Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #13816
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non avere fretta, se non lo dimettono si vede che ha bisogno ancora di tenerlo lì, ad esempio se sta facendo una terapia antibiotica o d'altro importante, di solito se un paziente anziano è dimissibile te lo consigliano già loro di proseguire la terapia a casa, come accaduto la scorsa primavera a mio padre che abbiamo dovuto portarlo ogni giorno avanti e indietro dall'ospedale per praticargli la flebo di antibiotico per 15 gg. Sarebbe stato più comodo e se non c'era la possibilità di portarlo, lasciarlo ricoverato in medicina col rischio che si beccasse qualcosa d'altro oltre all'infezione che già stava combattendo.



    Il tempo....uggioso e buona giornata a tutti.
    Esatto, la c'è il rischio di beccarsi qualcos'altro, ad esempio lui si è beccato l'influenza per fortuna in forma lieve...
    ...cmq si, forse lasciarlo la è il male minore giacché non ci sarebbe nessuno che potesse portarlo la ogni giorno per continuare la terapia come nel tuo caso
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #13817
      Adesso la Bip andrà in estremo oriente per due o tre settimane, e siccome sono rimasto l'unico allievo del suo corso outdoor dovrò trovarmi qualcos'altro da fare i w.e. mattina...
      ...e fra poco vado al corso di danza indoor, vedremo come sarà la ripresa dopo tanto tempo
      ...e dopo a Dio piacendo andrò finalmente a fare il TG del vecchio a casa sua e non più a Cattinara, sperando che nel frattempo sia già arrivato, finalmente lo hanno dimesso ma lo hanno già avvisato che l'attesa per il trasporto sarà molto lunga
      Last edited by Ale; 14-01-2026, 18:22.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #13818
        A proposito di malocchio, il vecchio dovrà farsi un'altra notte a Cattinara giacché non erano disponibili trasporti sufficienti per tutte le dimissioni...
        ...vabbè almeno l'ha presa serenamente, e poi meglio così che se l'avessero trattenuto avanti per motivi di salute
        ...in compenso la casa di riposo ha risposto alla mia email, stavolta gentili e disponibili almeno quella storia dovrebbe risolversi a breve
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #13819
          Ah eee, bene il corso di danza, dopo oltre un mese di assenza ho recuperato alla grande...
          ...adesso però per tre settimane questa del mercoledì sera sarà per me l'unica occasione che avrò per ballare, mi sa che finché tornerà la Bip nei w.e. tornerò a ricorrere a lezioni online o tutorial telematici almeno in caso di brutto tempo
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #13820
            Che poi a Cattinara c'è un bellissimo panorama da perdersi a lungo, ma con sto tempo padano al massimo si vede l'altra torre e qualche palazzina adiacente...
            ...una volta c'era la saletta con la tv per i pazienti che potevano spostarsi autonomamente, ma adesso non la vedo più
            ...per giunta quando ho saputo la "lieta novella" era già tardi per volare su e portargli un libro, adesso sono diventati rigidi con gli orari di visita e fuori orario la porta è chiusa
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #13821
              Buongiorno forum.
              Qui tempo grigio, giornate frenetiche e poco tempo per fare tutto.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #13822
                Buongiorno forum, anche qua abbiamo parecchia umidità, ma in un certo senso è un bene giacché stiamo facendo un lavoro polveroso e col secco sarebbe peggio...
                ...la buona notizia è che il vecchio è finalmente a casa, avevo quasi perso le speranze
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #13823
                  La Bip è partita e tornerà già a fine mese...
                  ...tirato via il viaggio le resterà si è no una decina di giorni utili per stare là, ma ne vale la pena?
                  ...ad avere pila sarebbe stato da fare colletta tra noi allievi per regalarle ancora un pò di vacanza, vabbè intanto godiamoci ste due settimane di pace
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #13824
                    Buongiorno, anche qui giornata uggiosa e gente molto nervosa!
                    Voglio una vacanza

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #13825
                      Oggi mi è andato tutto bene, speriamo domani che devo accompagnare i miei genitori a San Giovanni Rotondo!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #13826
                        Il vecchio è a casa finalmente, stasera siamo tornati ad una parvenza di normalità e vivaddio finché durerà cosi...
                        ...certo che scaldare 110 metri di casa è un impresa se non si hanno i termosifoni in ogni stanza
                        ...di natura in famiglia siamo calorosi, ma a quasi 88 e dopo due settimane di ospedale le esigenze un pò cambiano
                        ...e niente per fortuna non fa più il freddo dei gennai della nostra infanzia, per cui chiuse le stanze non essenziali in qualche modo mi sono arrangiato
                        ... per la cucina il spargher è più che sufficiente, e la stufa a metano del soggiorno gli scalda un pochino anche la camera da letto, poi se non dovesse bastare c'è anche il termosifone elettrico
                        ...e domani dovrò mettergli su una lavatrice la prima di una lunga serie, per fortuna nel w.e.è previsto abbastanza bello
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1568

                          #13827
                          Il vecchio è a casa finalmente, stasera siamo tornati ad una parvenza di normalità e vivaddio finché durerà cosi...
                          ottimo!!

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #13828
                            Buongiorno forum cioè, fate voi se è buon...

                            IMG_20260116_094644.jpg

                            ...vabbè dai ogni tanto ci sta, domani dovrebbe migliorare e tanto mi basta
                            ...oggi in teoria avrei orario esteso con pausa pranzo lunga, proverò a trattare per ridurlo un pò
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #13829
                              Buongiorno.
                              Anche qui grigio e fosco, ma non posso lamentarmi, visto che quest'anno la nebbia ci ha decisamente graziato, rispetto al solito.
                              Finalmente venerdì. Questo week end non si lavora ma sarò impegnata 2 giorni pieni in fiera, per cui finirò più stanca che se avessi lavorato.
                              Ieri sono andata dalla ginecologa per la sostituzione della spirale. Doloroso parecchio, ma rispetto a quando l'ho messa per la prima volta, che il male era durato una settimana, oggi sto già bene. Antidolorifico e una serata di riposo mi hanno rimesso in sesto.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #13830
                                Buongiorno Dark, eh te sei abituata al caligo ma qua accade raramente almeno a sti livelli...
                                ...ad esempio vedi sulla destra della foto la base della ciminiera dell'inceneritore? Ebbene, a metà ed in cima ci sono delle luci di segnalazione che normalmente si vedono a molti chilometri di distanza, oggi invece sono state assorbite dalla nebbia a poche centinaia di metri
                                ...per quanto riguarda gli anticoncezionali non me preoccupo più [almeno per ora ] in quanto fanciulle fertili non ne vedo più da lungo tempo, e magari presto andrò fuori uso anch'io
                                ...eh alla fine aveva ragione Lui, anche la vecchiaia ha dei vantaggi
                                Last edited by Ale; 16-01-2026, 13:15.
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...