Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #14326
    Chissà se l'i.a. oltre a fare disegni scrive anche canzoni, che poi vado anch'io a san Remo...
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #14327
      Buongiorno e buon giovedì forum, ed anche oggi quassù sembra primavera...
      ...comincio già a sentire i primi doloretti post allenamento di pesistica occasionale, ma mi sa che il clou deve ancora vinire
      ...boh mi basta che per il w.e.riesca a fare il mio solito, per ora che passino veloci ste 8 ore +pausa pranzo che speriamo sia breve che stasera poi c'ho da galoppare avanti, già vedo che su dal vecchio troverò la catasta di piatti da lavare
      ...a dopo belli
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9383

        #14328
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        Adesso per televisione del locale c'è san Remo, ma dico, con tanto canali che ci sono.......
        ...non so se è peggio questo, i giochi a quiz o le cronache sportive che l'oste ci impone di solito
        ...e pensare che adesso il vecchio starà guardando focus, se fosse meno tardi......
        Buongiorno.
        Perchè cos'hai contro Sanremo e i giochi a quiz, sport in TV?
        Io sono una a cui Sanremo di quest' anno piace, mi piace come conduce Carlo Conti e la Pausini, di cui sono sempre stata una fan, ho pure suoi cd d'epoca. Ci sono in gara belle canzoni, qualcuna con un testo che vale la pena di ascoltare, non solo il ritmo musicale e per la melodia.
        E poi sono appassionata di "L' Eredità" che guardo ogni sera, c'è sempre qualcosa da imparare


        Se non piace basta non guardare.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70499

          #14329
          Ho sentito Sanremo ieri per curiosità. Una roba soporifera. Ben pochi artisti si salvano, secondo me.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #14330
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Ho sentito Sanremo ieri per curiosità. Una roba soporifera. Ben pochi artisti si salvano, secondo me.
            una cosa paradossale: in effetti autori e produttori sono tornati a scrivere canzoni, dove negli ultimi anni era tutto un rincorrere le mode e il personaggio; solo che, siccome devono far vincere la canzone per famiglie, coraggio compositivo zero, o quasi;
            non le ho sentite tutte, ma tra la nostalgia del papà - Arisa - che ci riprova coll'abboccato, e la nostalgia di mammà della Bracale, la seconda è più raffinata e non dà l'impressione del regalo riciclato;
            peccato per Arisa, che avrebbe talento, ma si mette nelle mani di mestieranti miopi che la fanno diventare una Marisa qualsiasi.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70499

              #14331
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              una cosa paradossale: in effetti autori e produttori sono tornati a scrivere canzoni, dove negli ultimi anni era tutto un rincorrere le mode e il personaggio; solo che, siccome devono far vincere la canzone per famiglie, coraggio compositivo zero, o quasi;
              non le ho sentite tutte, ma tra la nostalgia del papà - Arisa - che ci riprova coll'abboccato, e la nostalgia di mammà della Bracale, la seconda è più raffinata e non dà l'impressione del regalo riciclato;
              peccato per Arisa, che avrebbe talento, ma si mette nelle mani di mestieranti miopi che la fanno diventare una Marisa qualsiasi.
              A me non è dispiaciuto Fulminacci, ma pure Fedez e Masini (peccato per Fedez che non ha voce). Le Bambole di Pezza pure non sono male musicalmente e vocalmente, peccato per la canzone.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #14332
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Buongiorno.
                Perchè cos'hai contro Sanremo e i giochi a quiz, sport in TV?
                Io sono una a cui Sanremo di quest' anno piace, mi piace come conduce Carlo Conti e la Pausini, di cui sono sempre stata una fan, ho pure suoi cd d'epoca. Ci sono in gara belle canzoni, qualcuna con un testo che vale la pena di ascoltare, non solo il ritmo musicale e per la melodia.
                E poi sono appassionata di "L' Eredità" che guardo ogni sera, c'è sempre qualcosa da imparare


                Se non piace basta non guardare.
                Infatti, in ossequio al transurfing ho scelto di non guardare, quindi mi sono girato dall'altra parte a smanizare lo smartphone per stare con voi...
                ...san Remo a parte quello che mi lascia perplesso è che su 100 canali disponibili o quelli che sono mi trovo sempre la solita loica
                ...chiaramente l'oste mette quello che piace alla maggioranza, vabbè gusti son gusti
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9383

                  #14333
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Infatti, in ossequio al transurfing ho scelto di non guardare, quindi mi sono girato dall'altra parte a smanizare lo smartphone per stare con voi...
                  ...san Remo a parte quello che mi lascia perplesso è che su 100 canali disponibili o quelli che sono mi trovo sempre la solita loica
                  ...chiaramente l'oste mette quello che piace alla maggioranza, vabbè gusti son gusti
                  Appunto
                  È sempre stato, ciò che "tira di più" .
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #14334
                    Buongiorno e che primavera sera!
                    Non sto seguendo Sanremo, piu’ per sfinimento giornaliero che per altro, in realta’
                    Mi sparero’ la finale di sabato
                    Le giornate iniziano presto e sono lunghe
                    Io e la ragazza per le 8.30 di sera, siamo fuori dai giochi
                    E poi Maria se non dorme 10 ore per notte diventa intrattabile
                    Per carita’ figlia, dormi!
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #14335
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      A me non è dispiaciuto Fulminacci, ma pure Fedez e Masini (peccato per Fedez che non ha voce). Le Bambole di Pezza pure non sono male musicalmente e vocalmente, peccato per la canzone.
                      il guaio di certi è che magari avrebbero pure talento, ma rimangono prigionieri del cliché e dei produttori sanremesi quando gli capita di andarci vicino e si fissano; peggio mi sento quando sono dei pulcini che vengono dai contest;
                      per dire, alcuni, tipo Tosca, Rubino, Giorgia, Turci, a suo tempo Rossana Casale, passano ma hanno una personalità talmente strutturata che si fanno carriera e pubblico con chi dicono loro, musicisti e produttori liberi, ecc... Arisa e Anna Oxa ci hanno provato, ma sono troppo fragili e vengono inghiottite nel buco nero in cui lavorano per il festival, con autori e produttori che le ingabbiano in quel progetto, con tutta la mortificazione stilistica e della libertà.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #14336
                        Non vorrei ripetermi, ma a mio avviso l'ultimo san Remo decente è stato 43 anni fa, poi basta...
                        ...certo non sono mancate le lagne, ma almeno metà canzoni meritava
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #14337
                          Già avvistato il primo, dietro il parcheggio di un supermercato...

                          IMG_20260226_133900.jpg

                          ...mi sa che quest'anno si comincerà presto, dopo la prossima pioggia potremo già andare alla ricerca
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #14338
                            È arrivata la nebbia con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni...
                            ...speriamo che anche se ne vada in anticipo


                            IMG_20260226_184750.jpg
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #14339
                              Sto un pò meglio ma la strada per la guarigione è ancora lunga, mi sento debolissima...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #14340
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                Sto un pò meglio ma la strada per la guarigione è ancora lunga, mi sento debolissima...
                                Ma cosa ti è successo Regina, ci fai sempre stare in pensiero...
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...