Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #4456
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Carini no?

    Ti mostro l'esercito di Wellington a Waterloo
    [ATTACH=CONFIG]36311[/ATTACH]

    Manca la cavalleria, composta dagli scots grays e parte del l'artiglieria composta da 10 cannoni da 9 pollici.

    Ho anche due battaglioni di fanti prussiani ed ho appena ordinato una batteria di cannoni, sempre Prussiani della 'Hat Miniatures" una ditta americana che produce soldatini in plastica. È la prima volta che li compro e voglio vedere se sono di buona qualità.



    Insomma mi sto facendo scappare la mano... ma come si dice, l'appetito vien pitturando...
    Ma curi anche lo schieramento di battaglia?

    (Prussiani, che passione!)
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #4457
      Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
      Ma curi anche lo schieramento di battaglia?

      (Prussiani, che passione!)
      Al momento mi sto cimentando con la realizzazione di arbusti, alberi e terrapieni. l'intento sarebbe di realizzare un grande diorama per scattare qualche foto e poi non so... aspetterò un nipote per darli in eredità, così qualcosa di me rimane ai posteri.

      Stanotte ho realizzato questo alberello con rametti tagliati da pini, spugna e colla a caldo.

      IMG_20240829_081450.jpg

      Da rifinire, naturalmente... adesso ne sto facendo altri tre.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #4458
        IMG_20240829_210830.jpg

        Più di tre.
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #4459
          Bumble, ma tu allestisci anche il presepe a casa?
          Stavo pensando che saresti un ottimo apprendista per il presepe artistico.

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #4460
            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
            Bumble, ma tu allestisci anche il presepe a casa?
            Stavo pensando che saresti un ottimo apprendista per il presepe artistico.
            Si, in passato ho allestito il presepe, quando le mie figliole erano ancora piccole e li coinvolgevo, niente di particolare, comunque, però si, prima di ricominciare con il modellismo per diversi anni ho preparato il presepe...

            ora che ricordo ho usato il pianale di legno di una delle culle delle mie figlie e l'ho usata come base per il presepe.

            In passato ho postato qualche foto, ricordo.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #4461
              Io facevo i pupazzetti di plastelina o di gommapane, oltre non sono mai andato...
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #4462
                A me rilassa tanto, dipingere miniature, mentre lo faccio ascolto le lezioni di Barbero o altri storici.

                Peccato che da ragazzo mi ero messo in testa di arruolarmi, senza pensare a continuare gli studi, mi sarebbe piaciuto essere uno storico come lui, perché mi appassionano le storie di grandi uomini, soldati, statisti, regnanti...

                Il mio idolo è Churchill. Napoleone mi appassiona come grande tattico, capace di cogliere le debolezze del nemico e attaccarlo sul suo punto debole.

                E poi, le grandi battaglie navali della storia... del resto con un padre in Marina...

                Vabbè divago...
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #4463
                  Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                  Oh... già trovato il primo seguace!!!
                  Cono, all' occhio però perché qua c'è la gerarchia da rispettare, quindi: ordine e disciplina!
                  Il capo, unico ed indiscusso è Vega, promotrice e grandissima divulgatrice.
                  Io sono l'economo, tipo: raccolgo obolo, lasciti, libere donazioni, gabelle e quant'altro.
                  Tu che fai?
                  Predicatore?
                  Ok, bene per il predicatore, ma sappi sin d'ora che ogni discussione, promozione e comizio verranno riveduti e censurati a priori.
                  Non è che ti scrivi 'na cosa, te la fai e te la dici.
                  Le conseguenze e le pene se gli ordini non vengono rispettati saranno severissime.
                  Passa intanto in penitenzieria, ad ogni buon conto
                  Cono è il falso profeta, colui che crede nel falso dio. L'unica entità è Il Grande Meteorite!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #4464
                    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                    Oh... già trovato il primo seguace!!!
                    Cono, all' occhio però perché qua c'è la gerarchia da rispettare, quindi: ordine e disciplina!
                    Il capo, unico ed indiscusso è Vega, promotrice e grandissima divulgatrice.
                    Io sono l'economo, tipo: raccolgo obolo, lasciti, libere donazioni, gabelle e quant'altro.
                    Tu che fai?
                    Predicatore?
                    Ok, bene per il predicatore, ma sappi sin d'ora che ogni discussione, promozione e comizio verranno riveduti e censurati a priori.
                    Non è che ti scrivi 'na cosa, te la fai e te la dici.
                    Le conseguenze e le pene se gli ordini non vengono rispettati saranno severissime.
                    Passa intanto in penitenzieria, ad ogni buon conto
                    Cono è il falso profeta, colui che crede nel falso dio. L'unica entità è Il Grande Meteorite, il purificatore di mondi, detto anche il Grande Distruttore!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #4465
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      A me rilassa tanto, dipingere miniature, mentre lo faccio ascolto le lezioni di Barbero o altri storici.

                      Peccato che da ragazzo mi ero messo in testa di arruolarmi, senza pensare a continuare gli studi, mi sarebbe piaciuto essere uno storico come lui, perché mi appassionano le storie di grandi uomini, soldati, statisti, regnanti...

                      Il mio idolo è Churchill. Napoleone mi appassiona come grande tattico, capace di cogliere le debolezze del nemico e attaccarlo sul suo punto debole.

                      E poi, le grandi battaglie navali della storia... del resto con un padre in Marina...

                      Vabbè divago...
                      Da quando ho letto su focus un articolo sull'esercito napoleonico con ampia descrizione della vita che facevano quei disgraziati, mi è passato ogni minimo interesse storico per gli eventi bellici...
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #4466
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Kanyu ciao, buongiorno! Per caso ieri prima di addormentarti hai letto il Vangelo? Gesù Cristo dice che avverrà proprio così.

                        "Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. Questo vi darà occasione di render testimonianza. ]Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
                        Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.
                        Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».

                        (Luca21)

                        Però l'esistenza dell'Uomo sulla terra non è stato un accidente, una disgrazia, un caso fortuito....
                        Quaggiù, sotto le stelle, ci giochiamo il Paradiso! La possibilità cioè di vivere eternamente beati con Dio.

                        Ci pensi? Te non muori più! Tutti i tuoi dolori, tutti i tuoi affanni, tutte le tue angosce....Dio può trasformarle in Vita: Vita Eterna!!!

                        "La vostra liberazione è vicina...."


                        Cono...a te fa più male la montagna che il mare
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #4467
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Io facevo i pupazzetti di plastelina o di gommapane, oltre non sono mai andato...
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #4468
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            Oh... già trovato il primo seguace!!!
                            Cono, all' occhio però perché qua c'è la gerarchia da rispettare, quindi: ordine e disciplina!
                            Il capo, unico ed indiscusso è Vega, promotrice e grandissima divulgatrice.
                            Io sono l'economo, tipo: raccolgo obolo, lasciti, libere donazioni, gabelle e quant'altro.
                            Tu che fai?
                            Predicatore?
                            Ok, bene per il predicatore, ma sappi sin d'ora che ogni discussione, promozione e comizio verranno riveduti e censurati a priori.
                            Non è che ti scrivi 'na cosa, te la fai e te la dici.
                            Le conseguenze e le pene se gli ordini non vengono rispettati saranno severissime.
                            Passa intanto in penitenzieria, ad ogni buon conto
                            Ahahahah possiamo buttarla a giochino, ci sto. Però Kanyu i segni intorno a noi sono troppo evidenti per essere ignorati: siamo effettivamente negli Ultimi Tempi. Prepariamoci, cambiamo Vita, volgiamoci a Dio, amiamo, perdoniamo, riconciliamoci con gli Altri. Siamo ancora in tempo.

                            Un abbraccione, a lunedì!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #4469
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Cmq.raga, se il grande meteorite dovesse darci buca basterà solo avere ancora un pò di pazienza giacché le alternative non mancano...
                              ...abbiamo ghiacciai che stanno scomparindo, oceani che si innalzano, stratempi sempre più violenti e frequenti...... c'è solo l'imbarazzo della scelta
                              ...ormai l'unica speranza è che le previsioni dei scienziati siano sbagliate
                              Non credo sai Ale. Né gli Scienziati sbagliano né, tantomeno, il Signore.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #4470
                                Originariamente Scritto da Nonny Visualizza Messaggio
                                Buon pomeriggio a tutti!!!
                                Io sono al mare!!!
                                Dedicata a Kanuy e a Cono per ricambiare le loro dediche musicali!!!Grazie.[ATTACH=CONFIG]36313[/ATTACH]
                                Bellissimo! Brava Nonny.
                                Ieri ho visto la felicità negli occhi del mio nipotino: si è letteralmente tuffato nel suo primo zucchero filato. Che meraviglia la Vita negli occhi di un Bambino, vero?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...