Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #1171
    Salve...
    ma che razza di saluto è "salve" ?!?
    non è meglio : buongiorno, buona sera, guarda chi si vede..., ciao... ecc. ?
    Poi dipende da chi lo dice, certo. Però, secondo me, un "salve" è un modo di non impegnarsi (tipo: ti saluto, ma sinceramente a me di te non me ne può fregare di meno...).
    Non li sopporto quei tizi che mi salutano con un "salve".
    A certi, non rispondo nemmeno, oppure li guardo e mi esce un "si, si, certo, tutto apposto..."
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #1172
      Eppure il "salve" significa "stai bene".
      È un augurio.

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #1173
        Il Carnevale è una cosa seria

        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21451

          #1174
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Il Carnevale è una cosa seria

          Se riusciresti ad andare velocemente a Milano potresti festeggiarlo per ancora qualche ora...
          ...ma lo sapete che anche la chiesa di Monfalcone è dedicata a s.Ambrogio, chissà se anche i riti e le celebrazioni fanno fede al nome, @Cono, illuminaci
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #1175
            Ehhh Ale, che riusciamo ancora a festeggiare!
            Domenica scorsa, giornata terribile
            I carri tra poco
            In altri luoghi mi sarei travestita da Bellatrix ma qua la società non è pronta
            Mia figlia sarà Ermione
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21451

              #1176
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Ehhh Ale, che riusciamo ancora a festeggiare!
              Domenica scorsa, giornata terribile
              I carri tra poco
              In altri luoghi mi sarei travestita da Bellatrix ma qua la società non è pronta
              Mia figlia sarà Ermione
              Mi sembra che anche qua abbiano rimandato la sfilata dei carri causa brutto tempo, però non credo che anche gli spettatori si mettano in maschera...
              ...cmq.ho già lavato il costume che è ancora umido causa sto tempo delcà, di fatto ho concluso i festeggiamenti già domenica scorsa
              Last edited by Ale; 17-02-2024, 18:35.
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Escolzia
                Opinionista

                • 10/08/16
                • 7548

                #1177
                20240214_165948.jpg

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #1178
                  Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                  Salve...
                  ma che razza di saluto è "salve" ?!?
                  non è meglio : buongiorno, buona sera, guarda chi si vede..., ciao... ecc. ?
                  Poi dipende da chi lo dice, certo. Però, secondo me, un "salve" è un modo di non impegnarsi (tipo: ti saluto, ma sinceramente a me di te non me ne può fregare di meno...).
                  Non li sopporto quei tizi che mi salutano con un "salve".
                  A certi, non rispondo nemmeno, oppure li guardo e mi esce un "si, si, certo, tutto apposto..."
                  La penso come Baux e anche io uso spesso "salve" come saluto.
                  Anche il buongiorno e la buona sera la puoi augurare per pura cortesia e formalità senza che te ne freghi nulla di chi stai salutando.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #1179
                    Qua oggi piazze e vie superaffollate di bambini e adulti festeggianti l'ultimo giorno di carnevale.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21451

                      #1180
                      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]35690[/ATTACH]

                      ...la prima cosa che mi è venuta in mente è il film horror, clown dallo spazio
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21451

                        #1181
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Qua oggi piazze e vie superaffollate di bambini e adulti festeggianti l'ultimo giorno di carnevale.
                        Anche tu ambrosiana...
                        ...il prossimo anno mi prendo 10 giorni di ferie e li dedico tutti al carnevale, quando si finisce qua vengo dalle vostre parti 🤡
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #1182
                          E Carnevale fu!

















                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21451

                            #1183
                            Buongiorno e buona domenica cari, tutto bene?
                            ...io sono già partito per il CCC, oggi forse mi incontrerò con un altro gruppo più avanti
                            ...ora che la storia si espande dovrò fissare come punto di partenza l'incrocio dove ci si trova di solito che corrisponde anche al chilometro zero della fvg 2/b, ad esempio qua della.foto siamo al km.4 come da tabella metallica
                            ...da notare sulla sinistra la vecchia pietra miliare della ex ferrovia


                            IMG_20240218_081757.jpg
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #1184
                              Buon divertimento Ale!
                              Io invece sono qui sul computer e auguro una buona domenica a tutti quanti!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Escolzia
                                Opinionista

                                • 10/08/16
                                • 7548

                                #1185
                                Buongiorno e buona domenica,
                                questa mattina giardinaggio!
                                20240218_095808 (1).jpg

                                Comment

                                Working...