Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70499

    #12751
    Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Auguri Dark per qualunque cosa tu debba fare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #12752
      Questo Valpolicella avrebbe meritato una situazione diversa, ma per stasera si è adeguato a me.

      Comment

      • PACE
        Opinionista
        • 27/08/07
        • 1435

        #12753
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Buongiorno forum.
        Anche stanotte ho dormito ben poco. E mi è toccata una levataccia alle 5.
        Stasera alle prove farò la parte dello zombie, anziché della donna snob e bacchettona.
        Credo che il personaggio che devo interepretare piacerebbe parecchio a Cono. Questa donna che si scandalizza perché la figlia le dice che non sa se vorrà sposarsi da grande, e che nei suoi sogni c'è fare arte, viaggiare, studiare. Quando la interpreto focalizzo di essere una dell'entourage dei fondamentalisti cattolici filopatriarcato.
        Una famiglia normale; marito e moglie sposati da trenta anni, due figli, due nipoti. Sono rimasti insieme nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia....ma per te è una famiglia patriarcale, fondamentalista e di destra, sempre e comunque; se non è distorsione ideologica, come possiamo chiamarla?
        "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12630

          #12754
          Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
          Una famiglia normale; marito e moglie sposati da trenta anni, due figli, due nipoti. Sono rimasti insieme nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia....ma per te è una famiglia patriarcale, fondamentalista e di destra, sempre e comunque; se non è distorsione ideologica, come possiamo chiamarla?

          Non ho capito da dove esca fuori questa famiglia, ma che ci sia una "distorsione ideologica", é poco ma sicuro
          ...vassapé...

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #12755
            Buongiorno e buon mercoledì forum, scusate il ritardo ma ero in pò sconcertato da un'inaspettata sorpresa...
            ...oggi ho ricevuto in regalo uno splendido dayoff, uno dei vantaggi di aver accumulato un casino di ferie e permessi residui
            ...giornata splendida, meglio di così non poteva andare, infatti adesso mi sto godendo una favolosa CBPS
            ...inizialmente pensavo di andare sulla Cottur, ma appena uscito in terrazzo un bel tepore mi ha fatto cambiare idea
            ...qua per il comune di Muggia la stagione balneare sarebbe già finita, le docce sono chiuse ma prevedendo ciò mi sono premunito con la soluzione campale, cioè la borraccia della bicicletta e la fontanella che per fortuna è ancora in funzione
            ...solo il chiosco lavora ancora, per i pensionati che fanno la passeggiata col giaccone invernale.....e per alcuni irriducibili bagnanti tra cui il sottoscritto
            ...stasera prima del TG vorrei fare ancora un salto in periferia nord magari col mezzo a motore, cmq.mezzo o.n.s. l'ho già raggiunto, fino a qualche giorno fa non ci avrei scommesso un cent
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #12756
              Dopo una giornata di compere a metà sono qui che lo scrivo...
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #12757
                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                Dopo una giornata di compere a metà sono qui che lo scrivo...
                Compere a metà?
                ...sei scappata via senza pagare?
                ...scherzo neh, buona giornata 'o Regina
                ...Io invece sto facendo la seconda tappa in un'osteria che per tradizione ci vengo quando mi capitano ste giornate libere a sorpresa
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70499

                  #12758
                  Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                  Una famiglia normale; marito e moglie sposati da trenta anni, due figli, due nipoti. Sono rimasti insieme nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia....ma per te è una famiglia patriarcale, fondamentalista e di destra, sempre e comunque; se non è distorsione ideologica, come possiamo chiamarla?
                  Di quale famiglia stai parlando, scusa?
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70499

                    #12759
                    Per oggi ho quasi finito col lavoro. Ora me ne vado in palestra, poi alle prove, poi a casa di un'amica. Anche stasera prevedo di non tornare presto.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12630

                      #12760
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Per oggi ho quasi finito col lavoro. Ora me ne vado in palestra, poi alle prove, poi a casa di un'amica. Anche stasera prevedo di non tornare presto.


                      Non dimenticare il lamento serale, prima del fugace sonnellino di dieci minuti che ti separa da una nuova giornata di stanchezza.
                      E che non ti manchi il compassionevole, fraterno rimbrotto di cono&co.
                      Va in pace.
                      ..............................
                      ma noooooo...cosa/chi hai frainteso? "pace" é scritto minuscolo...

                      pensi proprio sempre male

                      ...vassapé...

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #12761
                        Dopo una breve pennica sono andato in patronato ad aggiustare le c@g@te che ha combinato il vecchio per fortuna con successo, ora una BPN lampo con altri 0,37 k.di nuoto, fra poco primo TG ed infine in posta a filo dell'orario di chiusura a sistemare carte mie...
                        ...forse era meglio se non mi davano sto giorno libero
                        Last edited by Ale; 08-10-2025, 17:03.
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #12762
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Compere a metà?
                          ...sei scappata via senza pagare?
                          ...scherzo neh, buona giornata 'o Regina
                          ...Io invece sto facendo la seconda tappa in un'osteria che per tradizione ci vengo quando mi capitano ste giornate libere a sorpresa
                          E' solo che quello che andavo cercando l'ho trovato solo in parte, ed erano cose che avrei voluto tenere!
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #12763
                            Finito in posta, per fortuna avevo l'appuntamento ed il consulente è andato oltre il suo orario di lavoro per sistemarmi i conti...
                            ...mi ha pure aiutato a fare una cernita di un borsone pieno di carte (lettere, avvisi estratti etc.) che ho accumulato negli anni e di cui c'ho capito poco, per fortuna il 99% di ciò era roba da poco conto
                            ...ora mi sparo un secchio [in senso figurato, lo specifico a scanso di equivoci ] di birra doppio malto in una birreria del borgo teresiano, l'unica in città che ha ancora questo tipo di birra
                            ...il vecchio è con gli amici per cui posso saltare il secondo TG, ora forse posso tirare il fiato
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #12764
                              Ed alla fine c'è scappato anche il secondo TG, vabbè almeno è stato soft...
                              ...ho dato al vecchio l'ennesimo appuntamento in patronato per aggiustare l'isee, si spera in via definitiva, e abbiamo pescato fuori una ricevuta di pagamento richiesta dal loro amministratore [per fortuna trovata abbastanza presto ]
                              ...ora sì che ho finito la giornata
                              ...qua non posso giacché devo ancora guidare, ma appena arrivo a casa un superalcolico in bar la sotto non me lo porta via nessuno
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #12765
                                Detto e fatto, ed anche lo shottino di whisky è andato [in stomaco di Ale... ]
                                ...un altro cliente che conosco da molti anni anche da altre parti mi ha detto che stamattina mi ha visto in bicicletta e ha notato quasi meravigliato che era una muscolare, mi sa che noi non elettrificati siamo in via di estinzione
                                ...gli ho detto che fina a 70 anni non voglio nemmeno sentir parlare di ebike, ho ancora tanta strada da fare prima di elettrificarmi anch'io
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...