Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15256
    Ah eee...
    ...sono passato a trovare il papiro che avevo piantato in onore di mammà, e finalmente comincia a svilupparsi anche in altezza
    ...ce ne ha messo del tempo ma ora sta spiccando bene tra il resto del verde, si vede che ho azzeccato la location


    IMG_20260519_114051.jpg


    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15257
      Alla fine altro dayoff forzato per momentanea scarsità di lavoro, ma di necessità virtù ora per me balneazione motorizzata in periferia nord...
      ...per fortuna riesco ancora a toccarmi le mani dietro la schena con le braccia incrociate, per noi single è basilare per spalmarsi la crema solare senza aiuto

      Last edited by Ale; 19-05-2026, 15:01.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #15258
        Oggi è già una settimana che ho il mezzo a motore nuovo, come corre il tempo!
        ...quindi posso fare le prime osservazioni, per cominciare appena uscito di casa è andato in riserva ed i chilometri fatti dall'ultimo pieno erano 162, per cui facendo calcoli sommari accomodati con abbondanti margini possiamo ipotizzare un'autonomia di almeno 220 km
        ...infatti quando me l'hanno consegnato era già in riserva e mi avevano assicurato che avevano appena messo 2,5 litri di benza in serbatoio (che ne tiene 7,5,) poi ero andato a fare il pieno oltre confine (dopo 10k.) dove ho messo 5 litri esatti per riempirlo a tappo
        ...poco fa via dal bagno ho fatto il secondo pieno a tappo [e provato il nuovo sistema del codice qr per la benzina regionale, devo dire che non è male ] sono entrati 5,09 litri per 172 k. percorsi dall'ultimo pieno, quindi ipotizzando un minimo scarto del contachilometri si può calcolare un consumo di circa il 3% ovvero 33k. con un litro
        ...siamo un pò lontani dai valori dichiarati dalla casa, ma per essere ancora in rodaggio ed averli percorsi quasi tutti in ciclo urbano potrebbe essere accettabile, ma vedremo più avanti come andrà
        ...ora screenshotto sto post, lo faccio stampare e lo metto nella busta con i documenti, sarà la pagina 1. del diario di bordo
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #15259
          Mi è venuto il raffreddore... Accidenti!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ninag
            Opinionista
            • 05/03/24
            • 1568

            #15260
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            Mi è venuto il raffreddore... Accidenti!
            In questo periodo di cambio di stagione " forse" è molto fastidioso.

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1568

              #15261
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
              Oggi è già una settimana che ho il mezzo a motore nuovo, come corre il tempo!
              ...quindi posso fare le prime osservazioni, per cominciare appena uscito di casa è andato in riserva ed i chilometri fatti dall'ultimo pieno erano 162, per cui facendo calcoli sommari accomodati con abbondanti margini possiamo ipotizzare un'autonomia di almeno 220 km
              ...infatti quando me l'hanno consegnato era già in riserva e mi avevano assicurato che avevano appena messo 2,5 litri di benza in serbatoio (che ne tiene 7,5,) poi ero andato a fare il pieno oltre confine (dopo 10k.) dove ho messo 5 litri esatti per riempirlo a tappo
              ...poco fa via dal bagno ho fatto il secondo pieno a tappo [e provato il nuovo sistema del codice qr per la benzina regionale, devo dire che non è male ] sono entrati 5,09 litri per 172 k. percorsi dall'ultimo pieno, quindi ipotizzando un minimo scarto del contachilometri si può calcolare un consumo di circa il 3% ovvero 33k. con un litro
              ...siamo un pò lontani dai valori dichiarati dalla casa, ma per essere ancora in rodaggio ed averli percorsi quasi tutti in ciclo urbano potrebbe essere accettabile, ma vedremo più avanti come andrà
              ...ora screenshotto sto post, lo faccio stampare e lo metto nella busta con i documenti, sarà la pagina 1. del diario di bordo
              Quando si ha un nuovo mezzo si cerca sempre di verificarne le prestazioni .

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23130

                #15262
                "Ma, alla fine, cosa vuoi dalla vita?", questo mi ha chiesto un vecchio amico stasera al pub, davanti un bicchiere di rosso.
                "Se mai arriverò su un tranquillo letto di morte - dal momento che si può essere portati via in mille altri modi - vorrei godere, nelle mie ultime ore, della serenità che solo la coscienza di non averla sprecata, questa vita, può dare."
                "Beh", mi ha risposto l'amico, "credo che per tutti sia così".
                Cio' che non ti uccide ti rende più forte...
                Sarà poi vero?
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #15263
                  Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                  Quando si ha un nuovo mezzo si cerca sempre di verificarne le prestazioni .
                  Già, ora aspetto la fine del rodaggio per verificare il resto...
                  ...e con domani comincerò a tenere in bauletto l'equipaggiamento minimo per la balneazione giacché finito il lavoro potrebbe venirmi voglia di andarmi a rinfrescare le idee, meduse ustionanti permettendo


                  IMG_20260519_212213.jpg
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #15264
                    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                    "Ma, alla fine, cosa vuoi dalla vita?", questo mi ha chiesto un vecchio amico stasera al pub, davanti un bicchiere di rosso.
                    "Se mai arriverò su un tranquillo letto di morte - dal momento che si può essere portati via in mille altri modi - vorrei godere, nelle mie ultime ore, della serenità che solo la coscienza di non averla sprecata, questa vita, può dare."
                    "Beh", mi ha risposto l'amico, "credo che per tutti sia così".
                    Cio' che non ti uccide ti rende più forte...
                    Sarà poi vero?
                    A volte penso alle ultime ore di vita se ci saranno, se non si morirà prima in modo rapido ed indolore [magari, e chi non lo vorrebbe? ]
                    ...nel qual caso solo la si potrà valutare seppur soggettivamente se n'è valsa la pena
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1568

                      #15265
                      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                      "Ma, alla fine, cosa vuoi dalla vita?", questo mi ha chiesto un vecchio amico stasera al pub, davanti un bicchiere di rosso.
                      "Se mai arriverò su un tranquillo letto di morte - dal momento che si può essere portati via in mille altri modi - vorrei godere, nelle mie ultime ore, della serenità che solo la coscienza di non averla sprecata, questa vita, può dare."
                      "Beh", mi ha risposto l'amico, "credo che per tutti sia così".
                      Cio' che non ti uccide ti rende più forte...
                      Sarà poi vero?
                      Già passare un serata con un amico davanti a un bicchiere di vino è vivere le giornate, in effetti tutti prima o poi ci chiediamo; cosa vogliamo dalla vita.

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #15266
                        Meno male che tu ce l'hai un amico con cui condividere questo pensiero, che è vero...
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #15267
                          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                          Già passare un serata con un amico davanti a un bicchiere di vino è vivere le giornate, in effetti tutti prima o poi ci chiediamo; cosa vogliamo dalla vita.

                          La frase “cosa vogliamo dalla vita” , di forte significato emotivo, una volta analizzata a fondo, filosoficamente , é piuttosto vaga, se non, al limite, quasi priva di senso.
                          Perché?
                          Perché “la vita” non è un "bancomat" che distribuisce beni, premi o... significati. Non é un Bartender gentile, ossequioso, muto e disponibile. E la domanda, implicitamente, la identifica cosi'

                          Più correttamente, la domanda potrebbe essere ( a scelta):
                          - Che tipo di esistenza vogliamo costruire?
                          - Quali esperienze riteniamo valga la pena di fare?
                          - Quali limiti accettiamo?
                          - Che prezzo siamo disposti a pagare per le nostre scelte?

                          Col significato per "dalla vita" di (a scelta)
                          - tempo limitato che abbiamo
                          - possibilità dell’esistenza
                          - passaggio nel mondo


                          Quindi: bella frase poetica, ma insufficiente logicamente.
                          La prima parte della frase (una serata con un amico davanti a un bicchiere di vino è vivere le giornate), invece, è molto più concreta e sensata della seconda: realtà contro aspettative metafisiche.
                          Quindi,
                          Last edited by restodelcarlino; 20-05-2026, 11:15.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #15268
                            Già...in teoria "ciò che non ti uccide ti fortifica"....
                            Anche le insegnanti di yoga di ammalano, corso sospeso e rinviato a settembre....almeno si spera.
                            Pare che per lei sarà una cosa lunga ad iniziare da una serie di accertamenti ed esami ma vorrebbe ritornare ad insegnare al più presto.

                            L'avevo notato subito all'ultimo incontro sulla porta di casa, dall'espressione del viso e dall' atteggiamento del corpo e assenza del suo solito saluto solare ed accogliente.
                            Tanto che appena varcata la soglia, dopo il saluto le ho chiesto: " Tutto bene?"
                            No non era "tutto bene" almeno per quanto riguarda la salute.
                            Un pensiero di "luce" dal luogo del cuore per lei.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • PACE
                              Opinionista
                              • 27/08/07
                              • 1435

                              #15269
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              "Ma, alla fine, cosa vuoi dalla vita?", questo mi ha chiesto un vecchio amico stasera al pub, davanti un bicchiere di rosso.
                              "Se mai arriverò su un tranquillo letto di morte - dal momento che si può essere portati via in mille altri modi - vorrei godere, nelle mie ultime ore, della serenità che solo la coscienza di non averla sprecata, questa vita, può dare."
                              "Beh", mi ha risposto l'amico, "credo che per tutti sia così".
                              Cio' che non ti uccide ti rende più forte...
                              Sarà poi vero?
                              Assolutamente si. Quella che mi sembrava una maledizione - la mia sedia a rotelle - si è rivelata invece benedizione
                              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15270
                                Buongiorno e buon giro di boa forum, al nordest niente di nuovo...
                                ...ogni tanto nei momenti morti (anche adesso ad esempio) rileggo il thread dei sogni di la che è anche il nostro diario, infatti certi li avevo completamente dimenticati ed è stato un piacere riscoprirli
                                ...ultimamente non ne faccio più oppure li dimentico subito, ed anche sta app del pendolo che suona ad ogni ora e che dovrebbe esortare ai reality check al momento non serve granché, temo che mi sono già assuefatto
                                ...anche oggi bella giornata ed il vecchio dovrebbe uscire con gli amici, asciugamano e costume da bagno sono già in bauletto, vedremo a fine lavoro cosa ne uscirà
                                ...questo sabato tempo permettendo vorrei fare un ciclotour un pò più lungo giacché non ci sarà danza, adesso che mi sono disintossicato dal ciclismo forzato se ne potrà riparlare

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...