Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1568

    #15226
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Stasera il vecchio è nevrastenico ed intrattabile, a saperlo prima avrei evitato il TG...
    ...ultimamente è diventato bipolare robe che, maestra di danza scansati proprio
    ...devo trovare una cintura esplosiva col timer, programmo il tiro fra 25 anni e poi la indosso
    Controlla che non abbia la pressione alta o anche la glicemia.

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15227
      Adesso che non ci sono più le croste di fango a coprirli pietosamente sono apparsi in tutto il loro splendore i segni di usura sulla gravel, graffi e scorzature che non avevo mai notato prima...
      ...d'altronde è inevitabile se si va a spasso anche in offroad seppur light, succede a tutti penso
      ...però il giretto di oggi mi ha portato ancora un pò più in su giacché ho raggiunto i 1500 k. 2026 e mi mancano meno di 100 k per passare i 7000 [e così anzidetti segni di vita vissuta saranno ancora più accettati ]

      IMG_20260516_210103.jpg

      ...per domattina ho già un sacco di impegni, chiaramente danza ed a ruota seguirà un ciclotour con una famigliare, dovrò quindi partire col borsone nel quale dovrò farci stare anche il compressore portatile a batteria giacché la famigliare in questione non ha la più pallida idea della manutenzione minima che richiede una bicicletta
      ...per dire, la lubrificazione delle parti in movimento gliel'avevo fatta io, così come spiegarle che la pressione delle gomme deve stare in un certo range
      ...certo non posso biasimarla più di tanto, se penso che appena 5 anni fa avevo fatto la mia prima >60 k.al villaggio del Pescatore senza un minimo di attrezzatura al seguito, di domenica in un posto fuori mano, se per caso avessi forato ero ben che c@g@to sui ribotti
      ...il manometro poi questo sconosciuto, si pompva ad occhio e quando il pneumatico sembrava abbastanza duro premendo col dito voleva dire che andava bene
      ...vabbè se son rose fioriranno, intanto ha avuto la saggezza di prendere un catenaccio ancora peggio della mia ultima mtb ad un prezzo di pizza con gli amici pagata alla romana, e già per questo sarebbe encomiabile!
      ...e buona serata cari, ora leggo ancora un pò e poi filo in branda
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #15228
        Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

        Controlla che non abbia la pressione alta o anche la glicemia.
        Grazie Ninag, ormai sono già andato via ma domani gli farò misurare la pressione anche se la macchinetta elettronica che ha va un po' a spanne...
        ...per la glicemia non ha mai avuto problemi, spero che non cominci adesso alle soglie dei 90 che ci mancherebbe solo questa
        ...cmq.gli raccomando sempre di chiamare il 112 non appena pensa che ci sia qualcosa che non va, anche se farlo con lui è come parlare col buco del cesso
        ...è che per certe robe finché non partono da lui è una battaglia persa dall'inizio, ma secondo me gli ci vorrebbe una visita per l'invalidità anche parziale, che se gli dessero un televita sarei già un filino più tranquillo
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1568

          #15229
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

          Grazie Ninag, ormai sono già andato via ma domani gli farò misurare la pressione anche se la macchinetta elettronica che ha va un po' a spanne...
          ...per la glicemia non ha mai avuto problemi, spero che non cominci adesso alle soglie dei 90 che ci mancherebbe solo questa
          ...cmq.gli raccomando sempre di chiamare il 112 non appena pensa che ci sia qualcosa che non va, anche se farlo con lui è come parlare col buco del cesso
          ...è che per certe robe finché non partono da lui è una battaglia persa dall'inizio, ma secondo me gli ci vorrebbe una visita per l'invalidità anche parziale, che se gli dessero un televita sarei già un filino più tranquillo
          Che io sappia il medico di base può già certificarlo, oppure inviarlo ad un geriatra. diciamo che se avesse la 104 tu potresti avere qualche giorno per aiutarlo. poi non so, in alcuni comuni mandano anche degli aiuti.

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #15230
            Ti auguro buona fortuna Ale con tuo padre!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15231
              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
              Che io sappia il medico di base può già certificarlo, oppure inviarlo ad un geriatra. diciamo che se avesse la 104 tu potresti avere qualche giorno per aiutarlo. poi non so, in alcuni comuni mandano anche degli aiuti.
              Il suo medico di base è un coglione paraculo, e per quanto riguarda la burocrazia è capace solo di far perdere.trmpo, prima che emetta un certificato ce ne vuole [e non è opinione solo mia ma anche di operatori del settore... ]
              ...ma anche per il resto non brilla di professionalità, ve l'avevo mai raccontata quella che aveva sbagliato gamba quando mi aveva fatto l'impegnativa per i fare i raggi? Si vede che non si ricordava più se destra o sinistra per cui avrà buttato la moneta
              ...è stata quella la famosa goccia che 18 anni fa mi aveva convinto a cambiarlo
              ...cmq.ho sempre il numero del comune che gestisce ste situazioni, proverò a chiamare la
              ...ma per ora si va a danza, buona domenica forum
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15232
                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                Ti auguro buona fortuna Ale con tuo padre!
                Grazie Regina, me ne servirà tanta...
                ...adesso caffè con la Bip, un pò in velocità che il tempo stringe
                Last edited by Ale; 17-05-2026, 12:02.
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #15233
                  Appena rientrato dal ciclotour a conduzione familiare in periferia nord...
                  ...bellissima giornata anche come tempo, non abbiamo fatto il bagno ma è stato bello lostesso
                  ...ed è stata una race ad armi pari giacché eravamo tutti e due con una vecchissima mtb da 26" con cambio shimano 3x7, infatti stavolta ho rinunciato alla gravel per solidarietà
                  ...e ho pure passato l'o.c.s. per il dislivello nonché sfiorato quello per la distanza (92,4x1,04,) se stasera andassi al TG pedalando raggiungerei il settimo o.c.s. completo di fila
                  ...la tentazione è forte ma la stanchezza e la pienezza di @@ di pedalare pure, vedremo chi la spunterà dopo la pennica
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1568

                    #15234
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                    Il suo medico di base è un coglione paraculo, e per quanto riguarda la burocrazia è capace solo di far perdere.trmpo, prima che emetta un certificato ce ne vuole [e non è opinione solo mia ma anche di operatori del settore... ]
                    ...ma anche per il resto non brilla di professionalità, ve l'avevo mai raccontata quella che aveva sbagliato gamba quando mi aveva fatto l'impegnativa per i fare i raggi? Si vede che non si ricordava più se destra o sinistra per cui avrà buttato la moneta
                    ...è stata quella la famosa goccia che 18 anni fa mi aveva convinto a cambiarlo
                    ...cmq.ho sempre il numero del comune che gestisce ste situazioni, proverò a chiamare la
                    ...ma per ora si va a danza, buona domenica forum
                    Chiamare il comune è una buona idea, di solito le assistenti sociali danno buone indicazioni.

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #15235
                      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                      Chiamare il comune è una buona idea, di solito le assistenti sociali danno buone indicazioni.
                      Buonasera Ninag, ti stavo giusto pensando...
                      ...sono appena arrivato dal vecchio che in effetti da un paio di giorni (dice lui ma saranno anche di più) non si misura più la pressione
                      ...è giunto il tempo che si faccia assistere, ma come dicevo ieri ste iniziative devono partire da lui altrimenti occhio di sotto
                      ...meno male che domattina viene la badante per cui avrà compagnia, anche se due ore a settimana sono pochette

                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15236
                        Ed anche questo w.e. sta volgendo al termine, vabbè nonostante sia stato ridotto l'ho spremuto a fondo e ricavato la bella giornata odierna...
                        ...anche domani cominciamo un pò dopo, per cui di mattina prima di andare ne approfitterò per fare un paio di mestieri che oggi ho rimandato per fare altro, d'altronde non si può avere tutto
                        ...e se tutto andrà bene a fine mese dovrei avere la prima tranche di sospirate ferie, se il tempo restasse così sarebbe oro

                        ...voglio fare tutta la parenzana, magari a tratti come ho fatto per l'alpe Adria ma vi confesso che, se normalmente viaggiare da solo per me ha più pregi che difetti, in sto caso vorrei farla in compagnia, forse perché ho un bel ricordo di ciò
                        ...infatti nel tratto più lungo fatto finora da qua a Portorose ero con l'ex socio dell'offroad impegnativo, e adesso vorrei cominciarla dalla parte opposta andata e ritorno fina dove arrivo, che forse è fattibile con una corriera che trasporta le biciclette
                        ...grave invece sarà l'avvicinamento alla parte centrale in zona Buie_ Grisignana, la davvero bisogna arrivarci con le proprie forze
                        ...e buonanotte cari, ora faccio ancora un giro per le altre sezioni e po stacco
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #15237
                          Buongiorno e buon inizio settimana cari, nonostante l'appena trascorso w.e. ridotto stamattina mi sono svegliato ben riposato, si vede che i benefici della balneazione post pennica di ieri pomeriggio cominciano a fare effetto...
                          ...come promesso a me stesso stamattina che avevo un pò di tempo ho lavato piatti e cichere e fatto il pavimento del soggiorno che per la verità avrei dovuto fare ieri
                          ...fra poco esco per andare a lavorare, oggi si comincia un pò dopo ma non ho idea di quando finiremo, se da un lato fa comodo dall'altro non ti permette di prendere impegni, vabbè vedremo
                          ...e buon proseguimento raga, a dopo
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #15238
                            C'è mia sorella che vive da sola che ora ha un impegno in più... Un gattino!
                            E' carino ma ha bisogno di tante cure come un bambino piccolo, come se la sua vita non fosse già impegnata, ci voleva anche questo, anche se lei i gatti li adora!
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15239
                              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                              C'è mia sorella che vive da sola che ora ha un impegno in più... Un gattino!
                              E' carino ma ha bisogno di tante cure come un bambino piccolo, come se la sua vita non fosse già impegnata, ci voleva anche questo, anche se lei i gatti li adora!
                              Che carino, fagli una foto e mostracelo...
                              ...e buon pranzo forum, per me anzi per noi tanto per cambiare campale
                              ...proverò a proporre alla mia ditta di prendere una cucina campale su rimorchio, tipo quelle che si aveva al campo da militari
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15240
                                Di solito detesto l'abbigliamento da lavoro, ma oggi le scarpe antinfortunistiche mi hanno salvato da una brutta situazione...
                                ...da ciò me ne esce una riflessione sugli standard di sicurezza di quarant'anni fa quand'ero agli inizi, roba da far scoppiare le ovaie a certe ragazzine boriose di oggi che fanno le responsabili della sicurezza
                                [...orrore, scandalo ed indignazione ]
                                ...ad esempio negli eighties era normalissimo formarsi da autodidatti, bypassare i relè che complicavano la vita e cmq.sia se ascoltavi i vecchi non sbagliavi mai
                                ...ora sia ben chiaro che non sto dicendo era meglio allora, dico solo che anche lavorare senza stress è una forma di sicurezza..... ed avere rsl che ti spiano, scadenze a nastro di corsi di formazione ed aggiornamento e responsabilità che fino a poco prima ignoravi è uno bello stress

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...