati da soli seguendo le istruzioni dell'installatore a suo tempo, ma si tratta di un vecchio climatizzatore con un motore e due split interni per cui è sufficiente smontare i filtri delle unità interne e lavarli, spruzzare una sorta di disinfettante, far andare il clima per 10 o 15 minuti stando fuori dai locali senza respirare.
                        Il motore esterno invece che non è comodo da raggiungere, anzi pericoloso con una scala dal tettuccio sopra la porta lo si pulisce dall'alto da una finestra senza aprire nè smontare niente solo con la canna dall'acqua dopo aver scollegato la corrente e lasciato poi ad asciugare bene prima di rimettere in funzione. Finora ha sempre funzionato ma dipende anche dal modello e marchio credo.
                        Non lo faccio io ma mio marito seguendo le istruzioni di chi ce lo ha montato.
                        Quindi secondo me se non si sa meglio far fare a chi ha la competenza. Io se raggiungibile su un terrazzo ad esempio mi limiterei ad una spolverata e aspirapolvere ed eventuale pulizia esterna del motore senza smontare o aprire niente
                        Comunque se può essere utile dare una sbirciata al link:



                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #15432
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                          L'ideale sarebbe avere a disposizione un getto d'aria compressa, e come per ogni filtro soffiare in direzione opposta del flusso quand'è in funzione...
                          Non lo pulisco io
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15433
                            E niente, almeno per me i 2 giugno non si smentiscono mai e poco fa appena arrivato qua in periferia nord sono arrivate anche due schizzze di pioggia...
                            ...ah maaa, n.p.c. e mi sono ugualmente tuffato e poi fatto la doccia post nuotata, che ci vuole ben altro per scoraggiarmi
                            ...e cmq.non sono il solo, ora per fortuna regge anche se è tutto coperto e per niente caldo, ma adesso un'oretta qua non me la porta via nessuno
                            ...prima di uscire sono andato in salto in cantina a provare la lucetta che ho trovato ieri sera in Cottur, che bella foto quassù non sembra ma è grande come una moneta da 2.euro e spessa poco più di un centimetro
                            ...pare che funzioni, stamattina le avevo spruzzato dentro un pò di quel spray pulisci contatti ed ora aspetto ancora un pò che si asciughi bene, stasera la richiudo e vediamo se continua ad andare
                            ...le batterie sono quelle che aveva già dentro e che secondo la i.a. dovrebbero garantire 100 ore di autonomia in modalità lampeggio, ovvero [se è vero ] oltre un anno considerato l'uso che faccio della cb
                            ...e buona serata cari, più tardi mi aspetta il TG con probabile tappa pre
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15434
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                              Non lo pulisco io
                              Lo so lo so, se ne occupa la pioggia quando cade di traverso...
                              ...dove lavoravo prima il mio capo aveva costruito una specie di prolunga per il getto dell'aria compressa in modo da soffiare nei posti remoti, rozza ma funzionava
                              ...così per darti un'idea, se magari un domani vorrai cimentarti
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1568

                                #15435
                                Buon due giugno, tempo strano, caldo, vento, in qualsiasi caso sono bloccata, da un problema al ginocchio 😒

                                Comment

                                Working...