Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #13231
    Sparito il maestro, sparito anche l'allievo?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #13232
      Buongiorno e buon sabato cari, oggi quassù c'è una bora micidiale per cui mi sa che si farà ben poco...
      ...ho solo provato ad aprire per qualche secondo la finestra del bagno, sconsigliabile da fare se non si è ben preparati
      ...ora sono tornato sotto il piumone in attesa di ispirazione per uscire e quantomeno bere il caffelatte; e sono passati appena 13 giorni dall'ultima balneazione
      ...ecco oggi sarebbe giornata ideale per rinchiudersi in palestra e fare gambe e spalle come da tradizione, e magari qualche corso danzante......tutte robe che ormai appartengono al passato
      ...vabbè dai ora ci penso su, in assenza di una splendida fanciulla da coccolare fra poco dovrò uscire da qua per forza
      ...e buon proseguimento cari, spero che almeno voi siate meno penalizzati di me
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70499

        #13233
        Buon sabato. Non so come, sono sopravvissuta al venerdì, anche se ne sto portando con me gli strascichi, visto che sarei di riposo ma sto facendo una roba di lavoro che non ho fatto in tempo a fare ieri (ma semplicemente perché sono rientrata a mezzanotte e non avevo voglia di rimettermi a scrivere, considerando che ero uscita di casa. 9.30 della mattina).
        Oggi mi dedico alla pulizia della casa e alle amiche. Stasera si va in scena con la prima del nuovo spettacolo teatrale
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11746

          #13234

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #13235
            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Bellissima, l'hai scattata te?
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11746

              #13236
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
              Bellissima, l'hai scattata te?
              No, no, è una foto scattata da un amico e testimonia il freddo e le raffiche di bora a 119 km orari di oggi.
              Brrrrr

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #13237
                Molto suggestiva, la passeggiata sul molo del sabato sera per oggi è sospesa...
                ...io invece ho scattato di persona queste due che te Folly avrai sicuramente riconosciuto all'istante

                IMG_20251122_135041.jpg

                ...questa fatta col telefono (e poi ritagliata) dove si vedono i monti Slavnik a sinistra e Kojnik a destra (di circa 1000 e 800 m.s.l.m,) distanti da qua circa una ventina di km.e già imbiancati

                IMG_20251122_135214.jpg

                ...qua invece il solo Kojnik preso con la fotocamera e zoom ottico tirato in piena, però da un altro punto [e mi scuso per la torre dello stadio tra i @@ che però non ho potuto evitare ]
                ...ed ora per il vecchio Ale è giunta l'ora della pennica, sperando che per stasera la bora cali se no per i TG dovrò ricorrere al trasporto pubblico
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #13238
                  Ah eee, grazie a sta bora dimmerd stamattina ho sgambettato un bel pò tra mestiere privato ed ape col socio [che poi per fortuna mi ha portato a casa con la macchina... ]

                  IMG_20251122_131245.jpg

                  ...spero che la cifra della distanza sia casuale e non un segno dall'alto, anzi dal basso.....
                  ...incredibile che a parità di percorso, se praticato col running mi pare una sciocchezza mentre camminando mi sembra lunghissimo nonostante mi stanchi di meno
                  ...cmq.per domani è previsto un miglioramento per cui facile che abbinerò il ciclismo alla danza ed ai TG giacché ho intenzione di sbrigare tutto in mattinata
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #13239
                    Finalmente il freddo, finalmente il gelo, finalmente i calzettoni al ginocchio e i loro buchi che avevo dimenticato di ricucire.
                    Finalmente.

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21453

                      #13240
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      Finalmente il freddo, finalmente il gelo, finalmente i calzettoni al ginocchio e i loro buchi che avevo dimenticato di ricucire.
                      Finalmente.

                      ...meglio il caldo, il mare ed i perizomi o nemmeno quelli

                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #13241
                        E metà w.e. se n'è andato, vabbè viste le condizioni generali poteva andarmi peggio...
                        ...stasera la bora è un pò calata per cui ho potuto utilizzare lo scooter per i vari impegni tra TG e breve visita alla mia ex storica [sempre per la serie, una mano lava l'altra ]
                        ...per domani mammà ha già detto che non vuole uscire per via del freddo, per cui andrò a trovarla di sera abbinando tale visita di routine alla cena dal vecchio, insomma il solito tgtour di ogni giorno
                        ...di mattina invece dopo danza cercherò di fare una pedalata un pò più lunga del cicloape previsto per dare un senso all'esistenza di sta gravel, che se l'avesse comprata qualche altro_a ciclista più bravo_a di me forse l'avrebbe fatta rendere di più
                        ...quest'anno anche l'o.c.a. di ripiego (3000 k.) è in forse, posso solo ambire di superare quello del 2022 (2758 k.) per il quale mi mancherebbero appena 30 k, se non riuscirò nemmeno questo giuro che mi sparo
                        ...vabbè dai alla fine l'importante è che il calendario di Esco non resti troppo bianco, e per ora sto andando benino
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #13242
                          Buongiorno e buona domenica 'o voi che siete sotto le coperte e probabilmente state ancora dormindo, un saluto dal parco dove sono in attesa della Bip & team...
                          ...oggi bel tempo e finalmente niente più bora, però c'è un'arietta crudina, ho dovuto mettere i collant termici almeno per danza, poi per il ciclismo spero che il sole scaldi un pò
                          ...e siamo un pò tardi vedo, a quanto pare anche la Bip sta diventando vecchia
                          ...a proposito non è dato a sapere quanti anni ha, ma si vocifera che è dell'84, un giorno la faccio ubriacare e le chiedo
                          ...a più tardi
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9385

                            #13243
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                            Senza evocare le morti violente, come certamente non è stato il caso delle gemelle Kessler, ti consiglio vivamente di guardare il film di Pedro Almodovar La stanza accanto: una lezione, oltre che di dignità, di tenerezza ed amore nel momento finale. Non ti voglio anticipare nulla per non rovinarti la visione di un film poeticissimo ed intimistico.

                            Certo il suicidio assistito apre diversi problemi etici che la politica sinora non è stata in grado di affrontare.
                            Grazie.
                            Conosco la trama ne avevo già sentito parlare, forse visto anche il trailer. Quando passerà in tv forse lo guarderò, al momento non sono nello stato d'animo giusto.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9385

                              #13244
                              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                              Finalmente il freddo, finalmente il gelo, finalmente i calzettoni al ginocchio e i loro buchi che avevo dimenticato di ricucire.
                              Finalmente.
                              Io ne ho appena buttato via un paio, troppo usurati per tentare un "restauro"
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #13245
                                Oggi sono arrivato a Draga impiegando un minuto e mezzo in meno del solito, vabbè ma siamo lontani dai record degli anni passati...
                                ...il pozzangherone presso la foiba di Basovizza aveva il crostello di ghiaccio ed erano già le 11 e 3/4, stanotte deve aver fatto freschetto lassù 🥶
                                ...adesso ape col socio, alla fine ho cambiato idea e che i vari o.c.g./s./a. vadano a farsi friggere
                                ...e buon pranzo cari
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...