Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #15166
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

    Alla fine ho optato per il nuovo, prezzo un pò impegnativo ma almeno dovrebbe assicurarmi alcuni anni senza particolari grattacapi...
    ...e proprio adesso ho avuto la conferma che anche i 125 ora possono andare in autostrada, a saperlo prima avrei potuto cercare qualche alternativa un pò più economica ma vabbè, ormai è fatta
    Bene a sapersi. IO sono tentata dalla moto, 125, non avendo la patente A. Prima o poi me la prendo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21451

      #15167
      Buona idea, con la calma potrai farci dei bei viaggetti senza spendere follie..
      ...ed ora sono già in strada, appena stato in posta borderline con l'orario di chiusura ma anche stavolta ce l'ho fatta
      ...altro giorno di ferie in cui rimpiango il lavoro, però un pò meno dell'altro giorno
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21451

        #15168
        Ed anche oggi si pedala, ora sono in pausa ore TG, piove ad intermittenza e per ora sono riuscito ad evitare i scassoni più forti, ce la farò fina a stasera che torno a casa?
        ...prima che sono andato a sbrigare le pratiche del cambio assicurazione ho lasciato la bicicletta in un cantiere edile, tanto piove e di sicuro non lavorano ho pensato
        ...ma appena uscito erano la che stavano facendo scendere il maber e mettendo a posto gli attrezzi, meno male che non mi hanno cazziato
        ...domani eccezionalmente lavoro in sede più lontana però dovrei finire prima, sanno già che sono appiedato per cui forse mi daranno un mezzo aziendale, neanche male visto che il tempo non ha ancora intenzione di stabilizzarsi
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1568

          #15169
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Firmato il contratto e versato l'acconto, fatta anche questa...
          ...a breve un mezzo così solo tutto nero (ma anche questo blu non mi sarebbe dispiaciuto) entrerà nella scuderia Ale

          kymco-people-s-200-abs.jpg
          ...ed anche oggi si preannuncia una giornata da >1000 passi, ma almeno adesso non piove più
          Bello scooter, anche qua tempaccio, non riesco a fare molto in giardino, l'erba cresce assai rigogliosa. anche se le piogge recenti hanno aiutato la crescita della siepe che ho messo a dimora nei mesi scorsi. La IA mi ha dato alcune idee su come sistemare lo spazio esterno, non proprio semplicissime , vedrò di trovare soluzioni. La prima foto è quella prodotta dalla IA
          IMG_2356.jpg


          IMG_2662.jpg

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21451

            #15170
            Appena rientrato dopo una giornata abbastanza tosta per essere stato un dayoff, vabbè tutto sommato mi è andata bene e ne sono contento...
            ...soprattutto perché poco fa, appena arrivato a casa praticamente asciutto, non saranno passati 5 minuti che fuori si è scatenata una bufera ancora in corso, una microcella credo
            ...ed anche oggi ho pedalato 18.k. tutti di ciclo urbano, praticamente l'entry level dei tran tran tour
            ...e domani si continua almeno per gran parte della giornata, no beh se anche stavolta raggiungessi l'o.c.s. che poi sarebbe il settimo di fila sarebbe memorabile
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21451

              #15171
              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

              Bello scooter, anche qua tempaccio, non riesco a fare molto in giardino, l'erba cresce assai rigogliosa. anche se le piogge recenti hanno aiutato la crescita della siepe che ho messo a dimora nei mesi scorsi. La IA mi ha dato alcune idee su come sistemare lo spazio esterno, non proprio semplicissime , vedrò di trovare soluzioni. La prima foto è quella prodotta dalla IA
              IMG_2356.jpg


              IMG_2662.jpg
              Grazie Ninag, spero che sia anche affidabile giacché quest'estate dovrà portarci in vacanza a me ed una mia famigliare...
              ...bella l'idea di chiedere consigli di allestimento all'IA, proverò per il mio terrazzo sperando però che non mi proponga i giardini pensili di Babilonia, che già le fragolette di bosco che ho scendono verso il piano di sotto
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Escolzia
                Opinionista

                • 10/08/16
                • 7548

                #15172
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                Bello scooter, anche qua tempaccio, non riesco a fare molto in giardino, l'erba cresce assai rigogliosa. anche se le piogge recenti hanno aiutato la crescita della siepe che ho messo a dimora nei mesi scorsi. La IA mi ha dato alcune idee su come sistemare lo spazio esterno, non proprio semplicissime , vedrò di trovare soluzioni. La prima foto è quella prodotta dalla IA
                IMG_2356.jpg


                IMG_2662.jpg
                Ma che bel giardino, quanto spazio!

                Magari potresti mettere un bel gazebo (di quelli che si smontano durante il periodo invernale), e sistemarci sotto un tavolino, relative sedie, qualche vaso di fiori in più, senza dover necessariamente fare grandi lavori.

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21451

                  #15173
                  Vabbè, stavolta è stato facile...

                  IMG_20260511_213637.jpg

                  ...ed ora fuori si sta scatenando un'altra microcella con tuoni e lampi, vabbè che si sfoghi adesso e ci lasci in pace domani
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #15174
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Firmato il contratto e versato l'acconto, fatta anche questa...
                    ...a breve un mezzo così solo tutto nero (ma anche questo blu non mi sarebbe dispiaciuto) entrerà nella scuderia Ale

                    kymco-people-s-200-abs.jpg
                    ...ed anche oggi si preannuncia una giornata da >1000 passi, ma almeno adesso non piove più
                    Che bello!

                    Scusa la domanda, ma di che moto si tratta?

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21451

                      #15175
                      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                      Che bello!

                      Scusa la domanda, ma di che moto si tratta?
                      È un kymko people 200, me l'ha consigliato il meccanico...
                      ...prima avevo uno simile dell'altra marca taiwanese, fra 8 anni e/o 75mila km saprò dirti qual'è stato il migliore

                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Escolzia
                        Opinionista

                        • 10/08/16
                        • 7548

                        #15176
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                        È un kymko people 200, me l'ha consigliato il meccanico...
                        ...prima avevo uno simile dell'altra marca taiwanese, fra 8 anni e/o 75mila km saprò dirti qual'è stato il migliore
                        Ne vedo tanti in giro per la città, sempre più persone apprezzano questa modalità di trasporto: più veloci nel traffico, e meno problemi di parcheggio.

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1568

                          #15177
                          [/QUOTE]ma che bel giardino, quanto spazio![/QUOTE] Grazie Esco, più che altro taglio l'erba , pensavo di aggiungere alcune lavande, dovrebbero andare bene nella zona, poi devo far arrivare un camion di ghiaia, per definire la zona verde, c'è tanto lavoro.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21451

                            #15178
                            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

                            Ne vedo tanti in giro per la città, sempre più persone apprezzano questa modalità di trasporto: più veloci nel traffico, e meno problemi di parcheggio.
                            Soprattutto sono economici, ad esempio solo di spese fisse annuali (bollo ed assicurazione) costano meno della metà di un'utilitaria, e per il resto tipo consumi e manutenzione ancora meno...
                            ...e buon martedì forum, quassù tempo ancora instabile ed oggi si torna in arena, per fortuna con un orario decente giacché comincio un pò dopo e finirò un pò prima, così dovrebbe essere sempre per noi vecchietti che già sognamo la pensione
                            ...adesso sto leggendo di questo ragazzo che sta facendo il giro del mondo in bicicletta, beato lui, io a 19 anni ero sotto leva e dovevo fare carte false anche per andare pochi metri oltre confine a fare benzina

                            https://www.fanpage.it/stile-e-trend...loro-giardino/

                            ...vabbè come ho già detto in passato da un lato invidio i giovani che hanno tutta la vita davanti e mille possibilità che noi non avevamo, ma dall'altro li compatisco perché si sono persi epoche gloriose tipo gli anni 80 ed un pò anche i 90, ma soprattutto per il mondo dimmerd che avranno un domani
                            Last edited by Ale; 12-05-2026, 06:21.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21451

                              #15179
                              Ed ora stavo riflettendo, sono stati più belli gli eighties od i nineties? Che ne dite 'o voi diversamente giovanissimi tipo il sottoscritto? bumble-bee ad esempio?
                              ...mica facile dare un giudizio neh, cmq.almeno per me come picchi massimi sicuramente gli anni 80 soprattutto intorno la metà, madò se allora in qualche momento avessi potuto fermare il tempo
                              ...peccato che ci sono stati anche periodi oscuri tipo la prima delusione d'amore seguita a ruota dal servizio militare, un pò al biennio ed anche alla fine in cui mi ero intrippato con un lavoro dimmerd ma che per fortuna ero riuscito a tirarmi presto fuori dalle @@ guarda caso proprio al cambio del decennio
                              ...campionando l'intero decennio e facendo una media invece vincono i 90, più regolari (a parte l'avvicendamento di tre girls diverse ] ed ancora vivibili da un punto di vista umano
                              ...poi è cambiato il millennio, è arrivato il 21° secolo che tutti aspettavamo a gloria, e con lui l'euro, un pò di crisi restrizioni etc etc, il resto lo sappiamo
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21451

                                #15180
                                E dei seventoes vogliamo parlarne? Chi si ricorda qualcosa?
                                ...altro meraviglioso periodo che non ho potuto apprezzare appieno giacché ero troppo piccolo per poter fruire della libertà necessaria a goderli completamente
                                ...in compenso ricordo ancora più spensieratezza giacché le elementari richiedevano un impegno minore, ed anche quando si andava in campeggio od altrove con i vecchi e la loro compagnia noi ragazzini trovavamo il modo di sfuggire alla sorveglianza, soprattutto quando il vino era buono
                                ...la musica poi, insieme a quella degli eighties la ascolto ancora adesso
                                ...e buon pranzo cari, oggi per me campale più che mai, e meno male che non piove più se no avrei dovuto saltarlo
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...