Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #15106
    Bello il nuovo forum, è più facile usarlo. Un saluto a tutti !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21450

      #15107
      Buonasera Nahui, ben risentita...
      ...si dai sto nuovo forum non è malaccio, ha qualche contro ma anche parecchi pro
      ...e nonostante domani sarò free sarà meglio che vada a dormire presto, che cmq.si preannuncia una giornatina alla Dark, della serie ad una certa ora nemmeno troppo tarda rimpiangerò il lavoro


      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #15108
        Mi ha molto colpito il fatto che nella vicenda di Garlasco, tra gli indizi contro il nuovo indagato, vi siano delle frasi scritte su un forum 20 anni fa...
        Se penso a tutte le caxxate che ho scritto anche io in quei periodi di entusiastico delirio comunicativo, c'è da aver paura 🤣
        Ma si può considerare prova una sorta di diario virtuale ? Oltretutto sappiamo benissimo che molti si inventano un personaggio e scrivono cose del tutto immaginate...
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21450

          #15109
          Buongiorno forum, ieri me la sono chiamata ed infatti oggi ad ora di pranzo rimpiangevo il carrello con il suo carico traballante, per darvi un'idea di com'è andato questo mio dayoff...
          ...peggio di così non poteva, ha pure piovuto (ma forse è sta bicicletta nuova che porta sfiga, almeno per i TB giacché ogni volta.....), poi ad un certo momento nel bel mezzo delle trafile credevo di aver perso le chiavi di casa che invece erano restate infilate sulla porta della cantina, ma non lo sapevo per cui ho dovuto andare dal vecchio a prendere la copia
          ...ah si niente scooter nuovo almeno per ora giacché mentre stavamo facendo il passaggio di proprietà in agenzia è saltato fuori che è sottoposto ad un fermo amministrativo di cui nessuno sapeva niente, ed ora finché il vecchio proprietario non lo sblocca non posso prenderlo
          ...sono riuscito solo a rottamare il mio e (si spera) a sospendere l'assicurazione, per il resto si continua a pedalare
          ...e niente altra giornata da dimenticare ad alimentare la lunga lista, ora penso che andrò in pub del mio amico ad annegare i dispiaceri ed i giramenti di @@
          ...e buona serata cari
          Last edited by Ale; 06-05-2026, 15:43.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21450

            #15110
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Mi ha molto colpito il fatto che nella vicenda di Garlasco, tra gli indizi contro il nuovo indagato, vi siano delle frasi scritte su un forum 20 anni fa...
            Se penso a tutte le caxxate che ho scritto anche io in quei periodi di entusiastico delirio comunicativo, c'è da aver paura 🤣
            Ma si può considerare prova una sorta di diario virtuale ? Oltretutto sappiamo benissimo che molti si inventano un personaggio e scrivono cose del tutto immaginate...
            No beh, se andassero a leggere i thread postati sul mio forum d'origine tra i 10 ed i 15 anni fa metà utenti verrebbero rinchiusi tra prigioni e manicomi...
            ...però quella volta ci si divertiva forte neh, adesso invece tra nuova gestione e normative sulla privacy è diventato di un squallore allucinante
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #15111
              Ieri ho comprato lo smart watch e da sola, senza l'aiuto di nessuno sono riuscita a regolarlo!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21450

                #15112
                Sto bevendo un secchio [per ora ] di ipa in quel pub appena sotto la Cottur dove si andava con i vari soci alla fine dei tour...
                ...prima che controllavo gli orari mi è caduto l'occhio su una recensione negativa, una delle poche se non l'unica, non so con certezza giacché non le ho lette tutte cmq.tutte le altre che avevo sott'occhio erano positive
                ...praticamente un tizio (evidentemente foresto) si era lamentato di varie a suo dire mancanze, ma la prima sulla quale aveva enfatizzato è che la cameriera si era rivolta a lui parlando in dialetto nostrano [orrore, scandalo ed indignazione ]
                ...che poi parrebbe che gliel'ha fatto presente citando addirittura una legge che obbliga chi lavora in pubblico di usare l'italiano, e poi la ragazza ha switchato subito per accontentarlo, perciò non vedo grandi tragedie
                ...quindi caro signore, la mamma non ti ha insegnato che, paese che vai usanze che trovi? Ma lo sai che la tua recensione qua da noi fa ridere i polli e adesso non ti crederà più nessuno anche se per il resto avevi ragione?
                ...e poi ci accusano di essere campanilisti bah, a volte penso che aveva ragione quello che voleva mettere i coccodrilli nel Lisert e poi fare saltare i ponti
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #15113
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Ieri ho comprato lo smart watch e da sola, senza l'aiuto di nessuno sono riuscita a regolarlo!
                  Se ha il gps dovrebbe regolarsi da solo come il telefono...
                  ...facci sapere come va, e quanto tempo ci mette la batteria a caricarsi che il mio a volte mi preoccupa di tanto presto che fa [la carica completa la effettua in meno di un'ora ]
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #15114
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Mi ha molto colpito il fatto che nella vicenda di Garlasco, tra gli indizi contro il nuovo indagato, vi siano delle frasi scritte su un forum 20 anni fa...
                    Se penso a tutte le caxxate che ho scritto anche io in quei periodi di entusiastico delirio comunicativo, c'è da aver paura 🤣
                    Ma si può considerare prova una sorta di diario virtuale ? Oltretutto sappiamo benissimo che molti si inventano un personaggio e scrivono cose del tutto immaginate...
                    Sì, di internet c'è da aver paura.

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21450

                      #15115
                      Sondaggio provocatorio, quando vorresti che si fosse fermata la tecnologia?
                      ...1) ai segnali di fumo
                      ...2) al telegrafo via cavo
                      ...3) ai primi cellulari con le sole chiamate in fonia ed al massimo qualche sms
                      ...4) va bene com'è oggi, grazie ma basta così
                      ...5) non ti basta ancora e vorresti essere costantemente controllato_a e magari chippato_a come un animale domestico
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #15116
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                        Se ha il gps dovrebbe regolarsi da solo come il telefono...
                        ...facci sapere come va, e quanto tempo ci mette la batteria a caricarsi che il mio a volte mi preoccupa di tanto presto che fa [la carica completa la effettua in meno di un'ora ]
                        Va tutto bene Ale! Ho già capito tutto e come funziona.
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21450

                          #15117
                          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio

                          Va tutto bene Ale! Ho già capito tutto e come funziona.
                          Brava Regina, io ho da quasi 5 anni un garmin forerunner 245 ed ancora non conosco tutte le sue funzioni...
                          ...anzi ora che ci penso, potrei anche cambiare la grafica del quadrante, ne ha disponibili diverse con varie priorità, ad esempio questa che ho adesso mostra i battiti del cuore e la percentuale di batteria ma non i secondi


                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #15118
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Sondaggio provocatorio, quando vorresti che si fosse fermata la tecnologia?
                            ...1) ai segnali di fumo
                            ...2) al telegrafo via cavo
                            ...3) ai primi cellulari con le sole chiamate in fonia ed al massimo qualche sms
                            ...4) va bene com'è oggi, grazie ma basta così
                            ...5) non ti basta ancora e vorresti essere costantemente controllato_a e magari chippato_a come un animale domestico
                            Sarebbe da aggiungerne una sesta opzione:
                            6) pensi si possa o di poter fermare il progresso e l'evoluzione tecnologica?

                            I nostri figli non hanno problemi con la tecnologia, usano app e smartphone praticamente per tutto, se la cavano anche con l'A.I., noi vecchi "dinosauri" siamo destinati all'estinzione quindi cerchiamo di adattarci e sopravvivere come possiamo, nel caso facendovi aiutare da qualcuno
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #15119
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Sondaggio provocatorio, quando vorresti che si fosse fermata la tecnologia?
                              ...1) ai segnali di fumo
                              ...2) al telegrafo via cavo
                              ...3) ai primi cellulari con le sole chiamate in fonia ed al massimo qualche sms
                              ...4) va bene com'è oggi, grazie ma basta così
                              ...5) non ti basta ancora e vorresti essere costantemente controllato_a e magari chippato_a come un animale domestico
                              Per quanto mi riguarda, non sono affatto contro la tecnologia, anzi. Per me il progresso tecnologico è linfa vitale.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #15120
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                                Sarebbe da aggiungerne una sesta opzione:
                                6) pensi si possa o di poter fermare il progresso e l'evoluzione tecnologica?

                                I nostri figli non hanno problemi con la tecnologia, usano app e smartphone praticamente per tutto, se la cavano anche con l'A.I., noi vecchi "dinosauri" siamo destinati all'estinzione quindi cerchiamo di adattarci e sopravvivere come possiamo, nel caso facendovi aiutare da qualcuno
                                Concordo. E' questione di avere la mente sufficientemente aperta da accogliere il cambiamento. Per i giovani di oggi è la normalità. Per chi è meno giovane è una sfida.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...