Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12630

    #5206
    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La siccia è un dato scientifico, come comprovano innumerevoli testimonianze
    Un'ipotesi é che la "chance", positiva e negativa, sia uniformemente distribuita e con valore medio nullo. Una specie di "mare di Dirac" o di "campo scalognale (o fortunale)".
    Chi é in in questo mare/campo ha un effetto paragonabile alla massa per lo spazio-tempo: "incurva verso di sé" la chance (positiva o negativa, a casaccio). La conseguenza é che (essendo nullo il valore medio del "campo di chance"), chi é "fortunato", rende scarognato il prossimo e viceversa: gli "scarognati" portano fortuna. Esempio, aver vicino un gobbo alla roulette. Corni e ferri di cavallo hanno effetti catalitici "positivi" nel fenomeno di "curvatura"? Vassapé.
    Gli studi sono in corso
    ...vassapé...

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #5207
      A proposito dei maschi
      Non io ma Maria!!
      Io nei supermercati accarezzo solo frutta e verdura
      Che mi sembrano vere
      Per il resto ci pensa la burocrazia ad ammosciarmi
      Mi sa che mi sto avviando per quella fase della vita dell’io sono mia e sto bene da me
      Agli ormoni non si comanda!
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #5208
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Agli ormoni non si comanda!
        Anche perché di solito sono loro a comandare
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12630

          #5209
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Io nei supermercati accarezzo solo frutta
          Scegliendo il famoso "ananasssssssssesselunga"?
          ...vassapé...

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #5210
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Io mi drogo di tè, solitamente
            Altrimenti se vuoi qualcosa di più strong, ginseng e guaranà.
            Ti ringrazio, preso nota sperando di non averne mai bisogno...
            ...ora sto arrancando grazie alla spinta del terzo caffè, ma la giornata è ancora lunga
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12630

              #5211
              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
              Io credo che nella vita di ciascuno esista un imprevedibile punto di svolta, tipo tutta una serie di circostanze che si verificano e che all' improvviso cambiano ogni cosa.
              Alla fine non sei più lo stesso.
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Io so semb io!

              'Sto discorso mi fa venire il mente "La barca di Teseo" di cui narrava Plutarco, ed il paradosso dello stesso nome...quasi quasi, apro una discussione, nel posto giusto ('a chiazza 'e chiacchiere)...ma se poi arriva Lui* e riattacca la tiritera?
              Mah
              Ci pensero'



              *"Lui", chi sarebbe?

              grenouille benitier1.jpg

              ...vassapé...

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23130

                #5212
                Conobbi anni fa una ragazza di Siena, di Bagno Vignoni-San Quirico d'Orcia, veramente, capelli rossi e viso pieno di lentiggini.
                Si, agli ormoni non si comanda avevo 16 anni.
                Dopo anni la stessa cosa è successa a mio figlio (lui a 14 anni) la sua era di Sinalunga, stessa identica provincia.
                Forse i toscani e le toscane hanno qualcosa da dire...
                Nel senso che con quel loro modo di parlare, quel finto dialetto (che poi italiano storpiato è) ti imbambolano e tra uliveti e vigneti non c'è solo "l'amor cortese"
                Last edited by Kanyu; 24-09-2024, 16:34.
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • machoinox
                  Opinionista
                  • 07/03/24
                  • 14

                  #5213
                  Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                  non c'è solo "l'amor cortese"
                  Tantevvero che io conosco/pratico solo quello scortese.
                  E pure scortese assai. DOC.
                  Marchio-di-fabbrica.













                  Last edited by machoinox; 24-09-2024, 15:50.

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #5214
                    Una giornata cominciata bene e finita male... E non vi racconto i particolari altrimenti dò di matto pure io!
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21453

                      #5215
                      Ed anche l'ultimo negozio di biciclette della zona che reputavo serio e dove ho comprato la gravel è scaduto di brutto, poco fa la brutta sorpresa giacché da tre che ci lavoravano sono rimasti in due od almeno così mi hanno detto...
                      ...prima chiamo per fare il tagliando pensando di risolvere come per il precedente, cioè vado la, lascio il mezzo mezz'oretta in officina mentre bevo uno spritz nel bar accanto (premetto che il tutto si trova in cul0 al mondo se bisogna raggiungerlo pedalando o con i mezzi,) quindi riprendo la bici, pago e me ne torno a casa
                      ...ed invece no, oltre alla prenotazione che cmq.era necessaria già prima adesso bisogna lasciare la bici la due giorni, escluso il sabato dove preferiscono evitare i lavori di officina
                      ...anche nella migliore delle condizioni, cioè che avessi un furgone od una macchina abbastanza grande da caricarci su la bici perderei due pomeriggi e relativo disagi, senza mezzo poi dovendo fare affidamento solo sulle proprie forze, vi lascio immaginare
                      ...ora devo verificare se sto tagliando è necessario per mantenere la garanzia, d'altronde loro non possono sapere che sono già arrivato a 2000 chilometri, e controlli minori come usura di freni e catena etc.non dovrebbero lasciare tracce
                      ...e niente, la prossima che prenderò sarà una mtb delle prime di fine anni 80 di costo zero o quasi, un carro armato a pedali che scoraggerebbe qualsiasi uscita ma che non conosce meccanico ed officine vari giacché l'usura della trasmissione è irrisoria e tutti gli altri lavori uno se li può fare benissimo da solo
                      ...e buona serata cari, adesso mi prenderò un periodo per pensarci su
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #5216
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        Scegliendo il famoso "ananasssssssssesselunga"?
                        Ti stai un poco rincafonendo ultimamente o sbaglio?

                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #5217
                          Per le signore della terronia peninsulare, prego tradurre "La, siccia" o "La seccia", che al di qua dello stretto parliamo tutt'altra lingua!!

                          Da, noi "a siccia" è la seppia!!!
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12630

                            #5218
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            Ti stai un poco rincafonendo ultimamente o sbaglio?

                            ...vassapé...

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70502

                              #5219
                              Reduce da tre ore e mezzo di prove, di cui una del coro e due e mezza di teatro. MAssacrata. Ora un po' di Netflix non me lo toglie nessuno.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #5220
                                Buongiorno forum e buon mercoledì, come andiamo?
                                ...stanotte ho dormito pesantemente le mie otto ore o poco via, e meno male altrimenti oggi mi avrebbero ricoverato
                                ...@Dark, voglio sperare che oggi tu abbia giorno libero vista l'ora che ieri sera ti sei messa a guardare televisione
                                ...ieri pomeriggio mi ero preso una maglietta giallo ginestra a tinta unita per danza giacché l'altra era arrivata alla fine, questo w.e.la inauguro
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...