Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #15196
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pausa tè nella cucina della redazione.
    Solito collega cagacazzo che, solo per il fatto che "abbiamo avuto dei precedenti", si sente in diritto di allungare le mani.
    Sto giro l'ha fatto mentre sciacquavo la tazza del tè. Mi ha palpato il culo.
    Io mi sono girata, in tutta tranquillità, e gli ho lanciato l'acqua che avevo nella tazza.
    L’acqua della tazza non si sparse in giro: lo investi' come uno tsunami da esplosione di Etna sottomarino: il collega fece in tempo a dire: «Oh dai, non esage...» prima di essere soverchiato dal frastuono di onde che si frangono sulle scogliere di Dover e di restare mezzo annegato.
    Quindi, silenzio e gocciolio.
    La pelle reagì allo tsunami con una serie di contrazioni nervose, come se il contatto avesse attivato un riflesso di difesa anomalo.
    Prima comparve un arrossamento diffuso, poi una chiazzeratura irregolare, quasi una dermatite improvvisa. La superficie cutanea perse uniformità: diventò lucida in alcuni punti, opaca in altri, con una sensazione visiva di “scollamento” tra strati epidermici. Quindi pustole, foruncoli...color verde vomito con riflessi violacei. Pruriginosi, naturalmente.
    Fece un passo indietro, cercando equilibrio. Il corpo rispondeva, ma con ritardo, come se avesse perso fiducia nei propri automatismi.
    Fini' per terra, a gambe all'aria.
    Cerco' di rimettersi in equilibrio e di recuperare un po' di dignità.
    Inutile: resto' per terra, sul dorso. Ad agitarsi invano, come un bacherozzo.
    E comprese: aveva superato il limite.
    Dark lo guardò senza muoversi. Pronuncio, lentamente,una frase stentorea, con la mano tesa ed il dito ammonitore:
    “Fiat fluxus persicorum…
    et te vegna la dissenterìa de nòcc del pèss,
    cum gir di budèl e memoria corta.”
    Il volto, incorniciato dalle chiome fiammeggianti come non mai, impassibile
    Ma non era un volto: era una sentenza con gli occhi.
    "E' un avvertimento. L'ultimo.
    La prossima volta, prova con il rispetto. È meno pericoloso"

    E tornò al tè.





    ...vassapé...

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9380

      #15197
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Pausa tè nella cucina della redazione.
      Solito collega cagacazzo che, solo per il fatto che "abbiamo avuto dei precedenti", si sente in diritto di allungare le mani.
      Sto giro l'ha fatto mentre sciacquavo la tazza del tè. Mi ha palpato il culo.
      Io mi sono girata, in tutta tranquillità, e gli ho lanciato l'acqua che avevo nella tazza.
      Ha avuto pure il coraggio di lamentarsi! Io spero che la prossima volta ci pensi due volte.
      Una rinfrescata non gli fa di certo male , se lo ricorderà.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #15198
        Il senso del pudore..... c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha.....
        Vedere dalla mia finestra della camera i vicini, una coppia non più giovane che abitano dietro casa, con la finestra del bagno con la tenda tirata su fare le loro "cose" tipo sedersi sul cesso ed espletare i loro bisogni...oppure come stamattina lei completamente nuda ( ho guardato bene con gli occhiali per esserne sicura ) che si lavava a pezzi davanti al lavandino.
        E niente sono scappata io per l'imbarazzo, credo che lei non mi abbia vista, manco accorta mentre chiudevo la mia finestra.
        Abitualmente fanno così.
        Più tardi poi incontrare per strada e salutare, come se nulla fosse, la stessa vicina in versione vestita



        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #15199
          Fatta anche l'assicurazione contro il furto, per una sciocchezza di spesa ora sono coperto fina alla scadenza che sarà fra quasi 3 mesi...
          ...adesso devo ancora scaricare il libretto che mica te lo danno fisicamente [parlavamo che bisogna salvare le foreste ,] devi inquadrare il codice qr che ti danno e...chiavarti
          ...adesso tappa nel mio secondo buffet preferito che era da un pò che non ci vinivo, sono sul tavolo dove fina a tre anni fa i poco più facevamo le cene di famiglia tutti insieme
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15200
            Prova cassa d'acqua superata, ora posso avventurarmi nel deserto...

            IMG_20260513_203649.jpg

            ...oggi dopo almeno un mese e mezzo ho finalmente fatto una spesa un pò più grossa, oltre a suddetta acqua ho preso anche detersivo ed altre robette pesanti e/o ingombranti che si.portare con la bicicletta non era il caso
            ...già che c'ero sono andato in due posti diversi ancorché vicini ma si sa, la corsa alle offerte non conosce ostacoli
            ...adesso manca la prova finale, quella della sacca di palestra ma sono quasi sicuro che ci starà, dopodiché potrò raggiungere gli amici in campeggio in Croazia come i vecchi tempi
            ...e buona serata forum
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #15201
              rimorchio.jpg Non hai pensato ad un rimorchietto per scooter?
              ...vassapé...

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #15202
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                Un simpatico collega, non c'è che dire.
                Da prenderlo a testate, giuro.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #15203
                  Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                  E si è pure lamentato?
                  Certo! Dice che sono stronza e che lo tratto male. Proprio non percepisce il fatto che un atteggiamento simile non sia accettabile. E questo dà la misura di quanto lavoro ancora ci sia da fare.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #15204
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    L’acqua della tazza non si sparse in giro: lo investi' come uno tsunami da esplosione di Etna sottomarino: il collega fece in tempo a dire: «Oh dai, non esage...» prima di essere soverchiato dal frastuono di onde che si frangono sulle scogliere di Dover e di restare mezzo annegato.
                    Quindi, silenzio e gocciolio.
                    La pelle reagì allo tsunami con una serie di contrazioni nervose, come se il contatto avesse attivato un riflesso di difesa anomalo.
                    Prima comparve un arrossamento diffuso, poi una chiazzeratura irregolare, quasi una dermatite improvvisa. La superficie cutanea perse uniformità: diventò lucida in alcuni punti, opaca in altri, con una sensazione visiva di “scollamento” tra strati epidermici. Quindi pustole, foruncoli...color verde vomito con riflessi violacei. Pruriginosi, naturalmente.
                    Fece un passo indietro, cercando equilibrio. Il corpo rispondeva, ma con ritardo, come se avesse perso fiducia nei propri automatismi.
                    Fini' per terra, a gambe all'aria.
                    Cerco' di rimettersi in equilibrio e di recuperare un po' di dignità.
                    Inutile: resto' per terra, sul dorso. Ad agitarsi invano, come un bacherozzo.
                    E comprese: aveva superato il limite.
                    Dark lo guardò senza muoversi. Pronuncio, lentamente,una frase stentorea, con la mano tesa ed il dito ammonitore:
                    “Fiat fluxus persicorum…
                    et te vegna la dissenterìa de nòcc del pèss,
                    cum gir di budèl e memoria corta.”
                    Il volto, incorniciato dalle chiome fiammeggianti come non mai, impassibile
                    Ma non era un volto: era una sentenza con gli occhi.
                    "E' un avvertimento. L'ultimo.
                    La prossima volta, prova con il rispetto. È meno pericoloso"

                    E tornò al tè.




                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #15205
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      rimorchio.jpg Non hai pensato ad un rimorchietto per scooter?
                      Potrebbe essere una buona idea, chissà se.il codice della strada lo ammette...
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15206
                        E finalmente buongiorno forum, appena adesso trovo il tempo per scrivere e questo dice tutto...
                        ...ma perché lavoro tranquillo ed orari fighi sono sempre inversamente proporzionali?
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #15207
                          Che ci vuoi fare Ale? E' la vita!
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15208
                            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                            Che ci vuoi fare Ale? E' la vita!
                            ReginaD'Autunno, si ma non per tutti...
                            ...e buongiorno forum, vediamo come butta oggi, dovrebbe essere meglio di ieri ma non dico niente per scaramanzia
                            ...ieri sera qua c'è stata un'altra microcella con lampi toni e un pò di grandine che il meteo non ave a previsto
                            ...l'altro giorno avevo letto di una grandinata nel bresciano mi pare, con chicchi grandi come palline da golf......ma se ti becca all'aperto e non trovi riparo che fa, ti ammazza?
                            ...ed anche per oggi e domani le previsioni non sono il massimo, appena per domenica danno sole, ma sti stratempi avranno raffreddato di nuovo il mare per cui mi sa che........
                            ...e niente quest'anno sarà come il 2023, si comincerà a parlare di bagni seri appena da giugno, per cui la casella azzurra sul calendario sportivo dovrà aspettare ancora un pò
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #15209
                              Buongiorno forum. Anche per me giornate di delirio. Sono riuscita ad andare in palestra stamane dopo una settimana a non riuscire perché me ne mancava il tempo.
                              Oggi sembra novembre. 10 gradi, vento, pioggia... alla faccia della primavera! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12130

                                #15210
                                Ieri anche da me ha grandinato, ma il danno peggiore lo hanno avuto i paesi interni, perchè l'agricoltura ne ha risentito...
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...