Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #4411
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La cosa e’ femmina

    "Cosa": dal latino "res", é il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste nella realtà o nell’immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d’ideale...Raramente si adopera per esseri animati...Talora indica un oggetto determinato, di cui non si sa, non si può o non si vuol dire il nome...Come termine della filosofia "cosa" pur nella sua indeterminatezza, indica l’essere singolo concreto, l’oggetto naturale o corporeo percepito attraverso l’esperienza sensibile...."La cosa in sé", espressione che nella dottrina kantiana designa la realtà in assoluto....etc etc etc
    "femmina", dici.

    Vabbé.
    ...vassapé...

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #4412
      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
      Secondo me Axe me ha letti e voleva essere scoperto.

      Tu dici? In effetti ne sa fin troppo dell'argomento...
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #4413
        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
        Carlino, volevi dire qualcosa riguardo l'indeterminismo?
        Ti stavi titillando con questi quesiti ...
        Il legame/relazione tra teoria del caos e meccanica quantistica non sarebbe privo di interesse
        ...a capirci qualcosa...


        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Ehhh
        Mi par di capire che stai accarezzando l’idea del bis!
        Colpito dal conesco "Interdetto", anche
        portiere del bunker.jpg
        mi ignora
        Come punizione ulteriore, c'é il rogo
        Last edited by restodelcarlino; 28-08-2024, 14:00.
        ...vassapé...

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #4414
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Io sto puntando questo, ma costa troppo...

          [ATTACH=CONFIG]36304[/ATTACH]
          Tu sei la donna per me....

          Ad un tuo cenno.... Scateneró il Divorzio!!!!
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #4415
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Nessun problema
            Non mi sarei mai sposata!
            Beh, sei anche tu della Borbonia... ti avrei potuto rapire per obbligarti ad un matrimonio... Riparatore!!!!
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #4416
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              dipingili con le fattezze dei suoi attori preferiti; oppure, se legge romanzi rosa, compra e dipingi anche figure di signorine al seguito che sognano di sposarsi, o contesse annoiate dal conte e in cerca di evasione col bel capitano
              Magari... li associa a tante formichine da spazzare via... però è contenta quando mi isolo in veranda per dipingere... così non rompo in casa.
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #4417
                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

                Scateneró il Divorzio!!!!
                Mi interesserebbe la reazione della Siggnnora:

                sarà cosi' ?

                etna-in-eruzione-wownature.jpg

                oppure cosà?

                giochi-dartificio.jpg

                Last edited by restodelcarlino; 28-08-2024, 14:12.
                ...vassapé...

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23130

                  #4418
                  Le forze prevaricatrici ed ancestrali della natura si stanno risvegliando.
                  Le rugginose catene del Kraken non lo terranno ancora imprigionato a lungo
                  Il meteorite santo e distruggitore ridurrà la terra ad una nube tossica, gli oceani si prosciugheranno ed il mondo arderà come un nuovo ma insignificante sole.
                  E la razza umana finirà la sua inutile funzione di formica disturbatrice.
                  A nulla serviranno preghiere a dio e a tutti gli altri super dei.
                  La pace universale ritornerà.
                  (Almeno per un po')
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #4419
                    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                    Tu sei la donna per me....

                    Ad un tuo cenno.... Scateneró il Divorzio!!!!
                    Io non sono la donna per nessuno. I maschi li accolgo appunto con l'm5 spianato
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #4420
                      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                      Le forze prevaricatrici ed ancestrali della natura si stanno risvegliando.
                      Le rugginose catene del Kraken non lo terranno ancora imprigionato a lungo
                      Il meteorite santo e distruggitore ridurrà la terra ad una nube tossica, gli oceani si prosciugheranno ed il mondo arderà come un nuovo ma insignificante sole.
                      E la razza umana finirà la sua inutile funzione di formica disturbatrice.
                      A nulla serviranno preghiere a dio e a tutti gli altri super dei.
                      La pace universale ritornerà.
                      (Almeno per un po')
                      Amen.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #4421
                        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                        Le forze prevaricatrici ed ancestrali della natura si stanno risvegliando.
                        Le rugginose catene del Kraken non lo terranno ancora imprigionato a lungo
                        Il meteorite santo e distruggitore ridurrà la terra ad una nube tossica, gli oceani si prosciugheranno ed il mondo arderà come un nuovo ma insignificante sole.
                        E la razza umana finirà la sua inutile funzione di formica disturbatrice.
                        A nulla serviranno preghiere a dio e a tutti gli altri super dei.
                        La pace universale ritornerà.
                        (Almeno per un po')
                        Fondiamo un nuovo culto?


                        Facciamo pure i soldi!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #4422
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Questa cosa di ipotizzare che una donna debba leggere romanzi rosa è sessista assai, sappilo!
                          trattandosi della moglie di Bumble non volevo citare altri generi "letterari" che quella promiscuità avrebbe potuto evocare, anche se qualche maligno suggerisce che le donne guardano i porno fino alla fine per vedere se i due si sposano

                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Secondo me Axe me ha letti e voleva essere scoperto.
                          non ancora; ma la para-letteratura ha un suo perché e forse mi piacerebbero, almeno qualcuno;

                          credo siano come il vino; oramai non c'è ragione per scriverne di brutti-brutti, visto che tutti i lettori di pagina scritta sono almeno un pochino sofisticati di default.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #4423
                            ***
                            Last edited by Kanyu; 28-08-2024, 15:17.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23130

                              #4424
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Fondiamo un nuovo culto?


                              Facciamo pure i soldi!
                              Si si, ottima idea. Potrebbe pure funzionare.
                              Tu che hai buona verve e sacra conoscenza potresti fare la "comiziatrice" per trascinare e infervorare le folle.
                              Io potrei andarmene in giro con il barattolino a riscuotere oboli tipo la scimmietta.
                              Accetteremmo, al limite, anche pagamenti in natura, chesso' tipo galline, oche, conigli, formaggi e salumi vari?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #4425
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Tua moglie e’ una Santa!!
                                Questi soldatini io li avrei fatti diventare piloti!
                                Ho pensato subito la stessa cosa
                                Ma non potreste trovarvi un'amante come tutte le persone normali, invece di creare disordine in casa ?
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...