Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #12616
    Volevo scriverlo in, correva l'anno, ma mi pare che quel thread sia riservato ai vip...
    ...ordunque esattamente 35 anni fa mi si era aperto un mondo che non conoscevo grazie ad un'escursione di tre giorni fatta col vecchio...
    ...è stata anche una ripicca ed una prova di carattere nei confronti della mia girl di allora, volevo dimostrarle che posso stare qualche giorno senza di lei ed invece già la sera del primo giorno mi mancava ma vabbè, sorvoliamo
    ...cmq.quel giorno ho scoperto la fantastica zona delle tre cime del Lavaredo, i rifugi la intorno ed il lago di Misurina

    IMG_20250925_054615.jpg

    ...al solito ho salvato una reliquia dell'evento, il biglietto del pedaggio della strada panoramica per le tre cime
    ...da notare il prezzo, non proprio popolare già allora
    Last edited by Ale; 25-09-2025, 14:23.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • PACE
      Opinionista
      • 27/08/07
      • 1435

      #12617
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      Sta storiella non ha mai convinto nemmeno me sin da quando hanno cominciato a raccontarmela...ma come, due str0nzi raccolgono un frutto proibito e poi dobbiamo rimetterci pure noi che non centriamo?
      ...forse Cono e/o Pace potrà_potranno delucidarci in merito, anzi forse è meglio di no
      ...per quanto riguarda il lavoro coraggio amico, anch'io in quattro decenni che mi ci trovo coinvolto ho fatto scivoloni più o meno causati da me ma pazienza, quest'ultima volta ho risposto con la filosofia del transurfing e l'accettazione di tenere un profilo basso, almeno per me che non ho grosse pretese sta funzionando alla grande
      ...ed ora dopo breve pennica si parte per i TG
      Salve, dovresti per piacere chiedere alla moderatrice se posso rispondere a te e a kanyu; certo che c'è la spiegazione al tema del lavoro, ma è biblica. E' spiegata da Dio nella Bibbia e può aiutare tutti noi a capire la radice, del nostro sudore, della sofferenza che spesso ci causa il lavoro
      "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #12618
        Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
        Salve, dovresti per piacere chiedere alla moderatrice se posso rispondere a te e a kanyu; certo che c'è la spiegazione al tema del lavoro, ma è biblica. E' spiegata da Dio nella Bibbia e può aiutare tutti noi a capire la radice, del nostro sudore, della sofferenza che spesso ci causa il lavoro
        Quella di Ale era una battuta. E no, non potete dare spiegazioni bibliche qui dentro.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #12619
          "amare i propri nemici"..."perché voi e non io?"..."sarete giudicati per l'amore verso il prossimo"
          "le cose(= persone) che intossicano vanno tagliate"..."lo spirito di crocerossina costerà caro"..."ignorare chi é colpito da Interdetto"
          Coerenza e rispetto del principio di non contraddizione.

          O no?
          vassapé
          Last edited by restodelcarlino; 25-09-2025, 09:23.
          ...vassapé...

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #12620
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Quella di Ale era una battuta. E no, non potete dare spiegazioni bibliche qui dentro.
            potrebbero (come già fatto da altri ), aprire una discussione nella sezione apposita e mettere qui il link.
            ...vassapé...

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #12621
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              "amare i propri nemici"..."perché voi e non io?"..."sarete giudicati per l'amore verso il prossimo"
              "le cose(= persone) che intossicano vanno tagliate"..."lo spirito di crocerossina costerà caro"..."ignorare chi é colpito da Interdetto"
              Coerenza e rispetto del principio di non contraddizione.

              O no?
              vassapé
              LA coerenza, questa sconosciuta
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #12622
                Buongiorno!
                Autunno!
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #12623
                  Buongiorno Efua, mi dispiace...
                  ...qua è uscito un timido sole e secondo il giornale il mare ha 23 gradi, se finisco presto la pennica forse tento il colpaccio prima dei TG
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #12624
                    Eh Ale, qua si
                    Ma non metto ancora via le cose per il mare!
                    Qualche altro giorno uscirà
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #12625
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Eh Ale, qua si
                      Ma non metto ancora via le cose per il mare!
                      Qualche altro giorno uscirà
                      E fai bene giacché le estati si allungano sempre più...
                      ...io ad esempio fino a tutto ottobre non ci penso neanche di riporre asciugamani e costumi
                      ...ora però per il vecchio Ale è giunto il tempo della pennica, chiudo lo stereo e me ne vò in branda
                      ...a più tardi belli
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #12626
                        Stamattina qui faceva freschino, l'autunno si affaccia.
                        Sono uscita sul balcone e ho deciso di aggiungere una giacca al mio abbigliamento, e gli stivaletti invece dei sandali. Scelta ottimale direi.
                        Oggi pomeriggio vado in palestra, che sta settimana ho latitato.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1568

                          #12627
                          Buongiorno, qua sole, pioggia, sole, adesso pioggia. E' autunno.

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #12628
                            Io sto già facendo il cambio stagione nell'armadio, lascio in giro ancora qualcosa di manica corta ma i sandali ormai sono un ricordo....da una settimana uso già scarpe chiuse e fantasmini.
                            Benvenuto autunno, magari meglio senza grandine come è accaduto ieri

                            Buon pomeriggio
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9380

                              #12629
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Io farei un bel matrimonio induista sulle rive del Gange, almeno ci si può rinfrescare un pò...
                              ...sai che da giovane pensavo di sposarmi in grotta al lume del carburo, anche per avere invitati selezionati
                              ...ma non dirlo a Cono se no si scandalizza
                              Io non entrerei nel Gange per rinfrescarmi ....assai inquinato, rischi.
                              Meglio la grotta va
                              Che poi lì nei tuoi paraggi mi pare che non manchino, senza fare un lungo viaggio in India.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #12630
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Io non entrerei nel Gange per rinfrescarmi ....assai inquinato, rischi.
                                Meglio la grotta va
                                Che poi lì nei tuoi paraggi mi pare che non manchino, senza fare un lungo viaggio in India.
                                Di grotte qua vicino ce ne sono a bizzeffe, per tutti i gusti ed a tutti i livelli, un tempo ci andavo spesso...
                                ...il Gange era una cosa simbolica riferita all'acqua, per dire che invece di un palloso e formalissimo matrimonio chiesa_ristorante ne farei uno con tuffi e nuotate, su misura mia [e chiaramente della sposa ]
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...