Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #15361
    Ecco la, esco un attimo in terrazzo e trovo che ha piovuto...
    ...niente di tale, due schizze che (per ora) sono già passate, mentre il meteo continua a dare sereno ed appena per mezzogiorno un leggero annuvolamento
    ...è che oggi il vecchio esce con gli amici per cui ho l'occasione di fare con calma senza l'assillo del TG, che ogni tanto piace anche a me vivere senza guardare ogni momento l'orologio
    ...e niente, giacchino impermeabile leggero in zaino e via lostesso incrociando le dita, che qua se aspetto i porci comodi di meteo e destino sto apposto
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #15362
      Vabbè almeno in periferia nord sono arrivato, ho appresso sia la roba da bagno che il giacchino antipioggia...
      ...tempo variabile che per la verità sarebbe ideale per pedalare, ora bevo un caffè e ci penso su
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #15363
        Con il caldo la gente dà i numeri.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9385

          #15364
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Con il caldo la gente dà i numeri.
          Mi sa non solo con il caldo, c'è gente che sempre più spesso dà i numeri.

          Chissà cosa penserà il ragazzo (il famoso vicino di casa urlante e"chiassoso" ) che al ritorno del lavoro si troverà il cestino dei rifiuti di umido distrutto da un' auto ( probabilmente un altro che abita nella via se non addirittura il suo vicino sopra) che partendo con l'auto del posteggio davanti a casa gli ha praticamente stirato il cestino dei rifiuti lasciato,dopo essere svuotato dall'operato ecologico, davanti al cancello ma non a bordo strada per non intralciare.

          Be' come si fa a partire con l'auto e non accorgersi dell'ostacolo sulla carreggiata?
          Mai successo prima che qualcuno investisse il bidoncino o cestino dei rifiuti, in una via tranquilla .
          Praticamente è finito un po' davanti al mio cancello d'uscita.

          E poi ancora gli stessi vicini con due figli grandi che hanno comprato, ristrutturato in pochi mesi e sono da poco venuti ad abitare sopra all'appartamento del vicino chiassoso, dall'alto una mattina spunta una sorta di fucile o roba simile che spara pallini di gomma, dalla finestra che affaccia sulla nostra proprietà e spara prima un colpo poi a ripetizione verso il nostro tetto....per la caccia al piccione a casa mia?
          Esce la madre sul terrazzo e rimprovera aspramente il figlio che forse pensava di essere al poligono di tiro per la caccia al piccione e subito il ragazzo si ritira in casa.
          Sembravano persone tranquille e normali.....
          Speriamo bene...4 persone e un'auto per ciascuno più una moto e forse ogni tanto anche un furgone parcheggiato tra il loro viale interno e la strada....mo' questi dovranno contendersi i posti auto lungo la via con altri vicini.
          E speriamo bene quando quello del piano di sotto inizierà a starsene in piscina con la "discoteca" a tutto volume, magari fino a tardi o seguirà in TV competizioni sportive con urli disumani e bestemmie a go go.

          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #15365
            Concordo, anche senza caldo
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21453

              #15366
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Con il caldo la gente dà i numeri.
              Beh almeno c'è la giustificazione, gli scappottati di gennaio sono ben più inquietanti...
              ...e siamo appena in maggio, non oso immaginare cosa sarà in giro fra un paio di mesi
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #15367
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                Mi sa non solo con il caldo, c'è gente che sempre più spesso dà i numeri.

                Chissà cosa penserà il ragazzo (il famoso vicino di casa urlante e"chiassoso" ) che al ritorno del lavoro si troverà il cestino dei rifiuti di umido distrutto da un' auto ( probabilmente un altro che abita nella via se non addirittura il suo vicino sopra) che partendo con l'auto del posteggio davanti a casa gli ha praticamente stirato il cestino dei rifiuti lasciato,dopo essere svuotato dall'operato ecologico, davanti al cancello ma non a bordo strada per non intralciare.

                Be' come si fa a partire con l'auto e non accorgersi dell'ostacolo sulla carreggiata?
                Mai successo prima che qualcuno investisse il bidoncino o cestino dei rifiuti, in una via tranquilla .
                Praticamente è finito un po' davanti al mio cancello d'uscita.

                E poi ancora gli stessi vicini con due figli grandi che hanno comprato, ristrutturato in pochi mesi e sono da poco venuti ad abitare sopra all'appartamento del vicino chiassoso, dall'alto una mattina spunta una sorta di fucile o roba simile che spara pallini di gomma, dalla finestra che affaccia sulla nostra proprietà e spara prima un colpo poi a ripetizione verso il nostro tetto....per la caccia al piccione a casa mia?
                Esce la madre sul terrazzo e rimprovera aspramente il figlio che forse pensava di essere al poligono di tiro per la caccia al piccione e subito il ragazzo si ritira in casa.
                Sembravano persone tranquille e normali.....
                Speriamo bene...4 persone e un'auto per ciascuno più una moto e forse ogni tanto anche un furgone parcheggiato tra il loro viale interno e la strada....mo' questi dovranno contendersi i posti auto lungo la via con altri vicini.
                E speriamo bene quando quello del piano di sotto inizierà a starsene in piscina con la "discoteca" a tutto volume, magari fino a tardi o seguirà in TV competizioni sportive con urli disumani e bestemmie a go go.

                Penserà con orrore che a causa dell'impatto qualche micron di umido sarà finito in altri tipi di rifiuti, il chip malefico dei sacchetti se ne sarà accorto e gli arriverà la multa per differenziata non eseguita a regola d'arte...
                ...in quanto al ragazzo dei nuovi vicini, digli che se viene a stare qua è pieno di gabbiani, e noi faremo volentieri finta di non vedere e di non sentire
                ...scherzo sa, per sdrammatizzare
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9385

                  #15368
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                  Penserà con orrore che a causa dell'impatto qualche micron di umido sarà finito in altri tipi di rifiuti, il chip malefico dei sacchetti se ne sarà accorto e gli arriverà la multa per differenziata non eseguita a regola d'arte...
                  ...in quanto al ragazzo dei nuovi vicini, digli che se viene a stare qua è pieno di gabbiani, e noi faremo volentieri finta di non vedere e di non sentire
                  ...scherzo sa, per sdrammatizzare
                  Penserà che qualche co....One gli avrà distrutto la pattumiera dell'umido
                  Per fortuna hanno investito e distrutto la pattumiera dopo essere stata svuotata.

                  Ai nuovi vicini....vediamo come butta....si vorrebbe costruire buoni rapporti di vicinato, abbiamo raccolto e tenuto come souvenir un pallino nero di gomma, nel caso ne dovessimo trovare altri nella nostra proprietà gentilmente glieli riportiamo chiedendo se sono di loro proprietà e che casa nostra non è il poligono di tiro.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #15369
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                    Penserà che qualche co....One gli avrà distrutto la pattumiera dell'umido
                    Per fortuna hanno investito e distrutto la pattumiera dopo essere stata svuotata.

                    Ai nuovi vicini....vediamo come butta....si vorrebbe costruire buoni rapporti di vicinato, abbiamo raccolto e tenuto come souvenir un pallino nero di gomma, nel caso ne dovessimo trovare altri nella nostra proprietà gentilmente glieli riportiamo chiedendo se sono di loro proprietà e che casa nostra non è il poligono di tiro.
                    Potresti mandagli un pallino solo via lettera, tipo avviso della mafia al sindaco poco collaborativo di turno...
                    ...no dai fai bene a cercare di stare in buoni rapporti anche perché da quello che ho capito la siete in pochi, tipo case sparse


                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #15370
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                      Mi sa non solo con il caldo, c'è gente che sempre più spesso dà i numeri.

                      Chissà cosa penserà il ragazzo (il famoso vicino di casa urlante e"chiassoso" ) che al ritorno del lavoro si troverà il cestino dei rifiuti di umido distrutto da un' auto ( probabilmente un altro che abita nella via se non addirittura il suo vicino sopra) che partendo con l'auto del posteggio davanti a casa gli ha praticamente stirato il cestino dei rifiuti lasciato,dopo essere svuotato dall'operato ecologico, davanti al cancello ma non a bordo strada per non intralciare.

                      Be' come si fa a partire con l'auto e non accorgersi dell'ostacolo sulla carreggiata?
                      Mai successo prima che qualcuno investisse il bidoncino o cestino dei rifiuti, in una via tranquilla .
                      Praticamente è finito un po' davanti al mio cancello d'uscita.

                      E poi ancora gli stessi vicini con due figli grandi che hanno comprato, ristrutturato in pochi mesi e sono da poco venuti ad abitare sopra all'appartamento del vicino chiassoso, dall'alto una mattina spunta una sorta di fucile o roba simile che spara pallini di gomma, dalla finestra che affaccia sulla nostra proprietà e spara prima un colpo poi a ripetizione verso il nostro tetto....per la caccia al piccione a casa mia?
                      Esce la madre sul terrazzo e rimprovera aspramente il figlio che forse pensava di essere al poligono di tiro per la caccia al piccione e subito il ragazzo si ritira in casa.
                      Sembravano persone tranquille e normali.....
                      Speriamo bene...4 persone e un'auto per ciascuno più una moto e forse ogni tanto anche un furgone parcheggiato tra il loro viale interno e la strada....mo' questi dovranno contendersi i posti auto lungo la via con altri vicini.
                      E speriamo bene quando quello del piano di sotto inizierà a starsene in piscina con la "discoteca" a tutto volume, magari fino a tardi o seguirà in TV competizioni sportive con urli disumani e bestemmie a go go.

                      Non parlarmi di vicini!
                      qualche simpaticone della scala B del mio condominio si è lamentato coi miei padroni di casa perché ho dei barattoli sulla scansia del MIO balcone.
                      La gente non sta bene proprio.
                      Ora sto cercando una tenda con disegnato sopra un dito medio alzato gigante da piazzare a copertura della scansia. In alternativa, se non la trovo, metto una tenda bianca con scritto in caratteri cubitali "Avete rotto il C***O".
                      Ho anche avuto la malsana idea di togliere i barattoli e metterci una bella collezione di falli in plastica, o di vibratori. Chissà se i cari vicini apprezzerebbero la vista.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12630

                        #15371
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                        Non parlarmi di vicini!
                        1) verifica di cosa prevede (nero su bianco) il "Regolamento Condominiale". Che fa giurisprudenza in materia.
                        2) Lista di possibili "cartelli copri-miseria":
                        “Questa balconata aderisce al progetto europeo di tutela della biodiversità dei contenitori inutili.”
                        “Se riuscite a leggere questo cartello, state già guardando troppo.”
                        “Silenzio, prego: i barattoli stanno meditando.”
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15372
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                          Non parlarmi di vicini!
                          qualche simpaticone della scala B del mio condominio si è lamentato coi miei padroni di casa perché ho dei barattoli sulla scansia del MIO balcone.
                          La gente non sta bene proprio.
                          Ora sto cercando una tenda con disegnato sopra un dito medio alzato gigante da piazzare a copertura della scansia. In alternativa, se non la trovo, metto una tenda bianca con scritto in caratteri cubitali "Avete rotto il C***O".
                          Ho anche avuto la malsana idea di togliere i barattoli e metterci una bella collezione di falli in plastica, o di vibratori. Chissà se i cari vicini apprezzerebbero la vista.
                          Brava Dark, così si fa...
                          ...suggerimento per lo striscione, "lo spazio è quello, se non vi comodano i barattoli devo metterci dell'altro"
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #15373
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                            1) verifica di cosa prevede (nero su bianco) il "Regolamento Condominiale". Che fa giurisprudenza in materia.
                            2) Lista di possibili "cartelli copri-miseria":
                            “Questa balconata aderisce al progetto europeo di tutela della biodiversità dei contenitori inutili.”
                            “Se riuscite a leggere questo cartello, state già guardando troppo.”
                            “Silenzio, prego: i barattoli stanno meditando.”
                            La seconda mi pare molto efficace...
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #15374
                              Ho dei pensieri cattivi, meglio non parlarne...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #15375
                                Stavo per andarmene (dal mio buffet preferito) e ha cominciato a piovere...
                                ...forse che qualche Entità Superiore vuole che resti qua a farmi ancora una birra? O forse perché deve accadere qualcosa di importante proprio qua davanti?
                                ...sto entrando in un periodo di anniversari di decisioni catastrofiche dovute ad impulsi emotivi di andare là, dove ti porta il cuore, per cui devo andarci cauto con ste robe
                                ...se 13 anni fa me ne fossi andato invece a....non lo dico per decenza, ma è abbastanza intuibile

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...