Originariamente Scritto da bumble-bee
Visualizza Messaggio
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
Esattamente. Io ho dovuto fare terapia per affrontare la perdita di mia mamma. Certe cose da solo non le elabori. E a volte comunque serve un momento da prendersi per se stessi e per fare il punto.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioAuguro a tutti una buona vita! Compresa me...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
-
Io, ad esempio, non ho più voglia di discutere, specie di politica (ne avrei di cose da dire!), con dei perfetti sconosciuti.Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio...in assenza del cappellano...
E' tangibile, nel forum, un'atmosfera di "stanca"
...ma...qui non c’è stanchezza muscolare: c’è affaticamento di senso. Quello che arriva quando il conto degli anni smette di essere un numero e comincia ad essere motivo per farsi domande. Non metafisiche, per carità: pratiche, basse, ostinate. Quelle che non cercano risposte alte, ma appigli.
Le strade che si intravedono sono, almeno, due. La prima è riesumare Dio. Non quello dei concili, bensì una figura di rimpiazzo: un "genitore postumo", in un impossibile ritorno all'infanzia spensierata in quanto protetta, un garante ultimo che dica “tranquilli, ci penso io”.
Comprensibile. Funziona anche, a tratti. Ma è un ritorno all’affido, non un passo avanti.
La seconda strada è meno consolatrice ed illusoria, e per questo più faticosa: prendere atto che siamo umani, nient’altro che umani, e che la mano che ci aiuta, se esiste, è sempre e solo alla fine del nostro braccio. Gli strumenti non sono divini ma collaudati da millenni di evoluzione: intelligenza, senso sociale.
Attrezzi da officina, non apparati liturgici.
Non promettono serenità eterna, sebbene in un futuro post-mortem. Però tengono in piedi il banco da lavoro. E, magari con un minimo di ironia, permettono di continuare senza inginocchiarsi davanti allo specchio. Che, forse, non riflette nulla.
Comment
-
Io gradisco di parlare con persone che mi sappiano capire...
Per questo adoro i forum dedicati anche ad argomenti specifici!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Oggi mi sono visto con mia cugina alla quale ho confermato la mia scelta condivisa dal vecchio e da comunicare agli altri parenti con cui non ho quasi contatti, e cioè che non faremo ne il funerale né nessun'altra cerimonia, sarà una formalità ridotta all'osso...
...e dopo naturalmente un altro giro nel frullatore burocratico (cit,) che per ora sta andando bene, ma quando saranno da fare le successioni la saranno cazzi, per fortuna c'è un anno di tempo
...del resto sto alternando momenti di quasi sconforto con altri di incredibile tranquillità, forse sto diventando bipolare anch'io
...cmq.con domani cercherò di tornare pian piano alla vita di tutti i giorni, e lunedì vorrei tornare a lavorare, i capi volevano lasciarmi a casa ancora un pò per cui ho dovuto insistere
...si lo so che è un controsenso giacché spesso mi lamento del lavoro, ma in sto caso penso che mi farà bene distrarmi anche mediante fatica impegno ed incazzature
...anche il vecchio l'ho visto benino che sono andato a trovarlo poco fa, certo non siamo al top ma si và avanti meglio di quello che pensavo
...a quanto pare la batosta della famigerata di 12 anni fa mi ha messo su una bella scorza, è proprio vero che quello che non ammazza fortifica
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Grazie Folle!!Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioForza e coraggio, Bumble!
E buona vita sia anche per te, Regina.
Bambol utente of the decade
Comment
-
Grazie anche da parte mia Folle!!!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Una serata nervosa.
Sto cercando in tutti modi di pagare una cosa e non ci riesco!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Buongiorno e buona domenica forum, cerchiamo di riprendere un barlume di vita normale anche se devo sforzarmi un pò...
...giornata splendida ed un filo di vento, sono sicuro che mammà non avrebbe voluto che stessi a casa a macinare pensieri, per cui riprendiamo un pò di sana attività sportiva
...tornare a danza è ancora prematuro giacché la ci vuole concentrazione, ma seguire una pista con un minimo di attenzione dovrei farcela
...ora mi do la carica e poi parto, chiaramente non farò granché ma già iniziare è qualcosa
...e buon proseguimento cari
IMG_20251221_084526.jpgMens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Buona domenica gente!
OGgi non sono in formissima. Non so se è perché ieri ho sgarrato sul cibo e mi è venuto mal di pancia o se sto covando qualcosa...
Ieri sera cena con la compagnia storica, compreso il mio ex e la sua compagna. E pure sto giro mi sono ritrovata seduta accanto a loro, perfettamente a mio agio.
Molti mi chiedono come io faccia, ma per me è diventato molto naturale. Sono semplicemente andata oltre.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Buonasera Dark e forum tutto, eh anch'io mi chiedo come tu faccia, al tuo posto penso che tirerei le forbici negli occhi ad entrambi...
...infatti il mio terrore più grande è di ritrovarmi prima o dopo la famigerata in qualche ambiente comune, magari sul lavoro ora che giro abbastanza per varie sedi, madò sia mai
...oggi ho trascorso una domenica abbastanza normale, solo durante la pennica di questo pomeriggio non ho chiuso occhio se non per mezz'oretta scarsa, però stanotte ho dormito abbastanza per cui va bene così
...adesso cmq.sono nel solito bar di piazza libertà, i TG si sono ridotti ad uno ma cerco di modificare le mie abitudini il più piano possibile
...a proposito pensiero della sera, già da oltre trent'anni ho notato che se i dispiaceri arrivano poco alla volta preceduti da avvisaglie sono più sopportabili, ma da quanto ne so non è così per tutti
...vabbè domani si riparte al 100% vedremo come va, e buon proseguimento di serata raga
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Buongiorno e buon inizio settimana cari, oggi ricomincio anche a lavorare, vabbè come dicevo preferisco così...
...due settimane fa mi lamentavo che i lunedì senza eventi piacevoli saranno scrausi, eccomi accontentato
...stasera andrò in posta col vecchio per le prime dritte per le successioni, sarà lunga ma vabbè tocca anche questo
...e naturalmente buon proseguimento a tutti, a più tardi
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment


Comment