Buongiorno e buon giovedì forum, ed anche oggi quassù sembra primavera...
...comincio già a sentire i primi doloretti post allenamento di pesistica occasionale, ma mi sa che il clou deve ancora vinire
...boh mi basta che per il w.e.riesca a fare il mio solito, per ora che passino veloci ste 8 ore +pausa pranzo che speriamo sia breve che stasera poi c'ho da galoppare avanti, già vedo che su dal vecchio troverò la catasta di piatti da lavare
...a dopo belli
Adesso per televisione del locale c'è san Remo, ma dico, con tanto canali che ci sono.......
...non so se è peggio questo, i giochi a quiz o le cronache sportive che l'oste ci impone di solito
...e pensare che adesso il vecchio starà guardando focus, se fosse meno tardi......
Buongiorno.
Perchè cos'hai contro Sanremo e i giochi a quiz, sport in TV?
Io sono una a cui Sanremo di quest' anno piace, mi piace come conduce Carlo Conti e la Pausini, di cui sono sempre stata una fan, ho pure suoi cd d'epoca. Ci sono in gara belle canzoni, qualcuna con un testo che vale la pena di ascoltare, non solo il ritmo musicale e per la melodia.
E poi sono appassionata di "L' Eredità" che guardo ogni sera, c'è sempre qualcosa da imparare
Se non piace basta non guardare.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ho sentito Sanremo ieri per curiosità. Una roba soporifera. Ben pochi artisti si salvano, secondo me.
una cosa paradossale: in effetti autori e produttori sono tornati a scrivere canzoni, dove negli ultimi anni era tutto un rincorrere le mode e il personaggio; solo che, siccome devono far vincere la canzone per famiglie, coraggio compositivo zero, o quasi;
non le ho sentite tutte, ma tra la nostalgia del papà - Arisa - che ci riprova coll'abboccato, e la nostalgia di mammà della Bracale, la seconda è più raffinata e non dà l'impressione del regalo riciclato;
peccato per Arisa, che avrebbe talento, ma si mette nelle mani di mestieranti miopi che la fanno diventare una Marisa qualsiasi.
una cosa paradossale: in effetti autori e produttori sono tornati a scrivere canzoni, dove negli ultimi anni era tutto un rincorrere le mode e il personaggio; solo che, siccome devono far vincere la canzone per famiglie, coraggio compositivo zero, o quasi;
non le ho sentite tutte, ma tra la nostalgia del papà - Arisa - che ci riprova coll'abboccato, e la nostalgia di mammà della Bracale, la seconda è più raffinata e non dà l'impressione del regalo riciclato;
peccato per Arisa, che avrebbe talento, ma si mette nelle mani di mestieranti miopi che la fanno diventare una Marisa qualsiasi.
A me non è dispiaciuto Fulminacci, ma pure Fedez e Masini (peccato per Fedez che non ha voce). Le Bambole di Pezza pure non sono male musicalmente e vocalmente, peccato per la canzone.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buongiorno.
Perchè cos'hai contro Sanremo e i giochi a quiz, sport in TV?
Io sono una a cui Sanremo di quest' anno piace, mi piace come conduce Carlo Conti e la Pausini, di cui sono sempre stata una fan, ho pure suoi cd d'epoca. Ci sono in gara belle canzoni, qualcuna con un testo che vale la pena di ascoltare, non solo il ritmo musicale e per la melodia.
E poi sono appassionata di "L' Eredità" che guardo ogni sera, c'è sempre qualcosa da imparare
Se non piace basta non guardare.
Infatti, in ossequio al transurfing ho scelto di non guardare, quindi mi sono girato dall'altra parte a smanizare lo smartphone per stare con voi...
...san Remo a parte quello che mi lascia perplesso è che su 100 canali disponibili o quelli che sono mi trovo sempre la solita loica
...chiaramente l'oste mette quello che piace alla maggioranza, vabbè gusti son gusti
Infatti, in ossequio al transurfing ho scelto di non guardare, quindi mi sono girato dall'altra parte a smanizare lo smartphone per stare con voi...
...san Remo a parte quello che mi lascia perplesso è che su 100 canali disponibili o quelli che sono mi trovo sempre la solita loica
...chiaramente l'oste mette quello che piace alla maggioranza, vabbè gusti son gusti
Appunto
È sempre stato, ciò che "tira di più" .
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Buongiorno e che primavera sera!
Non sto seguendo Sanremo, piu’ per sfinimento giornaliero che per altro, in realta’
Mi sparero’ la finale di sabato
Le giornate iniziano presto e sono lunghe
Io e la ragazza per le 8.30 di sera, siamo fuori dai giochi
E poi Maria se non dorme 10 ore per notte diventa intrattabile
Per carita’ figlia, dormi!
A me non è dispiaciuto Fulminacci, ma pure Fedez e Masini (peccato per Fedez che non ha voce). Le Bambole di Pezza pure non sono male musicalmente e vocalmente, peccato per la canzone.
il guaio di certi è che magari avrebbero pure talento, ma rimangono prigionieri del cliché e dei produttori sanremesi quando gli capita di andarci vicino e si fissano; peggio mi sento quando sono dei pulcini che vengono dai contest;
per dire, alcuni, tipo Tosca, Rubino, Giorgia, Turci, a suo tempo Rossana Casale, passano ma hanno una personalità talmente strutturata che si fanno carriera e pubblico con chi dicono loro, musicisti e produttori liberi, ecc... Arisa e Anna Oxa ci hanno provato, ma sono troppo fragili e vengono inghiottite nel buco nero in cui lavorano per il festival, con autori e produttori che le ingabbiano in quel progetto, con tutta la mortificazione stilistica e della libertà.
Non vorrei ripetermi, ma a mio avviso l'ultimo san Remo decente è stato 43 anni fa, poi basta...
...certo non sono mancate le lagne, ma almeno metà canzoni meritava
Sto un pò meglio ma la strada per la guarigione è ancora lunga, mi sento debolissima...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment