Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #316
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In nome della libertà di espressione si può fare di tutto, per carità!
    Ma i modelli di vita creano correnti politiche.
    Tu insegneresti a tua figlia ad essere economicamente dipendente dal suo partner e, prima, ad accalappiarlo?
    Sai benissimo che questo significa rimanere a vita dipendente da lui, senza altri sbocchi: questa è libertà?

    Quanto alla felicità trasmessa dalla nonnina nelle videoricette, non metto lingua: anch’io sono felice di creare in cucina e poi di servire a tavola quanto preparato, ma questo non significa che debbo farlo sempre.
    Certo i modelli di vita "influenzano" ma grazie al cielo non esiste un solo modello di vita ma tanti.
    Non posso mettere lingua neanche io più di tanto riguardo all'articolo, prendo le informazioni contenute con le pinze perchè anche igiornali hanno un orientamento politico.
    A proposito di "accalappio" non c'è bisogno di guardare i video"guida" sui social, anche nella vita comune di tutti i giorni si possono sentire discorsi di giovani ragazze italiane, non americane e donne che cercano una "sistemazione" col "pollo ricco di turno"
    Nel caso che si lasciano....il pollo va spennato
    È una mentalità ancora diffusa ma non rappresenta la maggioranza.

    Finchè si ragiona di "dipendenza" e non di "collaborazione" all'interno di una famiglia, di una coppia, secondo le proprie capacità e inclinazioni, sempre "io, io" al posto di "noi" e di "nostro" non si andrà da nessuna parte, il risultato lo abbiamo davanti agli occhi.

    A proposito di figli....mia figlia è economicamente indipendente e single, al figlio non ho insegnato a "dipendere" da una donna, schiava ricurva in cucina ad allevare figli e a pulire casa. È lui che si pulisce casa, fa lavatrici ed asciugatrici, si cucina quando può, passa l'aspirapolvere e raccoglie le cacche del suo cane, attualmente è tornato single e lo faceva pure prima quando stava in coppia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #317
      Ultimo giorno dell' inverno mite: da domani crollo termico, piogge diffuse e neve. Anche in pianura.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #318
        Stavo pensando che E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, l'autrice della trilogia di "cinquanta sfumature di grigio" che è stato un boom di vendite e popolarità quando uscì nel 2011 è una donna
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #319
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          Che sonnezza
          Stai ancora riprendendoti dai bagordi di Capodanno?
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #320
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Ultimo giorno dell' inverno mite: da domani crollo termico, piogge diffuse e neve. Anche in pianura.
            La neve speriamo di no, ho ancora il trauma dei disagi di 21 anni fa, e dire che avevo già il 4x4...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #321
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ultimo giorno dell' inverno mite: da domani crollo termico, piogge diffuse e neve. Anche in pianura.

              Vabbè, prendiamoci anche il freddo.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #322
                A me detto sinceramente certe volte fa più piacere non acquistare niente che prendere delle cose, giusto per...
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #323
                  Se vi può consolare, sono passate già due settimane da quando le giornate hanno cominciato ad allungarsi...
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #324
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Stai ancora riprendendoti dai bagordi di Capodanno?
                    Macché, proprio
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #325
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Macché, proprio
                      Ahahah
                      Si ma in inverno siamo un po' tutti in letargo
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12630

                        #326
                        Salvo gli imbecilli (quale ne sia il genere) che non dormono mai. E nemmeno vanno in ferie.
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9385

                          #327
                          Imbecilli?
                          Tipo questi:
                          "Follia a Milano, cavo di acciaio messo in strada ad altezza uomo: "Volevamo divertirci"Un ragazzo fermato dai carabinieri: è accusato di strage. Altri due sono scappati, per ora.Ai carabinieri che lo hanno fermato, ha detto che lui e gli amici si "annoiavano". Ha ammesso che volevano soltanto fare un "gioco".


                          Ragazzo a 24 anni? Quaranta o più anni fa non si era più ritenuti ragazzi.... a quell'età si era svolto il servizio di leva, si lavorava già e a volte anche sposati e messo su famiglia, quindi responsabilizzati.Uomini.
                          Oggi ho sentito anche nei salotti dei programmi pomeridiani di opinionisti definire "ragazzo".
                          Mi sto domandando a che età oggi si diventa adulti responsabili?
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #328
                            Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata e la cosa mi ha reso appagata!
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11746

                              #329
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Certo i modelli di vita "influenzano" ma grazie al cielo non esiste un solo modello di vita ma tanti.
                              Non posso mettere lingua neanche io più di tanto riguardo all'articolo, prendo le informazioni contenute con le pinze perchè anche igiornali hanno un orientamento politico.
                              A proposito di "accalappio" non c'è bisogno di guardare i video"guida" sui social, anche nella vita comune di tutti i giorni si possono sentire discorsi di giovani ragazze italiane, non americane e donne che cercano una "sistemazione" col "pollo ricco di turno"
                              Nel caso che si lasciano....il pollo va spennato
                              È una mentalità ancora diffusa ma non rappresenta la maggioranza.

                              Finchè si ragiona di "dipendenza" e non di "collaborazione" all'interno di una famiglia, di una coppia, secondo le proprie capacità e inclinazioni, sempre "io, io" al posto di "noi" e di "nostro" non si andrà da nessuna parte, il risultato lo abbiamo davanti agli occhi.

                              A proposito di figli....mia figlia è economicamente indipendente e single, al figlio non ho insegnato a "dipendere" da una donna, schiava ricurva in cucina ad allevare figli e a pulire casa. È lui che si pulisce casa, fa lavatrici ed asciugatrici, si cucina quando può, passa l'aspirapolvere e raccoglie le cacche del suo cane, attualmente è tornato single e lo faceva pure prima quando stava in coppia.

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11746

                                #330
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Stavo pensando che E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, l'autrice della trilogia di "cinquanta sfumature di grigio" che è stato un boom di vendite e popolarità quando uscì nel 2011 è una donna
                                Una mia conoscente si è scelta il futuro marito, il notaio più abbiente della città, controllando gli introiti dei più ricchi abitanti della città sul giornale e poi frequentando i posti che ha scoperto che lui frequentava.
                                Un matrimonio tutto sommato felice.

                                Comment

                                Working...