Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #12796
    Buongiorno e buon inizio di w.e. forum, oggi comincio subito col mio mestiere privato e dopo vado dritto da mammà che forse faremo la passeggiata...
    ...qua bella giornata, sole leggermente velato e un pò di freschetto ma spero che dopo migliori così stasera posso tentare una CBPN prima del secondo TG
    ...domani il tempo dovrebbe ulteriormente migliorare, ci sarà la barcolana e probabilmente l'ultimo giorno del 2025 con una parvenza d'estate almeno in periferia nord, con docce e chioschi ancora aperti
    ...buon proseguimento a tutti, ora accellero i tempi che forse prima di pranzo riesco ad inserirci pure l'ape col socio
    Last edited by Ale; 11-10-2025, 08:13.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #12797
      Caffè e brioche in bar, e siamo a 3,10 euretti se vai a casaccio e capiti nel posto sbagliato...
      ...il dimenticare di comprare il latte od altro per la prima colazione ormai lo si paga caro
      ...per curiosità, quanto costa mediamente da voi?
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #12798
        Sabato mattina di studio: sto seguendo un corso sull'intelligenza artificiale applicata al mondo dei media. Molto interessante.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #12799
          In prossimità della barcolana sto rispolverando le mie vecchie radio ricetrasmittenti, e poco fa ho avuto un ritrovo random on air con un mio vecchio amico radioamatore col quale ormai ci sentiamo solo occasionalmente [ad esempio quando ci incontriamo per caso in città... ]
          ...tra le varie ciacole mi ha chiesto se ho sempre quel numero di telefono, e dopo breve ragionamento (da quanto non ci sentiamo) con conferma mi sono ricordato che questo mio attuale numero ha compiuto (o sta per compiere a giorni) 25 anni esatti
          ...in quel periodo infatti, era ottobre del 2000, è apparso un gestore (peraltro durato poco) che si chiamava blu e per esordire proponeva offerte imperdibili per quegli anni, io avevo scelto i 30 sms gratis per un mese
          ...oggi che abbiamo di tutto e di più col pacchetto chiamate_sms_gigabyte ciò ci fa sorridere, ma i più stagionati come il sottoscritto si ricorderanno che un tempo ogni singolo messaggio o telefonata avevano un costo, per cui bisognava andarci cauti
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • doxa
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 2659

            #12800
            Ale ha scritto

            e dopo vado dritto da mammà
            Ciao Ale, rendimi edotto

            Nei tuoi post scrivi “mammà” anziché “mamma”, perché ?

            L’ultima vocale, accentata, è caratteristica dei parlanti meridionali e tu sei nordico, o no ?

            Comment

            • doxa
              Opinionista
              • 30/04/19
              • 2659

              #12801
              ---
              Last edited by doxa; 11-10-2025, 16:34.

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #12802
                Sto cercando di capire com'è andato un test di intelligenza che ho fatto on line, i risultati sembrerebbero sorprendenti e la cosa mi fa solo piacere!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #12803
                  Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                  Ale ha scritto



                  Ciao Ale, rendimi edotto

                  Nei tuoi post scrivi “mammà” anziché “mamma”, perché ?

                  L’ultima vocale, accentata, è caratteristica dei parlanti meridionali e tu sei nordico, o no ?
                  Buonasera Doxa, si confermo, per l'esattezza sono "nordestico"...
                  ...un tempo (non so perché) in questo curioso modo si definiva lei stessa in terza persona, ad esempio diceva, se fai tardi chiama mammà
                  ...invece una caratteristica abbastanza diffusa dalle nostre parti è di chiamare i genitori i vecchi, anche se hanno vent'anni
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #12804
                    Buongiorno e buona domenica forum, un saluto dal parco all'alba in attesa di cominciare danza...

                    IMG_20251012_065412.jpg

                    ...oggi barcolana day, cmq.ho cercato di organizzare la giornata per evitare il più possibile il casino che sta manifestazione comporta
                    ...a dopo cari, ora mi scaldo un pò
                    Last edited by Ale; 12-10-2025, 07:34.
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #12805
                      CBPS, ed anche oggi triathlon eseguito...
                      ...sono venuto in periferia sud per stare in pace, ed invece......

                      IMG_20251012_101946.jpg

                      ...vabbè la nuotata me la sono fatta, alla faccia di sti altri che prendono l'ape col giaccone
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12628

                        #12806
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        No dai, non è lui, me lo sento.
                        Sicuro che sia dotato di senso dell'humour da capire che si tratta solo di una battuta scherzosa?
                        Certo, é una battutaccia. Che avrei dovuto evitare.
                        Indipendentementre dallo scopo non irridente, né offensivo, era fuori luogo.
                        Prego PACE di volermi scusare: ho mancato, pesantemente, di rispetto nei suoi confronti.
                        Un errore, che considero grave. Il fatto che non sia stato volontario, non cambvia nulla.
                        Non si ripeterà.
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #12807
                          Arrivato a casa mezz'oretta fa, mi sento stranamente a pezzi...
                          ...poco fa mi ha telefonato il socio per l'ape, stavolta gli ho dato io forfait che in questo momento di uscire di nuovo non ne ho proprio voglia, d'altronde ho qua una mezza bottiglia di bianco a cui non manca niente
                          ...fra poco pennica e dopo ai TG, ma non è escluso che prima tenti una BPN se mi sveglierò ad un'ora decente, ed il casino della barcolana si sarà sufficientemente diradato
                          ...e buon pranzo cari forumini
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #12808
                            Non sapevo di essere così bravo in inglese...

                            IMG_20251012_124816.jpg

                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #12809
                              E fine anche di questo w.e.che tutto sommato non è stato malaccio...
                              ...anzi no perché ho ancora qualche mestiere in corso, prepararmi il pranzo campale per domani e finire la lavatrice della settimana
                              ...stavolta c'ho messo dentro anche le salopette corte che speravo di indossare ancora qualche volta in sti giorni di estate tardiva, ma non me ho avuto l'occasione e così l'eighties summer fashion è archiviato per l'estate 2026
                              ...ora per lunghi mesi gli shorts li metterò solo a danza indoor, che la tra il riscaldamento selvaggio che impongono e l'attività fisica intensa il freddo non lo si patisce di certo
                              ...ma la roba da bagno no neh, quella almeno fino al ponte di Ognissanti resterà a portata di mano
                              ...le lenzuola matrimoniali poi occupano parecchio spazio sia in lavatrice che fuori a stendere, e adesso sta per cominciare quel periodo dell'anno in cui per praticità mi andrebbe meglio di avere un letto singolo [ma poi non si sa mai che possa pentirmene ]
                              ...boh ed anche per stasera ho pensato troppo, adesso preparo il mio sunto sportivo settimanale che a breve potrete trovare in, corpore sano
                              Last edited by Ale; 12-10-2025, 20:11.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #12810
                                Buongiorno e buon inizio settimana forum [che già una volta sul lavoro per dire, buon lunedì, ho rischiato di essere linciato... ]
                                ...adesso sto cercando la forza per sbrandarmi, meno male che da un bel pò ho turni di lavoro abbastanza decenti
                                ...e niente, al solito che arrivino presto le 17 [orario simbolico di fine turno per un giornaliero ] anche se potrebbe capitare di finire un pò prima
                                ...stasera comincerò il nuovo corso danzante che ho provato l'altra settimana, è abbastanza tranquillo, diciamo una via di mezzo tra ginnastica tonificante ed aerobic dance, e include dei passi base dei latino_americani che possono sempre tornare utili qualora tornassi a frequentare i balli di coppia
                                ...e poi a differenza della Bip la maestra mi permette di mettere l'outfit più succinto, potrò rispolverare i gloriosi minishorts che mettevo a ginton, ho visto che una maglietta un pò più lunga riesce a coprire quelle due macchie che si sono stinte
                                ...vabbè è ora di andare a fare colazione, a dopo cari
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...