Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spirit
    Opinionista
    • 17/07/21
    • 2821

    #57001
    Chissà quanti altri Natali ci saranno da salvare dopo questo e quello dell'anno passato. Certo è ormai che moriremo tutti in stato di emergenza. Ma c'è un'emergenza per questo Stato.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21445

      #57002
      Adesso sta uscendo il sole mannaggia, ma non poteva svegliarsi tre ore fa? 🙄
      ...vabbè dai, almeno ne beneficerà il bucato
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21445

        #57003
        Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
        Chissà quanti altri Natali ci saranno da salvare dopo questo e quello dell'anno passato. Certo è ormai che moriremo tutti in stato di emergenza. Ma c'è un'emergenza per questo Stato.
        Non ricordo se l'avevo già scritto, ma mai come in questo periodo sono stato contento di avere una certa età, di avere il grosso ormai alle spalle etc...
        ...almeno ci siamo goduti in pieno gli anni 80 e possiamo ancora vivere di ricordi oltreché di quello che riusciamo con adattamento e resilienza, ma poveri i nostri figli se qualcosa non cambierà
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7546

          #57004
          Verso le 11 è apparso in cielo un timido sole, ne ho approfittato per portare il cane a fare una passeggiata, per fortuna, perchè il tempo ora sembra promettere di nuovo pioggia

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21445

            #57005
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Verso le 11 è apparso in cielo un timido sole, ne ho approfittato per portare il cane a fare una passeggiata, per fortuna, perchè il tempo ora sembra promettere di nuovo pioggia
            E che, abiti qua accanto?
            ...il timido solicello di poc'anzi è già un lontano ricordo, mi sa che la fascia di sereno avvistata stamane ha fatto dietrofront
            ...consoliamoci con un piatto di fusilli integrali bio conditi con olio al basilico ed una mozzarella di bufala fusa [si ringrazia Cono per lo spunto, giacché sono rimasto senza grattugiato ], e un pò di verdura cotta innaffiati da un buon tai_sauvignon
            ...e siccome per oggi ho già dato, tra poco...... vabbè, che ve lo dico a fare
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21445

              #57006
              Adesso è così, la fascia di sereno si è estesa e gli uccelli sono raddoppiati, dovrebbe essere buon segno...

              DSCN2355.jpg

              ...ok ok ora me ne vò a dormire che sarà meglio, se stasera farò un ciclotur sarà mia premura relazionarvi con dovizia di particolari
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21445

                #57007
                Mi sveglio con i più buoni propositi e che fa? Piove di nuovo...
                ...e niente, un pò di spesa per la settimana devo farla cmq, mi bagnerò e pazienza
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9367

                  #57008
                  Oggi qui bella giornata, freddina ma bella e sono andata a trovare una nipote che ha avuto il bimbo 7 mesi fa e finora non siamo mai stati a farle visita a casa.
                  Mamma mia sono tutti ansiosi in quella casa, dai genitori ai nonni del pupo.

                  Il green pass sugli autobus e i mezzi....sono curiosa di vedere i controlli che ci saranno, da queste parti c'è chi non paga manco il biglietto e manco vuol scendere tanto che tocca bloccare il treno e far intervenire la polizia ferroviaria, con conseguenti ritardi, già fan fatica a far pagare il biglietto...immagino col green pass negli orari di punta.
                  A proposito....scorsa settimana in un bar con un parente nessuno ci ha controllato il green pass anche se ho chiesto se potevamo sederci al tavolino, il green pass noi ce l'avevamo ed eravamo a posto in caso di controlli ma il barista non lo sapeva e non lo ha chiesto
                  Quindi cerco d'immaginare il lavoro dei controllori e controlli ovunque.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9367

                    #57009
                    E sto pensando che sono passati oggi i 5 mesi dalla seconda dose, devo attivarmi per prenotare la terza.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #57010
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Oggi qui bella giornata, freddina ma bella e sono andata a trovare una nipote che ha avuto il bimbo 7 mesi fa e finora non siamo mai stati a farle visita a casa.
                      Mamma mia sono tutti ansiosi in quella casa, dai genitori ai nonni del pupo.

                      Il green pass sugli autobus e i mezzi....sono curiosa di vedere i controlli che ci saranno, da queste parti c'è chi non paga manco il biglietto e manco vuol scendere tanto che tocca bloccare il treno e far intervenire la polizia ferroviaria, con conseguenti ritardi, già fan fatica a far pagare il biglietto...immagino col green pass negli orari di punta.
                      A proposito....scorsa settimana in un bar con un parente nessuno ci ha controllato il green pass anche se ho chiesto se potevamo sederci al tavolino, il green pass noi ce l'avevamo ed eravamo a posto in caso di controlli ma il barista non lo sapeva e non lo ha chiesto
                      Quindi cerco d'immaginare il lavoro dei controllori e controlli ovunque.
                      I governanti del bel (!) Paese non si smentiscono mai, in questo periodo poi non fanno altro che contraddirsi, basti vedere l'inversione della regola seduti_in piedi nei locali per prevenire i contagi...
                      ...a parole esortano all'uso dei mezzi pubblici ma di fatto lo disincentivano in vari modi, ad esempio quassù da qualche tempo chi vuole fare l'abbonamento prima deve fare anche una specie di tesserino di riconoscimento con relative file agli sportelli
                      ...una curiosità, il tragitto di ritorno dal lavoro che è di 4 km.e passa lo faccio prima a piedi che in bus da tanto male che è servita quella zona
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12128

                        #57011
                        Oggi comincia un nuovo cammino per me, chissà quali novità mi porterà...
                        Mi auguro buone!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #57012
                          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                          Oggi comincia un nuovo cammino per me, chissà quali novità mi porterà...
                          Mi auguro buone!
                          Beh ma raccontaci qualcosa di più, ogni volta ci stuzzichi con le tue novità ma poi non ci dici più niente...
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7546

                            #57013
                            In bocca al lupo Regina!

                            Comment

                            • Spirit
                              Opinionista
                              • 17/07/21
                              • 2821

                              #57014
                              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                              Oggi comincia un nuovo cammino per me, chissà quali novità mi porterà...
                              Mi auguro buone!
                              Hai pubblicato il tuo libro?
                              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                              (S. Lec)

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70493

                                #57015
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                Oggi comincia un nuovo cammino per me, chissà quali novità mi porterà...
                                Mi auguro buone!
                                Racconta, Regina!!!

                                Qui oggi un bel sole che fa sopportare meglio il gelo.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...