Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #946
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io ragazzi non voglio assolutamente giudicare nessuno: tantomeno una carissima amica come Dark. Eppure mi sembra lampante che le sue siano lacrime di coccodrillo.
    Perdonami Laura, non avertene a male.
    Ipocrisia ripugnante
    Vergognati

    La penso così.
    Last edited by restodelcarlino; 08-02-2024, 10:46.
    ...vassapé...

    Comment

    • Kanyu
      *

      • 10/05/19
      • 23130

      #947
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Io ragazzi non voglio assolutamente giudicare nessuno: tantomeno una carissima amica come Dark. Eppure mi sembra lampante che le sue siano lacrime di coccodrillo.
      Perdonami Laura, non avertene a male. La penso così.
      Mi permetto di intervenire vista la tua risposta a carattere più generale e non indirizzata esclusivamente a Dark.
      La domanda sorge spontanea (come diceva quel tizio alla TV tanti anni fa): tu hai mai lavorato?
      Sei un pensionato quindi (in teoria) da qualche parte dovresti aver lavorato.
      Che tipo di lavoro facevi? Eri un operaio, un insegnante, un capo-ufficio, un coordinatore, un dirigente?
      Hai mai lavorato alla catena di montaggio dove un "capo" controlla con un cronometro quanto tempo impieghi per portare a termine un pezzo?
      Sei mai stato oggetto di mobbing da parte di colleghi, da parte di un superiore?
      Lo sai cosa vuol dire sostituire per lungo tempo un collega e fare anche il suo lavoro perché il tuo settore personale, il direttore per cui lavori, non ha alcuna intenzione di assumere altre persone?
      Hai idea di cosa vuol dire dover fare più di un lavoro perché altrimenti a metà del mese (o prima) non hai più soldi per pagare bollette o poter mangiare?
      Secondo te Dark è contenta e spensierata di dover fare due lavori che non le lasciano tempo per poter fare nulla? Nulla per la sua vita privata?
      Le tue risposte, alle volte, mi lasciano letteralmente basito.
      Beato te che puoi permetterti di ragionare a questo modo.
      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #948
        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
        Mi permetto di intervenire vista la tua risposta a carattere più generale e non indirizzata esclusivamente a Dark.
        Permettimi, Kanyu: ho ben riletto prima di intervenire (pesantemente, lo so. A ragion veduta ). La risposta non é "generale", ma é diretta espressamente ed esclusivamente a Dark.

        ...si, ovvio:il mio intervento é manifestazione di umile piaggeria lecchinesta del Potere...
        Last edited by restodelcarlino; 08-02-2024, 11:43.
        ...vassapé...

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #949
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          Permettimi, Kanyu: ho ben riletto prima di intervenire (pesantemente, lo so. A ragion veduta ). La risposta non é "generale", ma é diretta espressamente ed esclusivamente a Dark.

          ...si, ovvio:il mio intervento é manifestazione di umile piaggeria lecchinesta del Potere...
          Ma scusa, se ne è partito con "Io ragazzi non voglio assolutamente giudicare nessuno...", a chi si riferiva, agli angeli del Paradiso?
          Per la miseria, incorreggibili sti giullari
          Comunque alla fine non cambia nulla.
          Certa gente vive fuori dalla realtà (e beati loro...)
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #950

            Last edited by restodelcarlino; 08-02-2024, 12:32.
            ...vassapé...

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #951
              Buongiorno
              Dalla Meraviglia
              Da qualche giorno pioggia in camera da letto, il soffitto diviso dalla pioggia in simpatici rettangoli
              Stamattina non si spegneva la luce in camera da letto
              Poi un botto e via le luci
              Ma fortunatamente gli elettrodomestici sono funzionanti
              Peccato che stia un attimino per partire e che in casa non ci sarà nessuno
              Di che caxxo mi lamento
              Lo so che sto a Londra!
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #952
                Cono a me nu dic niente, grazie
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #953
                  L’autista Uber che profuma di canne mi mancava oggi
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #954
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Io ragazzi non voglio assolutamente giudicare nessuno: tantomeno una carissima amica come Dark. Eppure mi sembra lampante che le sue siano lacrime di coccodrillo.
                    Perdonami Laura, non avertene a male. La penso così.
                    non capisco:
                    dark si è lamentata del fatto che i colleghi si approfittano della sua vocazione al lavoro per scaricarle un carico che non le spetterebbe; le lacrime di coccodrillo, invece, sono quelle di chi piange per aver fatto qualcosa che voleva, ma di cui deve mostrare in qualche modo vergogna; il coccodrillo ha mangiato la preda, e poi lacrima;

                    cosa le si può rimproverare, il fatto di lavorare e impegnarsi molto ? davvero non capisco...
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #955
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Ipocrisia ripugnante
                      Vergognati

                      La penso così.
                      Nel modo di essere di Cono, è perfettamente pertinente un post del genere
                      Ti meravigli pure?
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #956
                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        Nel modo di essere di Cono, è perfettamente pertinente un post del genere
                        Ti meravigli pure?
                        scusate, ma sono tonto io:
                        io non capisco il senso del post di Cono, ma, per questo, nemmeno capisco il motivo dell'indignazione che suscita; a meno che non mi sia perso qualche puntata;

                        comunque, aveccela una dipendente come Dark; io farei carte false, avessi ancora un'impresa.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #957
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Nel modo di essere di Cono, è perfettamente pertinente un post del genere
                          Ti meravigli pure?
                          Pur essendo un monellaccio irriverente, sono sostanzialmente un'anima candida


                          e poi, come ho scritto:
                          "...si, ovvio:il mio intervento é manifestazione di umile piaggeria lecchinista del Potere..."


                          ...vassapé...

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #958
                            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                            scusate, ma sono tonto io:
                            io non capisco il senso del post di Cono, ma, per questo, nemmeno capisco il motivo dell'indignazione che suscita; a meno che non mi sia perso qualche puntata;

                            comunque, aveccela una dipendente come Dark; io farei carte false, avessi ancora un'impresa.
                            Piano - piano che poi arriva Cono e ti copia-incolla Matteo 6,25-33:.. perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono... ecc. ecc.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #959
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Piano - piano che poi arriva Cono e ti copia-incolla Matteo 6,25-33:.. perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono... ecc. ecc.
                              s'è anche quei che no i ride nianca se ghe mostri el cul

                              battuta a parte, visto che non può essere questo il punto - cioè, che Dark lavori - mi sento stupido a non capire quello per cui efua e rdc si sono indignati; non connetto questa cosa delle lacrime di coccodrillo ad un pensiero sensato, ecco.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #960
                                Io non sono indignata mica
                                Il post di Cono, è in perfetto stile Cono
                                Che da sempre dice a Dark, che lavora troppo, beve e secondo lui, non si prende cura di lei come dovrebbe
                                Le lacrime di coccodrillo si inseriscono nel contesto che lei non si deve poi lamentare se le conseguenze del suo agire sono queste
                                Interpretazione mia, eh
                                Che Cono ci illumini e non ci fulmini
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...