Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12130

    #11581
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Madò 'o Regì, che è successo stavolta...
    Stavamo viaggiando quando mio padre con la macchina a tutta velocità ha preso un fosso che a dire mia madre era una voragine e non so come siamo ancora vivi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #11582
      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
      Stavamo viaggiando quando mio padre con la macchina a tutta velocità ha preso un fosso che a dire mia madre era una voragine e non so come siamo ancora vivi!
      Meno male he è finita bene...
      ...cmq.di a tuo padre di far controllare le convergenze, che dopo un colpo simile facile che siano da regolare...
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #11583
        Non c'è due senza tre, dopo il tour geriatrico mi sono concesso un'altra ciclobalneazione in periferia nord...
        ...vabbè da casa dei vecchi sono poco più di 4 km. per circa una dozzina di minuti di percorso, niente di particolarmente impegnativo
        ...e domani salvo contrattempi dopo danza farò una ciclobalneazione d'eccezione con un famigliare, che pure abita la in zona
        ...mi dispiace solo che dovrò saltare di nuovo l'ape col socio ma vabbè, lui non si fa problemi a disdire se gli capita altro da fare
        ...per giunta ultimamente si è impigrito forte, adesso raramente si và per locali lontano da casa sua oltreché non esce più di sera
        ...per cui va bene così, ci sarà modo di recuperare
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #11584
          E metà w.e. se n'è andato, vabbè l'ho spremuto per bene nonostante il tempo libero effettivo che ho avuto a disposizione non sia stato chissà ché...
          ...ad esempio stamattina al bagno metà tempo l'ho passato al telefono per parlare con l'idraulico del pronto intervento acegas, e con i vecchi per raccomandarli vivamente di stare pronti a rispondere al telefono ed aprire la porta.....sembra facile.....
          ...per dire, il primo appuntamento era per ieri sera alle 22 subito spostato ad oggi alle 8, poi mi hanno chiamato a metà mattina che stavano per arrivare ed invece hanno suonato il campanello che erano quasi le 2 di pomeriggio
          ...vabbè nel male almeno l'intervento è stato gratuito, e lori non hanno grosse difficoltà ad aspettare in casa per lungo tempo, i vantaggi di essere in pensione
          ...ed ora parleremo delle piccole soddisfazioni che danno un pò di senso alle giornate dimmerd
          ...stasera ho già raggiunto l'o.c.s. per la distanza con 106k, domani farò ancora qualche chilometro mentre il dislivello si attacca con sto caldo
          ...e probabilmente raggiungerò due o.n.s. con 4k.di nuoto, mi manca ancora mezzo chilometro scarso
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #11585
            Buongiorno e buona domenica belli, un saluto dal parco in attesa delle fanciulle danzanti...
            ...la Bip dev'essere ancora lontana giacchè al momento non si sente niente di lei, ne squittire ne sbraitare
            ...oggi cmq.mollo appena finita la lezione, ho già avvisato che per me niente caffè, il mare in compagnia mi aspetta
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #11586
              Mollata danza a tre quarti [per una volta, la Bip lo fa spesso ] sono tornato veloce a casa e ripartito per la ciclobalneazione a conduzione familiare...
              ...ora caffè e brioche in solitaria mentre le ragazze lo staranno bevendo al solito posto dall'altra parte della città, sono leggermente in anticipo
              Last edited by Ale; 20-07-2025, 08:26.
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #11587
                Cazz, ormai per caffè e brioche al bar vanno quasi 3 euro salvo qualche sacca di resistenza...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #11588
                  Buona domenica!
                  Voglia di lavorare saltami addosso, che io mi sposto.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1568

                    #11589
                    Buongiorno, livello di energia -30🤦*♀️

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #11590
                      Buongiorno ragazze, eh anche qua l'energia scarseggia...
                      ...il mio triathlon è ancora in corso, però sto già sognando la pennica
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #11591
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Meno male he è finita bene...
                        ...cmq.di a tuo padre di far controllare le convergenze, che dopo un colpo simile facile che siano da regolare...
                        Grazie Ale! Ma è mio padre che è un pericolo pubblico, con o senza macchina...
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #11592
                          Buonasera forum, dopo una stupenda mattinata ciclobalneare con una famigliare sono tornato qua in periferia nord col mezzo a motore giacché stranamente dopo pranzo ho pennicato pochissimo, ed altrettanto strano non ho un filo di sonno...
                          ...e fatti altri 600 e passa metri di nuoto superando i 4,1 k, che dovrebbe essere il mio record su base settimanale
                          ...ora purtroppo dovrò lasciare il mare perché devo fare un pò di spesa prima del tour geriatrico, e dopo dovrò tornare subito a casa perché anche la ci sono cosette da fare
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #11593
                            Non è triste pensare che tutto ciò che facciamo in questa vita, alla fine non serve a nulla in quanto tutti siamo destinati a morire?
                            Proviamo ad affrontare la cosa da due punti di vista, da quello materialista e da quello spirituale. Il secondo mi è indifferebte, non mi interessa. Per quello materialista, supponiamo di credere che la vita sia un prodotto della materia e, conseguentemente, con la morte si interrompa la coscienza di sé. Se sto mangiando di gusto un piatto fra quelli che apprezzo di più, oppure se sto facendo l'amore, oppure se sto leggendo un libro che mi appassiona, dovrei farmi rattristare dal pensiero che questo piacere terminerà? A che serve fare qualcosa di bello se questa cosa ha un termine? Serve a fare qualcosa di bello. E poiché le cose belle hanno una fine dovremmo apprezzarle di meno? Credo al contrario che dovremmo apprezzarle di più, dovremo godercele fino a che è possibile. Del resto, se con la morte finisce tutto, non ci sarà nessuno che proverà tale tristezza per noi. ognuno per i fatti suoi.
                            E con il tempo tutto sparirà, oltre le ossa anche il nome.
                            Non sono tra gli "eroi" fortunati: Achille il guerriero semidio, o Ettore, principe domatore di cavalli.
                            Last edited by Kanyu; 20-07-2025, 20:19.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #11594
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Non è triste pensare che tutto ciò che facciamo in questa vita, alla fine non serve a nulla in quanto tutti siamo destinati a morire?
                              Proviamo ad affrontare la cosa da due punti di vista, da quello materialista e da quello spirituale. Il secondo mi è indifferebte, non mi interessa. Per quello materialista, supponiamo di credere che la vita sia un prodotto della materia e, conseguentemente, con la morte si interrompa la coscienza di sé. Se sto mangiando di gusto un piatto fra quelli che apprezzo di più, oppure se sto facendo l'amore, oppure se sto leggendo un libro che mi appassiona, dovrei farmi rattristare dal pensiero che questo piacere terminerà? A che serve fare qualcosa di bello se questa cosa ha un termine? Serve a fare qualcosa di bello. E poiché le cose belle hanno una fine dovremmo apprezzarle di meno? Credo al contrario che dovremmo apprezzarle di più, dovremo godercele fino a che è possibile. Del resto, se con la morte finisce tutto, non ci sarà nessuno che proverà tale tristezza per noi. ognuno per i fatti suoi.
                              E con il tempo tutto sparirà, oltre le ossa anche il nome.
                              Non sono tra gli "eroi" fortunati: Achille il guerriero semidio, o Ettore, principe domatore di cavalli.
                              Di quello che ci sarà dopo il grande salto nessuno può averne certezza assoluta, tuttavia a seguito di qualche esperienza particolare avuta in passato io credo che un seguito ci sarà, anche se non proprio quello che le religioni tutte, compresa la "nostra", vorrebbero farci credere...
                              ...nella peggiore delle ipotesi invece, in cui dopo ci sarà il nulla, non ce ne accorgeremo nemmeno per cui non potremo soffrirne, ed in qualche modo saremo lostesso uguali ai nostri cari che ci hanno preceduto
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1568

                                #11595
                                Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                                Non è triste pensare che tutto ciò che facciamo in questa vita, alla fine non serve a nulla in quanto tutti siamo destinati a morire?
                                Proviamo ad affrontare la cosa da due punti di vista, da quello materialista e da quello spirituale. Il secondo mi è indifferebte, non mi interessa. Per quello materialista, supponiamo di credere che la vita sia un prodotto della materia e, conseguentemente, con la morte si interrompa la coscienza di sé. Se sto mangiando di gusto un piatto fra quelli che apprezzo di più, oppure se sto facendo l'amore, oppure se sto leggendo un libro che mi appassiona, dovrei farmi rattristare dal pensiero che questo piacere terminerà? A che serve fare qualcosa di bello se questa cosa ha un termine? Serve a fare qualcosa di bello. E poiché le cose belle hanno una fine dovremmo apprezzarle di meno? Credo al contrario che dovremmo apprezzarle di più, dovremo godercele fino a che è possibile. Del resto, se con la morte finisce tutto, non ci sarà nessuno che proverà tale tristezza per noi. ognuno per i fatti suoi.
                                E con il tempo tutto sparirà, oltre le ossa anche il nome.
                                Non sono tra gli "eroi" fortunati: Achille il guerriero semidio, o Ettore, principe domatore di cavalli.
                                Non è facile rispondere, ognuno affronta la propria esistenza come può, anche sbagliare può avere una motivazione. Fino ad ora nessuno è tornato indietro a raccontare quello che accade dopo, si può essere eroi anche attraverso la quotidianità,pure Achille aveva il suo tallone.

                                Comment

                                Working...