Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #13291
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    O forse pure un pò troppo fuori dal "sistema", considerando che ci sono dei bambini, che nemmeno vengono mandati a scuola.
    Su questo ci sono versioni contrastanti, c'è chi afferma che avevano un'istruzione regolare con esami ufficiali...
    ...all'inizio sta storia aveva lasciato perplesso pure me, ma ora che pian piano vengono fuori altri dettagli comprese testimonianze positive di chi li conosceva mi sto ricredendo
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #13292
      Quando ti rinchiudi in una bolla, ma soprattutto ci metti i figli, un campanellino d'allarme suona sempre.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #13293
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        Innanzitutto condoglianze per la signora, purtroppo quando si arriva ad una certa età ogni momento è buono per andarsene, ed anch'io non sono tanto tranquillo con i vecchi ma vabbè...
        ...quello che chiedevo era per modo di dire, che anche ammazzarsi di vita sana suona un pò ossimoro, infatti ho sempre detto, passione si ossessione no
        ...del resto vivere evitando completamente schifezze ultraprocessate è praticamente impossibile in sta epoca, forse si riesce ancora in qualche zona rurale
        ...e niente speriamo nella buona sorte che poco altro si può fare
        Grazie.
        Sì certo, quello che volevo puntualizzare è che quello che non fa bene sono gli estremismi, sia in un senso che nell'altro.
        Non si può farsi un'ossessione per la forma fisica e lo sport o per i cibi bio, pio, mio ....come non è possibile evitare completamente carne comprata e che probabilmente per lo più deriva da allevamenti non si sa dove e neanche evitare di comprare verdure coltivate intensivamente.

        Ovvio che non tutti possono coltivarsi l'orticello e manco allevarsi le galline, però si possono evitare tanti cibi già pronti ed industriali o tante schifezze che si mangiano già pronte al bar.
        I miei genitori pure comprano alimenti al supermercato, ma per esempio non sanno manco cosa siano gli apericena, i toast del bar, i "pronto cuoci" sughi già pronti e fanno la cosiddetta "dieta mediterranea".
        Poi non è manco detto che sia questo il segreto per vivere a lungo, e che valga per tutti, ti può venire una brutta malattia e morire giovane anche se cerchi di vivere sano e mangiar sano.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #13294
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          O forse pure un pò troppo fuori dal "sistema", considerando che ci sono dei bambini, che nemmeno vengono mandati a scuola.
          A me sembrano un po' troppo fuori dal "sistema", e dal mondo , una via di mezzo no?
          Sembrerebbe che al momento non accettino mediazioni, staremo a vedere come andrà a finire.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9380

            #13295
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Quando ti rinchiudi in una bolla, ma soprattutto ci metti i figli, un campanellino d'allarme suona sempre.
            Ecco il problema sono proprio i figli, credo che nessuno vieterebbe a loro adulti di vivere come vogliono e di privarsi di tutto ma i figli, ancora bambini non possono scegliere anche perché per scegliere bisognerebbe aver la possibilità di provare altro di diverso, quindi si adattano allo stile di vita dei loro genitori dato che vivono principalmente se non esclusivamente con loro.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #13296

              i bambini


              Qualche assistente sociale si é preoccupata/o per i minori che vivono in famiglie di cosche mafiose, boss di droga e quantaltro, e della loro educazione...o se girano in Mercedes, con smartcosi da migliaia di € dall'età di 3 anni, va tutto bene?

              Mah!
              vassapé
              ...vassapé...

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9380

                #13297
                Certo ci sarebbe da preoccuparsi anche di loro!
                Ma se stanno al caldo, hanno l'acqua corrente ed il bagno, vanno a scuola nessuno o quasi se ne accorge.
                Ma pure devono aver "sbagliato" valutazione quelli che poco tempo fa hanno concesso alla madre del bimbo di nove anni di poterla vedere senza assistenti sociali e poi durante la visita ucciso brutalmente dalla madre....ma chi ha deciso che la madre non era pericolosa?
                Bimbo che aveva paura e in passato era già stato aggredito sempre dalla stessa madre.

                Casi estremi ce ne sono che si fa allora, si dovrebbe rinunciare?
                Ogni caso è un caso a sé che fa parlare e fa schierare il pubblico come noi da una parte o dall'altra, mi auguro intanto che si trovi la soluzione migliore per questi bimbi di questo caso.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #13298
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                  i bambini


                  Qualche assistente sociale si é preoccupata/o per i minori che vivono in famiglie di cosche mafiose, boss di droga e quantaltro, e della loro educazione...o se girano in Mercedes, con smartcosi da migliaia di € dall'età di 3 anni, va tutto bene?

                  Mah!
                  vassapé
                  Mica scemi, vanno a colpire dov'è più facile [e meno rischioso... ]
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #13299
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Quando ti rinchiudi in una bolla, ma soprattutto ci metti i figli, un campanellino d'allarme suona sempre.
                    Certo, basta poi non adottare soluzioni troppo drastiche, i cosiddetti rimedi peggiori del "male"...
                    ...cmq.la storia è in evoluzione ed ogni tanto salta fuori un tassello nuovo, staremo a vedere
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #13300
                      Giornata infinita.
                      Riusciranno i nostri eroi ad andarsene dalla redazione?
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #13301
                        Rientrato da un ritrovo di vecchi appassionati nonché dilettanti radioelettrici e relativi saluti on air, alla fine eravamo in due...
                        ...vabbè la cena nel mio, anzi nel nostro buffet preferito è stata eccellente, ma adesso per almeno una decina di giorni dovrò fare il bravo e soprattutto stare lontano dalla bilancia, che se potesse parlare direbbe, scendete voi due [cit. ]
                        ...la prova costume per quest'anno è finita, però anche l'outfit attillato da danza_ ginnastica tonificante è un giudice severo
                        ...e meno male che il nero snellisce, la prossima lezione non vorrei deludere la nuova maestra con il salvagente già incorporato
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #13302
                          I bambini capiscono più dei grandi...
                          Vi racconto un episodio di mia sorella più piccola, che allora aveva 3 anni: una volta la cognata di mia madre la "elogiava" per la sua bellezza e poi le diede un bacio, e sapete cosa rispose mia sorella?
                          -Ah! Che schifo!- E non vi dico le risate di tutti! Persino la nuora per poco non moriva dal ridere! E sapete perchè lo disse? Perchè oltre a rompersi le scatole di starla a sentire, e i suoi baci che erano tutti vavosi, aveva perfettamente capito che era una persona falsa e ipocrita, e secondo me fece benissimo! Al diavolo lei e la sua falsità!
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #13303
                            Buongiorno e buon sospirato gente, oggi si lavora in pieno centro, vabbè almeno si cambia panorama...
                            ...sempre meglio avere in bauletto una tavoletta per spessorare le immancabili buche cittadine, che in ore di punta anche i posteggi per le due ruote non abbondano


                            IMG_20251128_082940.jpg
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #13304
                              Buongiorno forum!
                              Anche oggi giornata frenetica, ma il tempo è splendido.
                              Fa strano vedere così spesso il sole in pianura padana. E un cielo limpido che si vedono le montagne. Un clima assolutamente insolito per noi.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #13305
                                Buongiorno Dark, circa...
                                ...proprio adesso che dobbiamo spostarci c'è una manifestazione che paralizza il centro mannaggia
                                ...ma quant'è bella la città
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...