Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #13861
    Buongiorno a tutti.
    Oggi qui c'è il sole, timido e pallido, ma c'è!
    Buon pranzo

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #13862
      Vento?
      Qui tira abbastanza, come si dice, c'è una bella sizza
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #13863
        Oh ci voleva il blue monday per far uscire gli_le utenti attuali ed evocare gli spiriti del passato...
        ...finalmente a casa per pranzo ma appena finito ho già il lavoretto pronto da fare, di nuovo da rappezzare il cavo at dello scooter
        ...pensavo di farlo con calma dopo la pennica, ma forse è meglio adesso con la luce del sole, che poi con scuro e bora passa ogni voglia
        ...dai ancora un annetto e mezzo abbondante con sta carobera e dopo spero di riuscire a prenderne uno nuovo, che questo con 73mila k. (ad ora) sul groppone ha già fatto il suo
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #13864
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          ...eh, bei tempi quando c'era Lui........

          Pero'...se il "Lui" di cui parli é...aspetta, come si chiamava?..."cornetto"? "calippo"? ah....si, conogelato (da Empoli), il we e le feste comandate era assente. "Officiava" a tempo pieno, in riti prioritari, altrove. In parrocchia o dintorni affini, vassapé .
          In ogni caso, non c'era: nessuna differenza, quindi.
          ...vassapé...

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #13865
            Detto e fatto, un intervento al volo che fina a poco più di un lustro fa mi metteva in panico ora lo eseguo ad occhi chiusi in pochi minuti con attrezzi ed accessori che stanno in una bustina per occhiali...
            ...il problema è che ogni volta devo tagliare e spellare un paio di centimetri del cavo at originale, vabbè di sto passo arriverà prima a fine vita lo scooter che io col tronchesino alla bobina
            ...cmq.mi sono messaggiato col mio meccanico di fiducia, il prossimo mese farà un lavoro di controllo e manutenzione generale per rendere affidabile la carobera ancora per sto anno e mezzo, nel frattempo comincerò a mettere da parte qualche soldino sperando di racimolare i circa 3 k€ necessari per il cambio mezzo
            ...e se no pazienza, andrò avanti con la bicicletta e l'abbonamento al trasporto locale
            ...ma ora devo pensare a cose più serie, pennica a noi due!
            ...a dopo belli
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #13866
              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
              Si, ma questa è la mia preferita oltre ad "arte e letteratura", poi mi mancano tanto i caviardage di Dark.
              Se volete li ripropongo volentieri!!!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #13867
                Buongiorno forum.
                Reduce da un week end impegnativo in fiera. Grande fatica ma anche tanta soddisfazione. L'organizzazione è fortunatamente funzionata bene e senza intoppi, ho ricevuto molti feedback positivi e sono molto contenta del risultato.
                Direi che chiudiamo in bellezza il mandato di questo direttivo. Abbiamo ancora un paio di eventi da organizzare prima delle elezioni, a marzo, ma questo era quello più grosso e importante.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #13868
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                  Pero'...se il "Lui" di cui parli é...aspetta, come si chiamava?..."cornetto"? "calippo"? ah....si, conogelato (da Empoli), il we e le feste comandate era assente. "Officiava" a tempo pieno, in riti prioritari, altrove. In parrocchia o dintorni affini, vassapé .
                  In ogni caso, non c'era: nessuna differenza, quindi.
                  Calippo...
                  ...è vero, nei w.e. non c'era mai [un classico suo del venerdì era, a Dio piacendo ci sentiamo lunedì ]
                  ...la liturgia infatti sottrae tempo e risorse preziose, al netto di presunte ipocrisie ed inchiappettate appena fuori portata ottica da chiesa e clero
                  ...molto meglio farsi una sudata nella natura intonando canti di gloria ed adorazione che alla fine Lui, il vero Lui saprà apprezzare [personale e discutibile parere ]
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #13869
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Buongiorno forum.
                    Reduce da un week end impegnativo in fiera. Grande fatica ma anche tanta soddisfazione. L'organizzazione è fortunatamente funzionata bene e senza intoppi, ho ricevuto molti feedback positivi e sono molto contenta del risultato.
                    Direi che chiudiamo in bellezza il mandato di questo direttivo. Abbiamo ancora un paio di eventi da organizzare prima delle elezioni, a marzo, ma questo era quello più grosso e importante.
                    E buongiorno anche a te 'o Dark...
                    ...l'ultimo buongiorno prima dei buonasera di più tardi, che ora la branda mi sta chiamando a gran voce, probabilmente la sentirete anche voi da la
                    ...a dopo cari
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #13870
                      Ah, io la sentirei pure, ma non posso risponderle, visto che fino alle 21 sono al lavoro
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #13871
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Pensiero 1, è già la seconda volta che becco in ciclabile alta (fina a poco tempo fa percorso sterrato, ed ora ricoperto da ghiaietta fina) qualche bici da corsa guidata da ciclisti non più giovanissimi, lo sapevo che hanno esagerato nel migliorarla...
                        ...pensiero 2, ieri sera mi sono improvvisato rigiraratore di frittate anch'io, seppure a fin di bene
                        ...praticamente il vecchio mi ha rimproverato di aver rotto le @@ a mezzo mondo causa la sua irreperibilità, e mi ha esortato a non farlo più
                        ...risposta da parte mia, guarda che dipende solo da te
                        ...è rimasto un pò di merda, però sono sicuro o quasi che d'ora in poi non dimenticherà più il telefono quando uscirà di casa, a costo di ligarselo con lo scotch da qualche parte
                        Mio padre va ancora in giro a piedi per il paese nonostante l'età molto avanzata e le sue disabilità, senza telefono, manco sa usarlo, ci vede poco e sente niente senza apparecchi acustici....mica si può legarlo in casa, ci hanno provato al letto in ospedale per poterlo curare a suo tempo ....spiegandomi la necessità ma è riuscito a slegarsi .

                        Finora è sempre tornato a casa, se dovesse capitargli qualcosa....qualcuno lo raccoglierà per strada e se lo conosce ci avviserà. Con i documenti in tasca risaliranno all'indirizzo e identità..... O se prima o poi non farà rientro andremo a cercarlo o faremo la denuncia.
                        Alternative?
                        Legarlo alla sedia? Al letto?
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #13872
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          che ora la branda mi sta chiamando a gran voce, probabilmente la sentirete anche voi da la
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Ah, io la sentirei pure, ma non posso risponderle, visto che fino alle 21 sono al lavoro


                          Dialogo...conturbante.
                          Il minimo che si possa dire.
                          Non faccio illazioni.
                          Né sono qualificato per anatemi.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #13873
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                            Pero'...se il "Lui" di cui parli é...aspetta, come si chiamava?..."cornetto"? "calippo"? ah....si, conogelato (da Empoli), il we e le feste comandate era assente. "Officiava" a tempo pieno, in riti prioritari, altrove. In parrocchia o dintorni affini, vassapé .
                            In ogni caso, non c'era: nessuna differenza, quindi.
                            Appunto!
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9380

                              #13874
                              Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                              Chi è causa del suo mal, pianga se stesso; alla fine lo avete costretto ad andarsene. Solo perchè parlava d'amore, di pace, di fratellanza, di Dio....
                              Specchio di quel che avviene poi realmente nella società attuale; si può parlare di tutto ma non di Dio. Scomoda troppo, ci mette in crisi.
                              Ueeeeee "chi non muore si rilegge"

                              Nessuno ha costretto Lui o altri ad andarsene, la porta è sempre aperta.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #13875
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Mio padre va ancora in giro a piedi per il paese nonostante l'età molto avanzata e le sue disabilità, senza telefono, manco sa usarlo, ci vede poco e sente niente senza apparecchi acustici....mica si può legarlo in casa, ci hanno provato al letto in ospedale per poterlo curare a suo tempo ....spiegandomi la necessità ma è riuscito a slegarsi .

                                Finora è sempre tornato a casa, se dovesse capitargli qualcosa....qualcuno lo raccoglierà per strada e se lo conosce ci avviserà. Con i documenti in tasca risaliranno all'indirizzo e identità..... O se prima o poi non farà rientro andremo a cercarlo o faremo la denuncia.
                                Alternative?
                                Legarlo alla sedia? Al letto?
                                Guarda anch'io preferisco che stia fuori per lo stesso motivo, ma lo sforzo mentale per ricordarsi di prendere il telefono dovrebbe ancora riuscire a farlo...
                                ...nemmeno lui brilla per feeling con la tecnologia, cmq. è capace di fare e ricevere telefonate anche col cellulare (di quelli di una volta con più tasti e meno fronzoli,) e mammà fina a qualche mese fa sapeva pure leggere i sms anche se non scriverli
                                ...oggi prima di pranzo è andato dal "dottore" e forse adesso sarà ancora la in sala d'attesa del coglione che probabilmente ha indirettamente ammazzato mammà o quantomeno anticipato la sua fine
                                ...bon, qualche minuto fa appena svegliato dalla pennica ho acceso il telefono ma non ho trovato chiamate o messaggi strani, forse che anche stavolta divina provvidenza ci ha aiutato
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...