Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #13126
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    I forumisti che scrivono sono diventati rarissimi.
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    O adesso si scrive ancora meno?
    E quelli che, purtroppo, scrivono sono affetti da logorrea nefasta

    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ti aspettiamo, a supplire la conesca lacuna...
    e chi si porta appriesso come discepolo/a?
    ...vassapé...

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21450

      #13127
      Strana serata questa, fuori da casa del vecchio si sta aprindo una voragine tanto da far chiudere la strada...

      IMG_20251113_213909.jpg

      ...e adesso mi è arrivato questo articolo che in pratica dice, quando sogniamo persone defunte non è un caso ma ci portano un messaggio, adesso lo leggerò tutto anche se per qualche termine dovrò ricorrere al dizionario

      IMG_20251113_213349.jpg

      ...o forse sarà meglio che vada a dormire e non ci pensi più
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #13128
        Oh, sappiate che ci sono, vi leggo... è che... non so, ho perso la vena creativa... o forse le giornate lavorative mi stancano molto più di prima...

        E anche vero che in questo periodo mi sento come un forzato che si spinge avanti perché indietro non si può andare... come già detto è periodo di cambiamenti e di ricerca
        del proprio equilibrio, del proprio assetto per stare in equilibrio senza cadere.

        Ma ho sempre voglia di ridere, scherzare, far battute... in ufficio per esempio, mi invento sempre storie e battute per strappare un sorriso ai colleghi, soprattutto ai due nuovi
        assunti, "Assuntina" una ragazza di trent'anni... ingambissima e prossima colonna portante di quest'ufficio e "Assuntino", un ragazzo di 24 anni (la stessa età di quando ho
        iniziato io questo mestiere) che promette tantissimo ed è in gamba anche lui.

        Sto cercando di farli sentire a proprio agio e gli sto raccontando aneddoti e storie lavorative vissute, in modo da farli "innamorare" di questo mestiere, estremamente faticoso, ma che può dare molte soddisfazioni. Loro si occupano più che altro di navi passeggere, che sono pesanti e rognose, io le petroliere me le "faccio" ad occhi chiusi e adesso che la stagione croceristica è terminata (oggi è partita l'ultima nave), si potranno riposare un pò e dedicarsi ad altre tipologie di navi. Sto cercando, insieme agli altri colleghi più anziani, di trasmettergli tutti i trucchi del mestiere e la nostra esperienza... e devo dire che ascoltano e si dimostrano molto interessati.

        Inoltre stiamo lavorando ad alcuni programmi in Excel per automatizzare e velocizzare i nostri processi lavorativi, con grande curiosità dei più vecchi colleghi, rimasti ai tempi
        della pergamena e della carta stampata.

        Insomma, c'è un grande entusiasmo e voglia di crescita che fa piacere e stimola a far sempre meglio. Tra un paio d'anni due colleghi andranno in pensione e quindi altri giovani, forti e volenterosi prenderanno il loro posto, rendendo quest'ufficio un orologio svizzero per affidamento e precisione.

        Sono molto fiducioso e... questo aiuta ad andare avanti... tuttavia... è come se mi mancasse qualcosa... sento un vuoto dentro che ho bisogno di colmare... ma non so cos'è esattamente.

        Mia moglie sta ancora lottando con se stessa per accettare l'idea che sua mamma non c'è più. A volte è triste in volto e capisco quanto le manchi... ma non c'è nulla che io posso fare, se non rincuorarla o farle piccole battute per strapparle un sorriso...

        La vita, quando l'hai vissuta... a volte appesantisce il corpo e l'anima... e sta a noi continuare a camminare per non essere costretti a fermarci del tutto.

        Sono momenti... passeranno... Leggervi mi aiuta tanto e vi ringrazio di esserci.

        Buona notte a tutti, cari amici miei.
        Last edited by bumble-bee; 14-11-2025, 00:14.
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21450

          #13129
          Buongiorno Bumble (e chiaramente forum tutto,) in effetti mi chiedevo perché ti si legge così poco...
          ...sai che invidio il tuo entusiasmo per il lavoro, non che il mio attuale mi dispiaccia eccessivamente ma dopo quasi 41 anni che mi sbatto comincio ad avere le @@ piene e vorrei tirare il fiato, per modo di dire giacché non sarei certo un pensionato da divano e visite ai cantieri, finché la carcassa regge ho ben altri interessi
          ...ed intanto è arrivato pure venerdì, anche oggi dovrei finire ad un orario decente per cui stasera potrò andare ai TG con più calma
          ...per domani il meteo da nuvoloso ma senza pioggia per cui probabile ciclotour, domenica invece danza e poi si vedrà
          ...a più tardi belli, ci sentiamo di nuovo in pausa ciofeca
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #13130
            In attesa dell'arrivo del meteorite o dell'implosione dell'universo, vorrei poter stare in letargo.
            Sarà pure il cambio stagionale ma qui da giorni son proprio
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #13131
              Buongiorno e buon venerdì’!
              Meteo incerto ma finora ho goduto di un tempo bellissimo
              Bumble… a vita è tosta e lo sappiamo bene
              In questi mesi, penso di aver percorso una crescita personale importante
              Credo di avere trovato la serenità, seppure nel dolore
              Cerco di rendere degno e bello ogni giorno
              Nel paesone mi trovo bene
              Ho la vita sociale che voglio, devo cercare di inserire l’attività fisica
              Anche se alcuni giorni tocco picchi di 13 km a piedi…
              Sto affiancando, continuando ad affiancare mia figlia e questo mi fa stare bene
              Cerco di essere la presenza che avrei voluto per me
              I miei mi mancano ma in questa casa li sento con me
              Ho amicizie nuove qua, le madri dei compagni di classe di mia figlia, donne splendide
              Amicizie passate, quelle di quando avevo tre anni…
              Mi sento come se il cerchio si stesse chiudendo
              Spero solo che non sia il preludio del fatto che stia schiattando
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21450

                #13132
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Buongiorno e buon venerdì’!
                Meteo incerto ma finora ho goduto di un tempo bellissimo
                Bumble… a vita è tosta e lo sappiamo bene
                In questi mesi, penso di aver percorso una crescita personale importante
                Credo di avere trovato la serenità, seppure nel dolore
                Cerco di rendere degno e bello ogni giorno
                Nel paesone mi trovo bene
                Ho la vita sociale che voglio, devo cercare di inserire l’attività fisica
                Anche se alcuni giorni tocco picchi di 13 km a piedi…
                Sto affiancando, continuando ad affiancare mia figlia e questo mi fa stare bene
                Cerco di essere la presenza che avrei voluto per me
                I miei mi mancano ma in questa casa li sento con me
                Ho amicizie nuove qua, le madri dei compagni di classe di mia figlia, donne splendide
                Amicizie passate, quelle di quando avevo tre anni…
                Mi sento come se il cerchio si stesse chiudendo
                Spero solo che non sia il preludio del fatto che stia schiattando
                Lasciamo perdere i preludi che ieri quella fossa davanti casa del vecchio non mi è piaciuta nemmeno un pò...
                ...e mi sono dimenticato di dirgli di fare attenzione quando esce dal portone, vabbè vedrà le transenne spero
                ...ed anche oggi qua c'è una deliziosa foschia, qualcuno parlava di letargo?
                ...cmq.ho appena parlato con un mio collega, forse domani viene con me in ciclotour giacché gli orari di tempo a disposizione coincidono
                Last edited by Ale; 14-11-2025, 09:58.
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #13133
                  Grazie a te Bumble per la tua sincerità!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #13134
                    È già venerdì!
                    Buon fine settimana a tutti
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #13135
                      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                      I forumisti che scrivono sono diventati rarissimi.
                      November blues?
                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21450

                        #13136
                        Evvaiii, che w.e. sia!
                        ...vorrei proporre una facile coreo collettiva, ricordi delle ultime lezioni di ad



                        ...finito il primo TG ora vado al secondo, per fortuna ho dei famigliari eccezionali che mi supportano in questi momenti non proprio felicissimi
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #13137
                          Però Ale se hai ancora il tempo per postare video così allegri la situazione non può essere così grave.
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21450

                            #13138
                            Buongiorno e buon inizio w.e. forum, tutto bene?
                            ...quassù il tempo ancora regge ma pare che non durerà, per cui bisogna battere il ferro finché è caldo ovvero non perdere tempo e prendere quello che si può
                            ...intanto sul terrazzo ho trovato questa gradita sorpresa, altra insalatina autarchica in arrivo

                            IMG_20251115_072028.jpg

                            ...ora devo aspettare che finisca la lavatrice perché il bel tempo residuo va sfruttato anche per questo, poi sento il collega ed infine esco in ciclotour
                            ...domani invece come dicevo dovrebbe piovere, per cui danza, mestieri e riposo ma vabbè, servono anche questi
                            ...e buon proseguimento a tutti, torno dopo a leggere se sarà passato qualcuno_a
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21450

                              #13139
                              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                              Però Ale se hai ancora il tempo per postare video così allegri la situazione non può essere così grave.
                              Per postare un video non serve tanto tempo Regina, cmq. nonostante il periodo dimmerd cerco di stare su lostesso perché se crollo io qua va a remengo tutto...
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #13140
                                Buongiorno e buon sabato!
                                Buon ciclotour, Ale!
                                Non ho controllato il meteo ma mi dicevano che pare sia prevista pioggia…
                                Dopotutto siamo a meta’ novembre
                                Io di sole non mi sazio mai
                                Questo fine settimana devo vedere di riposare, ci sono arrivata cotta
                                Devo andare a vedere per l’albero di Natale ❤️
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...