Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9383

    #15316
    Buongiorno a tutti, qui è esplosa l'estate! Ci sono 29 gradi!
    Dal meteo smartphone l'aria è "sfavorevole", insalubre per chi è sensibile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15317
      Buon pomeriggio ragazze...
      ...adesso sono già sulla via del ritorno, che volendo fare ancora un tuffo in periferia nord prima del TG ho dovuto ricalcolare i tempi
      ...cmq.il meteo ha ritrattato parecchio sui bollini rossi della prossima settimana, facile perciò che lunedì ritenti un tour alzando il tiro, comincerò a trattare col vecchio già da stasera
      ...oggi invece mi accontenterò di un'ottantina di k e del raggiungimento dell'o.c.s. stavolta per la distanza, che cmq.non sono da buttare

      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #15318
        Anche qua fa un bel calduccio, se c'è un filo di bavisela si sta bene ma senza pare di essere già in luglio... 🥵
        ...adesso tappa in periferia nord per il terzo tuffo dopo i due a Marina Julia, anche l'acqua comincia a scaldarsi e fra poco l'unico refrigerio verrà dalle docce e dall'ombra della pineta
        ...i km ora sono quasi 75 e me ne mancano circa una decina per concludere il tour
        ...ora mi asciugo e parto per i primi 5 fina a casa del vecchio, oggi non ho lesinato con le tappe
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #15319
          Ho trovato un sito dove parlo dei miei problemi psichici e vengo capita abbastanza, e la cosa mi fa solo piacere...
          Andare da uno psicologo o una psichiatra non farebbe lo stesso effetto!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15320
            Finita la prima ciclobalneazione over 80 k (85,7 per l'esattezza) 2026, niente male direi...
            ...ho recuperato un pò di velocità media (18,4 sul totale) dopo un inizio penoso dove al caffè in periferia nord ero arrivato con 16 e qualcosa, roba da graziella a passeggio per il parco
            ...l'avevo già notato ed anche scritto mi pare, la gravel per i viaggi è meglio della mtb non tanto per le prestazioni che sono pressoché invariate quanto per il fatto che non stanca quasi niente
            ...adesso appena uscito dalla doccia sono come nuovo, e mi sa che domani torno in sella
            ...o.c.s. già raggiunto anche se stavolta ha prevalso la distanza (106x0,67,) c'ho ancora domani di tempo ma sebbene aumenterò i k.non riuscirò cmq.ad arrivare al canonico chilometro di dislivello
            ...vabbè a me interessa molto più la distanza, ma siccome il dislivello fa figo nell'ambiente mi tocca enfatizzare pure quello quando ci sta
            ...ed ora vi allego la screenshottata, però stavolta garminica giacché strava ha cominciato a rinfacciarmi gli screenshot delle mappe
            ...non c'è tutto il percorso bensì uno stralcio della zona tra Monfalcone e la parte finale dell'Isonzo, decisamente più interessante e meritevole di dettagli, nell'ovale arancione il tratto sull'argine che mi mancava della fvg 2


            IMG_20260523_213639.jpg
            Last edited by Ale; 23-05-2026, 21:05.
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15321
              Buongiorno e buona domenica forum, che a quanto pare sarà un pò calduccia... 🥵
              ...poco fa sono andato un attimo in terrazzo e già se moriva del caldo, non erano nemmeno le 7.30
              ...e dire che ho preso ferie a fine maggio proprio per evitare il gran caldo e poter fare qualcosa, ma mi sa che è già troppo tardi
              ...tredici anni fa proprio in questo periodo di fine maggio ero andato un paio di giorni a Rabac, ma allora faceva freddo cazz
              ...il primo giorno abbiamo girato con la felpa, e la cima dell'Učka (monte Maggiore, 1400 metri) aveva ancora un pò di neve, appena il giorno dopo abbiamo potuto fare il bagno, ma proprio per scommessa 🥶
              ...adesso sono preoccupato per il vecchio, non sente il caldo, beve pochissimo e non posso farci niente giacché se insisto dopo si infastidisce, perché per lui è normale così e non c'è verso
              ...già l'altra volta a Cattinara (ed era inverno) lo avevano trovato disidratato e non riuscivano a fargli i prelievi giacché aveva il sangue come marmellata, ma a quanto pare non è servito
              ...vabbè ora vedo cosa fare, probabilmente una ciclobalneazione in periferia sud giacché non sento minimamente i postumi del tour di ieri, che qua mi sa bisogna imparare ad adattarsi al caldo anomalo
              Last edited by Ale; 24-05-2026, 07:00.
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15322
                Ciclobalneazione in periferia sud con raggiungimento del 7000° chilometro della gravel!


                IMG_20260524_102219.jpg

                ...e se il trend continuerà così, in un imprecisato momento della prossima settimana diventerà la bicicletta con la quale ho percorso più strada in assoluto
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #15323
                  E finita anche sta settimana, finalmente una domenica sera vissuta in piena serenità [fossero tutte così, ma purtroppo fina all'anelata pensione saranno centellinate col contagocce... ]
                  ...domani cominciamo bene con danza al parco e subito dopo vado a prenotare il primo tagliando del mezzo nuovo, il tutto con la roba da bagno appresso [il ché suggerisce la terza cosa che farò ]
                  ...chiaramente ste ferie non saranno tutte rose e fiori che un pò di TB e qualche altro impegno salteranno fuori di sicuro
                  ...ma stavolta ho deciso, prima il piacere e poi il dovere giacché ora il tempo è splendido ma non è detto che duri per tutta la settimana, per cui rimanderò le scartoffie agli ultimi giorni
                  ...e buonanotte cari, ci si sente domani
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #15324
                    Buongiorno e buon inizio settimana cari, qua cominciata subito in bellezza col parco chiuso 5 giorni per derattizzazione la seconda volta in poco tempo, per cui per la danza se ne riparla appena sabato...
                    ...ora farò due mestieri qua a casa mentre aspetto che apra il concessionario per prenotare il tagliando dei 500 k, e dopo punterò diretto verso il mare anche se il cielo è inaspettatamente coperto, ma secondo il meteo da metà mattina dovrebbe tornare il sole
                    ...in compenso sono migliorate le previsioni per mercoledì che ad un certo punto davano due schizze di pioggia, quindi spedito il vecchio con gli amici e salvo altri imprevisti dedicherò la giornata ad una bella ciclobalneazione
                    ...a più tardi belli
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Breakthru
                      Opinionista

                      • 30/04/19
                      • 5135

                      #15325
                      Buongiorno e buon lunedì.
                      oggi è il giorno dell'asciugamano

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12630

                        #15326
                        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                        Buongiorno e buon lunedì.
                        oggi è il giorno dell'asciugamano
                        con il numero 42 ricamato?


                        (Guida Galattica per gli autostoppisti)
                        Last edited by restodelcarlino; 25-05-2026, 11:43.
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70499

                          #15327
                          Buongiorno forum.
                          Questo week end ha decretato senza possibilità di errore l'arrivo dell'estate.
                          Qui siamo già oltre i 30 gradi, che per essere ancora maggio è decisamente troppo. Sto valutando se fare qualche iscrizione estiva a una piscina.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9383

                            #15328
                            Buongiorno a tutti.
                            Iniziare la giornata restando chiusa dentro ad un ascensore....per pochissimi minuti e meno male con me e mio padre c'era anche un'operatrice sanitaria della struttura dove stavo accompagnando mio padre a fare una visita.
                            Le porte non si aprivano più arrivati al piano, non sono andata in panico perché c'era l'operatrice che sapendo già del guasto conosceva il modo per fare riaprire e attivare l'allarme.
                            Be' poteva andare peggio come nei film....precipitare nel vuoto .
                            Adesso c'è il cartello "guasto fuori servizio" e provvederanno alla riparazione.

                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #15329
                              Ciao a tutti, buon pomeriggio!
                              Si Ale, in effetti passo poco…
                              Fortunatamente tutto bene, da quando sono rientrata mi è completamente cambiata la vita, quindi anche i ritmi delle giornate sono più serrati.
                              A quasi due anni dal rientro in patria, bilancio assolutamente positivo.
                              Sto come sapevo che sarei stata.
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15330
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti, buon pomeriggio!
                                Si Ale, in effetti passo poco…
                                Fortunatamente tutto bene, da quando sono rientrata mi è completamente cambiata la vita, quindi anche i ritmi delle giornate sono più serrati.
                                A quasi due anni dal rientro in patria, bilancio assolutamente positivo.
                                Sto come sapevo che sarei stata.
                                Mi fa piacere Efua, mi ricordo che lassù non eri particolarmente felice...
                                ...tagliando prenotato, appuntamento appena per venerdì mattina e sono già fuori con i chilometri
                                ...per fortuna hanno margini di tolleranza molto ampi, tipo del 100%
                                ...ed il primo giorno di ferie sta per finire se escludiamo spostamenti e TG, cmq.vedendo il segno bianco dello sportwatch sul polso pare che ho già preso una discreta tintarella
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...