Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21467

    #15631
    Buongiorno, buona domenica nonché buon solstizio forum, oggi sessione di danza ridotta causa il caldo, cmq.anticipando l'entrata un'oretta l'abbiamo fatta ugualmente...
    ...oggi la Bip mi ha rimproverato [eh già, lei non lo fa mai ] che al parco mi cambio d'abito prima della lezione e che dovrei uscire di casa già pronto....si certo, per lei attraverserò la città con le mezzepunte e magari qualcuno dei sui costumi folkloristici
    ...questa è completamente fuori ma vabbè, almeno è un'ottima insegnante
    ...ora l'aspetto per il caffè e dopo mi sparo dritto in periferia nord, buon proseguimento a tutti
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7548

      #15632
      Buongiorno!
      Qui temperature in costante rialzo, ma al contempo il meteo avvisa della possibilità di violenti temporali.
      Ieri sera abbiamo avuto l'interruzione della corrente per un'ora, troppi condizionatori accesi; è stata l'occasione per tirare fuori dal cassetto un vecchio ventaglio, che ha svolto egregiamente la sua funzione
      Mi avventuro fino al supermercato per comprare due cosette, spero di non lessarmi lungo il tragitto

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #15633
        Buona domenica forum!
        Il caldo imperversa anche qui, ma tengo botta.
        Finora sono riuscita a non accendere il condizionatore in casa. Ho circa 30-31 gradi, direi vivibile. Vediamo oggi come va, visto che lavoro in smart.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #15634
          Forse nel pomeriggio potrebbe piovere un pò qui. Speriamo. Il caldo sopra i 35 gradi è arrivato a botta anche in Toscana da qualche giorno.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21467

            #15635
            Buongiorno ragazze...
            ...forse qua sarà un pò meglio, però uscito dalla doccia quando sono arrivato la dell'asciugamano ero già asciutto
            ...cmq. per cambiare panorama sono andato un pò più a nord del solito, a circa 2 km dal castello di Miramare
            ...qua c'è qualche albero che offre ombra confortante ma la pineta è meglio, stasera mi sa che finirò la
            ...fra poco cmq.mollo il colpo che non c'ho più l'età [e non ci sono più le estati di quella volta] per stare al bagno nelle ore centrali, per fortuna il tragitto fina a casa è abbastanza in ombra


            IMG_20260621_095705.jpg
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9387

              #15636
              E' iniziata l'estate? Non me n'ero accorta
              Io con 30-31 in casa invece l' ho accesa l'aria condizionata da un paio di giorni solo di sera.
              Il gatto non sa più dove sdraiarsi e cerca frescura sul pavimento .
              Anche il decoder Sky deve aver avuto ieri un colpo di calore in casa.... Si era spento completamente compresa la spia fissa e non dava segni di vita.
              Provato a "rianimarlo" staccandogli la corrente e poi riattaccando la ciabatta....niente, quando l'ho dato ormai per morto.....si rianima e si ripristina.
              E pure il gruppo di continuità collegato alla centralina dell'allarme....totalmente spento nessuna spia.... La centralina segnalava mancanza rete, come quanto viene a mancare la corrente e scatta l' avviso.
              Surriscaldamento? O sbalzo? Di giorno continua a segnalare sbalzi. O la batteria sta andando?
              Ma gli elettrodomestici come televisore, caldaia ecc... in casa funzionano non si erano spenti.
              Davo per morto anche il gruppo di continuità.....ma riavviandolo dal tasto, ventole in azione e si è rianimato. Ma scalda parecchio pure lui.
              Comunque si dica continuo a preferire il freddo al caldo eccessivo. Dal freddo ti puoi difendere coprendoti, dal caldo infernale no.

              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9387

                #15637
                E buona domenica....tropicale
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21467

                  #15638
                  Nonostante tutto (il caldo) sono riuscito a fare il mio triathlon del w.e, e pure a raggiungere l'o.c.s. per la distanza [mentre per il dislivello sono lontanuccio... ]
                  ...cmq.adesso non uscirei sotto il sole nemmeno se mi pagassero [bon vabbè, bisogna vedere quanto, che tutto o quasi si può trattare ]
                  ...oggi la Bip mi ha rimproverato pure di essere troppo rigido nei movimenti, ma a parte il caldo che non aiuta di certo, vedremo lei come sarà alle soglie dei 58
                  ...buon pranzo belli, e bevete tanto anche se è una raccomandazione scontata, per questo il vecchio mi fa dannare e non da ieri
                  ...per quanto riguarda sport e dintorni è sempre stato il mio riferimento, ma in merito all'idratazione è sempre stato un disastro, pensate che si vantava di passare intiere giornate a scalare vette in piena estate con una sola borraccia d'acqua
                  ...un ricovero per calcoli (tempo fa) ed un mancato prelievo perché aveva il sangue come marmellata (recente) non gli sono bastati da lezione
                  Last edited by Ale; 21-06-2026, 11:56.
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21467

                    #15639
                    Da qualche tempo se su Focus hd non c'è niente di interessante o danno repliche il vecchio si è messo a guardare questo...

                    IMG_20260621_185511.jpg

                    ...a parte che non è mai stato appassionato di musica leggera, adesso fa pure una gran confusione con le epoche
                    ...video in bianco e nero di canzoni chiaramente anni 60, poco fa mi dice, belle musiche d'epoca di trent'anni fa
                    ...ed io, no guarda sta roba ha più anni di me, è di almeno sessant'anni fa
                    ...e lui, ma no dai, al massimo 40!
                    ...ah vabbè
                    ...di quarant'anni fa adesso mi sono tornati a mente a caso i via Verdi, ve li ricordate?
                    ...leggermente diversi vero?
                    ...boh sarà il caldo, speriamo
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1569

                      #15640
                      Buona domenica anche qua il caldo non scherza, e udite iniziamo ad allevare le zanzare, pare sia una nuova moda anche da queste parti.image.png

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12132

                        #15641
                        Domani vado al mare! Non vedo l'ora di tuffarmi nel bellissimo mare del mio paese!!!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21467

                          #15642
                          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                          Buona domenica anche qua il caldo non scherza, e udite iniziamo ad allevare le zanzare, pare sia una nuova moda anche da queste parti.image.png
                          L'unica utilità di ste schifose è il divertimento di folgorarle con la racchetta elettrica...
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21467

                            #15643
                            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                            Domani vado al mare! Non vedo l'ora di tuffarmi nel bellissimo mare del mio paese!!!
                            Oh finalmente Regina, giusto per salutare il primo giorno ufficiale d'estate...
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21467

                              #15644
                              Sono appena arrivato a casa, dopo un bel pò oggi ho fatto le ore piccole [insomma circa, diciamo in proporzione all'età... ]
                              ...prima in periferia nord mi ha raggiunto un'amica di vecchia data, così abbiamo fatto una balneazione serale insieme come i vecchi tempi quando per la verità eravamo una grande compagnia, questo accadeva trent'anni fa
                              ...siamo stati la fina al tramonto ed oltre, e non eravamo gli unici, c'era mezza città che cercava un pò di refrigerio
                              ...adesso però pare che stia arrivando un temporale, ci voleva però speriamo che non sia troppo violento tipo microcella come va di moda in questo periodo
                              ...e niente chiudiamo tutto e via in branda che domani si riparte, buonanotte raga
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9387

                                #15645
                                Meno male che una volta tanto certe storie di sparizioni finiscono bene, le due sorelline scomparse che hanno tenuto tutti col fiato sospeso sono state ritrovate sane e salve....in altri casi non è stato così.
                                Al di là di chi le ha portate via dalla struttura, mi chiedo che cervello ha chi ha ideato il piano, come poteva pensare di "rapire" le ragazzine e nasconderle, per quanto? E non per richiedere un riscatto, e poi?
                                Sperare che smettessero di cercarle? Le dessero per morte? Sperare che il padre schiattasse dal dolore?
                                Che vita avrebbe prospettato per le due ragazzine? Senza documenti? O falsi?Senza un'identità? Una vita come fantasmi?
                                Veramente certi comportamenti proprio non li capisco, attendiamo di sapere chi è l'artefice e complici anche se i sospettati sono stati portati in carcere, e le ragioni di questo atto, una separazione difficile ma mi sa che se le cose stanno come sembrano uno dei genitori s'è giocata per sempre la possibilità di vedersele affidare.
                                Comunque l'importante è che le ragazzine stiano bene.
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...