Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #13141
    Buongiorno e grazie Efua, adesso sono quasi a metà Cottur all'incrocio di Boršt, cielo coperto ma ideale per pedalare...
    ...come dicevo il tram di Opcina sarà fuori uso per lungo tempo, per cui per salire sull'altopiano dovrò contare solo sulle mie forse, e vabbè
    ...poco fa ho incontrato un mio secondo cugino con cui ormai ci vediamo solo in occasioni eccezionali, tipo quando arrivano i parenti dell'Australia
    ...suo padre, mio chiamiamolo prozio acquisito ed i mii vecchi sono gli ultimi ancora in vita di quella generazione, a pensarci fa impressione
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #13142
      Adesso breve tappa nella piazzola presso la ex stazione di Draga_sant.Elia, fra poco passo il confine...

      IMG_20251115_102930.jpg

      ...l'edificio purtroppo è in stato di abbandono, lo hanno recintato ed ora sta crollando che peccato
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70499

        #13143
        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
        Oh, sappiate che ci sono, vi leggo... è che... non so, ho perso la vena creativa... o forse le giornate lavorative mi stancano molto più di prima...

        E anche vero che in questo periodo mi sento come un forzato che si spinge avanti perché indietro non si può andare... come già detto è periodo di cambiamenti e di ricerca
        del proprio equilibrio, del proprio assetto per stare in equilibrio senza cadere.

        Ma ho sempre voglia di ridere, scherzare, far battute... in ufficio per esempio, mi invento sempre storie e battute per strappare un sorriso ai colleghi, soprattutto ai due nuovi
        assunti, "Assuntina" una ragazza di trent'anni... ingambissima e prossima colonna portante di quest'ufficio e "Assuntino", un ragazzo di 24 anni (la stessa età di quando ho
        iniziato io questo mestiere) che promette tantissimo ed è in gamba anche lui.

        Sto cercando di farli sentire a proprio agio e gli sto raccontando aneddoti e storie lavorative vissute, in modo da farli "innamorare" di questo mestiere, estremamente faticoso, ma che può dare molte soddisfazioni. Loro si occupano più che altro di navi passeggere, che sono pesanti e rognose, io le petroliere me le "faccio" ad occhi chiusi e adesso che la stagione croceristica è terminata (oggi è partita l'ultima nave), si potranno riposare un pò e dedicarsi ad altre tipologie di navi. Sto cercando, insieme agli altri colleghi più anziani, di trasmettergli tutti i trucchi del mestiere e la nostra esperienza... e devo dire che ascoltano e si dimostrano molto interessati.

        Inoltre stiamo lavorando ad alcuni programmi in Excel per automatizzare e velocizzare i nostri processi lavorativi, con grande curiosità dei più vecchi colleghi, rimasti ai tempi
        della pergamena e della carta stampata.

        Insomma, c'è un grande entusiasmo e voglia di crescita che fa piacere e stimola a far sempre meglio. Tra un paio d'anni due colleghi andranno in pensione e quindi altri giovani, forti e volenterosi prenderanno il loro posto, rendendo quest'ufficio un orologio svizzero per affidamento e precisione.

        Sono molto fiducioso e... questo aiuta ad andare avanti... tuttavia... è come se mi mancasse qualcosa... sento un vuoto dentro che ho bisogno di colmare... ma non so cos'è esattamente.

        Mia moglie sta ancora lottando con se stessa per accettare l'idea che sua mamma non c'è più. A volte è triste in volto e capisco quanto le manchi... ma non c'è nulla che io posso fare, se non rincuorarla o farle piccole battute per strapparle un sorriso...

        La vita, quando l'hai vissuta... a volte appesantisce il corpo e l'anima... e sta a noi continuare a camminare per non essere costretti a fermarci del tutto.

        Sono momenti... passeranno... Leggervi mi aiuta tanto e vi ringrazio di esserci.

        Buona notte a tutti, cari amici miei.
        Riflessioni molto profonde, Bumble.
        A volte capita di sentire la mancanza di qualcosa. Ed è sbagliato ignorare questo tipo di sensazioni, perché rischiano di amplificarsi nel tempo. Ascoltati, in profondità, e cerca di capire cosa ti manca. E chiediti come potresti colmare quel vuoto.
        Un abbraccio. Sei una persona in gamba, non perdere mai la tua luminosità!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70499

          #13144
          Buon sabato dall'uggiosa Val Padana.
          Il tempo dalla nebbia di ieri è virato verso la pioggia.
          Ovviamente nel fine settimana, che non sia mai che faccia bel tempo quando dovrebbe.
          Oggi si lavora tutto il giorno. Mi scoccia perché è il primo anno da quando ne avevo 16 che non faccio la volontaria alla Colletta Alimentare. Però almeno ho fatto il servizio per il tg.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #13145
            Buongiorno Dark, coraggio che fra poco faremo parte anche noi della banda pioggia e brutto tempo...
            ...adesso cmq.ci do sotto in queste ultime ore di bello, sono appena stato fino alla fine della ciclabile a vedere se hanno finito i lavori del secondo binario [campa cavallo, tutto il mondo è paese... ]
            ...per cui sono tornato a Draga per farmi un bianco nell'unico locale del paese, ora studio se tornare giù con deviazione in osmica di Ricmanje o salire ancora verso Basovizza e fare qualche foto di foliage giacché mi sono portato appresso la fotocamera
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #13146
              La verità sta nel mezzo dicono, e così ho fatto un mix dei due...
              ...ritorno per le alte ma con rientro in ciclabile per poter fare la tappa migliore che si possa desiderare da queste parti

              IMG_20251115_122115.jpg

              ...qua accanto c'è questo maiale che mi fa la questua, ma con la fame che c'ho andrà a finire che mi mangerò pure lui

              IMG_20251115_122634.jpg

              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #13147
                Rientrato da un ciclotour tipicamente invernale [35x0,6 k.] con un piccolo record personale, che nemmeno io so come ho fatto a raggiungere...

                IMG_20251115_143505.jpg

                ...molto bene la tappa enogastronomica, un pò meno quella fotografica anche se cmq.qualcosa n'è uscito e ben presto ve la appiopperò
                ...ed ora vado al mio consueto appuntamento pomeridiano del w.e. con la branda, per chi c'è ci sentiamo in serata
                Last edited by Ale; 15-11-2025, 14:40.
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9383

                  #13148
                  Buongiorno...
                  Oggi qui tempo umido, piovigginoso e deprimente, ma si sa siamo in autunno.


                  Programmare un viaggio, una gita o una passeggiata in giornata da qualche parte diventa sempre pur difficile....non è più legata solo al tempo metereologico ma pure " In questo mese quanti scioperi dei mezzi ci saranno? E in quali giorni cadranno? Di venerdì? Di domenica?..."
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9383

                    #13149
                    E ancora...
                    S'inizia a ipotizzare perchè una certa persona non aveva alcuna iniziativa e voglia di "spezzare il cordone ombelicale" che lo univa in una certa comproprietà famigliare ereditata....

                    Ma oggi è ancora possibile vivere senza avere un conto corrente bancario, o postale o un libretto di risparmio?
                    Perchè una banca dove è stato emesso un assegno bancario si dovrebbe rifiutare di pagare al beneficiario intestato, cittadino italiano ma che pare non possedere alcun conto corrente nel nostro paese, che vive e lavora all'estero ma pur sempre all'interno della comunità europea?

                    Come si pensa di ricevere il pagamento la propria quota ricavata dalla vendita di un immobile?
                    In contanti?
                    Su una ricaricabile?
                    Sopra una certa cifra poi è impossibile.

                    Noi un'ipotesi iniziamo ad avercela....
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70499

                      #13150
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Buongiorno...
                      Oggi qui tempo umido, piovigginoso e deprimente, ma si sa siamo in autunno.


                      Programmare un viaggio, una gita o una passeggiata in giornata da qualche parte diventa sempre pur difficile....non è più legata solo al tempo metereologico ma pure " In questo mese quanti scioperi dei mezzi ci saranno? E in quali giorni cadranno? Di venerdì? Di domenica?..."
                      Eh, ma se ci sono tanti scioperi è perché probabilmente le cose non funzionano come dovrebbero, in questo Paese.
                      Io non me la sento di biasimare chi sciopera.
                      Comunque il meteo ci mette del suo: ha fatto bello tutta settimana, oggi e domani diluvia, e da lunedì nuovamente sole pieno
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #13151
                        Ciao a tutti sono come la quiete dopo la tempesta che spero non torni mai più...
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #13152
                          Buonasera a tutti, negli ultimi tempi scrivo poco, molte cose sono cambiate nella mia vita ( in meglio?)Molte cose ancora devono cambiare.

                          Vi leggo sempre ma il tempo per scrivere si è ridotto, aspetto che riesca ad instaurare una routine


                          Appena potrò vi aggiornerò, al momento aspetto a raccontare, per scaramanzia, che tutti i tasselli vadano al posto giusto nel migliore dei modi

                          Vi saluto
                          Last edited by Breakthru; 15-11-2025, 19:19.

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70499

                            #13153
                            Ciao Breack! Spero davvero che le cose per te stiano cambiando in meglio!
                            Quando vorrai ci racconterai!
                            Qui giornata uggiosa e non ho ancora finito di lavorare
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #13154
                              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                              Buonasera a tutti, negli ultimi tempi scrivo poco, molte cose sono cambiate nella mia vita ( in meglio?)Molte cose ancora devono cambiare.

                              Vi leggo sempre ma il tempo per scrivere si è ridotto, aspetto che riesca ad instaurare una routine


                              Appena potrò vi aggiornerò, al momento aspetto a raccontare, per scaramanzia, che tutti i tasselli vadano al posto giusto nel migliore dei modi

                              Vi saluto
                              Buonasera Break, i cambiamenti in meglio sono sempre ben accetti...
                              ...aspettiamo i tui racconti, scrivi appena arrivi
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11746

                                #13155
                                Cari Bumble, Ale, Dark, LadyH, Breakthru, Regina, Efua, io vi leggo con molto piacere, ma forse sul momento non so esattamente cosa rispondervi.

                                Scrivete più spesso! Qui ci sono sempre lettori attenti.

                                Comment

                                Working...