Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21450

    #5251
    Buongiorno e buon giovedì forum, dai che è cominciata la discesa verso il w.e...
    ...mi ero dimenticato, ma in un giorno imprecisato del mese scorsa è ricorso il quarto di secolo da quando ho visitato il mio bilocale per la prima volta
    ...è stato un colpo di fulmine, la vasca da bagno ed il terrazzo con vista mare mi hanno fatto dire, mio!
    ...chiaramente non era il primo che visitavo, nell'anno precedente ne ho visti oltre una trentina tra privati ed agenzie immobiliari anche un pò più grandi e meglio messi, ma questo mi ha fatto scoccare la scintilla
    ...certo che in questi anni ne ha viste di tutti i colori, tre mie ex, feste con amici, momenti in cui me ne sarei andato volentieri via......
    ...es invece sono ancora qua [eh già ]
    ...buon proseguimento a tutti, ci si sente in pausa caffè per i giochetti
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #5252
      Buongiorno!
      Non ho nulla da dichiarare
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #5253
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio


        No vabbè questa non l'avevo mai vista, fantastica.
        Ma fossi stata in lei sarei fuggita già al primo errore grammaticale
        ma così ti perdi tutta la Verità dell'anacoluto, che è una raffinatissima categoria dello spirito !

        con papà, per tenerlo reattivo alterno il romanesco e il marchigiano della Vallesina, e funziona abbastanza
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21450

          #5254
          Ma dov'è Cono? Io ho già finito la pausa caffè...
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #5255
            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
            Io ho imparato da mio zio, sindacalista bancario il quale una volta mi disse : Bumble, ricordati nella vita puoi chiedere di tutto, basta saperlo chiedere. Il trucco sta tutto li.
            Ah per chiedere si può pure chiedere, ma il mandare a cagare di rimando è assolutamente legittimo

            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            ma così ti perdi tutta la Verità dell'anacoluto, che è una raffinatissima categoria dello spirito !

            con papà, per tenerlo reattivo alterno il romanesco e il marchigiano della Vallesina, e funziona abbastanza
            Ahahahah faccio a meno dela Verità dell'anacoluto, per carità.
            Io se uno non sa stimolarmi mentalmente non lo prendo in considerazione neppure per una scopata, scusa il francesismo. L'ormone mi si ammoscia proprio se quando apre bocca sembra uscito dalle fogne di Calcutta.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #5256
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              per un verso sì, ma a parte gli sberleffi sui fiorentini poco pratici di cose di mare e propensi a fare una brutta fine, Firenze è storicamente la mamma di Livorno e non c'è nessuna di quelle rivalità antiche che vediamo ogni 10 km;
              peraltro, i livornesi sono gli unici altri toscani amati più o meno da tutti a Firenze, proprio perché mai in competizione con l'identità dei cittadini; non superbi come pisani e senesi, senza pretese di eleganza ma, anzi, orgogliosi di essere "popolari" quanto i fiorentini di sentirsi "aristocratici";

              mai conosciuto un fiorentino che non amasse lo spirito livornese; vice-versa, i livornesi danno dei merdaioli ai fiorentini ma, visto il tenore generale delle rivalità, è un'appellativo affettuoso, come per uno zio un po' maldestro che si pretenda furbo, ma che in fondo si ha piacere di vedere a tavola molto più di altri.
              Se ci pensiamo bene, agli occhi dei livornesi i fiorentini sono simpatici perché hanno il merito di non essere pisani
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #5257
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Buongiorno!
                I pisani, oltre ad essere superbi, come sono?
                Sara’ che hanno il mito di Albione, quando dico loro della mia lunga permanenza in quelle lande
                Non quando apro bocca, beninteso
                Dato che pure quando voglio fare la posata tradisco uno spirito all’ennesima potenza terrone
                Mi guardano sognanti come se parlassi loro del posto piu’ cool del mondo
                Ma che ne sanno loro che domenica scorsa ho preso, da una bagatelle in centro, una salsiccia calabrese che ti riporta in vita
                Io ho il culto del cibo, mica delle cose frivole
                La cecina è pisana: ma dentro ha un'anima terrona
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #5258
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Sono diventata talmente diffidente nei confronti degli uomini che ogni volta che qualcuno mi chiede di uscire, anche solo per un aperitivo, mi metto sulla difensiva.
                  Niente di più normale: sei ancora fresca di separazione.
                  Piano piano allenterai le corde difensive. E troverai la persona giusta
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #5259
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Ahahahah faccio a meno dela Verità dell'anacoluto, per carità.
                    dai, però è divertente una persona che passa in un fiat dal linguaggio forbito al dialetto di strada; un'amica psicanalista scrive dei post divertentissimi con questa formula retorica, che è letteraria e teatrale;
                    nel caso, la verità sta nella confessione - complice - che l'interlocutore ti sta bonariamente manipolando, per farti ridere ma anche per dirti cose in modo trasversale: guarda che sono così, ma anche cosà, ove mai...
                    Io se uno non sa stimolarmi mentalmente non lo prendo in considerazione neppure per una scopata, scusa il francesismo. L'ormone mi si ammoscia proprio se quando apre bocca sembra uscito dalle fogne di Calcutta.
                    quella si chiama alitosi, però

                    sul mentale, parli con uno che la cosa l'ha elaborata tipo equazione di 4° grado, col risultato di trombare davvero poco, però, perché devi passare a un livello difficilissimo del videogame, oltre che essere selezionato tu, ché già lì, una strage
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #5260
                      Mio padre sta menando il can per l'aia, spero che non mi sporchi tutto di nuovo!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #5261
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        dai, però è divertente una persona che passa in un fiat dal linguaggio forbito al dialetto di strada; un'amica psicanalista scrive dei post divertentissimi con questa formula retorica, che è letteraria e teatrale;
                        nel caso, la verità sta nella confessione - complice - che l'interlocutore ti sta bonariamente manipolando, per farti ridere ma anche per dirti cose in modo trasversale: guarda che sono così, ma anche cosà, ove mai...
                        Allora, se uno lo fa apposta è un altro discorso, ovviamente. Ma io non parlo di dialetti, ma proprio dell'incapacità di mettere insieme un tempo verbale. Sai quanti ce ne sono?

                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

                        sul mentale, parli con uno che la cosa l'ha elaborata tipo equazione di 4° grado, col risultato di trombare davvero poco, però, perché devi passare a un livello difficilissimo del videogame, oltre che essere selezionato tu, ché già lì, una strage
                        Beh diciamo che noi donne su quello siamo più fortunate, abbiamo tendenzialmente più selezione.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #5262
                          Ho imparato a diffidare di chi mi sorride, mi batte una mano sulla spalla e mi dice: "non preoccuparti, tu sei forte, ce la farai".
                          Ho capito che alla fine vogliono solo dire "combatti per conto tuo". "Arrangiati". Tipo non li vedi più, scompaiono come le ombre di notte.
                          La gente ti compatisce e se ne lava le mani. Che ne sanno della mia vita?
                          Credo però che in fondo sia così per tutti.
                          E non ne faccio un dramma.
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #5263
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Allora, se uno lo fa apposta è un altro discorso, ovviamente.
                            ma questo lo decidi tu, in base a quanto ti piace il tipo
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #5264
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Ho imparato a diffidare di chi mi sorride, mi batte una mano sulla spalla e mi dice: "non preoccuparti, tu sei forte, ce la farai".
                              Ho capito che alla fine vogliono solo dire "combatti per conto tuo". "Arrangiati". Tipo non li vedi più, scompaiono come le ombre di notte.
                              La gente ti compatisce e se ne lava le mani. Che ne sanno della mia vita?
                              Credo però che in fondo sia così per tutti.
                              E non ne faccio un dramma.
                              Grande verità. A me quelli che dicono "Tanto sei forte" fanno venire il crimine.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #5265
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                ma questo lo decidi tu, in base a quanto ti piace il tipo
                                Beh, no: se una persona sa esprimersi ed è interessante mica lo decido io, me ne accorgo, pure se parla in dialetto.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...