Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #13546
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    In effetti stavo pensando di fare qualche seduta con una psicologa. Giusto per capire il modo giusto di affrontare certi pensieri tristi e angoscianti. Forse non ho metabolizzato la morte dei miei genitori o probabilmente gli impegni sono così tanti da presentare il conto in termini di stanchezza ed emozioni.

    Ci penserò, riguardo la psicogola. Nella vita la salute, anche quella mentale, emozionale, va tenuta d'occhio constantemente. Grazie, dark.
    Esattamente. Io ho dovuto fare terapia per affrontare la perdita di mia mamma. Certe cose da solo non le elabori. E a volte comunque serve un momento da prendersi per se stessi e per fare il punto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70502

      #13547
      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
      Auguro a tutti una buona vita! Compresa me...
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11750

        #13548
        Forza e coraggio, Bumble!

        E buona vita sia anche per te, Regina.

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11750

          #13549
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          ...in assenza del cappellano...

          E' tangibile, nel forum, un'atmosfera di "stanca"
          ...ma...qui non c’è stanchezza muscolare: c’è affaticamento di senso. Quello che arriva quando il conto degli anni smette di essere un numero e comincia ad essere motivo per farsi domande. Non metafisiche, per carità: pratiche, basse, ostinate. Quelle che non cercano risposte alte, ma appigli.

          Le strade che si intravedono sono, almeno, due. La prima è riesumare Dio. Non quello dei concili, bensì una figura di rimpiazzo: un "genitore postumo", in un impossibile ritorno all'infanzia spensierata in quanto protetta, un garante ultimo che dica “tranquilli, ci penso io”.
          Comprensibile. Funziona anche, a tratti. Ma è un ritorno all’affido, non un passo avanti.

          La seconda strada è meno consolatrice ed illusoria, e per questo più faticosa: prendere atto che siamo umani, nient’altro che umani, e che la mano che ci aiuta, se esiste, è sempre e solo alla fine del nostro braccio. Gli strumenti non sono divini ma collaudati da millenni di evoluzione: intelligenza, senso sociale.
          Attrezzi da officina, non apparati liturgici.
          Non promettono serenità eterna, sebbene in un futuro post-mortem. Però tengono in piedi il banco da lavoro. E, magari con un minimo di ironia, permettono di continuare senza inginocchiarsi davanti allo specchio. Che, forse, non riflette nulla.
          Io, ad esempio, non ho più voglia di discutere, specie di politica (ne avrei di cose da dire!), con dei perfetti sconosciuti.

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12131

            #13550
            Io gradisco di parlare con persone che mi sappiano capire...
            Per questo adoro i forum dedicati anche ad argomenti specifici!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21455

              #13551
              Oggi mi sono visto con mia cugina alla quale ho confermato la mia scelta condivisa dal vecchio e da comunicare agli altri parenti con cui non ho quasi contatti, e cioè che non faremo ne il funerale né nessun'altra cerimonia, sarà una formalità ridotta all'osso...
              ...e dopo naturalmente un altro giro nel frullatore burocratico (cit,) che per ora sta andando bene, ma quando saranno da fare le successioni la saranno cazzi, per fortuna c'è un anno di tempo
              ...del resto sto alternando momenti di quasi sconforto con altri di incredibile tranquillità, forse sto diventando bipolare anch'io
              ...cmq.con domani cercherò di tornare pian piano alla vita di tutti i giorni, e lunedì vorrei tornare a lavorare, i capi volevano lasciarmi a casa ancora un pò per cui ho dovuto insistere
              ...si lo so che è un controsenso giacché spesso mi lamento del lavoro, ma in sto caso penso che mi farà bene distrarmi anche mediante fatica impegno ed incazzature
              ...anche il vecchio l'ho visto benino che sono andato a trovarlo poco fa, certo non siamo al top ma si và avanti meglio di quello che pensavo
              ...a quanto pare la batosta della famigerata di 12 anni fa mi ha messo su una bella scorza, è proprio vero che quello che non ammazza fortifica
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #13552
                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Forza e coraggio, Bumble!

                E buona vita sia anche per te, Regina.
                Grazie Folle!!
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12131

                  #13553
                  Grazie anche da parte mia Folle!!!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #13554
                    Quest'influenza mi ha lasciato una stanchezza assurda
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12131

                      #13555
                      Una serata nervosa.
                      Sto cercando in tutti modi di pagare una cosa e non ci riesco!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21455

                        #13556
                        Buongiorno e buona domenica forum, cerchiamo di riprendere un barlume di vita normale anche se devo sforzarmi un pò...
                        ...giornata splendida ed un filo di vento, sono sicuro che mammà non avrebbe voluto che stessi a casa a macinare pensieri, per cui riprendiamo un pò di sana attività sportiva
                        ...tornare a danza è ancora prematuro giacché la ci vuole concentrazione, ma seguire una pista con un minimo di attenzione dovrei farcela
                        ...ora mi do la carica e poi parto, chiaramente non farò granché ma già iniziare è qualcosa
                        ...e buon proseguimento cari

                        IMG_20251221_084526.jpg
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70502

                          #13557
                          Buona domenica gente!
                          OGgi non sono in formissima. Non so se è perché ieri ho sgarrato sul cibo e mi è venuto mal di pancia o se sto covando qualcosa...

                          Ieri sera cena con la compagnia storica, compreso il mio ex e la sua compagna. E pure sto giro mi sono ritrovata seduta accanto a loro, perfettamente a mio agio.
                          Molti mi chiedono come io faccia, ma per me è diventato molto naturale. Sono semplicemente andata oltre.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21455

                            #13558
                            Buonasera Dark e forum tutto, eh anch'io mi chiedo come tu faccia, al tuo posto penso che tirerei le forbici negli occhi ad entrambi...
                            ...infatti il mio terrore più grande è di ritrovarmi prima o dopo la famigerata in qualche ambiente comune, magari sul lavoro ora che giro abbastanza per varie sedi, madò sia mai
                            ...oggi ho trascorso una domenica abbastanza normale, solo durante la pennica di questo pomeriggio non ho chiuso occhio se non per mezz'oretta scarsa, però stanotte ho dormito abbastanza per cui va bene così
                            ...adesso cmq.sono nel solito bar di piazza libertà, i TG si sono ridotti ad uno ma cerco di modificare le mie abitudini il più piano possibile
                            ...a proposito pensiero della sera, già da oltre trent'anni ho notato che se i dispiaceri arrivano poco alla volta preceduti da avvisaglie sono più sopportabili, ma da quanto ne so non è così per tutti
                            ...vabbè domani si riparte al 100% vedremo come va, e buon proseguimento di serata raga
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1569

                              #13559
                              Buona domenica, anch'io sto attraversando un periodo difficile, passerà, del resto passa tutto, noi compresi.

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21455

                                #13560
                                Buongiorno e buon inizio settimana cari, oggi ricomincio anche a lavorare, vabbè come dicevo preferisco così...
                                ...due settimane fa mi lamentavo che i lunedì senza eventi piacevoli saranno scrausi, eccomi accontentato
                                ...stasera andrò in posta col vecchio per le prime dritte per le successioni, sarà lunga ma vabbè tocca anche questo
                                ...e naturalmente buon proseguimento a tutti, a più tardi
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...