Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #12676
    Pensiero yogico ......
    "È meglio avere più rimorsi o più rimpianti?"
    Meglio avere più rimorsi che rimpianti, entrambi ci rendono "pesanti", appesantiscono la vita, ma i rimorsi per errori commessi a volte si possono aggiustare o migliorare, imparare ad evitare gli stessi.
    I rimpianti no, se legati ad occasioni perse non si possono recuperare.

    Insomma meglio fare e sbagliare che non fare e rimpiangere di non aver fatto e perso l'occasione.

    Abbiamo ricominciato con le pratiche e corso di yoga.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #12677
      Le case di riposo sono un mondo a se.....sto cominciando a conoscere un pò meglio gli altri ospiti, ce ne sono di tutti i colori...
      ...c'è la vecchiaccia ranzida che odia il mondo intero, anche chi non le ha mai fatto niente di male, ma i più sono allenati che guardano il vuoto in attesa che passi il tempo
      ...in particolare mi ha incuriosito una coppia che è seduta vicino a mammà in salone durante i pasti, spesso si tengono per mano, credo che siano marito e moglie
      ...lei ha il parkinson con alti e bassi, quello è la vera morte, ad esempio ieri non riconosceva il marito e gli gridava contro quando voleva avvicinarsi (me l'ha raccontato lui e mammà che ha visto,) oggi erano di nuovo insieme
      ...una cosa che però mi ha colpito più di tutte è la dignità e compostezza che hanno un pò tutti nel vivere quella situazione di transizione fra la vita e la morte, si vede che la vera serenità arriva quando si è agli sgoccioli
      Last edited by Ale; 30-09-2025, 20:09.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21453

        #12678
        Buongiorno forum, buon mercoledì nonché primo ottobre, la pioggia se n'è andata però oggi quassù fa freddino e c'è la bora...
        ...tuttavia mi guardo bene dal riporre la roba da bagno e gli outfit estivi, in quanto confido in quel colpo di coda dell'estate timidamente annunciato da qualche meteo
        ...ricordo di un anno lontano, non ricordo quale ma forse ancora prima del 2000, in cui avevo regolarmente balneato fina a metà settembre
        ...poi era arrivato di colpo l'autunno con un lungo periodo di freddo e pioggia, mi ero ormai rassegnato alla brutta stagione
        ...ed invece in ottobre è tornato il bel tempo con sole e caldo, tanto che sono riuscito a fare ancora un bagno circa un mese dopo di quello che per tanto tempo ho pensato fosse l'ultimo di quell'anno
        ...e buona giornata a tutti, ai fortunati giornalieri che fanno le loro 8 ore senza straordinari più o meno imposti ricordo che oggi in pausa pranzo si celebrerà il giro di boa della settimana [e forse ci sarò dentro anch'io ]
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #12679
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Pensiero yogico ......
          "È meglio avere più rimorsi o più rimpianti?"
          Meglio avere più rimorsi che rimpianti, entrambi ci rendono "pesanti", appesantiscono la vita, ma i rimorsi per errori commessi a volte si possono aggiustare o migliorare, imparare ad evitare gli stessi.
          I rimpianti no, se legati ad occasioni perse non si possono recuperare.

          Insomma meglio fare e sbagliare che non fare e rimpiangere di non aver fatto e perso l'occasione.

          Abbiamo ricominciato con le pratiche e corso di yoga.
          Con una riflessione lungimirante, che approvo totalmente
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #12680
            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
            Le case di riposo sono un mondo a se.....sto cominciando a conoscere un pò meglio gli altri ospiti, ce ne sono di tutti i colori...
            ...c'è la vecchiaccia ranzida che odia il mondo intero, anche chi non le ha mai fatto niente di male, ma i più sono allenati che guardano il vuoto in attesa che passi il tempo
            ...in particolare mi ha incuriosito una coppia che è seduta vicino a mammà in salone durante i pasti, spesso si tengono per mano, credo che siano marito e moglie
            ...lei ha il parkinson con alti e bassi, quello è la vera morte, ad esempio ieri non riconosceva il marito e gli gridava contro quando voleva avvicinarsi (me l'ha raccontato lui e mammà che ha visto,) oggi erano di nuovo insieme
            ...una cosa che però mi ha colpito più di tutte è la dignità e compostezza che hanno un pò tutti nel vivere quella situazione di transizione fra la vita e la morte, si vede che la vera serenità arriva quando si è agli sgoccioli
            Bellissima testimonianza Ale: grazie!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70499

              #12681
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Pensiero yogico ......
              "È meglio avere più rimorsi o più rimpianti?"
              Meglio avere più rimorsi che rimpianti, entrambi ci rendono "pesanti", appesantiscono la vita, ma i rimorsi per errori commessi a volte si possono aggiustare o migliorare, imparare ad evitare gli stessi.
              I rimpianti no, se legati ad occasioni perse non si possono recuperare.

              Insomma meglio fare e sbagliare che non fare e rimpiangere di non aver fatto e perso l'occasione.

              Abbiamo ricominciato con le pratiche e corso di yoga.
              Pienamente concorde. E' da sempre il mio stile di vita.
              Nel dubbio, buttarsi, provare. Se si sbaglia, pazienza, si farà meglio la volta dopo.
              Ma niente è peggio di non averci neppure provato!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70499

                #12682
                Stamane ho già fatto una intervista, scritto un articolo, andata alla seconda seduta dal dentista. Ora di nuovo a scrivere, poi volo in tv che inizio alle 13.
                Sto valutando se boicottare le prove del coro, perché ho un certo fastidio alla gola e temo mi stia arrivando un simpatico raffreddore.
                Del resto con gli sbalzi termici che abbiamo avuto in questi giorni... Un giorno faceva caldo, quello dopo si gelava.
                Intanto le prossime due settimane testa bassa nel provare lo spettacolo, perché ormai siamo agli sgoccioli, e nello scrivere il racconto che devo consegnare entro fine mese. Le scadenze si avvicinano.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #12683
                  Dopo un pomeriggio turbolento, mi si prospetta una serata tranquilla!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #12684
                    Il più bel momento della giornata (lavorativa) è il giretto con la motoscopa...
                    ...mezz'oretta di puro relax con la mente che vaga nello spazio e nel tempo
                    ...basta solo far attenzione a non urtare niente ed a non lasciare spazio tra una passata e l'altra
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21453

                      #12685
                      In casa di riposo di mammà è arrivato un nuovo infermiere, un ragazzo molto giovane e mooolto esuberante, al limite della spavalderia...
                      ...come prima impressione sembra uno che vuole tanto farsi vedere, sarà pure bravo ma in quanto ad empatia non ci scommetterei cinque lire
                      ...così a pelle mi pare uno che ha due facce, una per quando ci sono i parenti in visita ed una per quando invece non ci sono
                      ...cmq.si è presentato con garbo dicendomi che sta appena conoscendo un pò l'ambiente [oggi è il suo primo giorno la ]
                      ...quindi gli ho fatto un cenno con gli occhi verso la ranzida dicendogli, vedrai che festa da quelle parti
                      ...spero di non averlo scoraggiato troppo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #12686
                        Buongiorno e buon giovedì raga, tutto bene?
                        ...oggi comincio un pò dopo e finirò un pò prima, mi hanno regalato un ultimo atomo di ferie così almeno riesco a fare le solite robe con più calma, compreso il scrivere a voi
                        ...mi sono reso conto che forse dovrei andare più spesso dal vecchio, ma prima dovrò fare domanda per la 104, altro inferno burocratico in vista
                        ...almeno quassù c'è una bella giornata e niente più bora, peccato che faccia ancora parecchio freschetto ma confido sempre in quel famoso colpo di coda dell'estate
                        ...getterò la spugna solo quando la temperatura del mare scenderà sotto i 18 gradi
                        ...ora leggo un pò le altre sezioni, sono curioso di vedere le conate aggiornate che è anche l'ora giusta
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #12687
                          Sul cruscotto di questo carrello c'è sto tastino mai visto prima...

                          IMG_20251001_193221.jpg

                          ...che dite, provo a schiacciarlo e vediamo cosa succede?
                          Last edited by Ale; 02-10-2025, 08:13.
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70499

                            #12688
                            Buongiorno forum.
                            Stamattina il raffreddore è arrivato, come da previsioni. Per fortuna non troppo forte, almeno per ora.
                            Meno male che la collega ipocondriaca è in ferie, altrimenti ci sarebbe stato da ridere: solitamente ad ogni starnuto, colpo di tosse o soffiata di naso spruzza spray disinfettante.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9385

                              #12689
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Buongiorno forum.
                              Stamattina il raffreddore è arrivato, come da previsioni. Per fortuna non troppo forte, almeno per ora.
                              Meno male che la collega ipocondriaca è in ferie, altrimenti ci sarebbe stato da ridere: solitamente ad ogni starnuto, colpo di tosse o soffiata di naso spruzza spray disinfettante.
                              Mi par di vedere mio marito...

                              Potrebbe indossare lei una mascherina se vuol proteggersi
                              Come noi in questo periodo che facciamo avanti e indietro da ospedali per visite, controlli e analisi, non si vorrebbe saltare gli appuntamenti o rinviare a....data indeterminata
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #12690
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Mi par di vedere mio marito...

                                Potrebbe indossare lei una mascherina se vuol proteggersi
                                Come noi in questo periodo che facciamo avanti e indietro da ospedali per visite, controlli e analisi, non si vorrebbe saltare gli appuntamenti o rinviare a....data indeterminata
                                Già lo fa! Le basta sentire un colpo di tosse che si è già infilata la Fp3
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...