Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #15271
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ... sono già in bauletto....
    Per la serie: "Norme tecniche fondamentali"
    Hai messo nel bauletto un sacchettino/bustina stagna/impermeabile con dentro del sale grosso (marino)? Funzione? Catalizzatore/neutralizzatore di influssi maligni.
    Insomma, "scaramanzia". Non perché uno "ci creda", ma solo perché "uno prende le sue precauzioni". Lo diceva un grande filosofo, in disgrazia, Benedetto Croce.
    Sient'ammè....

    ...da sostituire ogni anno...
    ...vassapé...

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9380

      #15272
      Ma pure un cornetto non guasta
      Meglio se regalato.
      PSX_20260520_141800.jpg
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #15273
        Il problema é che il corno deve essere di materiale ben specifico: 1) corallo 2) terracotta 3) ceramica . In ordine di "efficacia".
        Le materie plastiche ed altri materiali sono nulli.
        Quindi, per andare sul sicuro, il sale (grosso marino) é il "top".
        Sient'ammè
        ...vassapé...

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #15274
          Evvabbè basta crederci
          Troppo costoso in corallo, ceramica o terracotta, senza contare che potrebbe rompersi e poi se è un regalo pure in plastica " non si guarda in bocca" .
          Sì allora meglio il sale
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15275
            Scusate se sono un pò de coccio cmq non c'ho capito granché...
            ...ma se volete farmi l'inventario del bauletto vi posso dire che attualmente ci sono un asciugamano da bagno e due costumi, in questo momento al lavoro sul litorale della periferia sud
            ...spazio per amuleti e/o altri strafanici non ne ho purtroppo
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #15276
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
              ...spazio per amuleti e/o altri strafanici non ne ho purtroppo
              Io ti ho avvertito...


              ...vassapé...

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15277
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                Io ti ho avvertito...


                ...ok ok, ora vedo cosa propone l'aftermarket


                scooter-vespa-con-un-sacco-di-chrome-luci-e-specchietti-b5wth5.jpg
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #15278
                  E poi capita che, ispirato da chissà quale entità dell'oltretomba resusciti una mail di quasi 13 anni fa...
                  ...gentili però, esistono ancora anche se nel frattempo hanno cambiato la ragione sociale, e mi hanno pure ringraziato


                  IMG_20260520_190047.jpg
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1568

                    #15279
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


                    La frase “cosa vogliamo dalla vita” , di forte significato emotivo, una volta analizzata a fondo, filosoficamente , é piuttosto vaga, se non, al limite, quasi priva di senso.
                    Perché?
                    Perché “la vita” non è un "bancomat" che distribuisce beni, premi o... significati. Non é un Bartender gentile, ossequioso, muto e disponibile. E la domanda, implicitamente, la identifica cosi'

                    Più correttamente, la domanda potrebbe essere ( a scelta):
                    - Che tipo di esistenza vogliamo costruire?
                    - Quali esperienze riteniamo valga la pena di fare?
                    - Quali limiti accettiamo?
                    - Che prezzo siamo disposti a pagare per le nostre scelte?

                    Col significato per "dalla vita" di (a scelta)
                    - tempo limitato che abbiamo
                    - possibilità dell’esistenza
                    - passaggio nel mondo


                    Quindi: bella frase poetica, ma insufficiente logicamente.
                    La prima parte della frase (una serata con un amico davanti a un bicchiere di vino è vivere le giornate), invece, è molto più concreta e sensata della seconda: realtà contro aspettative metafisiche.
                    Quindi,
                    Una frase retorica.

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #15280
                      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                      Una frase retorica.


                      No: una frase retorica é (sostanzialmente) "vuota". Questa esprime un "vissuto", ma in maniera esclusivamente "affettiva" e non logica.
                      Resta, comunque, la validità assoluta di:


                      ...vassapé...

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #15281
                        Buongiorno forum.
                        Scusate se latito un po', ma sono giornate da paura. Oggi ero di tribunale.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #15282
                          Buonasera anche di qua forum, guardate qua, poco fa ho rischiato grosso...

                          IMG_20260521_180127.jpg

                          ...ed alfine è successo che la benzina superi i due euro al litro, credo che sia la prima volta nella storia del "Belpaese"
                          ...per fortuna con la regionale ho pagato "solo" 8,40 cioè 1,50 eu in meno, un bel risparmio su una quantità così limitata

                          IMG_20260521_174009.jpg

                          ...vabbè adesso è il giocattolo nuovo, oggi volevo provarlo su un giro più lungo e domani mi serve assolutamente per lavoro e TG, ma da sabato si torna a pedalare il più possibile
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #15283
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Buonasera anche di qua forum, guardate qua, poco fa ho rischiato grosso...

                            IMG_20260521_180127.jpg

                            ...ed alfine è successo che la benzina superi i due euro al litro, credo che sia la prima volta nella storia del "Belpaese"
                            ...per fortuna con la regionale ho pagato "solo" 8,40 cioè 1,50 eu in meno, un bel risparmio su una quantità così limitata

                            IMG_20260521_174009.jpg

                            ...vabbè adesso è il giocattolo nuovo, oggi volevo provarlo su un giro più lungo e domani mi serve assolutamente per lavoro e TG, ma da sabato si torna a pedalare il più possibile
                            Oh mamma che medusa giga!!!
                            Toglimi una curiosità, Ale, che usi sempre delle sigle che io non capisco. Che è TG?
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15284
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                              Oh mamma che medusa giga!!!
                              Toglimi una curiosità, Ale, che usi sempre delle sigle che io non capisco. Che è TG?
                              In realtà è piccola, però se ti becca ti scotta...
                              ...chiedo scusa, dopo un inizio con le descrizioni ho continuato senza
                              ...ordunque, TG è il tour geriatrico ovvero andare dal vecchio, TB, tour burocratico [in sto periodo perlopiù le pratiche di successione ]
                              ...poi ci sono gli obiettivi ciclari, o.c.s. settimanale, o.c.a. annuale e così via

                              ------------------- ------------------

                              ...si lo so sono un pò fuori di test, ma vi prego di volermi bene lostesso per come che sono
                              Last edited by Ale; 21-05-2026, 22:05.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9380

                                #15285
                                Certo che Re Carlo si sarà toccato gli attributi dopo aver saputo della fake news che lo davano per morto....

                                E buona serata a tutti.
                                E un saluto a tutto il forum anche da parte di Breakthru, che prima o poi tornerà a scrivere ....non è una fake news
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...