Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #13756
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Potevo non rientrare in redazione con una gaffe epica?
    Da stamattina bbiamo un uccello che gira in redazione e stiamo cercando di farlo uscire e metterlo in salvo, ma non si riesce a prenderlo.
    Prima lo avevo avvistato nel corridoio di sotto, per cui ho cercato di dirottarlo verso l'ingresso, ma è scappato non so dove.
    Tornando su incrocio due miei colleghi e, bella tranquilla, salto su con: "Ho perso di vista l'uccello".
    E niente, credo che smetteranno di ridere tra qualche ora.
    Magari ti ritroverà lui...
    ...poveri volatili che si prestano a sti giochi di parole
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #13757
      Mi è appena arrivato il secondo pacco di temu col rivelatore di radiofrequenza eee...
      ...disimballo, lo provo e riprovo ma non va [istruzioni solo in cinese ed inglese ma vabbè, per la roba tecnica riesco a capire abbastanza ]
      ...stavo già studiando come si fa il reso quando mi è venuta l'illuminazione
      ...ed infatti la batteria era totalmente scarica, mai successo prima che di solito negli apparecchi nuovi di zecca un briciolo di corrente c'è sempre
      ...ora l'ho messo sotto carica, che è partita parecchi minuti dopo che l'ho collegato, era proprio a zero
      ...chiaramente non posso avere ancora la certezza assoluta che funzioni, ora che stia la quello che gli serve e stasera o domani vedremo
      ...e buona serata cari, come dicevo stasera niente danza però fra poco andrò nel mio secondo buffet preferito con una famigliare, meglio ancora
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #13758
        Non vedo l'ora che mi arrivi quello che ho ordinato prima di Natale e che domani, massimo dopodomani mi arriverà!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #13759
          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
          Non vedo l'ora che mi arrivi quello che ho ordinato prima di Natale e che domani, massimo dopodomani mi arriverà!
          Se viene da fuori della comunità europea e vale meno di 150 euri occhio al nuovo balzello...
          ...non ho capito se viene calcolato dal momento dell'ordine o da quando passa la dogana, cmq.da quest'anno bisogna andarci cauti
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #13760
            A proposito, sono appena tornato da una piacevole serata fuori e sul rivelatore sotto carica sta ancora lampeggiando la prima tacca...
            ...forse ha ancora le vecchie batterie ni_cd o ni_mh che necessitano di 15 ore di ricarica, oppure c'è qualcosa che non va
            ...speriamo che sia buona la prima, lo sapremo domattina
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #13761
              Buongiorno e buon giovedì forum, oggi giornata libera per continuare le meste trafile burocratiche...
              ...adesso sono appena stato all'inps dove per la verità mi è andata di lusso, zero attesa e pochi minuti allo sportello dove mi hanno confermato che è tutto a posto
              ...adesso sto bevendo una cioccolata calda corretta brandy [il rhum non c'era ] e fra poco proseguo per il centro civico dove spero di essere altrettanto fortunato o quasi
              ...fa parecchio freddo e nonostante mi sia vestito da spedizione artica in scooter ho patito parecchio sia pur per il solo quarto d'ora che ho attraversato la città 🥶
              ...ed a dopo cari
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #13762
                Ed anche stavolta sono riuscito a resiliare questo dayoff a sorpresa più o meno gradita...
                ...per la verità prima che ho trovato il centro civico chiuso per lavori mi ha preso un attimo di sconforto, e ti pareva che potesse andare tutto bene
                ...ed invece sono arrivato alla succursale abbastanza presto e ho pure trovato subito parcheggio, anche la attesa di pochi minuti per il certificato di morte per cui alla fine tempo residuo sufficiente per un cicloape
                ...non che sia finita neh, ora ci, anzi probabilmente mi aspettano mega trafile al patronato per successioni e menate varie, ma almeno i documenti da produrre dovrebbero esserci tutti
                ...e buon pranzo forum, ora pennica e stasera potrò affrontare il TG a Cattinara con una certa serenità
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1568

                  #13763
                  Buongiorno, ancora freddino, ma abbiamo un bel sole, la neve inizia a sciogliersi( personalmente non la sopporto).

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #13764
                    Buongiorno.
                    Qui gelo artico - quantomeno rispetto alle scorse settimane. Stamattina -7 gradi.
                    E ovviamente in redazione avevamo il riscaldamento in blocco. E' ripartito alle 13.
                    Io ho dormito 3 ore e mezza scarse e ho un sonno che sembrano due. Ma stavolta mea culpa.
                    Tra un'oretta stacco, poi dentista, aperitivo e mi rinchiudo in casa. Stasera non esco manco sotto tortura.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #13765
                      Buongiorno, anche qui temperature in picchiata, ieri cadevano dei timidi fiocchi di neve, per fortuna ha smesso subito.
                      Quasi terminata questa pausetta caffè ☕️, fra poco riattacco fino alle 19:30; e per fortuna oggi siamo a giovedì

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #13766
                        Buon pomeriggio ragazze, in contrapposizione a Dark ho appena finito di pennicare, poca roba ma stanotte ho pure dormito il mio giusto...
                        ...Io ci scherzo su ma forse ho per davvero qualcosa che non va giacché appena dormo un pò meno delle mie solite 8 ore sono fottuto
                        ...sotto le 7 ne soffro parecchio col rischio di combinare cagate sul lavoro, e con meno ancora meglio che chieda mezza giornata di permesso
                        ...fra poco TG a Cattinara, per fortuna mia cugina mi aggiorna quasi ogni giorno sulla situazione per cui posso andarci con una certa serenità
                        ...per domani qua è prevista un pò di pioggia per cui presumo che la temperatura sia in salita, meno male giacché stamattina in terrazzo l'acqua sotto il vaso del papiro era ghiacciata
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #13767
                          Ah si stamattina il rivelatore di radiofrequenza era ancora ko, si accendeva per un istante e subito dopo crollava........dopo che è stato sotto corrente per tutta la notte
                          ...e niente l'ho rimesso in carica con poche speranze, ed a ora di pranzo finalmente andava
                          ...ora devo solo capire come funziona, secondo voi è meglio che impari l'inglese od il cinese?
                          ...per scrivere le istruzioni cartacee devono aver addestrato una pidocchio, mai visto niente di più piccolo
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #13768
                            I mii vicini sono abbastanza bravi, quasi tutti hanno già rimosso le luminarie natalizie almeno quelle da esterno...
                            ...da prime prove alla buona questo rivelatore di rf sembra una mezza cagata, i segnali più deboli tipo quelli provenienti dal telefono o da un walkie talkie da cantiere li sente solo a pochi centimetri dalla sorgente
                            ...prossimamente lo proverò con qualche radio un pò più seria anche se non cambierà più di tanto visto quello che mi resta, per me sono finiti i tempi dei watt on air sparati a centinaia
                            ...sarebbe interessante provarlo presso radio vaticana, la mi sa che potrebbe pure esplodere
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #13769
                              Adesso a casa ho fatto ancora qualche prova al volo con sta trappola ed i modesti mezzi che ho a disposizione prima che si scaricasse di nuovo, ma cazz cos'ha dentro al posto della batteria, mezzo limone con i piolini di zinco e rame?
                              ...cmq. da prime conclusioni ho visto che predilige le frequenze più alte, quindi probabilmente radio vaticana gli farà il solletico
                              ...prima prova in (relativamente) bassa frequenza, col cb in trasmissione a circa 4 watt suona a malapena se attaccato all'antenna
                              ...seconda prova già fatta prima, con la radiolina da cantiere che trasmette in uhf con 10 mW (un centesimo di watt) rileva fino ad oltre una spanna
                              ...ed intorno al forno a microonde che in teoria dovrebbe essere schermato suona come un matto
                              ...vabbè visto che ama particolarmente i gigahertz questo w.e. proverò a vedere col bluetooth e se trovo qualche router in giro per il mondo
                              ...intanto leggerò pian piano il manuale per vedere le altre funzioni [pare che rilevi anche gli infrarossi ]
                              ...ma per adesso è tornato sotto carica, se non fosse per sto nuovo balzello doganale valuterei di fare il reso e prendere qualcos'altro al posto, vabbè vedremo
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #13770
                                Buongiorno forum.
                                Anche oggi freddo, ma meno di ieri. Si è rannuvolato e le temperature si sono alzate. Stamane c'erano zero gradi e niente ghiaccio sull'auto. Ovviamente così aumenta il rischio neve.
                                Oggi finalmente ritorno in palestra, anche se il raffreddore mi sta ancora tormentando.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...