Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #8161
    Che bello, Efua !
    Periodo intensamente pienissimo di cose belle e di sfighe Vi dico solo che mi è scoppiato un tubo della caldaia durante una cena con otto persone, e non ne organizzavo da più di dieci anni
    Quindi, senza acqua calda chissà fino a quando Vado a lavarmi in liguria, ciao a tutti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #8162
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Molto bene, tu non sai rispondere.
      Il MaestroGiudice (e plagiario), colui che risponde sempre a tono, correttamente ed esaurientemente, ha sentenziato.
      Anacletoooooooooooooooooooooooooooooo
      ...vassapé...

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #8163
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        Che bello, Efua !
        Periodo intensamente pienissimo di cose belle e di sfighe Vi dico solo che mi è scoppiato un tubo della caldaia durante una cena con otto persone
        quale agenzia hai chiamato per trovarle ?

        io guardo con sospetto allo sciacquone incassato, ricordando che valvole e galleggianti necessitano di manutenzione assidua, e che una piccola perdita si riversa nel muro della sala o dal vicino di sotto;
        poi:
        ora, io non sono Rocco; ma come le fanno queste tazze di wc col sedile fatt'apposta aderente e sottile, tutto fico, che però quando ti siedi la punta della fava tocca la ceramica ? ora mi toccherà comprare un sedile nuovo, non coordinato, o reggermela in mano ad ogni celebrazione mattutina e facendo molta attenzione perché abbondo di wc-net igienizzante, che è candeggina, credo
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #8164
          Attento, la candeggina sbianca

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #8165
            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
            Attento, la candeggina sbianca
            in questo caso arrosserebbe di brutto, da pronto soccorso; non è che frequenti ancora molto il sito; l'elettricista deve ancora finire e senza musica non mi metto certo a montare mobili da solo; ho rimediato una bella vetrinetta che userò con qualche modifica per le camicie, in massello di ciliegio; sono ancora in altissimo mare...
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #8166
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              in questo caso arrosserebbe di brutto, da pronto soccorso; non è che frequenti ancora molto il sito; l'elettricista deve ancora finire e senza musica non mi metto certo a montare mobili da solo; ho rimediato una bella vetrinetta che userò con qualche modifica per le camicie, in massello di ciliegio; sono ancora in altissimo mare...
              Ti sei già fatto un giretto per mercatini?

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #8167
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                Ti sei già fatto un giretto per mercatini?
                quelli locali e qualcosa a Milano/Monza e una scappata a Roma, ma non c'era niente; poi, non devo arredare un castello
                mi serve una poltrona e vorrei una cornice di caminetto in marmo
                però ho trovato dei bellissimi velluti per trafficare con divano e poltrone o altro;

                ora mi conviene aspettare Parma, a marzo; è immensa, ma lì dovrò darmi dei limiti di spesa
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #8168
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  quelli locali e qualcosa a Milano/Monza e una scappata a Roma, ma non c'era niente; poi, non devo arredare un castello
                  mi serve una poltrona e vorrei una cornice di caminetto in marmo
                  però ho trovato dei bellissimi velluti per trafficare con divano e poltrone o altro;

                  ora mi conviene aspettare Parma, a marzo; è immensa, ma lì dovrò darmi dei limiti di spesa
                  Vai ad Arezzo o a Lucca
                  E guarda bene sto marmo che hai in testa perché diventa pesante all' occhio, alla lunga.

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #8169
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Vai ad Arezzo o a Lucca
                    E guarda bene sto marmo che hai in testa perché diventa pesante all' occhio, alla lunga.
                    Arezzo non so quando è, ma quando ci andavo mi dava l'impressione di rigattieri per gonzi: pochissime cose di alto livello che trascinavano in alto i prezzi del dozzinale della nonna; per l'esperienza che ho dei mercati, in quelle dimensioni si compra malissimo e si tratta poco;

                    nelle fiere molto grandi, tipo Parma, c'è molta concorrenza su un livello medio più alto, e difficilmente i venditori non abbassano le penne quando vedono il quattrino, perché sanno che se non compri quella cosa da loro per il prezzo quasi certamente ne trovi un'altra due banchi più in là dove il tipo è più malleabile; gli stand costano cari e il tempo passa, bisogna rientrare delle spese;
                    a chi piace comprare nei mercati antiquari e affini questa regola dovrebbe un po' fare da bussola; nei mercati piccoli gli affari li fa chi ci capisce davvero tanto ed è molto fortunato, il 2% dei visitatori; mentre in quelli molto grandi con un po' di pratica si torna spesso a casa soddisfatti.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #8170
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      E guarda bene sto marmo che hai in testa perché diventa pesante all' occhio, alla lunga.
                      deve essere minuscolo e chiaro; potrebbe anche essere di legno, uso consolle; ma è ancora tutto per aria...
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #8171
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        deve essere minuscolo e chiaro; potrebbe anche essere di legno, uso consolle; ma è ancora tutto per aria...
                        Da qui a marzo ti sarai schiarito le idee.

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #8172
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Da qui a marzo ti sarai schiarito le idee.
                          più probabile che mi sarò rotto i coglioni e andato dagli artigiani della qualità da otto secoli in stagione di saldi
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #8173
                            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                            più probabile che mi sarò rotto i coglioni e andato dagli artigiani della qualità da otto secoli in stagione di saldi
                            Parli così perché l'elettricista non ha finito e tu hai bisogno del sottofondo musicale per montare i mobili
                            Vorrei che tu riflettessi sul fatto che puoi farlo di giorno e puoi canticchiare...aaaah, come sei sofisticato! Tozzi diceva che voleva una donna che stira cantando e tu invece hai bisogno del cocco ammunnato e buono!

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #8174
                              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                              Parli così perché l'elettricista non ha finito e tu hai bisogno del sottofondo musicale per montare i mobili
                              Vorrei che tu riflettessi sul fatto che puoi farlo di giorno e puoi canticchiare...aaaah, come sei sofisticato! Tozzi diceva che voleva una donna che stira cantando e tu invece hai bisogno del cocco ammunnato e buono!
                              fai poco la spiritosa, ché Tozzi cantava pure che tanto, prima o poi, gli altri siamo noi;

                              in effetti mi pare difficilissimo trovare una bergère classica su cui non debba trafficare; mi conviene prendere un rottame a du' spicci e mettermi a fare il tappezziere; a Roma ne avevo vista una usata dell'Ikea - nuova 280 - ma avevo già la macchina carica.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #8175
                                Anche Market Place su Facebook riserva belle sorprese, lì trovi ancora eredi o ditte svuota case che non vedono l'ora di liberarsi di roba di cui non conoscono bene il valore. Ma in Toscana e Lazio sono più avveduti, in Piemonte, specie zone isolate e montane, trovi occasioni d'oro, anche letteralmente regalate. Se avessi spazio avrei già tanta roba da riempire un negozio
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...