Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #196
    Buon pomeriggio!
    Mi dispiace per il mal di testa Kanyu ma ti faccio compagnia io, con il mio
    Delle feste faccio volentieri a meno
    Non vivo con trepidazione l’attesa, anzi proprio il contrario
    E sinceramente non vedo l’ora che finiscono
    A parte il sole, posso fare a meno di tutto
    Peccato che le giornate siano corte e che il sole cali prestino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21451

      #197
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Buon pomeriggio!
      Mi dispiace per il mal di testa Kanyu ma ti faccio compagnia io, con il mio
      Delle feste faccio volentieri a meno
      Non vivo con trepidazione l’attesa, anzi proprio il contrario
      E sinceramente non vedo l’ora che finiscono
      A parte il sole, posso fare a meno di tutto
      Peccato che le giornate siano corte e che il sole cali prestino
      Ieri sera avevo anch'io un pò di mal di testa, che per me è un avvenimento molto raro...
      ...probabilmente mi è rimasto qualcosa sullo stomaco, di solito ne è quella la causa
      ...a me piacciono le feste fino a capodanno, però finiti i festeggiamenti di s.Silvestro non vedo l'ora che arrivi il 6 gennaio per far sparire gli addobbi e metterci una pietra sopra
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #198
        Stamattina, andando a camminare in Napoleonica con un' amica, abbiamo fatto un breve percorso in macchina prima di iniziare. Non appena siamo sbucate sulla strada principale, all'istante, ho notato un ciclista in forma alla mia sinistra: era Ale! L'ho salutato e pensavo si fermasse allo slargo (noi eravamo in auto) ed invece è proseguito fino al Caffé Vatta, davanti al quale, con mia gran sorpresa visto che non c'è mai, c'era il parcheggio per una macchina: così sono riuscita a salutare Ale, a conoscere suo padre ed a scambiare qualche battuta (ma so che se ci ritrovassimo sul serio- come del resto faremo- non la smetteremmo di ciacolare in triestino).
        Mi ha fatto molto piacere.

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21451

          #199
          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          Stamattina, andando a camminare in Napoleonica con un' amica, abbiamo fatto un breve percorso in macchina prima di iniziare. Non appena siamo sbucate sulla strada principale, all'istante, ho notato un ciclista in forma alla mia sinistra: era Ale! L'ho salutato e pensavo si fermasse allo slargo (noi eravamo in auto) ed invece è proseguito fino al Caffé Vatta, davanti al quale, con mia gran sorpresa visto che non c'è mai, c'era il parcheggio per una macchina: così sono riuscita a salutare Ale, a conoscere suo padre ed a scambiare qualche battuta (ma so che se ci ritrovassimo sul serio- come del resto faremo- non la smetteremmo di ciacolare in triestino).
          Mi ha fatto molto piacere.
          Non avendo ancora letto il tuo messaggio di risposta ero praticamente sicuro che ci fossimo trovati da Vatta, per quello non mi sono fermato sulla rotatoria...
          ...in effetti al posteggio per la macchina non ci avevo pensato giacché da un bel pò non ho più quel problema
          ...certo che ci troveremo di nuovo, anche la di oggi giacché un'ora e tre quarti di bicicletta non sono tantissimi
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9380

            #200
            Mah, non si vede l'ora che queste feste arrivino, arrivino, arrivino... poi una volta che sono arrivate non si vede l'ora che passino
            Be' quest'anno in particolare il Natale per me potevano anche abolirlo
            Riunione famigliare a sei quest'anno, con uno che era raffreddato o influenzato che a mala pena ha mangiato qualcosa e poi è corso a casa sua, in pratica era già tanto che fosse presente.
            Sottotono, oltretutto da anni e anni devo sempre preparare io a casa nostra, e mi girano assai quando si chiede:"ci sono i nonni che sono abituati a mangiare presto, puoi arrivare per le 12.30?" E niente quello ti dice di sì e poi immancabilmente come sempre arriva alle 13 passate, sempre in ritardo anche quando deve venire a pranzo per le 13 e arriva alle 13.20 o all' una e mezza.
            Posso dire che comincio ad averne le scatole piene pure se sono i figli?
            Non sopporto più chi ritarda! Ho sempre mal sopportato chi non è puntuale, non si tratta di 5-10 minuti ma ogni volta mezz'ora di ritardo o più.
            Ecco quest'anno mi sento un ....Grinch
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #201
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Be' quest'anno in particolare il Natale per me potevano anche abolirlo
              Riunione famigliare a sei quest'anno, con uno che era raffreddato o influenzato che a mala pena ha mangiato qualcosa e poi è corso a casa sua, in pratica era già tanto che fosse presente.
              Sottotono, oltretutto da anni e anni devo sempre preparare io a casa nostra, e mi girano assai quando si chiede:"ci sono i nonni che sono abituati a mangiare presto, puoi arrivare per le 12.30?" E niente quello ti dice di sì e poi immancabilmente come sempre arriva alle 13 passate, sempre in ritardo anche quando deve venire a pranzo per le 13 e arriva alle 13.20 o all' una e mezza.
              Posso dire che comincio ad averne le scatole piene pure se sono i figli?
              Non sopporto più chi ritarda! Ho sempre mal sopportato chi non è puntuale, non si tratta di 5-10 minuti ma ogni volta mezz'ora di ritardo o più.
              Ecco quest'anno mi sento un ....Grinch
              Quanto ti capisco!
              Comunque io cucino solo per la viglia di pesce tra pochi intimi, sono molti anni ormai che per Natale andiamo in qualche trattoria/ ristorante: siamo in troppi e, soprattutto, molti inaccontentabili, mai qualche cibo che vada bene, sicché, tutti fuori! Ma anche lì bisogna arrivare in orario.

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11736

                #202
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                Non avendo ancora letto il tuo messaggio di risposta ero praticamente sicuro che ci fossimo trovati da Vatta, per quello non mi sono fermato sulla rotatoria...
                ...in effetti al posteggio per la macchina non ci avevo pensato giacché da un bel pò non ho più quel problema
                ...certo che ci troveremo di nuovo, anche la di oggi giacché un'ora e tre quarti di bicicletta non sono tantissimi

                Senza il parcheggio oggi non ci saremmo parlati.

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #203
                  Ma dai, che bello che vi siete visti,Folle e Ale!

                  Oggi mi aggrego alla gang dell'emicrania, che oggi si è presentata in pompa magna, con aura e vomito.
                  Sto male da stamattina, e ho dovuto lavorare, fortunatamente in smart working. La pausa pranzo l'ho trascorsa dormendo.
                  Finalmente nel tardo pomeriggio sono riuscita a prendere una pastiglia che non ho vomitato e ora mi sento un po' meglio, ma mi par di essere uscita da una battaglia.
                  Sicuramente non ha aiutato il fatto che ieri sera ho esagerato col bere. A mia discolpa posso dire che il mio stato d'animo non era dei migliori.
                  Stasera sto a casa per la prima volta dopo tre settimane di uscite continue.
                  Devo tirare il fiato e cercare di rimettermi in sesto, fisicamente e mentalmente.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #204
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Quanto ti capisco!
                    Comunque io cucino solo per la viglia di pesce tra pochi intimi, sono molti anni ormai che per Natale andiamo in qualche trattoria/ ristorante: siamo in troppi e, soprattutto, molti inaccontentabili, mai qualche cibo che vada bene, sicché, tutti fuori! Ma anche lì bisogna arrivare in orario.
                    Ma pure io ho cucinato solo per il giorno di Natale ed eravamo pochi intimi, l'idea di uscire al ristorante è fuori discussione, impossibile, si ridurrebbe ad un gruppo ancora più scarno perchè i due anziani genitori non ci verrebbero, resterebbero a casa soli.
                    Senza contare le difficoltà dell' allergico di casa che non può mangiare il menù fisso che di solito propongono come pranzo natalizio.
                    Ho detto ieri come battuta, ma neanche troppo, che avrò la soddisfazione di mangiare servita a tavola a Natale senza preoccuparmi come al ristorante quando sarò in casa di riposo.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #205
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Ma dai, che bello che vi siete visti,Folle e Ale!

                      Oggi mi aggrego alla gang dell'emicrania, che oggi si è presentata in pompa magna, con aura e vomito.
                      Sto male da stamattina, e ho dovuto lavorare, fortunatamente in smart working. La pausa pranzo l'ho trascorsa dormendo.
                      Finalmente nel tardo pomeriggio sono riuscita a prendere una pastiglia che non ho vomitato e ora mi sento un po' meglio, ma mi par di essere uscita da una battaglia.
                      Sicuramente non ha aiutato il fatto che ieri sera ho esagerato col bere. A mia discolpa posso dire che il mio stato d'animo non era dei migliori.
                      Stasera sto a casa per la prima volta dopo tre settimane di uscite continue.
                      Devo tirare il fiato e cercare di rimettermi in sesto, fisicamente e mentalmente.
                      L'ho detto io che il periodo natalizio può nuocere alla salute
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #206
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Stamattina, andando a camminare in Napoleonica con un' amica, abbiamo fatto un breve percorso in macchina prima di iniziare. Non appena siamo sbucate sulla strada principale, all'istante, ho notato un ciclista in forma alla mia sinistra: era Ale! L'ho salutato e pensavo si fermasse allo slargo (noi eravamo in auto) ed invece è proseguito fino al Caffé Vatta, davanti al quale, con mia gran sorpresa visto che non c'è mai, c'era il parcheggio per una macchina: così sono riuscita a salutare Ale, a conoscere suo padre ed a scambiare qualche battuta (ma so che se ci ritrovassimo sul serio- come del resto faremo- non la smetteremmo di ciacolare in triestino).
                        Mi ha fatto molto piacere.
                        Sono quelle cose che se ti metti d'accordo magari non ti trovi mentre il caso vuole che ci si riconosca percorrendo la stessa strada.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21451

                          #207
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Ma dai, che bello che vi siete visti,Folle e Ale!

                          Oggi mi aggrego alla gang dell'emicrania, che oggi si è presentata in pompa magna, con aura e vomito.
                          Sto male da stamattina, e ho dovuto lavorare, fortunatamente in smart working. La pausa pranzo l'ho trascorsa dormendo.
                          Finalmente nel tardo pomeriggio sono riuscita a prendere una pastiglia che non ho vomitato e ora mi sento un po' meglio, ma mi par di essere uscita da una battaglia.
                          Sicuramente non ha aiutato il fatto che ieri sera ho esagerato col bere. A mia discolpa posso dire che il mio stato d'animo non era dei migliori.
                          Stasera sto a casa per la prima volta dopo tre settimane di uscite continue.
                          Devo tirare il fiato e cercare di rimettermi in sesto, fisicamente e mentalmente.
                          A me era capitato per carnevale 1992...
                          ...neanche 24 anni già reduce della mia prima delusione in amore [e dire che poi sono pure stato recidivo altre volte ]
                          ...a quella festa ho battuto il record rischiando il come etilico, so solo che da un certo punto i ricordi di quello che ho fatto mi sono stati raccontati dagli altri presenti
                          ...il giorno dopo ero in uno stato pietoso che non sto a raccontarvi, e non posso nemmeno dire che mi sono divertito, perché come dicevo qua sopra ad un certo punto non mi ricordavo più niente
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #208
                            Buongiorno!

                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21451

                              #209
                              Buongiorno forum, dopo i bagordi si ricomincia la vitaccia di tutti i giorni...
                              ...e dopo più di due settimane da quando l'ho messa in vendita finalmente qualcuno mi ha contattato per la bicicletta
                              ...al solito ha provato a tirare giù di brutto il prezzo, e sebbene mi offre più di quel che mi darebbe il negozio per ritirarmela, per quei soldi s'attacca al tram
                              ...come budget per la nuova ci starei anche dentro, cmq.ho rifiutato l'offerta proponendo una via di mezzo, d'altronde avevo chiaramente specificato, poco trattabile
                              ...e niente vedremo, se come dicevo qualche giorno fa non riuscirò a venderla entro metà gennaio mi terrò avanti questa per esplorare i boschi fino alla bella stagione, e poi quando verrà il tempo dei ciclotour su asfalto ci ripenserò
                              ...e buon inizio settimana cari, magari cominciasse sempre di mercoledì con tre giorni di w.e.
                              Last edited by Ale; 27-12-2023, 06:55.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #210
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Buongiorno!

                                Che meraviglia Efua!!!
                                Qui oggi grigio uniforme, umidità 100%... uno schifo.
                                Almeno però non fa freddo (10 gradi).
                                Io sono risorta dopo l'emicrania di ieri. Alle 21 ero a letto. Però poi sono stata a leggere fino a mezzanotte e mezza.
                                OGgi mi sento decisamente meglio. E si lavora.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...