Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #15541
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Alle volte ho la netta convinzione che l'universo mi stia prendendo per il culo 😏
    niente è come sembra...
    OIP.webp
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #15542
      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

      Diciamo che il tempo vola😂🚗
      Non farmici pensare ti prego, mi sembra ieri che mi dicevano, hai tutta la vita davanti...
      ...adesso che sono quasi a tre quarti (affermazione posta chiaramente su base ipotetica) di quella che si può chiamare vita (che vegetare in un ospizio per me non lo è,) è giunto il tempo in cui è meglio che non mi volti troppo indietro
      ...per tirarmi su il morale dovrò rivedermi, 2022 i sopravvissuti, che a parte la scena dei crackers prodotti con i cadaveri non è poi così angosciante
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21453

        #15543
        Quando ti gasi perché strava si complimenta che hai vinto una sfida, ma subito dopo ti sgonfi di botto appena vista la tua posizione in classifica...
        ...ma sta gente dove lo trova il tempo e soprattutto le forze?


        IMG_20260611_230425.jpg
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9385

          #15544
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Quarant'anni fa in questo periodo mi ero iscritto a scuola guida, ricordo che ero bravissimo in teoria tipo zero sbagli su quasi tutte le schede, ma appena cominciate le uscite ero un disastro, tant'è vero che ne ho dovute fare un paio in più di quelle previste...
          ...in realtà non avevo tutta sta urgenza, ma in quel periodo ero disoccupato ed uno str0nzo che aveva un magazzino di alimentari mi aveva promesso di assumermi se mi fossi fatto la patente per eseguire delle consegne
          ...anch'io fui scemo ad aver pensato che uno che ha bisogno di un corriere sia disposto ad aspettare tre mesi che sia pronto a prendere servizio anziché cercarne uno già operativo con tutti i requisiti, ma vabbè, a diciott'anni nemmeno compiuti non si ha la capacità di ragionamento che ha uno di mezza età
          ...la faccenda era costata circa mezzo milione di vecchie lire che fu il mio regalo per il diciottesimo da parte dei vecchi, non pochi anche a causa delle uscite suppletive, per cui alla fine quando lo str0nzo mi ha detto, grazie ma non mi servi più mi sono sentito un pelino in colpa
          ...alla fine quell'estate trovai cmq.un lavoro, ma tutt'altro di quello che era in programma, ed un'altra lezione della vita in saccoccia
          Vabbè ma la patente ti è rimasta e sarà servita in altre occasioni.
          Mia madre ha sempre detto:" impara l'arte e se non serve mettila da parte" , nel senso che prima o poi ti servirà.

          Oggi buona azione....
          Nel tornare dopo aver portato mio padre ad eseguire esami del sangue, lungo la strada un' anziana signora ferma a lato della strada a cavallo della sua bicicletta, faceva gesti con la mano per attirarci e farci capire di fermarci.
          Un attimo di esitazione perchè con i tempi che corrono "in questo mondo di ladri...." bisogna guardarsi attorno a 360 gradi, cosa mai vorrà sta signora da noi? Avrà bisogno di aiuto? Oppure...
          Ci fermiamo e marito scende a vedere se si trovava in difficoltà, infatti la poverina era rimasta con la gonna impigliata nella ruota dietro e nel freno della sua bicicletta e non sapeva come districarsi.
          Una volta liberata senza danni alla gonna( io comunque accanto all'auto poco più avanti con mio padre dentro e osservatrice di tutta la scena, a 360 gradi ) la signora ci ha tanto ringraziato e scusata per averci fermati.
          Tutto è bene quel che finisce bene.


          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15545
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Vabbè ma la patente ti è rimasta e sarà servita in altre occasioni.
            Mia madre ha sempre detto:" impara l'arte e se non serve mettila da parte" , nel senso che prima o poi ti servirà.

            Oggi buona azione....
            Nel tornare dopo aver portato mio padre ad eseguire esami del sangue, lungo la strada un' anziana signora ferma a lato della strada a cavallo della sua bicicletta, faceva gesti con la mano per attirarci e farci capire di fermarci.
            Un attimo di esitazione perchè con i tempi che corrono "in questo mondo di ladri...." bisogna guardarsi attorno a 360 gradi, cosa mai vorrà sta signora da noi? Avrà bisogno di aiuto? Oppure...
            Ci fermiamo e marito scende a vedere se si trovava in difficoltà, infatti la poverina era rimasta con la gonna impigliata nella ruota dietro e nel freno della sua bicicletta e non sapeva come districarsi.
            Una volta liberata senza danni alla gonna( io comunque accanto all'auto poco più avanti con mio padre dentro e osservatrice di tutta la scena, a 360 gradi ) la signora ci ha tanto ringraziato e scusata per averci fermati.
            Tutto è bene quel che finisce bene.

            Beh si, tempo dopo appena messa qualche lira da.parte ho preso la macchina ed in seguito mi è pure servita per lavoro, però a sapere un tanto avrei fatto le cose con più calma magari col fresco...
            ...ma la povera signora non sapeva che quando si va in bici ed in genere si hanno parti in movimento nelle vicinanze bisogna evitare pindoli che potrebbero impigliarsi? Eh ora ci starà attenta
            ...e buongiorno dall'isola del Sole forum, altro dayoff a sorpresa [e ben gradito ]
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7548

              #15546
              Buongiorno a tutti!
              Sole splendente, ma non caldo soffocante.
              Questo pomeriggio è dedicato a commissioni arretrate, e poi se avanza tempo vorrei andare a vedere un paio di vetrine, perchè devo fare un regalo di compleanno, il problema è che non so cosa comprare.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #15547
                Strava mi ha appena mandato la memoria di un'attività di un anno fa, era un mini tour per il cambio delle gomme...
                ...in quest'anno in cui avrò percorso credo sui 3500 k non ho mai forato, e questo credo sia un altro record
                ...il meccanico mi aveva avvisato che ste gomme sono rinforzate, ed in effetti come resistenza al rotolamento le avevo trovate paragonabili alle tassellate leggere originali che però erano tubeless, mentre queste hanno la camera d'aria
                ...vabbè credo cmq. che un pò di fatica in più ripaghi ampiamente qualche seccatura in meno che capita magari in posti allucinanti.
                ...le superleggere lasciamogliele ai pro per i quali ogni secondo limato è prezioso, che noi umili cicloturisti preferiamo la tranquillità alle prestazioni
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #15548
                  Cosa fai quando non hai voglia di girare per negozi, ma devi acquistare un regalo e non hai idee?
                  Vai in libreria!
                  Ho comprato questo bellissimo libro edito da Ippocampo (che è sempre una garanzia) che contiene foro, descrizioni, citazioni, e disegni ; l'autrice ha vissuto per molti anni nella dimora che fu di Virginia Woolf.
                  Ora tisana e relax

                  i__id59_crop640x640c__1x.jpg

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1569

                    #15549
                    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                    Cosa fai quando non hai voglia di girare per negozi, ma devi acquistare un regalo e non hai idee?
                    Vai in libreria!
                    Ho comprato questo bellissimo libro edito da Ippocampo (che è sempre una garanzia) che contiene foro, descrizioni, citazioni, e disegni ; l'autrice ha vissuto per molti anni nella dimora che fu di Virginia Woolf.
                    Ora tisana e relax

                    i__id59_crop640x640c__1x.jpg
                    Libro interessante!

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9385

                      #15550
                      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                      Beh si, tempo dopo appena messa qualche lira da.parte ho preso la macchina ed in seguito mi è pure servita per lavoro, però a sapere un tanto avrei fatto le cose con più calma magari col fresco...
                      ...ma la povera signora non sapeva che quando si va in bici ed in genere si hanno parti in movimento nelle vicinanze bisogna evitare pindoli che potrebbero impigliarsi? Eh ora ci starà attenta
                      ...e buongiorno dall'isola del Sole forum, altro dayoff a sorpresa [e ben gradito ]
                      Probabilmente alla signora non era mai capitato, pure noi le abbiamo detto che non dovrebbe indossare gonne lunghe e svolazzanti quando si va in bicicletta

                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #15551
                        E buonasera cari, appena rientrato da un bel tour a Grado con una famigliare ed un suo amico...
                        ...giornata parzialmente anzi prevalentemente nuvolosa e ventilata, ma una buona rosolata ce la siamo presa lostesso

                        IMG_20260612_212850.jpg

                        ...anche il mare non era particolarmente caldo, però mezzo k abbondante di nuoto me lo sono sparato ugualmente grazie anche alla famosa corrente metafora del transurfing, anche se oggi era più debole dell'altro anno
                        ...e mi sono concesso pure due tiri di beach voley con gli altri senza sfigurare troppo, roba che nemmeno ricordo quando ho praticato l'ultima volta
                        ...stamattina poi in un momento di pausa tra le danze un anziano maestro mi ha fatto provare un allenamento base di kung fu
                        ...certo non ho più l'età [almeno credo ] per cominciare uno sport da combattimento, però come propedeutica mi sembra molto valida, penso che mi ci dedicherò ogni volta che ne avrò occasione con lui
                        ...domani però riprenderò il ciclismo, al record semestrale non ci penso più come pure ad ulteriori o.c.s, ma i 2000 entro il mese voglio assolutamente raggiungerli giacché mi mancano appena 24 k, e spero di farli già tutti domani
                        ...ora però mi ritiro che ho avuto giornata pienotta e domani non sarà da meno, domenica però come di consueto tirerò i freni



                        Last edited by Ale; 12-06-2026, 20:56.
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15552
                          Buongiorno e buon inizio w.e. forum, che per me sarà dedicato perlopiù alla soluzione di problemi magari creati da me stesso...
                          ...tanto per cominciare oggi sono leggermente a pezzi dopo la balneazione di ieri a Grado, per giunta di ritorno al TG proprio perché ero incocalito di sole e stanchezza ho dimenticato a casa del vecchio lo zaino con dentro la roba da bagno ed altro
                          ...per cui stamattina dovrò per forza passare di là e dare un pò d'aria all asciugamano, sperando che basti a tirargli via l'umido stagnante e relativi cattivi odori
                          ...per stasera poi è prevista una mini esibizione danzante e la Bip mi ha richiesto come dress code quell orrendo completo da maranza_skater che ho gettato nel cassonetto della caritas già da un bel pò e che però non le ho ancora detto che non l'ho più giacché "strappato via dalla bora", ora devo studiare come uscirne
                          ...poi che vi racconto altro, ah si questo pomeriggio ho uno spettacolo teatrale a cui una volta tanto parteciperò da spettatore e che avverrà ad un'ora che più str0nza non si può, tradotto, niente pennica, però stavolta per davvero non posso esimermi

                          ...certo che ben pochi mi superano nel cacciarsi in situazioni fastidiose, ma diciamo che quando se ne esce [sempre se ] è una bella soddisfazione
                          ...mi dispiace usare il vecchio come "scudo diplomatico", ma se non trovo di meglio mi sa che stasera......
                          ...vabbè ora cerco di mettermi in moto sperando che una pedalata ed un tuffo riescano a lavarmi via la stanchezza ed a darmi qualche idea
                          Last edited by Ale; 13-06-2026, 06:35.
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #15553
                            C.b.p.n. dopo aver recuperato lo zaino a casa del vecchio, per fortuna l'asciugamano non puzzava cmq. l'ho messo un pò all'aria mentre facevo altro...
                            ...infatti nel frattempo mi è capitato il lavoretto extra che se no mi sarei beccato stasera, sono saltate due cerniere su tre della portella di un armadio in soggiorno che, robe che caschi giù e scavezzi anche la terza che era quella più in alto e reggeva tutto il peso, o peggio ancora che la strappi fuori della portella danneggiandola
                            ...cmq sono riuscito a ripristinare quella più in basso, almeno adesso con due su tre bilanciate è già meglio, poi magari riuscirò a trovare la vite che manca a quella centrale e riuscirò a riparare anche quella
                            ...cmq.ho dato forfait per l'esibizione di stasera e per fortuna la Bip l'ha presa bene, deve aver capito che se ci fossi andato sarei arrivato da ricovero ed avrei fatto una discreta figura dimmerd
                            ...oggi poi avrei avuto un altro pranzoritrovo di ex compagni di classe, ma quello almeno l'avevo declinato per tempo in previsione del resto, cmq.adesso abbiamo cominciato a farli con una certa frequenza per cui avrò occasione di recuperare
                            ...ed a più tardi cari, se sopravvivo
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #15554
                              Oggi la giornata non poteva cominciare meglio, speriamo che sia così sempre!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #15555
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                Oggi la giornata non poteva cominciare meglio, speriamo che sia così sempre!
                                Buonasera Regina e molto bene, della serie, a volte le cose vanno per il verso giusto...
                                ...finito lo spettacolo intorno alle 16 [ma si può a quelle ore con sto caldo? ] mi sono sparato dritto in mare già che ero a pochi minuti dal mio solito posto in periferia nord, mi ci voleva proprio
                                ...adesso pausa ore TG che ho anticipato, quindi raggiungerò la Bip in un locale per un'altra esibizione
                                ...ho scapolato quella in sagra che sarebbe stata pure in costume, però ora mi aspetta un, chiamiamolo flashmob anche se il termine non sarebbe corretto giacché è stata programmato, per fortuna almeno qua potrò presentarmi "in borghese"
                                ...e meno male che il posto è vicinissimo a dove abito, per cui alla fine potrò bermi qualche bicchiere senza ritegno e dopo rotolar....ehm, rincasare a piedi
                                ...e buona serata cari, ora prendo fiato per l'ultimo round
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...