Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70499

    #13561
    Buongiorno forum!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #13562
      Cercare di comunicare con l'inps via telefono? Credo sia meglio prendersi mezza giornata ed andarci di persona, peste li colga...
      ...per giunta per i certificati anagrafici ci vogliono 7_10 giorni al netto delle feste tra mezzo, anche se uno vorrebbe portarsi avanti trova sempre i bastoni fra le ruote
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #13563
        Amiche che si sentono non magre (e sono magre) giusto in questo periodo.
        Emozionanti inviti per giocare a carte che mi spingono a perseverare nella mia sopravvivenza, iniziata trent'anni fa stando a casa a guardare film.
        Regali per ricambiare inviti del largo parentado.
        Il cane con la dermatite.
        E fa troppo caldo per Dicembre.

        Il mio lock-down sta per iniziare.

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #13564
          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
          Amiche che si sentono non magre (e sono magre) giusto in questo periodo.
          Emozionanti inviti per giocare a carte che mi spingono a perseverare nella mia sopravvivenza, iniziata trent'anni fa stando a casa a guardare film.
          Regali per ricambiare inviti del largo parentado.
          Il cane con la dermatite.
          E fa troppo caldo per Dicembre.

          Il mio lock-down sta per iniziare.
          Anche il mio...
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #13565
            Ed è andata anche la prima giornata della ripresa, e neanche tanto male direi...
            ...se riuscirò a superare ste feste ed arrivare alla Befana senza diruparmi sarà già buono
            ...stasera ho perso un'ora abbondante in posta col vecchio, dopo però siamo andati a consolarci nel mio secondo buffet preferito che è la a pochi minuti, dopo lui è andato a casa ed io a farmi un shottino di brinjevec in pub del mio amico
            ...ma prima di ciò sono riuscito a fare una corsetta che mi ha fatto proprio bene
            ...5 k.abbondanti alla media di 8,6, per cui si può classificare running anziché jogging, chiaramente ci sono sempre quegli 80 metri di dislivello da mettere in conto


            IMG_20251222_211411.jpg
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70499

              #13566
              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
              Amiche che si sentono non magre (e sono magre) giusto in questo periodo.
              Emozionanti inviti per giocare a carte che mi spingono a perseverare nella mia sopravvivenza, iniziata trent'anni fa stando a casa a guardare film.
              Regali per ricambiare inviti del largo parentado.
              Il cane con la dermatite.
              E fa troppo caldo per Dicembre.

              Il mio lock-down sta per iniziare.
              Vedo che anche tu ami le feste quanto me
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70499

                #13567
                Mi sono ridotta a prendere i regali all'ultimo minuto, senza alcuna voglia di farlo, peraltro (ma visto che gli altri insistono nel farli, bisogna pur ricambiare).
                Sono contenta dell'arrivo dei prossimi giorni solo perché mi farò 5 giorni a casa dal lavoro. Per il resto, passerei volentieri direttamente al 7 gennaio.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #13568
                  Buongiorno forum, quest'anno per il sottoscritto i regali da prendere si sono ridotti ad uno...
                  ...con gli altri famigliari siamo d'accordo di non fare niente, vabbè non siamo mai stati amanti delle feste comandate neanche negli anni d'oro, solo quand'ero piccolo si faceva qualcosa
                  ...a proposito di misantropia, pensavo di festeggiare capodanno in solitaria in qualche galleria della ciclabile, o meglio ancora in qualche grotta
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • doxa
                    Opinionista
                    • 30/04/19
                    • 2659

                    #13569
                    Ale ha scritto

                    ...a proposito di misantropia, pensavo di festeggiare capodanno in solitaria in qualche galleria della ciclabile, o meglio ancora in qualche grotta
                    Perché in una galleria o in una grotta al “freddo e al gelo” come il Bambinello ?

                    "Beata solitudo, sola beatitudo" ?

                    La frase in lingua latina significa: "Beata solitudine, sola beatitudine". La frase allude al piacere di trovare il piacere della tranquillità.

                    Ma nella galleria o nella grotta possono "casualmente" accedere altre persone, in tal caso ti è impedita la "beata solitudo". Puoi averla soltanto nel tepore della tua casa e col telefono spento. Provare per credere.
                    Last edited by doxa; 23-12-2025, 15:18.

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #13570
                      Farò finta, come sempre, di addormentarmi sul divano dopo il panettone
                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #13571
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Vedo che anche tu ami le feste quanto me
                        Più che non amare, sono giorni in cui sono come sempre e li vivo come altri giorni.
                        Se non fosse per le cene, seppur oramai ridotte in numero dei partecipanti.
                        A parte questo mi incazzo come sempre, mando a cacare come sempre, mi lavo e mi vesto come sempre.
                        Mi sentirei ridicola a fare diversamente perché non mi appartiene.

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #13572
                          Ma axe indove è finito?

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #13573
                            Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                            Ale ha scritto



                            Perché in una galleria o in una grotta al “freddo e al gelo” come il Bambinello ?

                            "Beata solitudo, sola beatitudo" ?

                            La frase in lingua latina significa: "Beata solitudine, sola beatitudine". La frase allude al piacere di trovare il piacere della tranquillità.

                            Ma nella galleria o nella grotta possono "casualmente" accedere altre persone, in tal caso ti è impedita la "beata solitudo". Puoi averla soltanto nel tepore della tua casa e col telefono spento. Provare per credere.
                            Vabbè con un focherello ed un quartino di slivovitz potrei resistere un paio d'ore, giusto il tempo per il passaggio al 2026...
                            ...lo spunto m'è venuto al volo per un posto solitario ed al contempo non lontano da casa, ma in effetti altri potrebbero avere la mia stessa idea visto come la pensiamo un pò tutti quest'anno
                            ...a casa cmq.non ci sto se non per dormire o farmi coccolare da una splendida fanciulla, pitosto carico bene le batterie delle luci e mi lancio in un ciclotour notturno spalmato su due anni.....penso che sarebbe un modo originale per festeggiare, ed anzi ci farò il pensierino
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #13574
                              Io sto ancora un pò nervosa e mi auguro che domani mi passi del tutto l'inquietudine che ho addosso...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #13575
                                Buongiorno e buona vigilia forum, quassù c'è un tripudio di freddo pioggia e bora, quale miglior modo per entrare nell'atmosfera natalizia?
                                ...e probabilmente per le alte nevica, per cui sono arrivato sul lavoro un pò prima per avere margini qualora con lo scooter non ci fossi riuscito ed avrei dovuto prendere l'autobus
                                ...ancora non si sa se sarò libero tutti sti quattro giorni o mi appiopperanno qualche straordinario, vabbè perso per perso poco mi cambia, basta che mi lascino dormire il giusto
                                ...almeno oggi dovremmo finire un pò prima, buon proseguimento cari
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...