Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9383

    #13711
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ma no, la mia era un'osservazione di non aspettarsi miracoli visti alcuni precedenti...
    ...che poi mi pare sia a pagamento per quelli che non sono anziani, considerati fragili etc,se volevano fare una campagna più convincente dovevano sforzarsi un pochino visto quello che paghiamo di tasse anche per la sanità pubblica
    ...adesso sono di nuovo sull'autobus per andare a casa del vecchio, ci sto prendendo gusto, quasi quasi vendo lo scooter e mi faccio l'abbonamento annuale
    I miracoli....non li fa nessuno o quasi nessuno

    Non so se ovunque o è un'iniziativa solo della regione Lombardia, ma quest'anno qui il vaccino antinfluenzale era disponibile gratuito per tutti senza limiti di età o categorie a rischio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9383

      #13712
      Oggi pomeriggio passeggiando per strada, in una piazzetta cantata da un artista di strada...."Generale".....

      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #13713
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        I miracoli....non li fa nessuno o quasi nessuno

        Non so se ovunque o è un'iniziativa solo della regione Lombardia, ma quest'anno qui il vaccino antinfluenzale era disponibile gratuito per tutti senza limiti di età o categorie a rischio.
        Si vede che lassù hanno fatto due conti, e sono giunti alla conclusione che la gente che sta a casa ammalata costa più del vaccino, magari qua non ci sono ancora arrivati...
        ...si lo so, penso sempre male ma sono fatto così
        ....adesso sono sul bus di ritorno, a casa del vecchio mi ha preso una specie di magone ma penso che sia abbastanza comprensibile
        ...vuotato e staccato il frigo e preso due magliette pulite, ed arrivederci a dopodomani
        ...adesso ho due borse piene ma almeno non serve che faccia la spesa, vediamo il lato positivo
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1569

          #13714
          Vedere i nostri genitori deboli e indifesi è una cosa molto triste, anche se è il destino di molti.
          Last edited by Ninag; 05-01-2026, 16:53.

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #13715
            Io non so immaginare la mia vita senza i miei genitori...
            E ti capisco Ale per la premura verso tuo padre!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7548

              #13716
              @Ale auguri per tuo padre!

              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
              Vedere i nostri genitori deboli e indifesi è una cosa molto triste, anche se è il distino di molti.
              E' vero, essere impotenti di fronte alle loro fragilità, è fonte di grande tristezza.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #13717
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                Vedere i nostri genitori deboli e indifesi è una cosa molto triste, anche se è il distino di molti.
                Io ho già dato disposizioni che mi sopprimano non appena non sarò più autosufficiente, ma temo che non sarà applicabile almeno qua in Italia...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #13718
                  Per domani il meteo da neve nel tardo pomeriggio proprio nell'ora che dovrei andare a Cattinara, ma si può?
                  ...sono 13 anni che non nevica qua in città, se ricominciasse domani potrei interpretarlo come un brutto presagio
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #13719
                    Buongiorno e buon inizio settimana forum, non so voi ma per me qua la prima settimana completa del 2026 è partita male...
                    ...a parte i problemi che già avevo ho lo scooter a secco e ha cominciato a nevicare in anticipo sulle previsioni, ovvero, doppio rischio di restare bloccato qua in zona industriale
                    ...per arrivare a casa a piedi ho calcolato che mi ci vuole quasi un'ora di buon passo, facciamo pure un'ora tonda col borsone della roba di lavoro
                    ...per fortuna almeno per il momento non attacca ma qua siamo al livello del mare, non è escluso che a Cattinara vada peggio
                    ...se penso a quanti anni non si vedeva la neve in città, l'ultimo ricordo che ho del paesaggio imbiancato al livello del mare è di 14 anni fa, ma allora avevo ancora la jeep e trovavo divertente la situazione, ora invece.......
                    ...vabbè vedremo come andrà dopo, buon proseguimento cari
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #13720
                      .... sarà tre volte Natale e guerra tutto l'anno, ed anche i preti potranno pregare, mentre gli influencers già lo fanno...

                      Vedi caro amico, cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere ancora vivo in questo momento...

                      L'ottimista (con l'aria vagamente socialista...)


                      Buon anno a tutti.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #13721
                        Buon anno anche a te Bumble e a a tutti, e mi auguro con tutto il cuore che sia iniziato bene per tutti.
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9383

                          #13722
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Si vede che lassù hanno fatto due conti, e sono giunti alla conclusione che la gente che sta a casa ammalata costa più del vaccino, magari qua non ci sono ancora arrivati...
                          ...
                          È probabile , non solo chi sta a casa ammalato ma pure chi intasa i pronto soccorso ed eventuali ricoveri ospedalieri.
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9383

                            #13723
                            E io invece cerco d'immaginarla la mia vita senza genitori..... così mi preparo....

                            E poi mi viene questa triste riflessione, giusto in questi giorni dopo la terribile tragedia dei giovani morti a capodanno in Svizzera .....credo sia peggio perdere un figlio soprattutto in giovane età che perdere un genitore.... non riesco ad immaginarmi questo dolore.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11746

                              #13724
                              Buon anno anche a te Bumble!

                              Qui bufera di neve con bora che si sta rafforzando.
                              Tutto imbiancato.

                              Gli spostamenti sono sconsigliati, se non proprio strettamente necessari.

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #13725
                                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                                Buon anno anche a te Bumble!

                                Qui bufera di neve con bora che si sta rafforzando.
                                Tutto imbiancato.

                                Gli spostamenti sono sconsigliati, se non proprio strettamente necessari.
                                Qua sotto ancora non attacca, ma penso solo "grazie" alla bora...
                                ...speriamo che non si ripeta il 7/1/2003, non potrebbe esistere momento più sbagliato
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...