Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #14371
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica!
    Ieri cinema in solitaria, a guardare “Cime tempestose”
    Inutile dire che ho pianto come una fontana
    A me è piaciuto
    Lessi il libro a 17 anni, in inglese
    Lo sto rileggendo, stavolta in italiano
    Questo film lo hanno demolito
    Ma se ha riportato qualche lettore in libreria ha già vinto


    Buona domenica anche a te.
    Anch'io l'ho visto, però non ho letto il libro ma m'incuriosisce perchè leggendo critiche e recensioni il film non è un adattamento cinematografico del romanzo originale come ci si aspetterebbe ma una libera ispirazione.
    Comunque anche a me è piaciuto, la storia mi ha preso e tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del film.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #14372
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      Buona domenica anche a te.
      Anch'io l'ho visto, però non ho letto il libro ma m'incuriosisce perchè leggendo critiche e recensioni il film non è un adattamento cinematografico del romanzo originale come ci si aspetterebbe ma una libera ispirazione.
      Comunque anche a me è piaciuto, la storia mi ha preso e tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del film.
      Ciao LadyHawke, buona domenica a te!
      Se ti va di immergerti in una lettura interessante, ti consiglio anche il libro
      A me poi le Bronte, Jane Austen e Virginia Wolf sono sempre piaciute
      Qualcosa dell’Inghilterra mi è piaciuta pure
      Ma si tratta di letture giovanili
      Il film infatti è una libera interpretazione dell’Opera della Bronte
      All’inizio ero molto scettica anche io, per via delle recensioni che ne parlavano addirittura come alla stregua di un porno (l’economist)
      Ma sono andata al cinema senza pregiudizi e me lo sono proprio goduto
      Loro bellissimi, come può essere la gioventù
      Piccoli particolari poi, non sono per tutti da cogliere
      Il rapporto tra loro due, sublime
      Soprattutto se hai avuto anche tu il tuo Heathcliff nel cuore
      Adesso vorrei guardarli tutti i film che sono stati fatti prendendo spunto da Cime Tempestose
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #14373
        E a proposito di cifre e...divisione dei beni immobili in comune ereditati tra fratelli ( non i miei che non ho).....e "guerre famigliari"....non essere riusciti a sedersi a tavolino civilmente a trovare un accordo senza mediatori, è costato parecchi soldini ai tre ( meno uno, il quarto che si è tirato fuori donando le sue quote ).
        La mediazione attraverso legali di parte è costata migliaia di eurini da togliersi al ricavato della vendita, tra mediazione, compenso avvocati, assistenza notai per procura, agenzia immobiliare che ha trovato il cliente, sbaracco e svuotamento degli immobili, lettere inviate dai rispettivi legali per mettersi d'accordo e farsi assistere durante l'incontro online di mediazione.

        Tra fratelli litiganti...gli avvocati...."godono"
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #14374
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Ciao LadyHawke, buona domenica a te!
          Se ti va di immergerti in una lettura interessante, ti consiglio anche il libro
          A me poi le Bronte, Jane Austen e Virginia Wolf sono sempre piaciute
          Qualcosa dell’Inghilterra mi è piaciuta pure
          Ma si tratta di letture giovanili
          Il film infatti è una libera interpretazione dell’Opera della Bronte
          All’inizio ero molto scettica anche io, per via delle recensioni che ne parlavano addirittura come alla stregua di un porno (l’economist)
          Ma sono andata al cinema senza pregiudizi e me lo sono proprio goduto
          Loro bellissimi, come può essere la gioventù
          Piccoli particolari poi, non sono per tutti da cogliere
          Il rapporto tra loro due, sublime
          Soprattutto se hai avuto anche tu il tuo Heathcliff nel cuore
          Adesso vorrei guardarli tutti i film che sono stati fatti prendendo spunto da Cime Tempestose
          Grazie per i suggerimenti, ci penserò.
          Anche io ci sono andata senza pregiudizi, mi aspettavo la classica storia d'amore non avendo letto niente prima.
          Be' la scena iniziale dell'impiccagione parecchio scabrosa e macabra allo stesso tempo, pure il coniglio scuoiato abbandonato sul tavolo come se nulla fosse, bambini abituati alle brutture dell'esistenza di una certa epoca.
          Sì, scene un po' spinte, anche da BDSM, ma non porno secondo me, lasciate per lo più all'immaginazione, comunque non mi hanno sconvolta più di tanto, ho letto anche la trilogia delle 50 sfumature a suo tempo quindi
          Insomma se piace la storia d'amore passionale, non la classica romantica.
          Al cinema eravamo per lo più donne e di un'età non più giovane, almeno all'ora che siamo andati noi
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Kanyu
            *

            • 10/05/19
            • 23130

            #14375
            Stratagemma
            (Creare qualcosa dal nulla)

            Commento
            Una (palese)menzogna, non è una menzogna (efficace)
            La propria menzogna (deve apparire) reale.
            Poco yin -muta- in tanto yin (quando diventa)
            molto yang.

            Spiegazione: nel mondo le diecimila cose nascono dall'essere.
            L'essere nasce dal non essere.
            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #14376
              Ho paura che l'indicatore del carburante sia andato, ho percorso 100 k. dall'ultimo rifornimento e mi segna ancora quasi pieno mentre dovrebbe essere sotto metà...
              ...per fortuna consumi e percorrenze sono abbastanza costanti, almeno ho un altro punto di riferimento
              ...bei tempi dei ciclomotori quando c'era l'asticella come quella dell'olio, quella era precisissima e non si guastava mai
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #14377
                Ciao a tutti, domani mattina mi sveglierò presto per fare delle analisi e... Speriamo bene!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #14378
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, domani mattina mi sveglierò presto per fare delle analisi e... Speriamo bene!
                  Buonasera Regina, in bocca al lupo per le analisi, ti aspettiamo in forma...
                  ...adesso sto guardando focus hd a casa del vecchio, credo uno dei pochi se non l'unico canale che abbia senso di esistere
                  ...se avessi il televisore anch'io mi basterebbe solo quel canale la
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #14379
                    Buongiorno forum, tutto bene? Siete pronti a ripartire con marzo, mese della primavera?
                    ...pensate che fra tre settimane ci sarà l'equinozio, per intanto le tortore qua fuori sono partite in anticipo giacché facendo un casino mostruoso
                    ...oggi comincerò a preparare il terreno per le ferie con la solita tattica di, una mano lava l'altra, sto anno bando alla scaramanzia sono fortemente tentato di anticiparle a fine maggio
                    ...vabbè c'è ancora tempo per pensarci, intanto andiamo a farci l'unico caffè decente della giornata altrimenti non si parte
                    ...a dopo belli
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #14380
                      Adesso il mio collega mi sta raccontando le.sue avventure di sesso rough del w.e con dovizia di particolari...
                      ...vabbè è colpa mia che gli ho chiesto come l'ha passato, cmq.mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero nel suo racconto
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #14381
                        Ah eee, piove...
                        ...le previsioni davano una robetta simbolica ed invece ne sta cadendo abbastanza, vabbè meglio per gli asparagi
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #14382
                          Buongiorno forum
                          Qui grigio, come ieri...iniziato marzo....mese pazzo
                          Stamattina uscita sul balcone ho visto e sentito gracchiare un corvo....appollaiato sull'antenna del vicino.... sarà un cattivo presagio?
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #14383
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            Ciao LadyHawke, buona domenica a te!
                            Se ti va di immergerti in una lettura interessante, ti consiglio anche il libro
                            A me poi le Bronte, Jane Austen e Virginia Wolf sono sempre piaciute
                            Qualcosa dell’Inghilterra mi è piaciuta pure
                            Ma si tratta di letture giovanili
                            Il film infatti è una libera interpretazione dell’Opera della Bronte
                            All’inizio ero molto scettica anche io, per via delle recensioni che ne parlavano addirittura come alla stregua di un porno (l’economist)
                            Ma sono andata al cinema senza pregiudizi e me lo sono proprio goduto
                            Loro bellissimi, come può essere la gioventù
                            Piccoli particolari poi, non sono per tutti da cogliere
                            Il rapporto tra loro due, sublime
                            Soprattutto se hai avuto anche tu il tuo Heathcliff nel cuore
                            Adesso vorrei guardarli tutti i film che sono stati fatti prendendo spunto da Cime Tempestose
                            Ho amato Cime tempestose, da adolescente. Mi piacerebbe vedere il film. Forse ci farò un pensierino. Magari non al cinema perché non ho tempo di andarci, ma quando uscirà in tv sicuramente.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #14384
                              Buongiorno forum.
                              Qui grigio. Il mio trekking di ieri è saltato perché la mia amica ha avuto un lutto in famiglia. E comunque c'era brutto tempo.
                              Alla fine ho trascorso pomeriggio e sera a fare giochi da tavolo, e ciò mi ha comunque permesso di staccare con la mente.
                              Oggi sono ancora di riposo, ma devo lavorare alle altre collaborazioni, quindi di fatto sono al pc. Poi pranzo con mio padre e mia sorella, spesa, e oggi mi rimetto al lavoro. Stasera ho le prove.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #14385

                                Vi ricordate "il millenarista"?...Hulobice....No. Holubice.
                                Hai visto mai che, tutto sommato, non si sbagliasse poi di tanto?
                                Inutile aspettare meteorita, planetoide, cometa...: famo sa soli.
                                "Nessuno é meglio servito che da se stesso"
                                Parole sante.
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...