Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15181
    Ah ps, dai '60 mi astengo giacché sono finiti che avevo appena un anno e mezzo, se qualcun'altro_a vuole raccontare aneddoti in merito sarò lietissimo di leggerli...
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #15182
      Io negli 80 ero piccolissima quindi non saprei. I 90 sicuramente mi sono piaciuti. Ma non sono nostalgica. Non vivo nel passato.
      Amo vivere l'epoca in cui mi trovo e sfruttarne al meglio le peculiarità.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #15183
        Beat te che ci riesci, anch'io ci provo ma ultimamente vincono sempre i ricordi...
        ...l'unico vantaggio che ho in questo periodo è una libertà pressoché illimitata eccetto il lavoro ed il dovere morale verso i famigliari, per dire, quando esco di casa chiudo acqua e gas e posso tornare dopo due ore come dopo due giorni senza dover dare spiegazioni a nessuna, in teoria potrei starmene via anche più tempo se non ci fossero le piante da bagnare
        ...cmq.cerco sempre di concentrarmi su questo punto a favore, l'unico che quella volta e fina a 14 anni fa non avevo
        ...bisogna essere ottimisti e consapevoli che tutto può cambiare da un giorno all'altro, com'è già successo in passato


        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #15184
          Io gli anni '90 che forse sono stati i più belli per quanto riguarda la musica, li ho rovinati frequentando una comitiva a dir poco... Tossica!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15185
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            Io gli anni '90 che forse sono stati i più belli per quanto riguarda la musica, li ho rovinati frequentando una comitiva a dir poco... Tossica!
            Gli ipocriti baciabanchi che parlavi tempo fa? Brutta razza...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15186
              A proposito di assenza prolungata da casa e piante da bagnare [ebbene sì, oggi ho un lavoro light lontano dal carrello che mi permette di vagare con la mente... ]
              ...escludendo la possibilità di scaricare incombenza e chiavi di casa al vicino, m'è venuto a mente che ci sono altre soluzioni
              ...tornando ai seventies e per giunta i primi, fina al 74 quando c'era ancora una parvenza di bobane in estate andavamo tutti 10 giorni in vacanza in montagna, i vecchi, io e mia nonna materna che viveva con noi
              ...ora dopo oltre cinquant'anni non posso ricordare con esattezza, però ho una vaga visione di un sistema homemade di bottiglie piene d'acqua dalle quali uscivano delle strisce di stoffa che andavano nella terra delle piante, sistema che probabilmente aveva funzionato diversi anni [da memoria mia (poca) e racconti tramandati (molti) pare che siamo andati là regolarmente 4 estati di fila dal 71 a giustappunto il 74 ]
              ...purtroppo non c'è più nessuno in vita per poter domandare, forse il vecchio ma dubito che all'epoca si fosse interessato della sopravvivenza delle piante di casa
              Last edited by Ale; 12-05-2026, 14:09.
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #15187
                due sistemi, in applicazione di leggi fisiche diverse
                1) bottiglia con tappo di sughero, nel quale sono stati fatti da 1 a max 3 fori, con chiodo o spiedino, riempita d'acqua e messa capovolta nel vaso, con parte del collo (ed il tappo !!!) nel terreno. Il n° di fori é in funzione della necessità di "irrigazione". Si fa lavorare la "forza di gravità" , quindi , al diminuire del livello del liquido nella bottiglia, il flusso di irrigazione diminuisce: all'inizio del periodo, esce più acqua che alla fine. Cosa da sapere.
                1) Recipiente nel quale sono immersi i capi di pezzi di corda (o tessili in genere) bagnati, l'altro capo essendo in terra nel vaso. Funziona per capillarità. Il rischio é che per ventilazione o calore eccessivo, il "vettore tessile" si asciughi completamente ed il flusso si interrompa. E' necessario, inoltre, che il recipiente sia chiuso (con u!n foglio di allumnio, per esempio, in modo da ridurre l'evaporazione del liquido.
                Esistono poi, basati su un mix archimede/capillarità dei gadget nei negozi per giardinaggio, composti da una "carota" porosa da mettere in terra, collegata con un tubicino da mettere in un recipiente, più in alto. Tubicino da mettere "sotto vuoto" all'installazione. Gadget, appunto.
                Buona fortuna.
                ...vassapé...

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #15188
                  Pausa tè nella cucina della redazione.
                  Solito collega cagacazzo che, solo per il fatto che "abbiamo avuto dei precedenti", si sente in diritto di allungare le mani.
                  Sto giro l'ha fatto mentre sciacquavo la tazza del tè. Mi ha palpato il culo.
                  Io mi sono girata, in tutta tranquillità, e gli ho lanciato l'acqua che avevo nella tazza.
                  Ha avuto pure il coraggio di lamentarsi! Io spero che la prossima volta ci pensi due volte.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #15189
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    due sistemi, in applicazione di leggi fisiche diverse
                    1) bottiglia con tappo di sughero, nel quale sono stati fatti da 1 a max 3 fori, con chiodo o spiedino, riempita d'acqua e messa capovolta nel vaso, con parte del collo (ed il tappo !!!) nel terreno. Il n° di fori é in funzione della necessità di "irrigazione". Si fa lavorare la "forza di gravità" , quindi , al diminuire del livello del liquido nella bottiglia, il flusso di irrigazione diminuisce: all'inizio del periodo, esce più acqua che alla fine. Cosa da sapere.
                    1) Recipiente nel quale sono immersi i capi di pezzi di corda (o tessili in genere) bagnati, l'altro capo essendo in terra nel vaso. Funziona per capillarità. Il rischio é che per ventilazione o calore eccessivo, il "vettore tessile" si asciughi completamente ed il flusso si interrompa. E' necessario, inoltre, che il recipiente sia chiuso (con u!n foglio di allumnio, per esempio, in modo da ridurre l'evaporazione del liquido.
                    Esistono poi, basati su un mix archimede/capillarità dei gadget nei negozi per giardinaggio, composti da una "carota" porosa da mettere in terra, collegata con un tubicino da mettere in un recipiente, più in alto. Tubicino da mettere "sotto vuoto" all'installazione. Gadget, appunto.
                    Buona fortuna.
                    Grande Carlino, sempre brillante...
                    ...quella della forza di gravità e la pressione che cala col calare del liquido l'avevo scoperta di recente per caso, con la tanica di acqua distillata con la quale riempiamo le batterie dei carrelli...
                    ...tempo fa volevo combinare qualcosa del genere con uno di quei boccioni da fontanella di ufficio, 16 o 18 litri mi pare, ma probabilmente avrei combinato qualche cavolata
                    ...allora quello delle striscie di stoffa era un sistema valido, fra poco provo a chiedere al vecchio se per caso si ricorda anche se sarà difficile
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #15190
                      Finalmente ciclismo ed appiedamento forzati sono finiti [beh circa, ma vedrete fra poco perché ] dopo un mese e mezzo sono tornato a guidare un mezzo provvisto di sospensioni [la prima cosa che m'è venuta in mente passando per lo sconnesso... ]
                      ...appena fuori dal concessionario [che chiaramente i mezzi vengono consegnati con un preservativo (quantità) di benzina in serbatoio ] subito in Slovenia a fare il pieno giacché non c'ho ancora la tessera per la benzina regionale, e qua la prima sgradita sorpresa che non mi aspettavo, ma quanto costa ora in Italia a prezzo pieno? Due euro al litro?

                      IMG_20260512_182904.jpg
                      ...volevo chiamare sto post, fine del ciclismo forzato ma mi sa che non sarà proprio così ma vabbè, se i consumi saranno prossimi a quelli dichiarati pazienza
                      ...primi difetti riscontrati [che ovviamente saltano all'occhio prima dei pregi ] vano sottosella troppo piccolo per il casco integrale che dovrà essere riposto in bauletto, e tappetino pure piccolo, così ad occhio una cassa d'acqua non riesce a starci
                      ...vabbè ci faremo l'abitudine, il mezzo chiaramente va bene, al ritorno ho fatto un tratto di superstrada senza superare gli 80_85 km/h giacché è un rodaggio, ed a velocità costante di 65-70 il motore sta entro i 6000 giri, più o meno come quell'altro
                      ...ora il primo tagliando già a 500 k, ma poi gli intervalli saranno a 4000 k. anziché 3000 come l'altro
                      ...e buona serata cari, ora TG finalmente motorizzato, e poi accompagno a casa una famigliare così vedremo anche come va in doppia
                      Last edited by Ale; 12-05-2026, 20:08.
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1568

                        #15191
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Pausa tè nella cucina della redazione.
                        Solito collega cagacazzo che, solo per il fatto che "abbiamo avuto dei precedenti", si sente in diritto di allungare le mani.
                        Sto giro l'ha fatto mentre sciacquavo la tazza del tè. Mi ha palpato il culo.
                        Io mi sono girata, in tutta tranquillità, e gli ho lanciato l'acqua che avevo nella tazza.
                        Ha avuto pure il coraggio di lamentarsi! Io spero che la prossima volta ci pensi due volte.
                        Un simpatico collega, non c'è che dire.

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #15192
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                          Gli ipocriti baciabanchi che parlavi tempo fa? Brutta razza...
                          Era una comitiva di "chiesa" che di chiesa aveva solo due cose: il nome e la facciata poi all'interno era un casino-manicomio dove il peggiore di tutti era il prete che rispettava solo le ragazze "facili" dalla parte delle femmine e da parte dei maschi quelli come lui, per fortuna la gente del mio paese che non è stupida lo ha denunciato alla curia, ed ora è dall'altra parte del mondo e spero che ci rimanga, perchè io non ero una di "quelle" e per questo venivo emarginata da persone superficiali e odiose, che mi hanno rovinato sia il carattere che la vita!
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15193
                            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio

                            Era una comitiva di "chiesa" che di chiesa aveva solo due cose: il nome e la facciata poi all'interno era un casino-manicomio dove il peggiore di tutti era il prete che rispettava solo le ragazze "facili" dalla parte delle femmine e da parte dei maschi quelli come lui, per fortuna la gente del mio paese che non è stupida lo ha denunciato alla curia, ed ora è dall'altra parte del mondo e spero che ci rimanga, perchè io non ero una di "quelle" e per questo venivo emarginata da persone superficiali e odiose, che mi hanno rovinato sia il carattere che la vita!
                            Immaginavo, di domenica vanno tutti in chiesa a prostrarsi possibilmente in prima fila per farsi vedere, ma appena fuori non è detto che razzolino bene...
                            ...anche nella mia parrocchia c'era un presunto prete pedofilo che per fortuna non ho mai incrociato (altro che si sarebbe meritato un gavettone di benzina e lancio addosso del zippo acceso,) a me era andata bene perché avevo incontrato solo persone perbene e per fortuna conservo un bel ricordo di quell'ambiente
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15194
                              Buongiorno e buon giro di boa della settimana lavorativa forum, tanto per cambiare oggi si galoppa, e ci voleva...
                              ...ed anche oggi sono andato a lavorare in bicicletta giacché sono molto vicino a casa, ma anche perché questa è una zona parecchio isolata e non è il caso di lasciare incustodito per molte ore un mezzo nuovo
                              ...qua i furti sono rari ma non assenti del tutto, forse farò un'estensione dell'assicurazione almeno per il primo anno purché non costi un'altra eresia
                              ...a più tardi cari, oggi pausa pranzo superridotta ma almeno si finisce prima, ottimo per l'estate


                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7548

                                #15195
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Pausa tè nella cucina della redazione.
                                Solito collega cagacazzo che, solo per il fatto che "abbiamo avuto dei precedenti", si sente in diritto di allungare le mani.
                                Sto giro l'ha fatto mentre sciacquavo la tazza del tè. Mi ha palpato il culo.
                                Io mi sono girata, in tutta tranquillità, e gli ho lanciato l'acqua che avevo nella tazza.
                                Ha avuto pure il coraggio di lamentarsi! Io spero che la prossima volta ci pensi due volte.
                                E si è pure lamentato?

                                Comment

                                Working...